GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Messaggio da mare143 » 25 set 2007, 10:31

Buongiorno belle :sorrisoo

Sono di corsissima ma volevo parlare un attimo della famosa curva glicemica: voi la farete tutte? E per le bismamme nella precedente gravidanza l'avete fatta?
La mia gine non me l'ha proprio menzionata in più ieri ho chiesto ad un mio amico medico (non ginecologo però) e mi ha detto che nn tutte la fanno e che secondo lui io personalmente non ne ho proprio bisogno (non so in base a che cosa lo dice, forse perchè ho preso pochi kg, non lo so :domanda )
Confusioneeeeeeeeeeeeeee :x: :x: :x:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 25 set 2007, 10:53

Ribadisco che io non l'ho mai fatta, la curva glicemica.

GIORGIA2: congratulazioni per il maschietto!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 25 set 2007, 12:56

neanche io l'avevo fatta e non penso me la faccia fare questa volta....

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 25 set 2007, 13:34

meimi75 ha scritto:
stamattina visita dalla gine..tutto ok anche per il peso (3\4 kili) ..
mi ha prescritto la minicurva e ha detto che si fa tra la 20 e la 24esima settimana di routine..Marypeppe non so che dirti... io mi ricordavo si facesse più tardi..bah vabbè...
meimi: mi sa che mi hai confusa con qualcun'altra!!! :urka
Non ho mai parlato di settimane!!! Io non l'ho mai fatta prima e non sapevo nemmeno perchè si facesse e se fosse di routine!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 25 set 2007, 13:50

GIORGIA, evviva un altro maschietto fra noi !!!!!!

MARE, con Angelica la mia gine mi fece fare la minicurva glicemica, cioè quella a 2 buchi, l'altra non ritenne importante farla...sicuramente giovedì me la prescriverà...la mia gine è una che anche se non è effettivamente necessario mi fa tutto, mi ha fatto rifare anche il fattore rh e gruppo sanguigno e test di coombs nonostante avessi ancora i risultati di Angelica....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 25 set 2007, 14:32

Buondì pancine!!
anche la mia gine è una così premamma....ogni volta mi da un papiro di analisi da nn credere ma lei vuole essere sicura di tutto
io la mini curva la farò con le prossime analisi anche xchè avendo una famifliarità x il diabete lo devo tenere sempre sotto controllo...ma x adesso sono riuscita a farmi prescrivere solo la glicemia dopo il pasto nn quella con il glucosio che proprio nn tollero :x:
praticamente faccio un primo prelievo a digiuno ed un'altro 2 ore dopo aver fatto un'abbondante colazione.........nella prima gravidanza questo mi ha sempre permesso di tenere sotto controllo la glicemia e nn dover fare la curva completa

ora xò vi saluto che tra poco esco...vado da ikea x comprare la cameretta nuova "alle pupe" :emozionee

baciiiiiiiiii :bacio

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 25 set 2007, 14:44

ciao ragazze, la mia morfo tutto ok. sesso:.........NON SI E' VISTO :urka :buuu :bomba Stava tutto storto in una posizione complicata e non c'è stato verso di capire Cosa fosse!!!
Giovedì farò l'eco 3D!!!!

Complimenti Giorgia x il tuo maschietto :yeee

X GIOCONDA: riprendendo la tua espressione "semplice ecografia" non volevo assolutamente fare polemica, non era necessario darmi spiegazioni....... :sorrisoo

baciotti
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 25 set 2007, 14:53

ma guarda te quanto sò dispettosi certi a 19 settimane e 1 giorno eh daga??? :prrrr
vabbè se tanto fai la 3d si vedrà...sarà mica un dispettoso maschietto???? :incrocini

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 25 set 2007, 15:01

ECCOMI QUI...SEMPRE PER ULTIMA!!!!

COME SARANNO ANDATE LE MORFO DI OGGI? IO CE L'HO DOMANI E NON VEDO L'ORA DI SENTIRMI DIRE CHE IL NOSTRO BIRILLO E' IN GRAN FORMA :ok !!! SCALCIA COME UN MATTO E HA PRESO DI MIRA LA ZONA BASSA: CERTE CORSE AL BAGNO :x: ....!!!
NON SO VOI, MA IO HO LA PANCIA CHE MI TIRA DA MORIRE E PENSAVO, QUASI, DI COMPRARMI UN OLIO SPECIFICO NELLA SPERANZA DI TROVARE UN PO' DI SOLLIEVO :domanda , MI SEMBRA CHE LA PELLE SI STRAPPI DA UN MOMENTO ALL'ALTRO. VOI LO USATE, VI TROVATE BENE? MI CONSIGLIATE UNA MARCA IN PARTICOLARE? L'IMPORTANTE E' CHE MI ALLEVI QUESTA SENSAZIONE, NON IMPORTA CHE SIA ANTISMAGLIATURE....(LA RILASTIL, PER ESEMPIO, HA UN ODORE CHE NON TOLLERO...ME LA REGALO' LA MIA COLELGA, MA NON RIESCO AD USARLA)

CAPELLI: IO SONO BIONDISSIMA DI NATURA, PERCIO' LE MECHES NON LE HO MAI FATTE, MA IN COMPENSO HO DOVUTO UN PO' SPUNTARLI PERCHE' ERANO DIVENTATI UN AMMASSO DI PAGLIA INFORME...I MIEI BOCCOLI D'ORO SONO UN LONTANO RICORDO :buuu ...SONO COSTRETTA A TIRARLI CON IL PHON PERCHE' RICCI NON MI STANNO PIU'!!!

CURVA GLICEMICA: IL MIO GINE NON ME L'HA PRESCRITTA E CREDO NON ME LA PRESCRIVA, DAL MOMENTO CHE, STANDO A CIO' CHE MI DISSE, SERVE A MONITORARE LA GLICEMIA ALLE MAMME CHE POTENZIALMENTE LA POTREBBERO AVERE ALTA. IO CE L'HO PIU' BASSA DEL VALORE MINIMO :buuu !!! CIO', COME GIA' DISSI, NON SIGNIFICA CHE CHI LA DEVE FARE E' OBESA, NON E' ASSOLUTAMENTE GIUSTO NEMMENO AVERLA TROPPO BASSA COSI' COME CE L'HO IO...ANZI E' PERSINO ALLARMANTE SE IL VALORE SCENDE TROPPO.... :buuu ...MA CHE CI DEVO FAE IO SE NON RIESCO A MANGIARE NULLA DI SANO? SONO DISPERATA, RAGAZZE, ANCHE STAMATTINA (A CASA DALL'UFFICIO PERCHE' ERO SFINITA!) SONO ANDATA PER COMPRARMI UN PANTALONE PREMAMAN IN UNO SPACCIO VICINO A TREVISO E LA COMMESSA: "VEDRAI, QUANDO SARAI AL 5° MESE CHE PANCIONA!" "MA COME, SONO APPENA ENTRATA NEL 5° MESE!" MI HA GUARDATA CON UNA FACCIA COME SE FOSSI UN'ALIENA...IN CAMERINO HO PIANTO A DIROTTO AL TELEFONO CON MIO MARITO! :buuu !

...COMUNQUE I PANTALONI, ALLA FINE, ME LI SONO PRESI....TIE'...MARRONI DI VELLUTO....35 EURINI...HIP HIP HURRA'!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 25 set 2007, 15:05

fedina ma che fai piangi?????????
nn ti evi assolutamente preoccupare se la pancia si vede poco.....vedrai come sarai contenta dopo!! :hi hi hi hi
basta che il cucicolo stia bene :ok
x la pancia la cosa migliore è l'olio di mandorle dolci...di qualsiasi marca sia...basta che è quello puro....
siccome unge un pò io lo mischio sempre ad un pò di crema idratante x il corpo...così si assorbe prima :ok
un bacio :bacio

dagabad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dagabad » 25 set 2007, 15:06

pamelita ha scritto:ma guarda te quanto sò dispettosi certi a 19 settimane e 1 giorno eh daga??? :prrrr
vabbè se tanto fai la 3d si vedrà...sarà mica un dispettoso maschietto???? :incrocini
Veramente sono a 21 settimane e 3 giorni quindi pure peggio!!!! :prrrr :aargh
(il mio ticker segna il tempo che rimane fino al parto)

Baciotti
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 25 set 2007, 15:07

e poi siamo gemelline di pancia!!!! :yeee
nn me n'ero accorta.....
domani entriamo nel 6° mese nn nel 5°.......... :fischia

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 25 set 2007, 15:33

pamelita ha scritto:e poi siamo gemelline di pancia!!!! :yeee
nn me n'ero accorta.....
domani entriamo nel 6° mese nn nel 5°.......... :fischia
PAMELITA BELLA...E' VERO...ANCHE TU A 21+5...ANCH'IO NON ME NE ERO ACCORTA! NON DIRMI TI PREGO CHE HAI UNA PANCIOTTA DA MANUALE ALTRIMENTI :buuu ...VEDI NON E' CHE CI RIMANGA MALE MALE, LO SO CHE IL MIO CUCCIOLO STA BENE E CRESCE E' CHE VORREI ESIBIRE UN BEL PANCIONE...LO SO ANCH'IO CHE PIU' IN LA' CRESCERA'...MA SAI COM'E'....ANCHE PERCHE' I MIEI CHILOZZI LI HO MESSI SU PER BENE...NON E' SONO TUTTO STO MAGRONE...!!!

ANCHE SECONDO ME ERANO 6 I MESI DOMANI...MA SE NE MANCANO ANCORA 4 ALLORA SIAMO AL 5°...NON C'HO ANCORA CAPITO NULLA...COME SI CONTANO STE CAVOLO DI SETTIMANE? MI PARE CI SIANO I MESI LUNARI E QUELLI GESTAZIONALI...LUNARI SIAMO A 6 MA GESTAZIONALI SIAMO A 5...PUO' ESSERE :domanda ?
Fedina
DPP 30/01/2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 set 2007, 16:11

Ciaoa tutte,
eccomi qui dopo la morfo di stamattina.
Tutto perfetto, anzi perfetta!! Il gine ha confermato che è :baby_f:
Ma non vi dico il sollievo quando ha detto che cuore, polmoni, cervello, vescica, reni, stomaco, naso, bocca e arti sono perfetti.
Stanotte ero così agitata ... Ha misurato tutto ed è lunga tra i 27.4 cm e i 28 cm e pesa 417gr.
Purtroppo questa bimba dispettosa era a pancia in sotto e non ha potuto farmi la 3D altrimenti mi faceva anche quella. Ha fatto di tutto durante la morfo (durata circa 45 min.) si è anche messa a testa in giù. Tutto pur di evitare la 3D. Il gine purtroppo ha scoperto che il registratore dvd non funziona e quindi niente di fatto anche stavolta. Ma ha detto che la prossima volta fa un'altra morfo e me la registra. Lui della 3D non è entusiasta perchè dice che si vede troppo bene e quando nasce il bimbo non c'è più la sorpresa :domanda Mah, io gli ho detto che magari al terzo figlio non sarò curiosa ma che ora la voglioooo!
Ho una domanda per le esperte: il gine dice che ho la placenta un po' bassa. Dice che non devo preoccuparmi perchè è ancora presto ma io vorrei sapere che cosa comporta la placenta bassa.
Qualunque cosa vi prego di non allarmarmi.
:bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 25 set 2007, 16:18

Ma ma ... vi lascio sole una settimana e cambia tutto!!! :sorrisoo
Bellissimo il nuovo titolo, complimenti Fedina e Gioconda!
Poi ho letto solo la prima pagina e questa, non so se riuscirò a tenere il passo :hi hi hi hi
Congratulazioni per il maschietto di Giorgia e tutte le varie eco-morfo e :incrocini :incrocini :incrocini per le prossime. Io ce l'ho la prox settimana.
Sono stata a Rodi una settimana, tutto benissimo, mi ci voleva e stesa sulla spiaggia ho sentito il mio piccolino! :-D Anche lui ama il mare! Sono anche riuscita a mangiare parecchio e non sono stata male (son partita con mezza influenza panzale) e ho preso i miei primi 2 chiletti da inizio gravidanza!! Ero un pò preoccupata di non prendere proprio niente!
Anche a me, Fedina, dicono che ho una pancetta da 2 mesi, ma non ci credo mica molto ... a me sembra si veda parecchio, soprattutto se la paragono a prima :sorrisoo . Certo che se uno non lo sa potrebbe sembrare semplice ciccia ....
Oggi ho messo per la prima volta i pantaloni premaman! Fa troppo freddo qui per continuare con i pantaloni di lino con coulisse!
Per quanto riguarda la curva glicemica (la mini curva) ho chiesto io l'ultima volta alla gine se la devo fare perchè le ho ricordato che ho famigliarità per il diabete. Lei ha detto che me la fa fare la prox volta (sarò alla 21 settimana).
Scusate la lunghezza! Ma quella volta che scrivo mi dilungo!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 25 set 2007, 16:22

CHE MERAVIGLIA LIEBLING, TI HO PENSATA TANTISSIMO, DAVVERO, CREDIMI...HO LETTO TUTTO D'UN FIATO E SPERO DI SCRIVERVI ALTRETTANTO DOMANI...DOPO LA MIA MORFO...NON VEDO L'ORA. MA TI RENDI CONTO CHE HAI IN PANCIA UNA SIGNORINA SPILUNGONA E CICCIONA :cuore ? CHE GIOIA....IMPAGABILE...VERO?

PER LA PLACENTA BASSA VAI IN "9 MESI DI SOGNI E PROGETTI" (MI PARE PROPRIO CHE SIA LI') E TROVERAI UN POST CHE PARLA PROPRIO DELLA PLACENTA BASSA....IO ME LO SONO GIA' LETTO....E DICE CHE NON C'E' DI CHE PREOCCUPARSI....CHE HA UN BEL PO' DI ETMPO PER RISALIRE E METTERSI AL POSTO GIUSTO (SE PUO' ESSERTI DI CONFORTO UNA MIA CARA AMICA CHE PARTORIRA' TRA POCHI GIORNI ALLA MORFOLOGICA AVEVA LA PLACENTA GIA' PREVIA - POSIZIONATA, CIOE', PROPRIO DOVE DOVREBBE USCIRE IL PUPO COSI' DA OSTRUIRNE L'USCITA - E LE AVEVANO GIA' FIASSATO IL CESAREO A 38 SETT. ALL'ECO DELLA 38° LA PLACENTA SI ERA MESSA A POSTISSIMO MA IL PUPO ERA PODALICO, PERCIO' CESAREO ALLA 39°. ALLA 39° IL PUPO SI ERA GIRATO E A GIORNI PARTORIRA' NATURALMENTE...FORSE ANCHE STANOTTE PERCHE' E' GIA' IN PREDA ALLE CONTRAZIONI PREPARATORIE).
LA NOSTRA PANCIOTTA E' PIENA DI SORPRESE...SI SA MAI CHE DOMANI MI DICANO CHE NON E' PIU' UN MASCHIO MA E' UNA FEMMINUCCIA.... :ahaha :-D !!!
Fedina
DPP 30/01/2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 25 set 2007, 16:26

Ah, dimenticavo: tutte voi avete prenotato la eco-morfologica presso privati? Io ce l'ho in ospedale, ma uno piccolino periferico perchè solo lì ho trovato posto. Poi però ho prenotato anche privatamente qualche giorno dopo, ma vorrei andare solo se mi sento insicura dalla prima visita.
Poi nessuno qui a Padova mi parla di 3D e fin'ora dove sono andata per le altre ecografie non consegnavano cd/dvd, solo gli stampati. Eppure le ho pagate (80 euro) l'una queste ecografie!!! Bisogna richiederli appositamente prima? In maggioranza avete i filmati?

Grazie e a domani, per oggi vado a casa!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 25 set 2007, 16:26

allora cara liebling la placenta bassa a 20 settimane circa non desta particolari preoccupazioni (la avevo anche io la scorsa gravidanza) dal momento che col proseguire della gestazione tende a risollevarsi. Se proprio proprio per sf**a non lo dovesse fare (ma mi sembra sia un 5% dei casi) allora si dovrà fare assolutamente il cesareo perchè significa appunto che la placenta ostruisce il canale dl parto.....

baci

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 25 set 2007, 16:27

allora cara liebling la placenta bassa a 20 settimane circa non desta particolari preoccupazioni (la avevo anche io la scorsa gravidanza) dal momento che col proseguire della gestazione tende a risollevarsi. Se proprio proprio per sf**a non lo dovesse fare (ma mi sembra sia un 5% dei casi) allora si dovrà fare assolutamente il cesareo perchè significa appunto che la placenta ostruisce il canale dl parto.....

baci

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 25 set 2007, 16:29

CIAO LISA CARA...BENTORNATA!!!! CHE BELLA RODI, VERO...E CHE SCHIFEZZUOLA TORNARE E TROVARE L'AUTUNNO....PAZIENZA!!!!

DETTO TRA NOI, SUL DISCORSO PANCIA....SECONDO ME SONO TUTTE INVIDIOSE :prrrr ....PERCHE' MAGARI LORO DA INCINTA ERANO DELLE BALENOTTERE...MICA COME NOI FEBBRARINE SUPERGRINTOSE.... :yeee :yeee :yeee !!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”