GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come preparate l'uovo?
- Venere71
- Basic~GolGirl®

Come preparate l'uovo?
Ad Ale non piace la frittata né l'uovo cotto nella minestrina...
Ho provato anche a fare la crema pasticcera, ma non l'ha gradita...
voi che fate? Sodo non mi sembra molto gustoso, ma proverò anche quello...
sennò avevo pensato all'uovo sbattuto con lo zucchero, ma devo trovare le uova freschissime...
consigli?!? grazie!
Ho provato anche a fare la crema pasticcera, ma non l'ha gradita...
voi che fate? Sodo non mi sembra molto gustoso, ma proverò anche quello...
sennò avevo pensato all'uovo sbattuto con lo zucchero, ma devo trovare le uova freschissime...
consigli?!? grazie!
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010
Valerio è nato il 10 novembre 2010
- zanchese
- Master~GolGirl®

Re: Come preparate l'uovo?
A mio figlio piacciono molto le frittate di pasta/riso avanzati... magari con tanta pasta e poco uovo gradisce, oppure nelle polpette o la pasta alla carbonara.
Le uova sode in effetti non sono molto gustose neanche per me, però chi lo sa, magari lui le adora
Oppure alla cocque (non so come si scrive), potrebbe essere per lui divertente mangiarle dentro al guscio e così finisce per mangiarle volentieri, sai come sono i bimbi...
Le uova sode in effetti non sono molto gustose neanche per me, però chi lo sa, magari lui le adora
Oppure alla cocque (non so come si scrive), potrebbe essere per lui divertente mangiarle dentro al guscio e così finisce per mangiarle volentieri, sai come sono i bimbi...
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- coralluccia
- Original~GolGirl®

io con il mio ometto ho cominciato con l'uovo alla coque ma a lui le uova piacciono in qualsiasi modo tranne che sode...
non gliele ho mai proposte così perchè ho paura per il rosso che potrebbe andare di traverso..ed è terribile
non gliele ho mai proposte così perchè ho paura per il rosso che potrebbe andare di traverso..ed è terribile
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- lacla
- Expert~GolGirl®

Jacopo va matto per l'uovo sodo
pero' a lui piace anche con la frittata e in camicia col prezzemolo che viene benissimo e si mangia bene ..
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
-
piccolamamma
[quote="zanchese"]A mio figlio piacciono molto le frittate di pasta/riso avanzati... magari con tanta pasta e poco uovo gradisce, oppure nelle polpette o la pasta alla carbonara.
Oppure alla cocque (non so come si scrive), potrebbe essere per lui divertente mangiarle dentro al guscio e così finisce per mangiarle volentieri, sai come sono i bimbi...[/quote] prova alla cocque. forse così gli piaceranno.
Oppure alla cocque (non so come si scrive), potrebbe essere per lui divertente mangiarle dentro al guscio e così finisce per mangiarle volentieri, sai come sono i bimbi...[/quote] prova alla cocque. forse così gli piaceranno.
- lacla
- Expert~GolGirl®

SCUSATE dimenticavo che l'uovo sodo quando era piccino glielo davo cosi': lo schiacciavo tutto con la forchetta (tuorlo e albume insieme), poi olio e un pizzico di sale (se son troppo piccoli) no. Vi giuro e' delizioso. anch'io lo mangio cosi' e scivola benissimo in bocca 
LaCla
- clicfin
- Original~GolGirl®

a leonardo piace cmq.. Ho notato che referisce la frittata. Ma ho provato anche a fare sformatini di verdure (zucchine o spinaci) al forno ed è andata alla grande! Alle verdure cotte pestate grossolanamente aggiungi parmigiano uovo e un pò di latte e di pan grattato. E via in forno..
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

io di solito metto molta verdura (zucchine, carote lesse ecc) e butto tutto nel mixer e poi in forno..carolina le adora
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Scusate, io so che il bianco dell'uovo non va dato fino ai 12 mesi perché potrebbe causare intolleranza.
provate a chiedere al vostro pediatra
provate a chiedere al vostro pediatra
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

l'unico modo per fargli mangiare l'uovo e' bollire il rosso nel latte e darglielo nel biberon... direte che sono matta ma almeno lo mangia!
- Lidia
- Original~GolGirl®

Ilaria assaggia l'uovo e divora l'uovo starpazzato con il pomodoro e l'omelette di remy... ovvero frittatina piegata con in mezzo un pò di stracchino dolce
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- kriss76
- Expert~GolGirl®

Anche Federica adora l uovo strapazzato con il pomodoro passato e un goccino d olio crudo!! 
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
- piotta
- Expert~GolGirl®

carbonara con prosciutto cotto al posto della pancetta e tanto parmigiano!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
- Michi
- Basic~GolGirl®

Margherita mangia l'uovo alla coque (?) intingendoci dei pezzettini di pane, l'uovo all'occhio di DUE (
), e le frittatine. Una volta mangiava volentieri anche il riso condito con l'uovo ma adesso si è stufata, peccato perchè era un facilissimo piatto unico.... Elia invece è arrivato solo ad assaggiare il rosso di quello alla coque, ma mi ha fatto uno sfogo sul pancino quindi per un po' non glielo ridarò.
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)
- Makotina
- Gold~GolGirl®

dunque, io le uova le adoro e le mangio
all'occhio di bue
sode
strapazzate
nella minestra
carbonara
sbattute con zucchero
in camicia
alla coque
e poi crema pasticcera, polpette, torte, ripieni vari...
trovi qualcosa che possa andare bene per il cucciolo?
magari mischiate a verdure o arricchite con aromi...
all'occhio di bue
sode
strapazzate
nella minestra
carbonara
sbattute con zucchero
in camicia
alla coque
e poi crema pasticcera, polpette, torte, ripieni vari...
trovi qualcosa che possa andare bene per il cucciolo?
magari mischiate a verdure o arricchite con aromi...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- natalia
- Silver~GolGirl®

Dafne adora la "tortilla" (piatto spagnolo) di patate, e ci va ovviamente, anche l'uovo, è una specie di torta salata...mi sa che avevo letto nella parte dedicata alle ricette anche questa. Per noi ci metto anche il salamino dentro, per Dafne lo tolgo dopo la cottura, così prende almeno il gusto :ok
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- lea
- Basic~GolGirl®

SARò FORTUNATA MIO BIMBO MANGIA TUTTO!!!!!!!
LUI ADORA IL UOVO SODO
LUI ADORA IL UOVO SODO
- mariellad
- Basic~GolGirl®

anche io ho questo problema, mio figlio non ne vuole sapere dell'uovo, lo mangia solo nele polpette e nella frittatina di maccheroni.... ma vorrei provare con l'uovo alla coque, chissà che non gli piaccia... però chiaritemi questo dubbio il tuorlo in questo modo non viene cotto bene... non potrebbe fargli male... servono uova fresche? vanno bene quelle di supermercato?
alessandro è nato il 9.9.06
- boffina
- Expert~GolGirl®

Mattia lo mangia sodo e schiacciato, nella pastina, oppure a frittata (aggiungo verdure o parmigiano e lo cucino al micro negli stampini di silicone, così si diverte con le formine
)
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- Woland
- Original~GolGirl®

Francesco l'ha iniziato a mangiare solo da quando glielo fatto sbattere un po' con la forchetta nel piattino, poi l'ho fatto in frittata e da allora, "cucina lui" e lo mangia (aggiunge anche il grana ed il sale). La nonna sostiene che a tre anni -quasi- ne può mangiare anche due alla volta, ma non sarà troppo? Voi che dite? 
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"