GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!
- November baby
- Expert~GolGirl®

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!
buongiorno a tutte
eccomi qua finalmente... tornata dalle vacanze non mi sono riposata un attimo e internet non ha funzionato per 2 giorni, come per dispetto, cosi che da giovedi sera che vi voglio scrivere
le vacanze sono andate molto bene. mi ha delusa un po la cosa dove siamo stati ma alla fine, me ne sono fregata e cosi mi sono pure riposata. mattia al'inizio è andato bene, mangiava, dormiva, giocava etc. aveva paura del'acqua pero... e cosi gli ultimi due giorni ha fatto confidenza e non voleva piu uscire... cmq alla fine ha fatto un sacco di amici e sopratutto amichete e noi pure, abbiamo fatto conoscenze, tutto bello, solo che alla fine, si stancava troppo e dormiva dalle 18 fino alla mattina dopo con risvegli di ogni 2-3 ore come i bebe per bere il latte. adesso che siamo tornati ha un sacco di capricci e la notte ha ripreso a svegliarsi... uffa... non mangia piu di tanto pero... che il mare fa male? vabbe, cmq, come bambino è cresciuto un sacco, ha imparato a chiachierare come un adulto, e si spiega proprio bene, a volte mi sembra di parlare con un bambino molto piu grande. insomma, non mi lammento va, meglio di no, tanto mica poteva succedere il miracolo? speriamo che si risistema con il sonno una volta passato il primo momento di ritorno nella vita di tutto i giorni perche sicuramente pure lui sofrira molto la mancanza di mare, dei suoi amichetti, dei giochi al'aperto... qua d'altronde fa un caldo incredibile e noi abituati con il ventilato del mare... ci siamo chiusi in casa!!!!
non ho avuto tempo di leggere gli arretrati ma ho 20 pagine nel vecchio post e ancora qua...
eccomi qua finalmente... tornata dalle vacanze non mi sono riposata un attimo e internet non ha funzionato per 2 giorni, come per dispetto, cosi che da giovedi sera che vi voglio scrivere
le vacanze sono andate molto bene. mi ha delusa un po la cosa dove siamo stati ma alla fine, me ne sono fregata e cosi mi sono pure riposata. mattia al'inizio è andato bene, mangiava, dormiva, giocava etc. aveva paura del'acqua pero... e cosi gli ultimi due giorni ha fatto confidenza e non voleva piu uscire... cmq alla fine ha fatto un sacco di amici e sopratutto amichete e noi pure, abbiamo fatto conoscenze, tutto bello, solo che alla fine, si stancava troppo e dormiva dalle 18 fino alla mattina dopo con risvegli di ogni 2-3 ore come i bebe per bere il latte. adesso che siamo tornati ha un sacco di capricci e la notte ha ripreso a svegliarsi... uffa... non mangia piu di tanto pero... che il mare fa male? vabbe, cmq, come bambino è cresciuto un sacco, ha imparato a chiachierare come un adulto, e si spiega proprio bene, a volte mi sembra di parlare con un bambino molto piu grande. insomma, non mi lammento va, meglio di no, tanto mica poteva succedere il miracolo? speriamo che si risistema con il sonno una volta passato il primo momento di ritorno nella vita di tutto i giorni perche sicuramente pure lui sofrira molto la mancanza di mare, dei suoi amichetti, dei giochi al'aperto... qua d'altronde fa un caldo incredibile e noi abituati con il ventilato del mare... ci siamo chiusi in casa!!!!
non ho avuto tempo di leggere gli arretrati ma ho 20 pagine nel vecchio post e ancora qua...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®

ah vi volevo dire: avete visto il mio modelo che posava a puglia? 
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®

un ultima cosa: sapete cosa servira per la scuola matterna visto che dovro aspettare fino a settembre per cominciare a preparare le cose di mattia... non ho potuto andarci prima che chiudeva per vacanze...
io volevo riccamare qualcosa, ma cosa servira???
chi mi aiuta???
io volevo riccamare qualcosa, ma cosa servira???
chi mi aiuta???
- printemps
- Master~GolGirl®

Ciao November!!! Che bello rieccoti qui!!!
Ripasserò con calma ma ti dico solo che, per la scuola materna, delle mamme al giardino mi hanno detto che da noi chiedono i grembiulini a quadrettini bianchi e azzurri e poi un set già fatto che vendono anche al mercato o nelle mercerie composto di sacchettino, tovagliolo e bustina per posate credo...
non so bene, ma è tutto un insieme già fatto quindi basta che chiedi il set per l'asilo. Poi su quello ci puoi ricamare il nome o le iniziali.
(Da noi le iniziali, meno male così faccio prima, se no andavo anch'io di pennarello
)
Ciao bella bentornata!!!
E buon week end a tutte!!!
Ripasserò con calma ma ti dico solo che, per la scuola materna, delle mamme al giardino mi hanno detto che da noi chiedono i grembiulini a quadrettini bianchi e azzurri e poi un set già fatto che vendono anche al mercato o nelle mercerie composto di sacchettino, tovagliolo e bustina per posate credo...
(Da noi le iniziali, meno male così faccio prima, se no andavo anch'io di pennarello
Ciao bella bentornata!!!
E buon week end a tutte!!!
Printemps e i suoi Ciccetti
- November baby
- Expert~GolGirl®

ciao vale, grazie
io ho la voglia di riccamare... e spero che ci riusciro, anche perche una mia amica che partorisce a fine agosto mi ha gia prenotato due bavagli e un annuncio nascita e un altra pure che partorisce a ottobre, ma non posso far ricami per tutto il mondo anche se con piacere e non farlo per il mio tesoretto... solo che la merceria dove vado di solito ha chiuso per ferie... managgia, mi tocca trovare un altra...
bacione cara e quando puoi, chiachieriamo un po che mi sei mancata tantissimo

io ho la voglia di riccamare... e spero che ci riusciro, anche perche una mia amica che partorisce a fine agosto mi ha gia prenotato due bavagli e un annuncio nascita e un altra pure che partorisce a ottobre, ma non posso far ricami per tutto il mondo anche se con piacere e non farlo per il mio tesoretto... solo che la merceria dove vado di solito ha chiuso per ferie... managgia, mi tocca trovare un altra...
bacione cara e quando puoi, chiachieriamo un po che mi sei mancata tantissimo
-
Nathalie
- Original~GolGirl®

CIAOOOOOOO
NOVEMBER: ehi bentornata!! Mamma che bello il tuo ometto
, pure la fidanzata si è trovato al mare?? Troppo carini! Sono contenta che le tue vacanze siano andate bene e spero che ora sarai più positiva e più carica per affrontare la vita di tutti i giorni, d'altronde ora ti aspetta un compito importante: l'inserimento di Mattia all'asilo, CHE BELLO!! Anch'io vorrei tanto mandarci Aurora, ma qui gli asili sono strapieni e fino all'anno prossimo non se ne parla
!! Mi raccomando ora non strapazzarti troppo!!!
PRINTEMPS: già proprio quella cosa lì (non riesco nemmeno a scrivere il nome), non potrei mai avere un corpo estraneo attaccatto alle mie ovaie, mi farebbe troppo senso, anche se chi ce l'ha dice non sentire assolutamente nulla, sarà, ma io non ci voglio proprio pensare!!
SUN: ma come la pillola per dopo l'allattamento? Ce n'è una in commercio (la Cerazette) che si puo'prendere tranquillamente anche durante l'allattamento perchè è a basso dosaggio ormonale, prova a chiedere al gine
.
Ciao belle, buona notte, domani andiamo a fare una scampagnata, chissà che impresa!! BACIIIIIIIIIIIII
NOVEMBER: ehi bentornata!! Mamma che bello il tuo ometto
PRINTEMPS: già proprio quella cosa lì (non riesco nemmeno a scrivere il nome), non potrei mai avere un corpo estraneo attaccatto alle mie ovaie, mi farebbe troppo senso, anche se chi ce l'ha dice non sentire assolutamente nulla, sarà, ma io non ci voglio proprio pensare!!
SUN: ma come la pillola per dopo l'allattamento? Ce n'è una in commercio (la Cerazette) che si puo'prendere tranquillamente anche durante l'allattamento perchè è a basso dosaggio ormonale, prova a chiedere al gine
Ciao belle, buona notte, domani andiamo a fare una scampagnata, chissà che impresa!! BACIIIIIIIIIIIII
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- printemps
- Master~GolGirl®

Ciao Nat hai ragionissima, la spirale fa impressione anche a me... solo l'idea mi turba
BUONANOTTE BELLE GIOIE
BUONANOTTE BELLE GIOIE
- November baby
- Expert~GolGirl®

rape, mattia uguale uguale... al mare per un mese l'abbiamo pregato ma ci ha puntualmente pi...atti addosso quasi tutti i giorni e se no, ce lo diceva dopo... e qualche volta ho lavato anche qualche costumino con la cacc@... la prima settimana mi chiedeva il pannolino per fare pipi e lo teneva anche per 5 ore, pur di non farlo nudo, dopo che li mettevo il pannolo, in un sec, lo faceva, dopo, si è abituato di farlo sui costumini o anche sulle nostre gambe etc... alla fine, mi sono arresa... quando vorra lo togliera!!!!raperonzolo ha scritto:Salve a tutte novembrine!
Bellissimo il titolo del nuovo post. Speriamo sia di buon auspicio perché al momento Jake non ha nessunissima intenzione di essere spannolinato. Ancora deve concedermi l'onore della prima pipì nel vasino![]()
Ora anche qui sono finite le scuole e mi aspettano 6 settimane di tour de force. Sopravviveremo...
un bacio a tutte
Occidente: augurissimi!!!!
ma qual'è quel centro commerciale a roma? praticamente gli conosco quasi tutti e questo non lo conosco...
didl: allora? dove sei??? fatti viva!!!!
Eviva Federico che cammina!!!
lady, printemps, mia suocera assomiglia alle vostre... in un mese, gli avremmo chiesto mille volte se voleva che suo figlio andava aprenderlo per portarlo al mare a vedere il suo nipote... ma che!!!! non si muove neanche se gli dicci che non te la faremmo piu vedere il nipote... a volte mi chiedo se persone cosi hanno sofferto cosi tanto da diventare cosi rigide di cuore o cosa
printemps, ti sei vista con sun... eviva
vabbe, non ce la faccio a leggere tutto
adesso vado a nanna e domani dalla suocera... ultimamente ho proprio la nausea al loro pensiero e la cosa mi dispiace perche io non so neanche nascondere le emozioni, nel senso che non è che gli faccio capire il disgusto su come si comportano con mattia e mio marito ma sicuramente avranno capito che non sono piu "innamorata" di loro ed è tutta colpa loro, io ci ho messo tutta la mia buona volonta... spero che non mi incavolo perche non voglio litigare con mio marito, lui da bravo figlio, non preferisci i litigi etc e capisce benissimo che io non mi sento piu a mio agio con loro...
buona domenica a tutte
ciao bellezze
a presto
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®

buongiorno mammine
è dalle 6 che sto in piedi!!!!!! cavolo anche la domenica che potrei dormire fino a tardi...
printemps Ho visto i grembiulini della marca SIGGI e costavano euro 19,90 l'uno!!!!!!
Quindi hai fatto un GRANDE AFFARE a prenderne 2 a 20 euro! anche alla materna di Nicole hanno chiesto il grembiulino a quadretti!! che carino che è!!! Ieri gliel'ho provato....Mamma mia che effetto! sembrava una signorina!!!!!!!
November Ciao Carissima!!! come va? tutto bene? Beata a te che sei tornata dalle ferie...io devo aspettare ancora fino a metà agosto!!
Lo sai...ho sentito molte persone che hanno avuto problemi con il sonno dei piccoli appena tornati dalle vacanze!!!! Spero che Mattia si ristabilizzi presto!!!
Il centro commerciale si chiama EUROMA 2 si trova all'Eur in Via di Decima!!! Lo hanno aperto a fine giugno!Pensa che è il piu grande d'Europa!
Nathalie Mi sono appena fatta un Manga ma non lo metto on line perchè è venuto piu bello di quello che in realtà sono!!!

è dalle 6 che sto in piedi!!!!!! cavolo anche la domenica che potrei dormire fino a tardi...
printemps Ho visto i grembiulini della marca SIGGI e costavano euro 19,90 l'uno!!!!!!
November Ciao Carissima!!! come va? tutto bene? Beata a te che sei tornata dalle ferie...io devo aspettare ancora fino a metà agosto!!
Lo sai...ho sentito molte persone che hanno avuto problemi con il sonno dei piccoli appena tornati dalle vacanze!!!! Spero che Mattia si ristabilizzi presto!!!
Il centro commerciale si chiama EUROMA 2 si trova all'Eur in Via di Decima!!! Lo hanno aperto a fine giugno!Pensa che è il piu grande d'Europa!
Nathalie Mi sono appena fatta un Manga ma non lo metto on line perchè è venuto piu bello di quello che in realtà sono!!!
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®

Chry Non è che niente niente...tornate dalle vacanza in 4!!!!!!

Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
- November baby
- Expert~GolGirl®

tanti auguri al piccolo Nicolo!!!!
gia un anno!!!! come passa il tempo
gia un anno!!!! come passa il tempo
- raperonzolo
- New~GolGirl®

Saleve a tutte novembrine!
Spannolinamento - La tattica dura ha avuto frutti insperati. In soli 4 giorni adesso se a casa lo tengo senza pannolino o mutandine le pipì finiscono tutte nel vasino. La settimana prossima provo ad introdurre le mutandine e vedremo come va.
Ricami&pennarelli - Da quello che scrivete, mi sorge il dubbio che in Italia non si possano ordinare le etichette. Qui per 5 sterline (7 euro) puoi farti stampare e spedire una cinquantina di etichette con le iniziali o l'intero nome e cognome. Ci sono le etichette stirabili per i capi di stoffa (12 secondi di ferro da stiro e non vengono più via!) o le adesive per scarpe, cartelle, cestini, ecc. Se vi interessa vi passo gli indirizzi dei siti. Potreste farvele spedire in Italia. Per me sono una manna. Col fatto delle divise scolastiche tutte uguali, se non le avessi impazzirei!!!
Spannolinamento - La tattica dura ha avuto frutti insperati. In soli 4 giorni adesso se a casa lo tengo senza pannolino o mutandine le pipì finiscono tutte nel vasino. La settimana prossima provo ad introdurre le mutandine e vedremo come va.
Ricami&pennarelli - Da quello che scrivete, mi sorge il dubbio che in Italia non si possano ordinare le etichette. Qui per 5 sterline (7 euro) puoi farti stampare e spedire una cinquantina di etichette con le iniziali o l'intero nome e cognome. Ci sono le etichette stirabili per i capi di stoffa (12 secondi di ferro da stiro e non vengono più via!) o le adesive per scarpe, cartelle, cestini, ecc. Se vi interessa vi passo gli indirizzi dei siti. Potreste farvele spedire in Italia. Per me sono una manna. Col fatto delle divise scolastiche tutte uguali, se non le avessi impazzirei!!!
Alex
Mamma di Benjamin: nato il 28/01/2002 - 2,550Kg x 48 cm
Mamma di Jake: nato il 09/11/2005 - 3,130Kg x 52 cm I miei pulcini
Mamma di Benjamin: nato il 28/01/2002 - 2,550Kg x 48 cm
Mamma di Jake: nato il 09/11/2005 - 3,130Kg x 52 cm I miei pulcini
- printemps
- Master~GolGirl®

Lady Scusa il ritardo ma ieri non ho potuto...
BUON COMPLEANNO NICOLINOOOOOO!!!!!!
Come sono andati i festeggiamenti??? Vi siete sbafati tutte quelle delizie?
Raperonzolo Siti per etichette già fatte??
Indirizzo! Indirizzo!!
Sun Tutto bene??
Spannolinamento Se glielo ricordo io la fa sempre nel vasino oppure in giro sotto un albero se siamo fuori... se non glielo ricordo a volte va da solo ma qualche rara volta l'ha fatta ancora in giro. Cacca invece sempre allo stesso punto... nelle mutande, ma dato che in casa lo lascio quasi sempre senza... la fa direttamente per terra come già sapete. Suggerimenti???
Ciao belle buona giornata
BUON COMPLEANNO NICOLINOOOOOO!!!!!!
Come sono andati i festeggiamenti??? Vi siete sbafati tutte quelle delizie?
Raperonzolo Siti per etichette già fatte??
Sun Tutto bene??
Spannolinamento Se glielo ricordo io la fa sempre nel vasino oppure in giro sotto un albero se siamo fuori... se non glielo ricordo a volte va da solo ma qualche rara volta l'ha fatta ancora in giro. Cacca invece sempre allo stesso punto... nelle mutande, ma dato che in casa lo lascio quasi sempre senza... la fa direttamente per terra come già sapete. Suggerimenti???
Ciao belle buona giornata
- sunflower
- Expert~GolGirl®

ciao
RAPE interessa anche a me l'indirizzo!!!
NOVEMBER bentornata!! mattia è bellissimo!!
NAT il mio gine mi ha sconsigliato di prendere la pillola mentre allatto e sinceramente gli do' ragione...ho paura di passare ad anita degli ormoni o magari di scombussolare tutto il corpo ancora di piu'...
PRINTEMPS ritorno in toscana, ma piu' su..a san vincenzo, queste saranno le vacanze "ufficiali" e piu' comode..visto che saremo in appartamento
RAPE interessa anche a me l'indirizzo!!!
NOVEMBER bentornata!! mattia è bellissimo!!
NAT il mio gine mi ha sconsigliato di prendere la pillola mentre allatto e sinceramente gli do' ragione...ho paura di passare ad anita degli ormoni o magari di scombussolare tutto il corpo ancora di piu'...
PRINTEMPS ritorno in toscana, ma piu' su..a san vincenzo, queste saranno le vacanze "ufficiali" e piu' comode..visto che saremo in appartamento
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- printemps
- Master~GolGirl®

Sun Il suocero va sempre al mare a San Vincenzo, magari organizziamo un giorno di venire anche noi da quelle parti per un pomeriggio in spiaggia! 
-
Nathalie
- Original~GolGirl®

AUGURI NICOLA PER IL TUO PRIMO COMPLEANNO
Scusa il ritardo LADY ma ieri proprio non ce l'ho fatta a collegarmi!! Com'è andata la festa??? WOW è già un ometto!
RAPE: bene per lo spannolinamento
!!
NOTTATE: non ci spero più che cambino le mie nottate
che palle!!
Buona giornata belle, scappo che ho la casa che fa schifo!!
Scusa il ritardo LADY ma ieri proprio non ce l'ho fatta a collegarmi!! Com'è andata la festa??? WOW è già un ometto!
RAPE: bene per lo spannolinamento
NOTTATE: non ci spero più che cambino le mie nottate
Buona giornata belle, scappo che ho la casa che fa schifo!!
-
Nathalie
- Original~GolGirl®

OCCIDENTE: maddaiii mettilo il manga, tanto chi se ne frega!! Come stai? Quando hai la visita?
- November baby
- Expert~GolGirl®

beate voi che avete gia spannolinato. mattia ancora non si decide di sedersi sul vasino e neanche sul water... 
- babymom
- Original~GolGirl®

Buongiorno mamme
NOVEMBER: bentornata!
OCCIDENTE: anch'io voglio sapere quando hai la visita!
RAPE: indirizzo, grazie, io ho trovato su eBay chi fa le etichette stirabili con i personaggi Disney e il nome ricamato ma costano euro 4,50 a pezzo
PENNARELLO/RICAMO: io prima di ordinare on line aspetto di fare l'ultima visita l'11 agosto così già che vado a casa (o meglio nell'entroterra perchè a casa manco ci passerò), perchè qui al mare set asilo non ne vendono ovviamente, volevo vedere cosa c'è nei negozi.
NAT: come ti capisco per le notti, ci sono passata pure io con Franci e spero di non bissare col suo collega qui
LADY: benissimo per il lavoro!
Auguroni a Nicolino!
mandi pure a me la ricetta del pan di spagna budinato? Grazie
Buona giornata a tutte, anche qui oggi afa pazzesca, oggi pomeriggio mi sa che con Franci ci mettiamo a mollo in piscina!
NOVEMBER: bentornata!
OCCIDENTE: anch'io voglio sapere quando hai la visita!
RAPE: indirizzo, grazie, io ho trovato su eBay chi fa le etichette stirabili con i personaggi Disney e il nome ricamato ma costano euro 4,50 a pezzo
PENNARELLO/RICAMO: io prima di ordinare on line aspetto di fare l'ultima visita l'11 agosto così già che vado a casa (o meglio nell'entroterra perchè a casa manco ci passerò), perchè qui al mare set asilo non ne vendono ovviamente, volevo vedere cosa c'è nei negozi.
NAT: come ti capisco per le notti, ci sono passata pure io con Franci e spero di non bissare col suo collega qui
LADY: benissimo per il lavoro!
Buona giornata a tutte, anche qui oggi afa pazzesca, oggi pomeriggio mi sa che con Franci ci mettiamo a mollo in piscina!
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
- cecil
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte!!!!!
Sono tornata sana e salva ma è stata una settimana faticosa! A mio marito è venuta un'otite acuta e quindi ha dovuto prendere antibiotici e antidolorifici ... ovviamente niente sole e tanto riposo.
Morale: ho passato i giorni a rincorrere la pupa da una parte all'altra della spiaggia e alla sera ero cotta! La suocera, guarda a caso, quando era in spiaggia, aveva mille scuse per allontanarsi, tipo andare a trovare le sue amiche, fare acqua gym, camminare .... e la sottoscritta ha dovuto sgobbare come una negra
Dovevamo tornare ieri sera ma sabato mattina ho supplicato il maritino di tornare a casa .... per fortuna mi ha subito accontentata, anche perchè di notte si faceva fatica a dormire per via del caldo e dei rumori ..... Che vi devo dire .... CHE BELLO ESSERE A CASA !!!!!
P.S. La gatta è stata recuperata .... Pensate che mia suocera è arrivata a Verona alle 23.00 e alle 1.00 di notte era di nuovo al mare
. Di fiato e grinta ne ha da vendere, ma solo DOVE VUOLE LEI
Ci sentiamo domani .... nel frattempo mi leggo un po' di arretrati ....
CIAO!
Sono tornata sana e salva ma è stata una settimana faticosa! A mio marito è venuta un'otite acuta e quindi ha dovuto prendere antibiotici e antidolorifici ... ovviamente niente sole e tanto riposo.
Morale: ho passato i giorni a rincorrere la pupa da una parte all'altra della spiaggia e alla sera ero cotta! La suocera, guarda a caso, quando era in spiaggia, aveva mille scuse per allontanarsi, tipo andare a trovare le sue amiche, fare acqua gym, camminare .... e la sottoscritta ha dovuto sgobbare come una negra
Dovevamo tornare ieri sera ma sabato mattina ho supplicato il maritino di tornare a casa .... per fortuna mi ha subito accontentata, anche perchè di notte si faceva fatica a dormire per via del caldo e dei rumori ..... Che vi devo dire .... CHE BELLO ESSERE A CASA !!!!!
P.S. La gatta è stata recuperata .... Pensate che mia suocera è arrivata a Verona alle 23.00 e alle 1.00 di notte era di nuovo al mare
Ci sentiamo domani .... nel frattempo mi leggo un po' di arretrati ....
CIAO!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09