GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Colore ante armadio a muro

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
dada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Colore ante armadio a muro

Messaggio da dada » 1 ago 2008, 16:13

Ciao ragazze,
ho da chiedervi un consiglio. Mi trasferirò a breve in una nuova casa dove è previsto un armadio a muro nell'ingresso proprio di fronte alla porta d'entrata. L'ingresso e il salone/sala da pranzo sono un unico ambiente ampio e luminoso. Ho mobili in stile color noce e anche le porte sono dello stesso noce. Non riesco a decidermi di che colore fare le ante a battente dell'armadio a muro che verrebbe alto fino al soffitto (270cm) con 4 ante. Due alte, sotto (x cappotti, ecc) e sopra altre due tipo cappelliera chiusa (forse un 50cm). Spero di essermi spiegata. DI CHE COLORE FACCIO FARE LE ANTE?
Cosa mi consigliate?
Grazie.
dada

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Colore ante armadio a muro

Messaggio da perla73 » 1 ago 2008, 16:49

dada ha scritto:Ciao ragazze,
ho da chiedervi un consiglio. Mi trasferirò a breve in una nuova casa dove è previsto un armadio a muro nell'ingresso proprio di fronte alla porta d'entrata. L'ingresso e il salone/sala da pranzo sono un unico ambiente ampio e luminoso. Ho mobili in stile color noce e anche le porte sono dello stesso noce. Non riesco a decidermi di che colore fare le ante a battente dell'armadio a muro che verrebbe alto fino al soffitto (270cm) con 4 ante. Due alte, sotto (x cappotti, ecc) e sopra altre due tipo cappelliera chiusa (forse un 50cm). Spero di essermi spiegata. DI CHE COLORE FACCIO FARE LE ANTE?
Cosa mi consigliate?
Grazie.
dada
Bisogna prendere in considerazione un pò di cose: vuoi farlo vedere? Le pareti di colore sono sono? L'ingresso è ampio e luminoso? :domanda
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 1 ago 2008, 17:30

Visto che la sua funzione principale è quella di armadio di servizio e non di arredo io cercherei di non dargli troppa importanza e quindi le farei dello stesso colore delle parete.
Al massimo ci metterei lo specchio così ingannano l'occhio ma con i mobili in stile non so se leghino bene. Se te le fa un mobiliere potresti chiedere anche alui qualche consiglio.

Perla ha fatto delle considerazioni più che giuste!
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 ago 2008, 0:15

se metti delle foto di casa almeno ci si fa una ideuccia e diamo un consiglio preciso e perfetto :ok
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 ago 2008, 17:14

specchi.
sempre se ti va di tenerli lucidi.
altrimenti coloratissimi oppure stesso colore delle pareti.
o ancora color noce. ma appesantiscono.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 3 ago 2008, 18:18

Se hai le pareti bianche, bianche anche le ante.
Almeno non fanno a pugni col resto del mobilio e si mimetizzano bene.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 ago 2008, 21:09

boxerina ha scritto:Se hai le pareti bianche, bianche anche le ante.
quoto :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 4 ago 2008, 9:39

anch'io un armadio a muro me lo immagino del colore della parete, quindi voto bianco anch'io.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

dada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dada » 4 ago 2008, 13:12

nanachan ha scritto:se metti delle foto di casa almeno ci si fa una ideuccia e diamo un consiglio preciso e perfetto :ok
E' una casa ancora senza mobili. Se anche facessi una foto non aiuterebbe molto.
boxerina ha scritto:Se hai le pareti bianche, bianche anche le ante.

Questo è anche il parere del resto della mia famiglia. Le pareti sono bianche quindi le ante bianche starebbero bene. A me piacerebbero color noce ma la mia paura è che siano troppo pesanti, un pugno nell'occhio.
ely66 ha scritto:specchi.
sempre se ti va di tenerli lucidi.
Un armadio a muro con porte scorrevoli a specchio l'ho già ordinato per il corridoio.

Viste le vostre risposte, credo che opterò per il bianco o comuqnue legno chiaro. In famiglia solo io sono in dubbio per il noce. Meglio ante chiare e "mimetizzabili" che un colore troppo scuro, pesante.

Comunque se avete altri consigli...io sono quì :sorrisoo

Grazie,
dada

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 4 ago 2008, 22:19

anch'io le farei bianche..se poi sono alte fino al soffitto un colore scuro o diverso dal muro appesantisce davvero tanto :ok
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 6 ago 2008, 14:57

io ho un armadio messo in una nicchia del disimpegno.... l'abbiamo fatto fare in laminato color avorio con le maniglie in acciaio..... i muri sono un salmone chiaro.... e devo dire che non si nota molto....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

dada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dada » 7 ago 2008, 11:33

I vostri consigli sono stati accolti appieno...sul fatto delle ante chiare mi avete convinta, ma sto comunque provando a cercare su internet qualche sito con foto di armadi già realizzati ma non c'è niente di che. Voi ne sapete qualcuno? :domanda
Grazie.
dada

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 10 ago 2008, 21:46

decisamente bianche come le pareti!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 ago 2008, 22:24

dada ha scritto:I vostri consigli sono stati accolti appieno...sul fatto delle ante chiare mi avete convinta, ma sto comunque provando a cercare su internet qualche sito con foto di armadi già realizzati ma non c'è niente di che. Voi ne sapete qualcuno? :domanda
Grazie.
dada
arredamento.it
c'è un forum molto interessante.....quasi come........................gol :ahaha
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 ago 2008, 14:39

io ne ho trovato uno in casa color carta da zucchero che mi piace molto colle porte e il parquet color noce...se no mi piace il tono su tono o lo specchio che raddoppia i volumi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”