GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GITE IN ALTO ADIGE

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

GITE IN ALTO ADIGE

Messaggio da Saretta&Andrea » 29 lug 2008, 22:55

Sto organizzando la nostra vacanza di Settembre in Alto Adige. Ho già scelto il posto e l'agriturismo. Ora mi sto documentando un pò sulle varie gite ed escursione che possiamo fare durante la settimana. Ovviamente qualcosa che sia a portata anche di bimbo...
Navigando qua e là mi hanno colpito queste gitarelle che vi elenco qui sotto...
- Trenino del renon e museo apicoltura "plattner"
- Zona San candido - Dobbiaco - Villabasa per Parco "kurpark" - Laghetto naturale di Dobbiaco e pista bob estivo
- altopiano del salto di San Genesio
- I giardini di trauttmansdorff
- la malga di tuffalm
- biciclettata s. candido - lienz q
- Tre cime di lavaredo

Come vi sembrano? Qualcuna conosce questi posti e ne vale la pena? O in alternativa se avete altro da propormi accetto suggerimenti!!!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GITE IN ALTO ADIGE

Messaggio da desert noor » 30 lug 2008, 10:04

Guten Morgen!!!!! :sorrisoo
allora:
il trenino del renon è carino. vai su al renon da bolzano in funivia. poi finita la corsa del trenino, potreste fare una passeggiata fino alle piramidi di terra.
dai un occhio qui:
http://www.ritten.com/index.php?lang=it

anche san genesio è carina e raggungibile da bolzano sempre in funivia, volendo.

http://www.jenesien.net/it/index.php

Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 30 lug 2008, 10:04

continua:

alla malga tuffalm ci si arriva da fiè (dal laghetto) anche molto carino come posto e vicino all'alpe di siusi.

http://www.tuffalm.suedtirol.net/

trauttmansdorff: bellissimo giardino botanico con annessa anche la residenza di sissi.

http://www.trauttmansdorff.it/Attualita.html

Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 30 lug 2008, 10:08

di posti belli e accessibili con i bimbi qui in alto adige è pieno.

ti posto ancora un link:

http://www.suedtirol.info/SInfo/EntryPa ... yPage.html

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 30 lug 2008, 12:04

Grazie, che bello ho trovato una locale!!!! Grazie per i suggerimenti!!! Ora ti faccio qualche domanda specifica e approfitto un pò di te... :hi hi hi hi
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 30 lug 2008, 12:06

desert noor ha scritto:Guten Morgen!!!!! :sorrisoo
allora:
il trenino del renon è carino. vai su al renon da bolzano in funivia. poi finita la corsa del trenino, potreste fare una passeggiata fino alle piramidi di terra.
dai un occhio qui:
http://www.ritten.com/index.php?lang=it
Quanto distano le piramidi di terra dalla fine della corsa del trenino? Sono facilmente raggiungibile con il passeggino?
*Click-girl* *Dietolina*

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 30 lug 2008, 12:09

desert noor ha scritto:continua:

alla malga tuffalm ci si arriva da fiè (dal laghetto) anche molto carino come posto e vicino all'alpe di siusi.

http://www.tuffalm.suedtirol.net/
E la malga è facile da raggiungere? Sempre solito discorso passeggino.......
*Click-girl* *Dietolina*

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 30 lug 2008, 12:11

desert noor ha scritto:di posti belli e accessibili con i bimbi qui in alto adige è pieno.

ti posto ancora un link:

http://www.suedtirol.info/SInfo/EntryPa ... yPage.html
Hai ragione, effettivamente è pieno di cose interessanti a portata di famiglia!! Ho scelto questa meta proprio per questa ragione!!
Spero di trovare bel tempo..... di solito com'è settembre li? Noi facciamo dal 6 al 13 Settembre.....
*Click-girl* *Dietolina*

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 30 lug 2008, 16:42

allora:
le piramidi si raggiungono facilmente facendo una passeggiata piana e poi un pò nel bosco. la distanza non la so con precisione ma è fattibilissimo.
alla malga a dire il vero non ci sono mai stata ma pensavo di andarci magari questo weekend. poi ti dico. il laghetto anche è carino.
riguardo il tempo....uhm....può essere un settembre splendido (meglio di agosto) o piovere anche come l'anno scorso.....ma siccome di acqua ne abbiamo avuta abbastanza, speriamo che settembre e ottobre siano tipo indian summer......

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 30 lug 2008, 17:18

confermo, vado in alto adige da una decina di anni e mi trovo benissimo.
è il posto ideale per le famiglie e x i bimbi piccoli.
sono organizzatissimi e offrono servizi efficienti. il mio suggerimento è quello di rivolgerti all'ufficio del turismo della località in cui trascorrerai le vacanze e chiedere consigli.
vedrai che troverai spunti interessanti.
ma sbaglio o non ci hai detto dove andrai?
noi saremo in val pusteria zona brunico nel mese di agosto :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 31 lug 2008, 8:51

newmamy ha scritto:ma sbaglio o non ci hai detto dove andrai?
Vado a Marlengo, zona Merano. Ma poi noi siamo molto girovaghi e quindi non stiamo mai nello stesso posto e giriamo... Ho prenotato qui: http://www.kircherhof.net/
Non vedo l'ora di partire!!!!
*Click-girl* *Dietolina*

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 31 lug 2008, 8:57

se sei nella zona di merano, vai anche a farti una mangiata e bevuta alla birreria forst a lagundo.

ah, e poi è carino anche questo posto, sempre in val venosta:

http://www.suedtirolerland.it/it/tempo- ... resia.html

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 31 lug 2008, 9:01

desert noor ha scritto:se sei nella zona di merano, vai anche a farti una mangiata e bevuta alla birreria forst a lagundo.
Non mancheremo di certo!! Grazie per tutti i suggerimenti!
*Click-girl* *Dietolina*

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 31 lug 2008, 9:03

non c'è problema.....fino alla tua partenza te ne tiro fuori anche altri! :sorrisoo

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 31 lug 2008, 9:06

desert noor ha scritto:non c'è problema.....fino alla tua partenza te ne tiro fuori anche altri! :sorrisoo
Non chiedo di meglio :hi hi hi hi
*Click-girl* *Dietolina*

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 2 ago 2008, 15:29

Ecco lo sapevo, più navigo e più trovo gite interessanti da fare.... peccato che non mi bastano i giorni e devo per forza rinunciare a qualcosa.... ho a disposizione 6 giorni pieni più mezza andata.
Sul sito turisti per caso ho letto un itinerario di una famigliola con una bimba piccola e ho aggiunto 3 gite che assolutamente non mi posso perdere perchè mi sembrano molto carine....
1. Escursione al sentiero natura in Val di Funes http://www.villnoess.info/it/estate/tre ... 73227.html
2. Cabinovia fino all'alpe di siusi (località Compatsch) e da li passeggiate e pranzo alla malga Gosterner http://gamberorotto.com/enogastronomica ... -schwaige/
3. Gita al Corno del Renon sempre con cabinovia che porta alla cima Lago nero
Conoscente questi posti?
*Click-girl* *Dietolina*

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 ago 2008, 14:31

l'alpe di siusi è una vera meraviglia :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 3 ago 2008, 14:54

newmamy ha scritto:confermo, vado in alto adige da una decina di anni e mi trovo benissimo.
è il posto ideale per le famiglie e x i bimbi piccoli.
sono organizzatissimi e offrono servizi efficienti. il mio suggerimento è quello di rivolgerti all'ufficio del turismo della località in cui trascorrerai le vacanze e chiedere consigli.
vedrai che troverai spunti interessanti.
ma sbaglio o non ci hai detto dove andrai?
noi saremo in val pusteria zona brunico nel mese di agosto :ok
Io sarò a valdaora l'ultima settimana di agosto! in genere faccio qualche passeggiata e spesuccia a Brunico!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 3 ago 2008, 15:01

Saretta&Andrea ha scritto:- Tre cime di lavaredo

Come vi sembrano? Qualcuna conosce questi posti e ne vale la pena? O in alternativa se avete altro da propormi accetto suggerimenti!!!
Ti dico la mia pluriesperienza alle TreCime di Lavaredo: devi arrivare su con il pulman, alla partenza del sentiero. E' un bel sentiero ma devi essere abituata a camminare ed avere bimbi abituati ad un po' di fatica :hi hi hi hi . Poi sceglierai tu se arrivare fino al rifugio e tornare in dietro oppure farci tutto il giro attorno (ma è una bella camminata che prende tutto il giorno!) Vedi il mio fotoalbum la foto delle trecime viste dalle trincee dela prima guerra mondiale dal monte piana.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 3 ago 2008, 22:31

newmamy ha scritto:l'alpe di siusi è una vera meraviglia :ok
Ci sei stata? Una volta arrivati su con la cabinovia come sono i sentieri? Mi consigli l'utilizzo del passeggino o dello zaino porta bambino? Dato che Andrea non è un peso piuma preferirei optare per il passeggino ma i sentieri devono essere facili e tenuti bene altrimenti tanto vale....
*Click-girl* *Dietolina*

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”