GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da betty1977 » 4 ago 2008, 18:01

Riguardo alle tutine: io di Cry avevo tutte la taglia 0 e pensate... le stavano GRANDI!!! :domanda
E dato che anche questa è una bimba e che se hai avuto un figlio di neanche 3 kg (a termine) è un pò impossibile che il secondo pesi 4 kg... io vado con questa taglia!!!! :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 4 ago 2008, 18:02

Oggi pomeriggio mi sono data al cucito e al punto croce... e ho fatto il fiocco da appendere al cancello x quando nascerà ALESSIA :emozionee
Vi metto una foto!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 4 ago 2008, 18:14

BUON POMERIGGIO AMICHE DI PANCIA..... :cuore

Come state?
Io abbastanza bene.....
Ma ho tre pensieri che mi frullano in testa.... ai quali questo fine settimana ho pensato parecchio!!!!

1- VOI: x me questa è l'ultima settimana di lavoro prima di due attesissima settimane di ferie, poi lavorerò l'ultima settmana di Agosto, dopo di che me ne starò a casina in maternità..... Dunque il problema è che a casa non ho il collegamento ad internet xkè x una serie di disguidi e incomprensioni con due diverse compagnie telefoniche abbiamo deciso di staccare il telefono fisso!!!
Dunque: Come faccio io senza di voi x tutto il mese di Settembre?
Con chi mi sfogo? Con chi mi confronto?!?!?!
Mi mancherete da morire e dirvi queste parole x me è come dovervi dare il mio Addio anche se non lo vorrei assolutamente perchè questo forum x me è stato veramente un grande sostegno!!!!! :emozionee VI voglio un mare di bene.... e vi prometto che ogni volta che mia sorella mi permetterà di utilizzare il suo computer, mi collegherò e vi verrò a salutare!!!!! :bacio

2-HO FINITO IL CORSO PREPARTO: è stata un'esperienza meravigliosa... x tutto il gruppo.... se vi ricordate all'inizio vi dicevo che le tipe che erano al corso con me se la tiravano un bel pò e che ognuna stava molto x i fatti suoi.... bhè, ultimamante invece ci eravamo abbastanza affiatate, e proprio sul + bello ci siamo dovute "lasciare"..... è sempre così!!!!
Comunque mi terrò questa esperienza nel cuore perchè mi ha riempito di curiosità, di sicurezza, e di tenerezza..... e il mio desiderio di mettere al mondo dei figli, sfruttando il potere e la magia della vita, è cresciuto enormemente!!!!! Grazie alla nostra ostetrica e al servizio offerto dal consultorio!!!!

3- MIA MAMMA:..... non vorrei che pensiate che io son sempre lì.... ma non sono io che io ci penso, è lei che mi viene in mente!!!!!!!!!....... :emozionee
Ieri pomeriggio ho pianto tanto e mi sono sfogata con mio marito che ancora una volta si è dimostrata l'unica persona che vorrei come padre x i miei figli (è un angelo!)...... Pensavo a quando sarò in ospedale..... ogni volta che si aprirà la porta della stanza nell'orario di visita io mi aspetterò comparire mia mamma!!!!!!! Lo so che non è possibile, ma dopo il parto si è fisiologicamente straemotivi e io già lo sono parecchio in questi giorni.....
Non so se riuscirò a non piangere!!!!! Penso che sarà tutto perfetto..... tranne la mancanza di mia mamma!!!! Probabilmente Elena e mio marito mi daranno tutto l'amore che una famiglia può dare, ma l'assenza di questo riferimento mi spaventa tanto!!!!!

Così belle donne, questi sono i pensieri che ho dentro in questi giorni......
Spero di non avervi rovinato il pomeriggio, non era mia intenzione, ma so che voi mi capite e mi perdonerete!!!!
Spero di riuscire a collegarmi di nuovo domani..... e a leggere gli arretrati che son sempre tantissimi!!!!
Vi abbraccio tutte!

:incrocini a chi ha delle visite
e BUONE FERIE a chi è già a riposare!!!!!
:bacio
Immagine

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 ago 2008, 18:44

BEA leggerti mi ha fatto venire i lacrimoni agli occhi....
provo ad immaginare come ti possa sentire e provare a rispondere a 2 dei 3 punti che hai scritto: per quanto riguarda "noi" penso che se io mi trovassi nella condizione di non poter più collegarmi mi sentirei proprio come te.....anche per me "voi" siete la mia isola felice dove poter chicchierare e soprattutto condividere la gioia della maternità cosa che nella vita "reale" non posso fare perchè non ho nessuna amica in attesa...quindi stare senza connessione sarebbe una tragedia anche per me, perchè ormai tutte "voi" siete diventate mie amiche anche se non sono iscritta da tanto....

Per il corso preparto lo devo ancora iniziare, ma spero anche io di poter fare "gruppo" con le ragazze che incontrerò.

Per quanto riguarda la tua mamma non è lei che ti viene in mente, lei proprio ti cerca........E la tua mamma quando partorirai ci sarà, tuo marito e tua figlia le faranno da tramite per farti sentire attraverso di loro tutto l'amore che solo le persone che ti amano veramente sanno darti.

Con questo non voglio farti rattristare ancora di più, ma farti capire che sentirai comunque il nostro affetto e soprattutto quello della tua famiglia.

Noi saremo sempre qui quando ne avrai bisogno e poi.......ci sono sempre gli sms!!!!!!!!
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 4 ago 2008, 19:01

Bea :bacio noi siamo sempre con te
Betty in effetti per l'acquisto delle tutine si deve anche tener conto della crescita, ma per me che faccio sempre vitelli :ahaha le tutine 0 sarebbero superflue
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 4 ago 2008, 20:44

beabice, un abbraccio grande anche da parte mia!
La tua mamma ti sarà sempre vicino, spero che riuscirai a sentirti serena e felice pensando che c'è un angelo speciale che vi ama e vi protegge. OSno sicuera che sarà con te nei momenti più importanti della vostra vita!
Buone meritatissime ferie, anche se lontano dal pc, spero riuscirai a tenerti in contatto con qualche sms, noi ci siamo sempre! :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 4 ago 2008, 20:45

tutine taglia 0 anche per me sono out, passo direttamente alla 1 con all'attivo un figlio da 4, 3 kg e una da 3,750 per la lunghezza di 53 e 51 cm.

un bacio a tutte, vado a lavare i bimbi e vediamo se risco a metterli a letto
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 4 ago 2008, 23:01

Betti e la tua era 50 cm! Marco era 2940 grammi per 47 cm!
:-D
Bea, ti capisco sai.. E so che purtroppo ci sono vuoti che non si riempiono, neppure con il tempo. Lo so che è dura, avrei voluto avere mio padre quando è nato marco e seppure sia stato un momento meraviglioso.. Ecco, è come la sensazione che manchi sempre un tassello per la felicità completa. Scusami se non so essere consolatoria, ma ti dico la mia esperienza, la mia vita. Poi ecco, il tempo addolcirà i ricordi.. Ma mio papà mi mancava allora come mi manca adesso.
Ti mando un bacio e un abbraccio grande.. E per il collegamento, hai pensato a farlo con il cellulare? Io per esempio in questo momento sto navigando sul cell con vodafone, costa 2 euro a settimana e hai traffico illimitato. Oppure se vuoi usare il pc perche non prendi una chiavetta?
Un abbraccio
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 4 ago 2008, 23:40

spero che con l'arrivo della piccola,lui possa cambiare o x lo - modificare qlkosa di sé
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 ago 2008, 8:48

bea per la connessione quoto lulla perchè non guardi le connessioni con le chiavette o il celulare?
...la tua mamma...io sono convinta che chi ci ha lasciato in realtà è qui con noi... in modo diverso che spesso non ci basta, ma sono convinta che ci sono e ce ne rendiamo conto sopratutto in certi momenti... quando nuoto al mare mi vedo mio papà con il binocolo che mi cerca! è vero in questo momento a pensarci mi vengono le lacrime agli occhi, ma spesso mi si riempie il cuore di tenerezza
io non mi definisco cattolica, ma c'è una preghiera che spiega bene cosa intendo dire:

Questa notte ho fatto un sogno,
ho sognato che ho camminato sulla sabbia
accompagnato dal Signore
e sullo schermo della notte erano proiettati
tutti i giorni della mia vita.

Ho guardato indietro e ho visto che
ad ogni giorno della mia vita,
apparivano due orme sulla sabbia:
una mia e una del Signore.

Così sono andato avanti, finché
tutti i miei giorni si esaurirono.

Allora mi fermai guardando indietro,
notando che in certi punti
c'era solo un'orma...
Questi posti coincidevano con i giorni
più difficili della mia vita;
i giorni di maggior angustia,
di maggiore paura e di maggior dolore.

Ho domandato, allora:
"Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me
in tutti i giorni della mia vita,
ed io ho accettato di vivere con te,
perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti
più difficili?".

Ed il Signore rispose:
"Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato
con te e che non ti avrei lasciato solo
neppure per un attimo:

i giorni in cui tu hai visto solo un'orma
sulla sabbia,
sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio".
°Margaret Fishback Powers
...beh un bacio e spero di ritrovarti qui dopo le tue ferie!! :bacio
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 5 ago 2008, 9:10

Gufetta la conoscevo anche io questo preghiera... mi fa sempre venire le lacrime agli occhi .
Bea concordo con le altre.. anche secondo me chi ci lascia ci continua a stare vicino sempre, anche più di prima, anche se noi non lo vediamo e anche se non possiamo sentire la sua presenza fisica..sicuramente sentiamo la sua "presenza"..vedrai che quando nascerà la piccola sentirai tua mamma ancora più vicino di quanto non faccia già. :coccola :coccola
Per quanto riguarda la connessione, è vero prova con la chiavetta.. e cmq sappi prima di tutto che ci mancherai un sacco!!!, e che cmq noi saremo sempre qui.. e ti penseremo tantissimo!!
Corso: io lo inizio oggi pomeriggio.. speriamo di trovare un gruppo simpatico.. già di solito faccio molta fatica a iniziare delle amicizie (sono un pò orso)..quindi spero bene :incrocini ..poi vi farò sapere!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 5 ago 2008, 9:11

Ma Gappea? è in ferie anche lei??
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 5 ago 2008, 9:34

ciao ragazze,

bea :coccola :bacio

betty bellissimo il fiocco :ok

per lo stomaco: io prendo il malox sciroppo (vero che però non sempre funziona) ma forse sono un caso limite, già soffrivo di reflusso e gastrite prima della gravidanza... figuratevi ora ... :fischia

per la schiena: quella ancora va abbastanza bene... la cosa che più mi sorprende è che cammino a gambe aperte... ho un terribile indolenzimento appena mi muovo e se sono rimasta ferma per un pò proprio nell'interno coscia ... sono l'unica? :che_dici ditemi di no :buuu mi sento il gabibbo!!!

Domani mi consegnano i mobili :yeee così almeno potrò liberare la sala dai vestiti teli e asciugamani... ho il contenuto di due armadi tutto per terra sparso per casa :urka
Bianca è nata il 27 settembre 2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 ago 2008, 9:48

Buon giorno!!
Oggi sono parecchio pimpante nonostante sono sveglia dalle 5, alle 6 ero in terrazzo ad innaffiare le piante e alle 8 dall'estetista a fare mani, piedi e smalto per la partenza. Adesso sto stirando le ultime cose da mettere in valigia.....

Della serie: la gente non si fa mai i cavolacci suoi l'estetista mi fa dopo che ho detto che vado in Sicilia " in Siiiiiiiciiiiliaaaaaaaa" come per dire, ma sei matta!!!!!! E io che ho tanto di certificato del gine che dice che posso fare quello che mi pare perchè stò bene!!!!!
Ma la chicca è stata che mi ha chiesto quanti anni abbiamo io e il socio perchè ce ne dava 20 ed ha pensato che la pupa c'era venuta per sbaglio!!! 1- ma fatti i cavolacci tuoi!!!! 2- io 31 anni, socio 32 e quindi???

Penso che prima della fine della gravidanza a qualcuno rispondo male!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 5 ago 2008, 10:08

Grazie Mille a tutte voi x le vostre bellissime parole!!!! :emozionee
L'idea che vi mancherò mi fa sentire ancora + vicina a voi!!!!
Grazie: Gufetta, Lulla, Sereami, Mt, Betty77, Calallo, Barby74, Unpaperino.... :bacio a tutte!!!!!

Oggi sto un pò meglio! :hi hi hi hi
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 5 ago 2008, 10:10

Sere, a volte qualcuno si merita veramente delle risposte fatte per il verso!!!! Potevi tranquillamente risponderle con tono :aargh !!!!
Immagine

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 ago 2008, 10:12

beabice ha scritto:Grazie Mille a tutte voi x le vostre bellissime parole!!!! :emozionee
L'idea che vi mancherò mi fa sentire ancora + vicina a voi!!!!
Grazie: Gufetta, Lulla, Sereami, Mt, Betty77, Calallo, Barby74, Unpaperino.... :bacio a tutte!!!!!

Oggi sto un pò meglio! :hi hi hi hi

:bacio :bacio :bacio :bacio
Sono contenta che stai meglio, ti ho pensata molto dopo che ho letto il tuo messagio.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 5 ago 2008, 10:12

Gufetta: bellissima quella preghiera!!!! :sorrisoo
Me la sono stampata, l'ho messa nel portafoglio e la terrò con me sempre!!!!
E ogni volta che mi verrete in mente la leggerò!!!!
Sei sempre dolcissima.... Grazie di cuore! :emozionee
Immagine

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 ago 2008, 10:14

beabice ha scritto:Sere, a volte qualcuno si merita veramente delle risposte fatte per il verso!!!! Potevi tranquillamente risponderle con tono :aargh !!!!
credo che sia bastato lo sguardo più che eloquente che le ho dato......e naturalmente l'ho raccontato subito alla suocera!!!!
Io no pettegola :hi hi hi hi
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 5 ago 2008, 10:16

Grazie Sere.... sei un tesorino!!!!! :emozionee
Inutile dire che pure io ho penso spesso ad ognuna di voi ricordandone una qualità o un particolare che mi ha colpito!!!!
:bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”