GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

carabattole per l'asilo. cosa serve?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

carabattole per l'asilo. cosa serve?

Messaggio da Delfinablu » 1 ago 2008, 16:02

So che ogni asilo è a sè, ma immagino che + o meno sia lo stesso per tutti.
Il nostro asilo fa la riunione mentre noi (nonni e parenti vari) saremo tutti in ferie :che_dici

Io per il momento ho:
- 2 grembiulini (ma mi sa che 2 sono pochi..)
- zainetto piccolino in tessuto col nome
- sacchetto per un cambio completo con nome
- bavaglie varie con nome
- asciugamani vari con nome
- astuccio (ma serve?)

Bisogna anche prendere una trousse per es. con spazzolino/dentifricio e una borraccetta per bere?
E le altre cose di uso comune (fogli carta ecc..)

Help!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: carabattole per l'asilo. cosa serve?

Messaggio da Melissa » 1 ago 2008, 16:26

se mangia lì anche i piatti con le posate, tovaglietta e tovaglioli.
L'astuccio non penso serva (mai sentito, idem per colori, ecc. hanno tutto lì)
Un cappellino se va in giardino.
Da noi lo spazzolino non lo usano :aargh
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 ago 2008, 16:32

Noi dobbiamo portare solo un cambio completo e lasciarlo nell'armadietto. Il grembiule è facoltativo ma le maestre me lo avevano chiesto: inizialmente non lo volevo prendere ... ma poi l'ho preso lo stesso perché è comodo. Comunque le maestre me lo avevano chiesto bianco e io l'ho preso blu scuro con dei disegni che riproducono finti schizzi di inchiostro ... molto carino e soprattutot dura tutta la settimana perché non si vede lo sporco e nel we lo lavo con comodo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 ago 2008, 16:36

Io aspetto la riunione dopo le ferie. Per adesso sono state sul vago. so solo che non useranno grembiulini se non quando dipingeranno e servirà un grembiule di quelli plastificati da lasciare li a scuola. Per il resto so poi che ogni settimana chiedono un euro per materiali vari. ma questo loro le maestre non lo hanno specificato, me l'ha detto la mamma di una bimba che ci va già dallo scorso anno. mbà non è troppo un obolo di 4 euro al mese? anche a voi chiederanno soldi e materiali come carta, pennarelli, merende varie? :buuu
Poi uno zainetto col cambio, ma quello l'avevo messo già in conto. spazzolino e dentifricio non credo, dissero che non hanno tempo di badare a che tutti si lavino i denti dopo pranzo, al massimo gli dicono di lavarsi le mani ecc.. uffa però.

Streghettasaetta

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 1 ago 2008, 16:38

ANCHE IO ASPETTO LA RIUNIONE.
PER ORA HO SOLO 3 GREMBIULINI.
MA PER COME SI RIDUCE ELIA DI SOLITO SO GIA' CHE SONO POCHI. ME NE SERVIRA' ALMENO UN ALTRO :che_dici

PER IL RESTO NON HO NULLA MA A NOI AVEVANO DATO UNA LISTA IN CUI CHIEDEVANO :

- UN MATERASSINO PER DORMIRE
- 2 ASCIUGAMANI
- 2 BAVAGLIE
- BORSETTA DI STOFFA

E BASTA PER ORA...VEDREMO ALLA RIUNIONE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 ago 2008, 16:39

Lalat di che marca è il grembiulino disegnato? carino, vedo in giro solo quelli coi gormiti e francamente se mi chiederanno un grembiule oltre quello plastificato ne voglio uno che mi piace .

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 ago 2008, 17:13

clizia ha scritto:Lalat di che marca è il grembiulino disegnato? carino, vedo in giro solo quelli coi gormiti e francamente se mi chiederanno un grembiule oltre quello plastificato ne voglio uno che mi piace .
L'ho preso da Du Pareil ... quel negozio francese ... non so se li da voi c'è. Ho già visto che c'è anche quest'anno e lo andrò subito a prendere ... mi pare costi circa 13 euro ed è 100% cotone al contrario di quelli che vendono nei grandi magazzini.
Anche a noi hanno chiesto sodli per il materiale didattico: 30 euro all'anno + gite varie + soldi per fotografie + 54 euro l'anno per l'ora settimanale di ginnastica ... ogni giorno ce n'è una :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 1 ago 2008, 17:24

Da non non serviva praticamente nulla...a parte una scatola con il cambio!!!I grembiuli non li usano.

Aurora in questi giorni adocchiava gli zainetti....anche a me piacciono molto, (io amo tutta la parte di cartoleria che serve a scuola!! :hi hi hi hi ), ma che glieli compro a fare se non li usa?? :aargh
Vabbè...ci rifaremo alle elementari.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 ago 2008, 17:26

nono da me non c'è ma lo trovo in alcune città vicine. Grazie, nel caso servisse ci darò un'occhiata!
Per i soldi allora siamo sulla stessa barca, anch'io ho sentore che ci sarà da sganciare per vari motivi. nno è un problema, no si arriva certo alle rette stratosferiche però avrebbero potuto parlarne quando fecero la riunione preiscrizione, giusto per correttezza. mi sa che hanno ragione le mamme con le quali ho parlato successivamente, sono maestre un pò "facilone" su certi aspetti. Esempio. per le merende non colgono l'occasione di proporre qualcosa di alternativo alle schifezze. poteva essere pure un'occasione per educate i bimbi ai sapori e gusti, invece mi hanno detto che gli danno nutella coca cola e patatine. :che_dici

Streghettasaetta

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 1 ago 2008, 17:27

Nicole andrà in una scuola privata ( :bomba ) e, per ora, ci hanno mandato una lettera chiedendoci:
- un raccoglitore ad anelli + 50 buste
- un bicchiere col nome
- 1 risma di fogli A4
- 1 cartelletta trasparente 50x70, tipo disegno tecnico (cosa le dovranno mai far fare? bah)
Questo per ora, in attesa del colloquio con la maestra il 3 di settembre.
Il grembiule non l'hanno chiesto, ma siccome avrà la 'tuta d'ordinanza', credo basti quella
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 ago 2008, 17:30

già1 ho cercato le tute comode ma tra i saldi estivi non le ho trovate, nemmeno felpe e pantaloni morbidi mezza stagione. vabbè li prenderò a prezzo pieno a settembre. :che_dici così s quando andrà in bagno nno starà li a combattere con pantaloni rigidi e bottoni.

Streghettasaetta

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 1 ago 2008, 17:33

Io son curiosa di vedere la tuta che mi daranno loro...sigh, non mi piacerà molto vederla 'in divisa', ma non posso fare molto
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 1 ago 2008, 17:33

clizia ha scritto:nono da me non c'è ma lo trovo in alcune città vicine. Grazie, nel caso servisse ci darò un'occhiata!
Per i soldi allora siamo sulla stessa barca, anch'io ho sentore che ci sarà da sganciare per vari motivi. nno è un problema, no si arriva certo alle rette stratosferiche però avrebbero potuto parlarne quando fecero la riunione preiscrizione, giusto per correttezza. mi sa che hanno ragione le mamme con le quali ho parlato successivamente, sono maestre un pò "facilone" su certi aspetti. Esempio. per le merende non colgono l'occasione di proporre qualcosa di alternativo alle schifezze. poteva essere pure un'occasione per educate i bimbi ai sapori e gusti, invece mi hanno detto che gli danno nutella coca cola e patatine. :che_dici
:urka
io mi sarei ink@zzata come 'na iena!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 ago 2008, 17:49

mahh per ora me lo hanno detto solo un paio di mamme. Una terza mi ha detto genericamente che si è trovata bene ma senza scendere in dettagli. Certo che alla riunione cercherò di chiedere e di proporre pane e marmellata, almeno!! e che se la fanno le maestre la merenda che sono fissate così ??
chikka, spero sia una tuta allegra :sorrisoo

Streghettasaetta

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 1 ago 2008, 17:51

Clizia lo spero anch'io, ma dalle foto della brochure mi sembrava blu o verde scuro :x:
Ci sarà da ridere se a lei non piacerà... :ahah

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 ago 2008, 17:58

:che_dici

Streghettasaetta

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 1 ago 2008, 18:01

clizia ha scritto::che_dici
Ecco, appunto.

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 1 ago 2008, 22:55

nella scuola dove giulia è ancora in lista d'attesa ( :buuu ) praticamente non ci hanno chiesto nulla
uno zainetto con una piccola merenda, tovaglietta e bicchiere
basta
non hanno armadietto, non portano grembiule
il materiale è a scuola, sicuramente ci sarà da dare un fondo cassa

niente bavaglini
niente lenzuolini & c. perchè non dormono
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 ago 2008, 9:46

da noi non avevano chiesto nulla.
i bambini sono muniti di grembiulino, che le farei mettere anche se non lo chiedono. si salvano meglio i vestiti sotto!
bavaglie, piatti, posate e bicchieri li fornisce la scuola.
è capitato chiedessero 2 o 3 euro per i lavoretti, ma quello varia da sezione a sezione.
poi le gite e le feste si, c'è un contributo per chi vuole partecipare. ma nient'altro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 2 ago 2008, 12:33

nella scuola dove andava mio figlio chiedevano:
- grembiule per la pittura/lavori manuali
- borsina/zainetto per il bagno con cambio completo/ salvietta (contrassegnati con il nome!)
- calze anti scivolo (per attività motoria) (anche queste con il nome)

- scottex
-carta igenica
-tovaglioli di carta
-sapone liquido
-bicchieri di carta
- risma di carta da fotocopie

confezioni grandi che si portano all'inizio dell'anno e servono da condividere con tutti i bimbi

In genere alle elezioni del rappresentante di classe si stabilisce una quota da mettere in cassa per spese materiale, uscite varie (anche se poi se fanno uscite extra o costose si chiede di nuovo il contributo)

vestiti comodi (tute o comunque pantaloni o gonne con elastici) ecc... scarpe con lo strip, bimbe con i capelli lunghi possibilmente legati

visto che mia figli andrà in un'altra scuola devo aspettare settembre per sapere con esattezza cosa serve :che_dici
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”