GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Messaggio da frangela » 1 ago 2008, 22:34

meimi75 ha scritto:ragazze posso entrare a far parte delle MAMMUKKE?? :-D

sono 43 mesi che allatto..basta??? :hi hi hi hi

ALICE l'ho allattata per 3 anni e 11 giorni :cuore
poi pausa di 1 mese
ed ora sono quasi 6 mesi che allatto ANGELICA :cuore

DEVO FARE UN TEST PER ESSERE DELLE VOSTRE? :hi hi hi hi
Meimi, siamo noi che dovremmo chiedere l'ammissione a te :ahaha

ahem, scusate, buonasera :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 1 ago 2008, 22:35

ishetta ha scritto:Mammukke care... vi saluto. Ci si legge a metà agosto. Partiamo domani dopo il pranzo di Emma :ok

BUONE VACANZE A TUTTE! :festa
Buone vacanze Ishetta :bacio
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 1 ago 2008, 22:54

Sera!

Ishetta, buone vacanze!!! Beate, io non vado da nessuna parte fino ad ottobre :martello Ero combattuta sull'andarmene in Puglia con i miei a settembre ma ho deciso che e' troppo sbattimento.

Meimi, mancavi all'appello. Benarrivata :-D
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 2 ago 2008, 8:41

MEIMI: benvenuta :-D :yeee

ISHETA: buone vacanze :ok

buongiorno a tutte ieri sera in casa mia c'era un diavoletto infuriato che aveva preso possesso di mio figlio...boh? sarà stato l'effetto del vaccino anti meningococco, ma la piccola peste ci ha fatto vedere i sorci verdi :x:
In più tanto per non farci mancare nulla....mi è giunta notizia che un bambino che abbiamo incontrato giovedì sera al concerto in piazza ha la varicella...bene....ora sono qui che mi :martello perchè ho paura che l'abbia presa anche lui ed io non sapendolo gli ho fatto fare un vaccino :buuu ...anche se il concerto era all'aperto e i dui piccoli non è che si siano toccati o baciati....a malapena sono stati vicini :incrocini :incrocini :incrocini
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 2 ago 2008, 22:54

forse Lorenzo ha la malattia mani piedi bocca..... son 3 notti che non riesce a dormire e 3 giorni che mangia poco.... e non vuole nè tetta nè ciuccio...

stasera gli ho visto delle bollicine sulla lingua, due sotto i piedi e 2 nel palmo di una mano..... che dite?????

io l'ho presa a 30 anni ed ero messa male, piena piena piena di bolle nelle mani e nei piedi e poche in bocca, ma non ricordo se le avevo sulla lingua
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 2 ago 2008, 23:23

riccia, questa non l'ho mai sentita!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 2 ago 2008, 23:42

Franci.uk ha scritto:riccia, questa non l'ho mai sentita!
qua è descritta http://www.farmacoecura.it/malattie/mal ... evenzione/
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 ago 2008, 23:48

Riccia, mi dispiace... so solo che l'ha avuta tempo fa la bimba di mia cugina, mi sembra che si sia risolta abbastanza velocemente :sorrisoo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 ago 2008, 23:58

RICCIA :incrocini affinchè Lorenzo guarisca presto

ragazze grazie del benvenuta
sono 5 gg che sto cercando di svezzare la Angie...
non ha 6 mesi ancora ma sta già seduta ed ha una curiosità verso il cibo allucinante :urka
io la tengo sulle mie gambe mentre mangiamo e lei si fionda nel piatto mio..un gg l'ho beccata che si ciucciava di gusto la mia pizza..e poi a togliergliela è stato un dramma :x:
ho pensato non avrebbe avuto problemi a mangiare il pappone..erroreeeeeeeeeeeee!!
ne mangia 5\6 cucchiaini..se li porta lei alla bocca ..ma poi si incavola e strilla e così le sciacquo la bocca con un sorso di latte di mammukka ...
peccato..
oggi nulla ..le ho fatto fare dei microassaggi...melone e pesca ciucciati con gusto :fischia
e l'immancabile pezzo da 500gr di parmigiano da ciucciare ..appena lo vede si fionda sopra ..
che mi consigliate di fare????
sto facendo un pastrocchio??? :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 ago 2008, 0:14

meimi75,
mi sembra che Angelica sia la candidata ideale per l'autosvezzamento
Parlane con Franci.uk, lei con Valerio l'ha attuato im maniera più rigorosa di quanto abbia fatto io con Emma.
Insieme a le pappone io le davo qualcosa da pastrugnare da sola, tipo una carota cotta al dente o altra verdura che potesse manipolare.
Ora mangia quasi quello che mangiamo noi

Stasera le ho fatto le farfalle al pesto, all'inizio l'ho imboccata, poi ha incominciato a serrare le labbra e mi ha fatto capire che voleva il piatto. A malincuore, immaginandomi una pulizia extra del pavimento della cucina gliel'ho dato. Sorpresa, si è fatta fuori, da sola, tutta la porzione, naturalmente con le mani.

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 3 ago 2008, 10:31

buongiorno a tutte a mammukke, spero abbiato passato una notte serena......
e non agitatata come la nostra..
...Alessio si è svegliato urlando e piangendo circa ogni ora :urka ...io e BB siamo :barellieri:
ora è di là che si gode il papi che suona la chitarra solo per lui :emozionee
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 3 ago 2008, 10:32

riccia, :incrocini perchè Lorenzo si riprenda presto :incrocini

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 3 ago 2008, 12:09

riccia ha scritto:
Franci.uk ha scritto:riccia, questa non l'ho mai sentita!
qua è descritta http://www.farmacoecura.it/malattie/mal ... evenzione/
Giorno!
Ecco, grazie, ne ho imparata un'altra. Questa non la conoscevo proprio :fischia Dai, speriamo che Lorenzo si rimetta al piu' presto.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 3 ago 2008, 12:10

bb&ila, anche noi nottatina agitata, anche avant'ieri. Valerio e' tornato a ciucciare piu' spesso, di giorno pure. Sara' un altro scatto di crescita :ahaha

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 3 ago 2008, 13:50

meimi75 ha scritto: sto facendo un pastrocchio??? :buuu
Perche' pastrocchio? Sei fortunata che Angie sia cosi' interessata al cibo tuo. Valerio il cucchiaino non lo voleva vedere neanche da lontano. A 6 mesi ho iniziato a dargli la roba in mano, ma non se la filava piu' di tanto. Ogni tanto un morsetto e risputacchiava tutto. A 8 mesi ha iniziato a mangiucchiare qualcosa e a 10 mesi ha preso il volo. Sempre ed esclusivamente da solo e con le mani. Gli ho dato i maccheroni da subito. Verso gli 11 mesi e mezzo ha deciso che qualche volta lo devo aiutare a mangiare, mi da' la forchettina in mano e se mi distraggo mi richiama all'ordine! Gli devo infilizare la pasta e porgergli la forchetta, poi la porta da solo alla bocca :ahah Dovrei caricare un altro video in cui mangia la pera intera, mi fa spanzare.

Adesso assaggia quasi tutto, anche i sapori forti. Oggi ha mangiato sarde arrosto :hi hi hi hi

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 3 ago 2008, 14:11

Ciao mammukke!
La mia Ludo è tornata ai tempi d'oro,TETTA ad oltranza!Quindi siamo in piena sagra della tetta......
Le sue pappe non se le fila,vivrebbe di yougurt e frutta.il problema è che i soliti "sotuttoio" stressano xchè non mangia,non cresce,così deperisce,non assume i nutrienti necessari,etc,etc,etc.....
Io continuo così,magari stasera cerco di farle provare qualcosa dal mio piatto.....ieri si stava interessando agli spaghetti ma visto il condimento aglio,olio e peperoncino non ho potuto darglieli :ahaha

Va bene se ciuccia tetta modello neonato?
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 3 ago 2008, 15:12

Buongiorno mukkine :-D ! Il nano pisola da due ore e io ne approfitto!

Meimi professoressa-mammukka, BENVENUTA :ok !

Riccia :incrocini per il cucciolo

Roxy: come al solito sono tutti maestri con i figli degli altri! Ma chi l'ha detto che se ciuccia tanto non cresce? Il mio ha quasi due anni e ancora ciuccia come una pompa idrovora e adesso che fa caldo si attacca come quando era neonato! E ti assicuro che non ha certo problemi di crescita :sorrisoo ! I piccolini si sanno regolare benissimo da soli per quanto riguarda il cibo, percio' le sentenze di questi "intenditori" ti devono proprio rimbalzare!!!

Weekendaccio: venerdì pomeriggio ho portato Ale a fare il controllo dalla pediatra. Il nano era già in via di guarigione e le macchie, per fortuna, non erano dovute all'altro ceppo virale di sesta malattia, ma solo al caldo. Aveva preso un virus del cavolo che si esaurisce in 48 ore...sulla strada del ritorno IO comincio a sentire pizzicore alla gola e dolori alla schiena: morale della favola, all'ora di cena ero ridotta più o meno così :barellieri: febbre da cavallo e non avevo neanche la forza di alzarmi dal divano, ieri ho passato la giornata a dormire e oggi finalmente sembro quasi un essere umano e non un mollusco :ahah ! E meno male che papà criceto in casa sa fare tutto! Ale funziona da organismo filtratore: i microbi che prende lui li passa a me!

Salassi di denaro: delle volte mi chiedo perchè ci affanniamo tanto per risparmiare se poi il poco risparmiato non ce lo possiamo godere! Nel 2008 abbiamo preso le seguenti mazzate:

- euro 377 + 155: pizzicati da un autovelox (di cui non conoscevamo l'esistenza)a settembre 2007 :bomba , multe arrivate a gennaio :bomba

- euro 576: conguaglio del mod.730 perchè l'anno scorso mio marito ha cambiato lavoro e quegli sciagurati dell'amministrazione del lavoro nuovo non hanno sistemato la situazione a dicembre :pistole .

- euro 530: guasto alla macchina :urka

...a questo punto sto pensando di andare a chiedere l'elemosina a qualche semaforo...e dire che l'oroscopo diceva che sarebbe stato un anno economicamente favoloso! Come no!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 ago 2008, 18:22

FRANCI ma allora cosa posso darle ore visto che lei vorrebbe già le sarde arrosto??
da quanto ho letto in giro posso darle
carote\zucchine lesse
patata lessa
e poi????
ho paura si ingozzi :x:
pezzi piccoli? pezzi grossi da tenere in mano???

il mio problema maggiore non sono gli altri..anche perchè dopo averla allattata per 3 anni oramai sono scafatissima :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ma il fatto che cresce poco di peso... mi sà che lei si muove troppo..è attivissima....e a fine settimana mette sù max 70 gr ..in 15 gg siamo sui 150 gr
speravo che svezzandola cmq avrebbe oincominciato a mettere sù un po' di peso :che_dici

certo è che l'autosvezzamento mi incuriosisce e mi piacerebbe riuscire ..Alice ha mangiato papponi sino ai 2 anni..ne farei volentieri a meno :fischia

stanotte notte abbastanza tranquilla ..ha dormito dalle 21.30 alle 10.30 ...con 2\3 sveglie per poppata molto intense ..ha ciucciato come una disperata

ultima cosa..oggi a pranzo all'Ikea si tendeva verso il piatto di mio marito con le lasagne alle verdure :x: e quando l'abbiamo tolta s'è messa a ululare peggio di un ambulanza

CRICETINA per le multe diceva mio marito di chiedere di vedere le foto perchè a volte sbagliano..
ma dove sono sti autovelox???

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 3 ago 2008, 23:00

meimi75 ha scritto:FRANCI ma allora cosa posso darle ore visto che lei vorrebbe già le sarde arrosto??
da quanto ho letto in giro posso darle
carote\zucchine lesse
patata lessa
e poi????
ho paura si ingozzi :x:
pezzi piccoli? pezzi grossi da tenere in mano???
Tranquilla, se gia' parte cosi' vedrai che andra' benissimo. Ti consiglio di darle pezzi grossi come il palmo della sua mano. Se e' capace di afferrare il cibo, portarlo alla bocca e mangiare, vuol dire che ce la puo' fare benissimo. La verdura tienila al dente, perche' se e' troppo morbida in mano si rompe e poi si diverte a strizzarla e basta. Puoi provare anche le gallettine di riso, le trovi anche senza sale e sottili. La prima verdura che ho dato a Valerio? Broccoletti :hi hi hi hi perche' hanno il gambo e sono facili da tenere. Io ho evitato solo i cibi notoriamente allergenici, tutto il resto senza problemi. Le verdure le ho cotte al vapore solo le prime due settimane, poi glie le facevo anche arrosto...senza sale. Non aver paura che si strozzi. Ti accorgi subito se Angie parte subito con l'autosvezzamento o meno. Valerio ha fatto "gagging" fino agli 8 mesi. In pratica solido o liquido che fosse, appena arrivava indietro al palato iniziava a tirar su. E' un meccanismo autodifensivo, quando non sono capaci a gestire il cibo lo riportano indietro. Pero' se Angie si mostra gia' cosi' interessata, con molta probabilita', e' gia' pronta. Se vuoi aspettare ancora con il glutine, puoi provare a cuocere anche miglio o riso. Con il miglio, poi, riesci a fare crocchettine anche senza l'uovo, regge bene.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 ago 2008, 0:32

grazie Franci :bacio

dopodomani parto per le vacanze in camper ..e quindi credo che andrò di tetta ancora per un po' :hi hi hi hi alla faccia di mia suocera che continua a dirmi che è stufa della tetta..tsè..vabbè... :fischia

quando torno ti chiedo la ricetta per le crocchettine!!
ma non si trova da nessuna parte un ricettario??

buona notte ragazze :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”