GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
=^.^=CLUB MICIOFILE=^.^= 2
- bb&ila
- Master~GolGirl®

Re: =^.^=CLUB MICIOFILE=^.^= 2
Lin,
digli che deve aspettare ancora un po' solo 5 settimane 
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥
- jessica78
- Expert~GolGirl®

BUONGIORNO!
Passo per un saluto!
Ho il pavimento di casa pieno di pelo... invece del cambio primaverile e di quello autunnale ne stanno facendo uno unico di 5 mesi... BASTA!
Passo per un saluto!
Ho il pavimento di casa pieno di pelo... invece del cambio primaverile e di quello autunnale ne stanno facendo uno unico di 5 mesi... BASTA!
- bb&ila
- Master~GolGirl®

buongiorno a tutte miciofile belle....
ho 5 gattini in cerca di casa...in realtà due sono accasati ne mancano tre: sono uno bianco con la coda nera, uno tigrato (il più bello), e tre rossi.....sono la prima cucciolata che la gatta di mia mamma fa sopravvivere
appena posso metto le foto
ho 5 gattini in cerca di casa...in realtà due sono accasati ne mancano tre: sono uno bianco con la coda nera, uno tigrato (il più bello), e tre rossi.....sono la prima cucciolata che la gatta di mia mamma fa sopravvivere
appena posso metto le foto
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
- gattina
- Active~GolGirl®

Jessica 78, ma i pelosetti si fanno spazzolare? Io ho convinto mio marito a spazzolare Cleo quasi ogni giorno cosí niente peli in giro (non sono di quelle che ogni giorno passano l'aspirapolvere o lo straccio
), "sai x il pancione poi volano nell'aria e li respiro" cosí oltre all'incombenza lettiera fa pure il parrucchiere felino
...beh compensa, visto che lui da pettinarsi non ha nulla !!! :ahah :ahah
...beh compensa, visto che lui da pettinarsi non ha nulla !!! :ahah :ahah
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

buongiorno ragazze!
scusate se passo poco, ma la mia testa è un po' tutta concentrata sul puffo...
i miei mostriciattoli ormai si godono l'anarchia, nessuno escluso!!!!!!! ne avrò di lavoro da fare, quando nascerà giulio!!!!!!!
vabbè, va lascio un bacino, sperando che vada tutto bene a tutte!!!!!!

scusate se passo poco, ma la mia testa è un po' tutta concentrata sul puffo...
i miei mostriciattoli ormai si godono l'anarchia, nessuno escluso!!!!!!! ne avrò di lavoro da fare, quando nascerà giulio!!!!!!!
vabbè, va lascio un bacino, sperando che vada tutto bene a tutte!!!!!!
♥G♥ 28/08/08
- liladude
- Original~GolGirl®

Lin! sei più che giustificata!
Il puffo sta facendo le bizze?
Spero non ti faccia fare troppi giri in ospedale... ricordo una mammina tra le dicembrine a riposo completo per continue minacce.. alla fine hanno dovuto indurla perchè non ne voleva sapere di uscire... 
Il puffo sta facendo le bizze?
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

lila
me lo hanno detto anche in osp che finirò così! e vabbè, meglio!!!! 
♥G♥ 28/08/08
- Silvia D.
- Original~GolGirl®

Ciao miciofile, scusate l'assenza, ma da quando è nato Lorenzo il tempo x i miei 3 pelotti è diventato così poco che mi sento un po' in colpa verso di loro...
x ora dormono fuori dalla camera matrimoniale dove siamo noi col bimbo, ma mio marito preme perchè li facciamo rientrare. Voi come fate? A quanti mesi li avete fatti rientrare, se prima non potevano? Io ho un po' paura x tutti i peli che perdono.. lui mette tutto alla bocca, lenzuola comprese.. dovrei pulire molto + di come faccio ora (e il tempo e le energie scarseggiano anche perchè devo rientrare al lavoro tra 15 gg).
In + anche 2 di loro 3 avevano l'abitudine di dormire nel lettone, proprio sotto le coperte.. ma ora c'è il bimbo..
Sono abituati a stare in casa, ma a volte temo che si annoino, solo che giochini non ne vogliono (e ne ho provati un mucchio!) quindi o giocano tra loro o sonnecchiano, forse annoiandosi, ma hanno sempre abitato in casa, temo che si perderebbero o finirebbero schiacciati se li lasciassi uscire!
In + la micia fece un brutto verso quando tornai a casa dall'ospedale con il bimbo: avevamo appoggiato a terra la navicella e lei sentendolo muovere ci si avvicinò soffiando come x aggredire! Da allora non l'ha + fatto e ai pasti siamo tutti insieme in cucina, ma la fifa resta, specie x la notte quando si dorme...
Voglio che Lore cresca amando gli animali come noi ma ora lo vedo così piccolo e delicato.. e i miciotti alle volte imprevedibili, com'è normale che siano..
Che dite?
Un bacione "fusoso" a tutte
x ora dormono fuori dalla camera matrimoniale dove siamo noi col bimbo, ma mio marito preme perchè li facciamo rientrare. Voi come fate? A quanti mesi li avete fatti rientrare, se prima non potevano? Io ho un po' paura x tutti i peli che perdono.. lui mette tutto alla bocca, lenzuola comprese.. dovrei pulire molto + di come faccio ora (e il tempo e le energie scarseggiano anche perchè devo rientrare al lavoro tra 15 gg).
In + anche 2 di loro 3 avevano l'abitudine di dormire nel lettone, proprio sotto le coperte.. ma ora c'è il bimbo..
Sono abituati a stare in casa, ma a volte temo che si annoino, solo che giochini non ne vogliono (e ne ho provati un mucchio!) quindi o giocano tra loro o sonnecchiano, forse annoiandosi, ma hanno sempre abitato in casa, temo che si perderebbero o finirebbero schiacciati se li lasciassi uscire!
In + la micia fece un brutto verso quando tornai a casa dall'ospedale con il bimbo: avevamo appoggiato a terra la navicella e lei sentendolo muovere ci si avvicinò soffiando come x aggredire! Da allora non l'ha + fatto e ai pasti siamo tutti insieme in cucina, ma la fifa resta, specie x la notte quando si dorme...
Voglio che Lore cresca amando gli animali come noi ma ora lo vedo così piccolo e delicato.. e i miciotti alle volte imprevedibili, com'è normale che siano..
Che dite?
Un bacione "fusoso" a tutte
Lorenzo 14/3/2008

- gattina
- Active~GolGirl®

Hai ragione anch'io mi chiedo come sará l' "incontro ravvicinato"
penso che cercheró il piú possibile di mantenere le abitudini della micia, lei dorme ai piedi del lettone ma sopra le coperte/lenzuola, peli ne perde molti al cambio di stagione ma noi la spazzoliamo x non trovarceli in giro. Io tenterei qualche "incontro ravvicinato" di giorno prima, poi secondo come va deciderei per la sera/notte. Puó darsi che il "soffiare" fosse un semplice avvertimento, i gatti sentono molto il territorio e magari era solo x dire "Aoh a bbello guarda che qui comando io perché ce sto da prima de te" :prrrr
penso che cercheró il piú possibile di mantenere le abitudini della micia, lei dorme ai piedi del lettone ma sopra le coperte/lenzuola, peli ne perde molti al cambio di stagione ma noi la spazzoliamo x non trovarceli in giro. Io tenterei qualche "incontro ravvicinato" di giorno prima, poi secondo come va deciderei per la sera/notte. Puó darsi che il "soffiare" fosse un semplice avvertimento, i gatti sentono molto il territorio e magari era solo x dire "Aoh a bbello guarda che qui comando io perché ce sto da prima de te" :prrrr
- liladude
- Original~GolGirl®

Io sono stata un po' sconsiderata ed ho lasciato che i mici annusassero gabriele che poppava sul lettone che ancora non aveva un mese. Però, anche se non ho mai tolto l'accesso dei mici alla camera, la cleo si è comunque risentita ed ha smesso di dormire con me (ma questo anche perchè non le va di dividere il letto con tolomeo), ho comunque mantenuto lettino e fasciatoio off-limits per loro finchè gaby non ha iniziato a gattonare.. a quel punto anche se fossi stata una maniaca delle pulizie il contatto con i peli era inevitabile 
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Ciao a tutte, passo per un veloce saluto tra una raccomandata e un gratta e vinci...
Buon pomeriggio a tutte!!!
Buon pomeriggio a tutte!!!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- bb&ila
- Master~GolGirl®

anch'io ho lasciato che i pelosi e il vampirello familiarizzassero da subito......non gli hanno mai fatto niente, o quasi...qualche zampata adesso se laprende...e a ragione
......ora i mici si tengono a giusta distanza..perchè del pupo hanno un po' paura.....gli da di quelle manate
...unica eccezione quando gioco con le bolle di sapone......allora li ho tutti e tre intorno bipede e pelosi che saltano e si azzuffano per afferrarle :ahah :ahah :ahah
Totò e Isotta ormai riconoscono il tubetto.....lasciano anche la ciotola appena riempita per le bolle
Totò e Isotta ormai riconoscono il tubetto.....lasciano anche la ciotola appena riempita per le bolle
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

eeeeh! io ho lasciato troppo solo nico negli ultimi mesi, temo che all'arrivo di giulio dovrò faticare seriamente x ristabilire la disciplina!!!
ma tutto si fa, basta avere pazienza e organizzarsi!!!
ma tutto si fa, basta avere pazienza e organizzarsi!!!
♥G♥ 28/08/08
- gattina
- Active~GolGirl®

bb&ila, che idea bella le bolle di sapone!! E poi si fanno anche in casa con detersivo x piatti e acqua se non sbaglio. Forse Cleo sará contenta dell'arrivo del piccolo, giocheremo di piú, ora gioca molto da sola con palline che rimbalzano o fanno rumore. Invece mia cognat al'anno scorso ci portó un topino radiocomandato
lo adora !!!
- Silvia D.
- Original~GolGirl®

Ieri sera dopo cena, primo contatto felino-umano!
Lore a quattro zampe sul divano (nuovo.. che sto cercando di non fargli graffiare come quello vecchio.. voi come fate? Tagliate le unghie?
), insomma Lore sul divano, loro 3 fronte compatto tutti e 3 davanti seduti sulle sedie.. Lore si è allungato verso di loro, ha cercato di toccare la Micia, e lei si è fatta indietro. Poi si è allungato verso Matisse, il "cucciolo" (ha 5 anni ma è il figlio della Micia e Gatto Nero quindi x noi resta sempre il "cucciolo"
), e lui si è lasciato prendere una zampina! Lore ha preso una zampina al micio, che dolci! Sentiva la consistenza pelosa, faceva la faccia incuriosita.. poi Mati ha detto basta e si allontanato anche lui, ma almeno 1° contatto c'è stato! Non vedo l'ora che interagiscano!
E non credo che la Micia sarà indispettita verso di lui, quel primo scatto forse è stato solo un istinto, non lo conosceva: quando lo sente piangere disperatamente (quegli strilli tipo coliche, forti), lei salta pari pari dentro l'ovetto ancora agganciato alle ruote, facendo un balzo enorme, pur di vedere se va tutto bene.. Mi piace pensare che si preoccupi x lui.. chissà se è vero.. in fin dei conti è stata mamma pure lei e magari capisce che io i suoi cuccioli li ho trattati con amore.. spero che farà così anche lei
Bacione!
Lore a quattro zampe sul divano (nuovo.. che sto cercando di non fargli graffiare come quello vecchio.. voi come fate? Tagliate le unghie?
E non credo che la Micia sarà indispettita verso di lui, quel primo scatto forse è stato solo un istinto, non lo conosceva: quando lo sente piangere disperatamente (quegli strilli tipo coliche, forti), lei salta pari pari dentro l'ovetto ancora agganciato alle ruote, facendo un balzo enorme, pur di vedere se va tutto bene.. Mi piace pensare che si preoccupi x lui.. chissà se è vero.. in fin dei conti è stata mamma pure lei e magari capisce che io i suoi cuccioli li ho trattati con amore.. spero che farà così anche lei
Bacione!
Lorenzo 14/3/2008

- gattina
- Active~GolGirl®

...bhe gli animali sono intelligenti e credo riconoscano i "cuccioli umani" ... anche i cani in genere ci giocano e si fn fare di tutto, a patto che non li identifichino come preda e allora succedono episodi spiacevoli di cui parlano i TG. Io non ho cani peró penso che per uno che morde, i TG non dicono che altri 100 si fanno tirare le orecchie e la coda dai piccoli bipedi :ahah
Quindi forse dovremmo pensare che andrá tutto bene tra i ns cuccioli e i ns figli adottati pelosi
Quindi forse dovremmo pensare che andrá tutto bene tra i ns cuccioli e i ns figli adottati pelosi
- bb&ila
- Master~GolGirl®

i micetti sono usciti dal nido...
...non conoscete nessuno che ne voglia uno?????' 
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

purtroppo no, infatti 4 su 9 me li sono tenuti, l'anno scorso...bb&ila ha scritto:i micetti sono usciti dal nido......non conoscete nessuno che ne voglia uno?????'
♥G♥ 28/08/08
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Ila, io prenderei volentieri un altro micio, ma già sono in pensieri perchè ho insistito tanto per portare a casa un secondo micio, e ora che Jonny ha detto "proviamo", non mi sento totalmente sicura...
Sarebbe una bellissima micina di tre mesi, abituata in campagna con fratellini, sorelline, mamma, e il resto della famiglia felina.
Principalmente porterei a casa la micina perchè Botolo è solo tutto il giorno, e si farebbero compagnia, ma se poi non vanno d'accordo?
Avrebbero più o meno lo stesso carattere, cioè sono giocherelloni entrambi, belli vispi e anche un po' testarducci, del senso che quando vogliono far qualcosa lo fanno e basta...
Jonny vorrebbe prendere anche un acquario, ma questo acquisto si protrarrebbe fino a settembre, per via del caldo che c'è in casa ora, e ora, portare a casa questa micina, mi parrebbe di "toglierla" dal suo ambiente abituale, col rischio che mi faccia pipì in giro, che si aggrappi ovunque, e che si spaventi per l'ambiente e il mio micio, che ora ha più di un anno e pare aver trovato la pace dei sensi, almeno quando siamo in casa ed è sempre tranquillo...
Che faccio?
Mi piacerebbe tanto, ma ho sempre questa piccola punta di indecisione che mi frena...
Mettiamo anche che l'anno scorso mia mamma non voleva nemmeno che mi portassi a casa Botolo, se adesso le faccio sapere che voglio portarmi a casa un altro gatto, chissà che scene, specialmente quando lo vedrà in casa mia...
Ditemi voi, sono ancora piuttosto confusa...
Sarebbe una bellissima micina di tre mesi, abituata in campagna con fratellini, sorelline, mamma, e il resto della famiglia felina.
Principalmente porterei a casa la micina perchè Botolo è solo tutto il giorno, e si farebbero compagnia, ma se poi non vanno d'accordo?
Avrebbero più o meno lo stesso carattere, cioè sono giocherelloni entrambi, belli vispi e anche un po' testarducci, del senso che quando vogliono far qualcosa lo fanno e basta...
Jonny vorrebbe prendere anche un acquario, ma questo acquisto si protrarrebbe fino a settembre, per via del caldo che c'è in casa ora, e ora, portare a casa questa micina, mi parrebbe di "toglierla" dal suo ambiente abituale, col rischio che mi faccia pipì in giro, che si aggrappi ovunque, e che si spaventi per l'ambiente e il mio micio, che ora ha più di un anno e pare aver trovato la pace dei sensi, almeno quando siamo in casa ed è sempre tranquillo...
Che faccio?
Mi piacerebbe tanto, ma ho sempre questa piccola punta di indecisione che mi frena...
Mettiamo anche che l'anno scorso mia mamma non voleva nemmeno che mi portassi a casa Botolo, se adesso le faccio sapere che voglio portarmi a casa un altro gatto, chissà che scene, specialmente quando lo vedrà in casa mia...
Ditemi voi, sono ancora piuttosto confusa...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
- Silvia D.
- Original~GolGirl®

Che neeeeervi! Posso sfogarmi?
Sabato mattina si dorme un po' di più. Siccome ai mici viene fame presto, io alle 4 del mattino dopo la poppata vado a fare pipì, me li trovo lì svegli e gli do da mangiare. Solo che Matisse, dormiglione, non scende x maniare. Risultato? Quando poi riprendo sonno, tra una poppata al bimbo, un piantino, e una russata del marito, nel silenzio benedetto me lo sento alla porta che gratta e fa Miao a oltranza svegliando tutti: bimbo che inizia a piangere, marito che inizia a brontolare, ecc..
Che inizio di giornata
Sabato mattina si dorme un po' di più. Siccome ai mici viene fame presto, io alle 4 del mattino dopo la poppata vado a fare pipì, me li trovo lì svegli e gli do da mangiare. Solo che Matisse, dormiglione, non scende x maniare. Risultato? Quando poi riprendo sonno, tra una poppata al bimbo, un piantino, e una russata del marito, nel silenzio benedetto me lo sento alla porta che gratta e fa Miao a oltranza svegliando tutti: bimbo che inizia a piangere, marito che inizia a brontolare, ecc..
Che inizio di giornata
Lorenzo 14/3/2008