Ho bisogno ancora di voi per il mio Poldino.
Ieri siamo stati dal veterinario per fargli la vaccinazione e abbiamo scoperto che ha una malattia lunghissima da debellare e che oltretutto gli ha già causato una catarrata
Si chiama : ENCEFALITOZOON CUNICULI (è un protozoo)
Ci sono rimasta troppo male quando la veterinaria me l'ha detto. Io pensavo di portarlo per una banale vaccinazione ed invece...........
Avevo notato a poldino nn si vedeva nitidamente la pupilla, ma pensavo dipendesse appunto dal coniglio e mai mi sarebbe venuto in mente la catarrata
Cmq la veterinaria mi ha spiegato che questa malattia nn è trasmissibile in alcun modo agli esseri umani e che posso stare tranquilla per Sofia (io però tanto tranquilla nn sono), e mi ha dato uno sciroppo antiparassitario che devo dare a Poldo per ben 6 settimane tutte le sere con la siringa!
Inizio stasera perchè ieri gli ha fatto la vaccinazione.
Mi dispiace tanto per Poldino e spero che guarisca perchè ci siamo affezionati tutti a lui soprattutto Sofia che ieri piangeva quando gli faceva la puntura e mio marito ha dovuto portarla fuori anche se lei voleva stare dentro
Qualcuna di voi ha esperienza con questa malattia? davvero nn c'è pericolo per Sofia?
Guarirà il mio Podino?