GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Curiosità su lavastoviglie....
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: Curiosità su lavastoviglie....
Ti dico che la mia bolletta dell'energia elettrica è assolutamente normale e paragonabile a chi la lavastoviglie non la ha. Io odio lavare i piatti e a mano non lavo niente, nemmeno le tazze per la colazione ... quando è piena la faccio partire. Io uso le pastiglie di detersivo della coop che costano sui 5 euro e ce ne sono 50 dentro. Comunque preferisco che i piatti abbiano fatto un lavaggio ad almeno 50 gradi e a mano questo non si può fare 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io comunque l'ho scelta silenziosa (32 decibel è la più silenziosa che esista sul mercato) e la faccio andare tranquillamente di notte ... anzi noi la accendiamo mentre guardiamo la tv e non ci disturba minimamente 

- patti80
- Silver~GolGirl®
volevo ringraziarvi per il suggerimento dell'aceto perchè l'ho usato ed i piatti sono venuti una bellezza, compreso pentole e posate, per quanto riguarda il risparmio anche io ho bollette dell'enel non eccessive anzi pagano di più i miei senza lavastoviglie che io che c'è l'ho, poi volevo dire che anche io la faccio funzionare esclusivamente di notte, come la lavatrice, metto la partenza ritardata cosi inizia in piena notte e quando mi sveglio trovo tutto pronto,ed è una grande comodità.. io senza lavostoviglie non vivrei più bene 

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- elyblond
- Original~GolGirl®
io quando ho comprato la cucina, dopo anni senza lavastoviglie, il commesso mi ha chiesto:
COME VUOLE LA CUCINA?
e io:
CON LA LAVASTOVIGLIE, IL RESTO E' ACCESSORIO :ahah
COME VUOLE LA CUCINA?
e io:
CON LA LAVASTOVIGLIE, IL RESTO E' ACCESSORIO :ahah

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- Ambrosia
- Collaboratore
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!Sonya ha scritto:Io uso la lavastoviglie, ma non uso i normali detersivi, che inquinano moltissimo e lasciano un orribile sapore, soprattutto poi il brillantante (che sostituisco con aceto bianco). Uso un detergente naturale, fai da te, che combinato con l'acqua calda di qualunque lavaggio di lavastoviglie, lava perfettamente e non lascia residui dannosi!
Se volete vi do la ricetta

cmq quando lavavo i piatti a mano anche io usavo aggiungere un goccio di candeggina o di detersivi a base di candeggina gel... infatti venivano meglio che con la lavastoviglie! ultimamente la mia ha perso molto in efficienza, anche cambiando detersivo è sempre uguale, e sì che è una classe a+ pagata non vi dico quanto!

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- Ambrosia
- Collaboratore
ah, per la bolletta, anche la nostra è più che accettabile! 

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- ci610
- Silver~GolGirl®
ma davvero lavate i piatti con la candeggina? 

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Victoria
- Active~GolGirl®
ci610 ha scritto:ma davvero lavate i piatti con la candeggina?
Ma qual'è il problema???
Non è che uno versa un litro di candeggina nel lavello!!!! Ne metti un tappino!
Specialmente quando devi lavare pentole unte o dove hai fritto è una manna dal cielo.....sgrassa in un lampo....bisogna solo avere l'accortezza di sciacquare bene....

- ci610
- Silver~GolGirl®
e secondo te perchè i detersivi sono differenziati in quelli per i piatti e quelli per i panni?Victoria ha scritto:ci610 ha scritto:ma davvero lavate i piatti con la candeggina?
Ma qual'è il problema???
Non è che uno versa un litro di candeggina nel lavello!!!! Ne metti un tappino!
Specialmente quando devi lavare pentole unte o dove hai fritto è una manna dal cielo.....sgrassa in un lampo....bisogna solo avere l'accortezza di sciacquare bene....
- Victoria
- Active~GolGirl®
Sono differenziati solo sull'etichetta!
Ma nulla vieta di impiegarli anche per altri usi....Infatti gli esperimenti (nei limiti!) hanno dimostrato che si possono sfruttare anche per altri impieghi....
Il det per i piatti io lo uso anche per lavare il piano cottura e il lavello inox....ed è molto meglio della crema "apposta" per l'acciaio...anche se c'è scritto che è solo per le stoviglie

Il det per i piatti io lo uso anche per lavare il piano cottura e il lavello inox....ed è molto meglio della crema "apposta" per l'acciaio...anche se c'è scritto che è solo per le stoviglie

- lalat
- Silver~GolGirl®
Attenzione all'aceto al posto del brillantante perché a lungo andare rovina le stoviglie.
- ci610
- Silver~GolGirl®
puoi lavare il piano cottura anche col detergente intimo, che c'entra, mica fa male!Victoria ha scritto:Sono differenziati solo sull'etichetta!Ma nulla vieta di impiegarli anche per altri usi....Infatti gli esperimenti (nei limiti!) hanno dimostrato che si possono sfruttare anche per altri impieghi....
la candeggina invece è tossica, e non dovrebbe entrare in contatto con le stoviglie
- lalat
- Silver~GolGirl®
Tra l'altro l'odore della candeggina rimane anche a lungo (e fa schifo) nonostante le cose siano ben sciacquateci610 ha scritto:puoi lavare il piano cottura anche col detergente intimo, che c'entra, mica fa male!Victoria ha scritto:Sono differenziati solo sull'etichetta!Ma nulla vieta di impiegarli anche per altri usi....Infatti gli esperimenti (nei limiti!) hanno dimostrato che si possono sfruttare anche per altri impieghi....
la candeggina invece è tossica, e non dovrebbe entrare in contatto con le stoviglie

- lalat
- Silver~GolGirl®
Gli "esperimenti" è meglio evitarli, sopratutto non si deve mischiare la candeggina insieme ad altri detergenti (c'è anche scritto sulla confezione) perché il mix è altamente nocivo! Mia nonna è finita all'ospedale per aver respirato un mix simile al vostro, composto nel lavello della cucina insieme all'acqua.