GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanto spavento

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

tanto spavento

Messaggio da diavoletta » 2 ago 2008, 14:08

:buuu :buuu ragazze..giovedi mattina..lory è caduto mentre eravamo al parco giochi..
x colpa del ghiaino..(c è una giostra con sotto...tutti questi sassolini..ma i bambini piu' grandi...la spargono nella pista ciciclabile ecc..)..
beh..giovedi mattina..mio figlio stava corendo..cade...sull erba..ma con la faccia a terra...
urla disperato..lo prendo in braccio...e mi accorgo che in fronte aveva un qualcosa di strano...
ma non avrei mai immaginato che era un sassolino :buuu ho iniziato a tremare..ho chiamato mio padre..
siamo andati di corsa in ospedale..
io nn sono riuscita ad entrare(e per questo mi sento una cattiva mamma :buuu )..dalla sala d attesa sentivo il mio cucciolo urlare..
è uscito dopo 10 minuti tutto sudato...che piangeva ancora.in fronte aveva ben 3 sassolini.. :buuu ...ferita profonda...2 punti(forse d piu'...perchè mio padre nn è riuscito a guardare ancora)..
mi sento in colpa per lorenzo...per nn essere riuscita stargli vicino!!
mio padre ha detto che i dottori hanno fatto fatica..ad estrarre i sassolini...perchè il buco era piu' piccolo dei sassolini..e quindi hanno dovuto "Lavorarci"..e se ero li...mi sarei sentita male.
lo hanno legato con il lenzuolo..e in tre adulti...per tenerlo fermo!!
quello che mi fa incazzare..di piu' di tutta questa storia...è che le mamme dei bambini che rovesciano i sassolini sul cemento...non fanno una piega...e poi quelli che ci rimettono sono quelli piu' piccoli.
se non ci fossere stati questi sassolini sul cemento..mio figlio..non si sarebbe fatto nulla,visto...che non ha nemmeno la botta della caduta..ne graffi sulle gambe..
mi auguro...che non si ricordi questa brutta esperienza.
scusate lo sfogo :emozionee
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tanto spavento

Messaggio da pato » 2 ago 2008, 14:27

non sentirti in colpa per non essere riuscita entrare, ognuno ha i suoi limiti. io per esempio non riesco a vedere gli aghi.. sto male quando fanno il prelievo a me, ma devo esserci perchè il braccio è attaccato a me, se lo fanno a mia figlia sto proprio male e non farei che innervosirla di più.
adesso però ci sei e vedrai che anche se ricorda questa brutta avventura un giorno ci riderà sopra!!
un bacio a Lorenzo :bacio
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 2 ago 2008, 15:25

:coccola :bacio un bacio al tuo piccolino!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 2 ago 2008, 15:46

Diavoletta... non crucciarti, probabilmente per la tua paura, se fossi entrata gli avresti fatto più male che bene... tutto è andato per il meglio, e l'importante è che il tuo cucciolo abbia sentito che c'eri prima e dopo... Un abbraccio forte a te e un bacino sulla fronte (così passa la bua :emozionee ) a Lorenzo :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 2 ago 2008, 16:59

un bacione enorme al piccolo

e tu non sentirti in colpa, se fossi entrata e lui ti avesse visto spaventata e preoccupata si sarebbe agitato di più

come sta ora?
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 ago 2008, 17:15

cavoli immagino che paura.
Un bacio al tuo lorenzo :bacio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 2 ago 2008, 17:19

ciao..non devi sentirti in colpa..quando ho portato carol a fare un prelievo sono svenuta e l'infermiera diceva che la bimba ha più energia della mamma..
l'importante è che adesso lorenzo stia bene..
ma il parco è comunale? perchè allora con i referti medici puopi fare una denuncia..
se ti sembra troppo magari però puoi cercar di far mettere un cartello all'ingresso dove si spiega di stare attenti che i bambini non spargano il ghiaino in giro..
ma poi non c'è nessuno che fa manuntenzione?
non so io qualcosa farei in questo senso..
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 ago 2008, 17:43

quoto cocciele! passata la paura, adesso va fatta a chi di dovere una bella lezione di civiltà!!!! :aargh

e non ti sentire una cattiva mamma... se fossi entrata e avessi fatto una scenata di panico o fossi svenuta... allora sì che il bimbo si sarebbe traumatizzato!!!!!

fagli tante coccole a dagli tanti bacini dolci... :bacio
♥G♥ 28/08/08

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 ago 2008, 19:02

Diavoletta, mi dispiace moltissimo !

Povero tesoro, chissa quant'era spaventato! :coccola

Un grande bacio a Lory :emozionee e uno anche te. :bacio
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 2 ago 2008, 20:45

:emozionee ragazze grazie ..
il parco giochi è comunale...ma non cè un guardiano.
vi spiego...per entrare si entra in una polisportiva..è quello il cancello principale...poi dopo 100 m circa...c è il cancelletto piccolo proprio per l ingresso del parco.
la polisportiva ha il proprio guardiano...lui a volte cambia i cestini...ma non è di sua competenza...
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 2 ago 2008, 20:50

..scusate.ma ho dovuto inviare..emergenza pupu' lory :hi hi hi hi ..
dicevo...
anche se mettessero il cartello...nessuno darebbe retta :che_dici ..le madri se ne sbattono altamente..
già un anno e mezzo fa...lory...è scivolato su questi sassolini(erano sul cemento..)e ha sbattuto il mento contro la panchina...ha perso un po' di sangue...ma nulla in confronto a giovedi :buuu .
ora sta meglio.. :cuore lunedi lo porto dalla pediatra..pero' non so se deve togliergli i punti

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 2 ago 2008, 21:03

diavoletta però..se è comunale io almeno una letterina la scriverei...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 ago 2008, 21:35

diavoletta secondo me, fare almeno una lettera x chiedere un minimo di sorveglianza e x segnalare la cosa è un atto dovuto... sennò il problema non verrà mai a galla! magari sottoscrivendola insieme ad altre mamme...
♥G♥ 28/08/08

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 2 ago 2008, 22:01

Lin ha scritto:diavoletta secondo me, fare almeno una lettera x chiedere un minimo di sorveglianza e x segnalare la cosa è un atto dovuto... sennò il problema non verrà mai a galla! magari sottoscrivendola insieme ad altre mamme...
quoto
E' ora che la si pianti con questa inciviltà che procura danni.
Un bacio a Lorenzo, forza che il peggio è passato. :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 2 ago 2008, 22:53

Diavoletta ma povero tesoro!!Dagli un bacio anche da parte mia!! :bacio
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 3 ago 2008, 0:23

non sentirti in colpa.... anche io sono una "pappa molla" quando Anita si fa male mi devo trattenere per non mettermi a piangere pure io. mio marito dice che non devo fare così che non è possibile... ed io so che ha ragione ma NON CE LA FACCIO...... l'ultima volta è caduta a testa in giù dal gabinetto sul bidet (si stava allungando pr prendre qualcosa per terra) io ero lì girata che mi lavavo i denti e sento un TONF...... ed urlaaaaaaaaaaaaaa mi giro vedo lei a testa in giù con la fronte livida.... a momenti svengo... il commento di mia madre (molto più saggia e pratica di me) " ah sai quante volte deve ancora cadere... è una bambina!".
la cosa + assurda è che io sono una roccia per tutto quello che riguarda me... ma per lei sonoun budino sciolto :coccola :buuu
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 3 ago 2008, 12:24

grazie per le vostre parole...davvero :emozionee :cuore .domani incontro con la pediatra...io spero davvero che i punti sono quelli che si sciolgono... :buuu ..appena avro' un attimo metto le foto...con il cerottino...e il dopo..sperando che ci sia una piccola cicatrice :incrocini .

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 4 ago 2008, 12:53

Povero piccolo!!!! :coccola

Purtroppo le cadute sono all'ordine del giorno...
Alle volte si è "fortunati" e ci rimane solo un bernoccolo,
quando capita una ferita, però, è + difficile!!!
Riguardo alla cicatrice...Marco a circa 20 mesi correndo in terrazza...scivolò e andò a sbattere con la guancia contro il telaio dei doppi vetri!!! (v. photoalbum linkato nel mio profilo) Non è uscito molto sangue ma aveva proprio l'impronta!!! Me lo immaginavo sfigurato a vita invece è tutto sparito!! :ok

:incrocini :incrocini :incrocini
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 4 ago 2008, 13:35

UN BACIONE A LORENZO ANCHE DA PARTE MIA! :bacio :coccola
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 4 ago 2008, 13:38

una :coccola al tuo Lorenzo
capisco il tuo spavento xchè ci sono passata anch'io con Andrea... e x ben 2 volte, purtroppo (4 in testa e 3 sul sopracciglio, ora siamo a quota 7 e spererei sia finita qui... :incrocini )
anche Andrea l'ultima volta l'hanno "imbragato" col lenzuolo a mo' di camicia di forza, povero... io ho fatto proprio fatica ad assistere... :urka
strano però che non ti abbiano detto chiaro e tondo se i punti si sciolgano da se o se siano quelli da togliere... :domanda

ma sai che anche al parchetto vicino a casa mia lo scorso anno hanno rifatto l'area giochi con questa cavolo di ghiaietta? e anche lì ovviamente i sassolini sono ben sparsi anche tutto attorno sui vialetti, ed è davvero pericoloso! ho visto bambini coi pattini cadere proprio a causa dei sassolini, anche Andrea è scivolato correndo sul vialetto proprio xchè i sassolini fanno da ... pista di decollo!
ma mi chiedo con che criterio facciano queste cose? :bomba
certo, quei materiali gommati sono sicuramente + costosi, ma la ghiaia non la trovo affatto un'idea geniale... :aargh
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”