GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

portapacchi auto

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

portapacchi auto

Messaggio da lagatta » 1 ago 2008, 15:51

Il 10 agosto partiremo per la croazia.
Saremo io, mio marito, due bambini piccoli nei loro rispettivi seggiolini e in mezzo mia sorella.
Voi direte... e i bagagli?
e io rispondo...BHOOOOOOO
Allora, fermo restando che abbiamo una oper astra SW con baule abbastanza capiente, cercheremo di rimanere con due valigioni, però ci sono i due passeggeni, i due lettini con rispettivo materassino, i due seggiolini da tavolo, più qualche pacco e pacchetto per portarci qualcosa da casa visto che andremo in appartamento. E tutto questo per la bellezza di 10 giorni.
Io proposi a mio marito di comprare quel coso da mettere sulla cappotta, quel portapacchi rigido, ma lui mi disse che se ne poteva fare a meno :che_dici
Io però volevo comprarmelo lo stesso.
Siccome sono cose di cui non me ne intendo e non chiedo certamente parere a "quello là" come faccio a sapere se va bene per il mio tipo di auto?
ci sono dei supporti da attaccare (io ho delle bandine sulla cappotta, tipo dei binarietti) oppure ci sono già quelli universali?
grazie per l'aiuto.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: portapacchi auto

Messaggio da lagatta » 1 ago 2008, 16:22

ho visto che esistono anche delle barre portatutto, ma possono servire? reggono due valigioni sulla cappotta dell'auto? o a metà strada mi devo accorgere che sono "spariti"?
scusate l'ignoranza, mi rendo conto che sembro venuta da marte, ma voglio veramente fare da sola!
Immagine

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 1 ago 2008, 20:37

E' lo stesso problema che stiamo affrontando noi in qs giorni.
Stiamo per trasferirci in italia e faremo un lungo viaggio in auto con un paio di soste :ok
Una volta li' staremo in hotel almeno fino alla meta' di sett (la casa non e' pronta) quindi sto facendo i bagagli x almeno un mese : 2 bambini, abbigliamento agosto settembre, giochi, uniformi del marito e chi piu' ne ha ne metta :urka ...non hai idea del bordello...solo per me e per i bimbi ho riempito 4 valigie :buuu :buuu :buuu

Ieri ne abbiamo ordinato uno uno su e-bay, consegna entro 48 ore.
Ci arriva la mail oggi dicendo che ce ne vorranno almeno il doppio e noi abbiamo i traslocatori che arrivano giovedi...quindi abbiamo disdetto l'ordine e ne abbiamo riservato uno in un negozio per 40 sterline in piu' :che_dici

I supporti ci sono, e cambiano a seconda dell'auto, dovresti avere la possibilita' (ordinando su internet) di selezionare il tipo giusto :ok
La nostra spesa finale per un portapacchi di 320 l di capacita' e' di 230 sterline :aargh azz ce li potevamo risparmiare ma nel bagagliaio della nostra auto, sembrera' strano, ma non ci sta tutto :urka
(abbiamo una picasso)

Buona vacanza almeno tu 10 giorni in santa pace te li fai...
.

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 1 ago 2008, 20:41

Ah ovviamente la spesa aumenta e non di poco, con appunto i supporti :ok
te lo avevo detto? scusa ma sto fusa... :urka
.

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 2 ago 2008, 0:20

Noi x andare in ferie lo abbiamo preso visto il cane e l'arrivo di ANDREA il bagagliaio in pratica è occupato dal cane abbiamo la classe A abbiamo preso le barre 70euri e il cassone 100euri...è davvero comodo!Per le barre ogni auto ha il suo modello!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 ago 2008, 13:48

margi, agosto settembre in italia e vieni dall'inghilterra??
puoi dimezzare i bagagli. morirete di caldo. dico davvero. qui arrivano tedeschi e olandesi con forse mezza valigia a testa. ho visto delle sw con solo il bagagliaio carico e neanche tanto e ci restano un mese!!!

cmq portabagli rigidi sono standardizzati, ma vanno scelti in base al modello, esempio
se sw hanno degli attacchi
se utilitaria altri.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 2 ago 2008, 13:55

Ely si hai ragione, infatti chiedevo a boomie, che e' di quelle parti, che tempo fa a settembre, (fosse per mia madre avrei dovuto mettere in valigia anche i maglioni!!!)
Giuro che io me ne dimentico da un anno all'altro e ad es quando scendo in puglia metto in valigia 50 paia di jeans che puntualmente non indosso perche' ovviamente fa troppo caldo :urka
Cmq a questo punto sono costretta a organizzarmi anche per settembre perche' la situazione casa non si sblocca e ho la vaga impressione che ci abbiamo detto che staremo un mese in hotel solo x tenerci buoni :buuu :buuu :buuu
.

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 2 ago 2008, 13:57

nicky07 ha scritto:abbiamo preso le barre 70euri e il cassone 100euri...è davvero comodo!Per le barre ogni auto ha il suo modello!
:urka :urka :urka Scusa ma le dimensioni?

Quello che abbiamo preso noi ha una capacita' di 320 litri e abbiamo cacciato 220 sterline :che_dici
.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 ago 2008, 16:12

ma si comprano presso i concessionari?
certo che 100 euro il cassone non mi sembra tantissimo, si potrebbe fare...
Immagine

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 3 ago 2008, 12:49

Ale noi alla fine l'abbiamo preso da un negozio che vende bici, attrezzi in generale per l'auto, navigatori satellitari ecc

Questo e' il link per farti capire

http://www.halfords.com/webapp/wcs/stor ... ogId=10151

In italia non ne ho idea :domanda
.

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 3 ago 2008, 16:53

margi ha scritto:
nicky07 ha scritto:abbiamo preso le barre 70euri e il cassone 100euri...è davvero comodo!Per le barre ogni auto ha il suo modello!
:urka :urka :urka Scusa ma le dimensioni?

Quello che abbiamo preso noi ha una capacita' di 320 litri e abbiamo cacciato 220 sterline :che_dici
anche il nostro 320lt...non so che dirti :x:
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 3 ago 2008, 16:55

noi lo abbiamo comperato in un negozio che vende accessori x auto....

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 3 ago 2008, 18:14

Anche noi ne abbiamo uno da 320l, preso su ebay per meno di 100 euro.
Altra 50ina per i bastoni.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 3 ago 2008, 19:00

be' ragazze...l'ho sempre detto che in uk la vita e' cara :aargh
Noi su e-bay avremmo speso 180 sterline e in qs negozio ci abbiamo lasciato 40 sterline in piu' :urka

OT: Boxerina :yeee :yeee :yeee
Che meraviglia...in segreto controllavo sempre che non ci fosse l'aggiunta di un nuovo tickerino :fischia
Congratulazioni a te boxerone e al fratellone maggiore Federico che nell'avatar del paparino c'ha una faccia da birbante...e non solo :ahah :ahah :ahah
.

tartarugasabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tartarugasabry » 4 ago 2008, 0:17

anche noi lo abbiamo dovuto prendere perchè anche noi abbiamo il cane e, nonostante abbiamo una ford focus sw, solo lui (uno spinone) si prende mezzo portabagagli :x:
Ne abbiamo preso uno da 420 litri pagato intorno ai 100 euro in offerta al carrefour poi alle barre che sono sulla macchina vanno messi i supporti che abbiamo pagato 35 euro in offerta al norauto. I portabagagli vanno bene su qualsiasi macchina mentre per i supporti abbiamo chiesto alla commessa del negozio e lei ha guardato un elenco della ditta che li produce per vedere che modello andava montato sulla nostra auto.
L'acquisto è stato perfetto :ok
Mattia 20 aprile 2007 ore 15:55 - 3100 gr x 49 cm
Ilaria 16 ottobre 2008 ore 20:55 - 3270 gr x 50 cm

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 4 ago 2008, 9:21

Mi sta rodendo il fegato :che_dici
Vabbe' d'altronde mica potevo andare al carrefour a prenderlo :prrrr :prrrr :prrrr
.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”