GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

settembrino un po' di pazienza: un mese e inizia la danza!!!

Bloccato
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: settembrino un po' di pazienza: un mese e inizia la danza!!!

Messaggio da pandistelle » 2 ago 2008, 7:56

Buongiorno ragazze!
In questi giorni sono stata parecchio demoralizzata da ciò che stava succedendo a me e al piccolo, dall'ansia che per lui tutto andasse bene, dalla paura di dover affrontare nuovamente un parto pretermine senza il mio gine, da dolori vari (utero, pube, reni) che non mi hanno dato pace!
Ho cercato di riposare quanto più mi è stato possibile ... Raffi non è andato al lavoro per permettermi di farlo, sobbarcandosi totalmente Popìo, la casa e ... i suoi streghi che, fregandosene di come stavo io, hanno pensato bene di rompere per cavolate anche in questi giorni costringendolo a correre da loro!
Comunque ho fatto tre tracciati e, mentre i primi due erano preoccupanti, ieri sera è andato tutto bene: non ci sono contrazioni importanti, l'utero è chiuso e conservato, Andrea sta benone. Ho chiesto al gine di farmi il Bentalan visto che parte per le ferie e rientra a fine Agosto ma lui mi ha detto che oramai non può più servirmi: si fa entro la 33° settimana. Eva tu quando l'hai fatto?
Comunque è stato carinissimo, ci ha visti molto preoccupati e ci ha detto di chiamarlo se c'è qualcosa che non va (ufficialmente da oggi è in ferie, ma rimane al suo paese fino a sabato prossimo) e di andare da lui venerdì prossimo così diamo un'occhiata al cucciolo e facciamo un altro tracciato! :yeee
Non ho letto gli arretrati, ma spero che mi abbiate pensata quanto io ho pensato voi!
Non trovo l'agendina su cui tenevo tutti i vostri numeri (l'avevo praparata per Raffi così, una volta nato Andrea, avrebbe potuto avvisarvi) ... in questi giorni ho avuto davvero la testa altrove ... ma non ho mai perso niente in vita mia quindi oggi, riacquistata un po' di lucidità, la cerco!!!
Vi abbraccio forte!
Vi voglio bene!!! :bacio :cuore :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 ago 2008, 8:17

Buongiorno ragazze!
Daniele e' andato a ritirare le analisi ed io ne approfitto per stare un po' con voi!
Stanotte (dalle 4 alle 5) ho finito il libro che stavo leggendo .. poi per fortuna mi sono riaddormentata un pochino. Ora ho pronto il nuovo libro sul comodino! E lunedi' mi dovrebbero arrivare gli altri 6 libri che ho ordinato .. mi sto facendo una cultura!
Tra poco arrivera' mia mamma .. cosi' lava un po' di cosine a mano, visto che io non posso .. poi pomeriggio tornera' a stirare ... vorrei che si riposasse un po' di piu' .. ma non so come fare! Per fortuna manca poco a settembre!

Pandina .. non sai quanto ti ho pensata! Mi raccomando continua a stare riguardata e fatti coccolare tanto tanto da Raffi e Popio! :bacio

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 2 ago 2008, 8:46

Miss :bacio :bacio :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 2 ago 2008, 8:56

Carissima Pandina,mi da tanta gioia sapere che stai meglio :incrocini
ho pregato per te pee il tuo Andrea e perchè tu potessi stare vicino a Popio
e ora sono felicissima di leggere che stai meglio,continua a riposare e vedrai che queste settimane passeranno in fretta..io il cortisone per Sergio l'ho fatto a 30 e a33 settimane ...ti voglio bene mamma leonessa :bacio
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 2 ago 2008, 9:55

pandistelle, sono felice di rileggerti!! :yeee io il Bentalan l'ho fatto tra la 31 e la 32, per esattezza alla 31+6, volevano continuare a farmelo anche in ospedale per i giorni successivi, ma poi non so cosa è successo, si sono dimenticati il 2 giorno, il terzo volevano rifarmelo, ma poi ci hanno ripensato (meno male, dico io; mi aveva portato la glicemia a 240!!)
cmq, ora, fatti un riposo più possibile totale

Lin, penso che tutte noi, costrette al riposo, proviamo le stesse cose che provi tu, dai forza, manca poco!!

Un bacio a tutte, anche se non le nomino!! :bacio :bacio :cuore :cuore
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 ago 2008, 9:55

Analisi perfette! Il ferro e' in ripresa (solo la ferritina e' ancora sotto i limiti, ma sideremia e globuli rossi sono in ripresa!) :ok
Le urine sono PERFETTE! Quindi rimane solo lo streptococco D che mi "insegue" sul tampone vaginale ... :fischia

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 2 ago 2008, 10:44

evakant ha scritto:pandistelle, sono felice di rileggerti!! :yeee io il Bentalan l'ho fatto tra la 31 e la 32, per esattezza alla 31+6, volevano continuare a farmelo anche in ospedale per i giorni successivi, ma poi non so cosa è successo, si sono dimenticati il 2 giorno, il terzo volevano rifarmelo, ma poi ci hanno ripensato (meno male, dico io; mi aveva portato la glicemia a 240!!)
cmq, ora, fatti un riposo più possibile totale

Lin, penso che tutte noi, costrette al riposo, proviamo le stesse cose che provi tu, dai forza, manca poco!!

Un bacio a tutte, anche se non le nomino!! :bacio :bacio :cuore :cuore
Ciao Eva :bacio ,di cortisone si fanno due somminitrazioni intramuscolo a distanza di 24 ore precise,eventualmente da ripetere dopo una o due settimane
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 2 ago 2008, 10:48

ottimo miss :yeee e dimenticavo tantissimi complimenti ai super settembrini Gaia e Giulio :bacio
io ho mediato per il ferro ,prendendo la fialetta per bocca,però ieri mi ha fatto male in più il piccolo si è mosso esageratamente,chissà se si è girato ed ho avuto dolori :buuu
oggi sento il gine
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 ago 2008, 11:13

buongiorno!!!!

pandiiiiiiiiiiiiiiiiii non mi far preoccupare più così, cucciola! dai che ormai ci siamo, un ultimo sforzo... :coccola
io e giulietto vi vogliamo tanto bene... :cuore

eva sì, lo so. ma 190 gg ca di domiciliari, di cui 105 di letto assoluto cominciano a pesare. e purtroppo x carattere ho molto poco sia dell'eroe che del martire e se mi sento giù mi lamento come un gattuccio infreddolito!!! :ahaha
xò passa in fretta... il we arriva puntuale a scacciare la solitudine e mi da la carica x affrontare la settimana successiva!!!! :ok
:bacio :cuore

miss :yeee evviva le analisi!!!! buon auspicio x il 5... :incrocini

trudy accidenti al ferro... cmq leggo in giro che sono poche quelle che non ne risentono... :coccola

bacini a tutte, io mi metto alla ricerca di idee carine x costruire delle mensole x la cameretta di giulio... :emozionee
♥G♥ 28/08/08

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 2 ago 2008, 11:27

trudy, a me hanno somministrato 3 fiale da 4 ml tutte in una botta, perché c'era la possibilità di un parto prematuro, viste le doglie; al fine di preparare i polmoni ad ogni evenienza. Il giorno dopo, volevano farmi 2 fiale, poi 1. Quando mi hano visitato per dimettermi dall'ospedale, si sono accorti di essersi "dimenticati" di farmi le 2 fiale, e volevano rifarmi la terapia di 3 fiale ecc. Poi hanno deciso che ero fuori pericolo e mi hanno dimesso (meno male!!) :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 2 ago 2008, 12:24

Lin ha scritto::baby_f: SETTEMBRINE 2008 :baby_m:

2 Settembre 2008

ALELUA 27 di Torino in attesa di Gaia!

4 Settembre 2008

TOPINAF 25 anni di Milano (mamma di Luca) in attesa di Elisa

5 Settembre 2008

BOMBA 33 anni di Roma in attesa di Adriano! e di Giuliano!

7 Settembre 2008

LAURAF 28 anni di Como in attesa di Simone!

PHOENIXLIDIA ... anni di ... in attesa di Ginevra!

8 Settembre 2008

FRENCY80 27 anni di Bertinoro (FC) in attesa di Manuele!

10 Settembre 2008 Stefania 27 anni di Catania in attesa di Veronica :cuore

TITTI79 28 anni di Pisa in attesa di Alice!

11 Settembre 2008

CHICA74it 33 anni di Reggio Emilia (mamma di Alice) in attesa di un pisellino!

13 Settembre 2008

PANDISTELLE 32 anni di Bari (mamma di Popio) in attesa di Andrea!

14 Settembre 2008

ROBYSKA 30 anni di Genova in attesa di Lorenzo!

15 Settembre 2008

TRUDY 32 anni di Napoli (mamma di Sergio) in attesa di un pisellino!

17 Settembre 2008

MARIL76 31 anni di Trapani in attesa di Aurora!

18 Settembre 2008

MSBRICCO 35 anni di Roma in attesa di Chiara!

CHIOCCIA 30 anni di ... (mamma di Alex) in attesa di Francesco!

SIBILLAVET ... anni di ... in attesa di un pisellino!

19 Settembre 2008

EVAKANT 40 anni di Roma in attesa di Axel!

20 Settembre 2008

BABYMOM 33 anni di Portogruaro (VE) (mamma di Francesco) in attesa di un pisellino!

21 Settembre 2008

CILLINA 31 anni di Torino (mamma di Alice) in attesa di Giulia!

ZIZOU 34 anni di Roma-Lecce (mamma di Flavio) in attesa di Livio!

LIN 31 anni di Chieti in attesa di Giulio!

23 Settembre 2008

ODILE 32 anni di Roma in attesa di Luigi!

TERRALUNA 36 anni di Latina in attesa di Giorgio!

BLUMIRTILLO 29 di Treviso in attesa di Agnese!

24 Settembre 2008

KIARALUNA 27 anni del Lago di Garda in attesa di Alice!

FEDERICA79 29 anni di Viterbo (mamma di Valerio Massimo) in attesa di Emanuele!

25 Settembre 2008

ELESARA 35 dalla Versilia (mamma di Eleonora e Sara) in attesa di Giada!

27 Settembre 2008

EURIDICE 32 anni di Torino in attesa di Isabella!

28 Settembre 2008

SAROCCHIA79 28 anni di Firenze in attesa di Arianna!

29 Settembre 2008

OLFERSIA 34 anni di S. Ambrogio (TO) in attesa di Riccardo!

FRA80 27 anni della provincia di Bergamo in attesa di Diego!

30 Settembre 2008

FEBOR 36 anni di Torino (mamma di Gaia) in attesa di Alessandro!

SETTEMBRINE NEL :cuore

MYRIAM 30 di Torino (mamma di Alessia)

TOT PANCINE: 31
TOT BIMBI: 20
TOT BIMBE: 11

*Preghiera della mamma in attesa di un figlio*

Signore mio Dio, sono in attesa di una nuova vita. Con tutto il cuore ti ringrazio della maternità che mi hai concesso; degnati di portare a compimento il paterno disegno di misericordia che in me hai iniziato; fa che io cooperi fedelmente alla tua Provvidenza, formando in me e dando alla luce una creatura capace di conoscerti e amarti eternamente. O Gesù, mio Dio e Salvatore, tu che avesti tanta predilezione per i fanciulli e li accogliesti con amore nelle tue braccia, sii vicino a me in questo momento. A te fin d'ora consacro il figlio mio, perché appartenga a te prima che a me stessa: Santificalo, donagli ogni bene, fa che nasca e cresca nel calore del tuo Amore. O Vergine Santissima, tu che sei la madre della vita, il modello e la protettrice delle mamme, assistimi ora e nel momento della nascita del figlio mio; aiutami nella trepidazione dell'attesa e nel dolore del parto; comunicami la nobiltà dei tuoi sentimenti, perché anch'io, a tuo esempio, come umile ancella del Signore, possa compiere in tutto la Santa volontà di Dio
(Di Alelua)

CALCOLO DELLE SETTIMANE RISPETTO AL MESE:

1° mese (0+0 - 4+3 settimane) – TERMINATO!
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) – TERMINATO!
3° mese (8+6 - 13+1 settimane) – TERMINATO!
- FINE PRIMO TRIMESTRE!! -
4° mese (13+2 - 17+4 settimane)- TERMINATO!
5° mese (17+5 - 21+6 settimane)- TERMINATO!
6° mese (22+0 - 26+2 settimane) - TERMINATO!
- FINE SECONDO TRIMESTRE!! -
7° mese (26+3 - 30+4 settimane)- TERMINATO!
8° mese (30+5 - 35+0 settimane)- IN CORSO...
9° mese (35+1 - 40 settimane) -IN CORSO...
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 ago 2008, 12:26

:domanda
♥G♥ 28/08/08

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 2 ago 2008, 12:28

Eva stai tranquillissima ,sei a posto.. :ok .anche a me prepararono i polmoncini di Sergio per un eventuale urgenza 120ml.per volta e anche poco prima del cesareo visto che l'ho fatto a 34 settimane e tutto è andato bene :ok
pensa a goderti il maritino e la tua terrazza ,io quando stavo a o domiciliari per la scorsa gravidanza ero completamente immobile ,anche per i bisognie per lavarmi e mangiavo a letto :x: , non avevo hobbies,guardavo solo il soffitto mi rifiutavo di leggere e anche di guardare la tv, se non l'ho persA IO LA TESTA NON LA PERDE NESSUNO...quello che persi fu però la forma fisica gambe completamente k.o.pensate che i muscoli del collo per i primi tre giorni non mi reggevano il peso della testa :pistole non vi dico che male...poi con 2 mesi di fisioterapia sono ritornata in sesto ebbene quella di non riuscire più a camminare, è stata una cosa che francamente non avevo messo in conto e che mi ha fatto soffrire più di tutto il mio calvario,perchè non me lo aspettavo non era giusto aver fatto tanti sacrifici e poi non essere nemmeno in grado di poter portare tuo figlio in braccia perchè barcollante.. è stato un vero incubo una cosa bruttissima...scusatemi per lo sfogo ma io ancora oggi a distanza ormai di tre anni e con un altro piccolino in arrivio non c'è giorno che non ripenso a quello che ho provato in quei momenti
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 2 ago 2008, 12:32

Ho parlato con il gine....vASOSUPRINA ANCHE PER ME :buuu
Sergio ha combinato un guaio grossissimo,approfittando di una ttimo dio distrazione ha preso dal ripiano alto lo scatolo di fiale di ferro le ha rotte tutte ,non oso pensare come :aargh ,si è ferito alle dita e mi ha sporcato tutto il letto,allarmata ho chiamato il pediatra che fortunatamente mi ha tranquillizato,sia il ferro che il tipo di vetro delle fiale se ingeriti non sono dannosi...mamma mia che paura
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 2 ago 2008, 12:37

scusate un informazione.....
la mia bimba dovrebbe nascere il 10 settembre, io abito in sicilia (quindi vi lascio immagginare il caldo), la nonna di mio marito mi ha regalato due copertine di lana, fatte da lei, sostendo che una delle due essendo di lanina lavorata a trama larga può essere utilizzata per quel periodo (tesi sostenuta anche da mia suocera :che_dici ). Io non vorrei sembrare presuntuosa, :fischia ma credo che sia troppo pesante secondo me la bambina suda e volevo prenderne una in filo di cotone. Voi cosa mi consigliate??? GRAZIE
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 2 ago 2008, 12:40

ciao penso anche io che vada meglio il filo do cotone,perchè solo appena nati i appunto i neonati hanno bisogno di calore,poi passate le prime ore il lattante non sa disperdere bene il calore corporeo e quindi rischia di accaldarsi troppo e gli può salire la temperatura quindi è sempre bene non coprire troppo :ok
Per chi prende vasosuprina:Quante pillole prendete?
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 ago 2008, 12:46

ciao stefy!

ehm... visto che sei nuovissima del forum, il primo consiglio è quello di evitare, in futuro, di copincollare intere pagine: gol ha l'eterno problema della pesantezza, ogni trade ha 50 pg e se si posta così... diventa ingestibile!!! :ok

poi... la copertina... beh, è pesante sì, specie x i primi due mesi! io ho preso sia cotone che pile che lana, proprio prevedendo l'evoluzione meteorologica! :fischia

beh, allora... benvenuta e :incrocini !!!!
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 ago 2008, 12:47

trudy 1 ogni 8 ore, 3 al dì.
♥G♥ 28/08/08

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 2 ago 2008, 12:49

GRAZIE LIN a me ha detto 1 al mattino e 1 alla sera
la scorsa gravidanza prendevo miolene,speriamo di tollerarla sta vasosuprina
:bacio e buon pranzo
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 ago 2008, 12:58

trudy il miolene è equivalente, ma da quel che dicono le ostetriche dell'osp non su tutte ha effetto, quindi si preferisce la vasosuprina.
unici effetti collaterali un po' di tachicardia e di ipotensione, ma al tuo dosaggio è raro che si manifestino, stai tranquilla! :bacio

buon pranzo!!!
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “Settembre”