GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV.06 SE AL KARAOKE VUOI GIOCARE CON LE STREGHE DEVI STARE

Bloccato
spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOV.06 SE AL KARAOKE VUOI GIOCARE CON LE STREGHE DEVI STARE

Messaggio da spiri » 25 set 2007, 14:17

Nicoletta.. anche se è dura, secondo me lo devi fare. meglio ora che è piccola che quando è un po' più grandicella, che poi magari le viene paura dei dottori...
:cuore una coccola speciale per Giulia
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 25 set 2007, 14:21

ciao ragazze....forse la rm la si fa domani...grazie a tutte...x gli :incrocini non è un bel periodo...ho letto alla rinfusa....un bacino a tutte
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 25 set 2007, 14:22

spiri ha scritto:Nicoletta.. anche se è dura, secondo me lo devi fare. meglio ora che è piccola che quando è un po' più grandicella, che poi magari le viene paura dei dottori...
:cuore una coccola speciale per Giulia
:bacio
l'esame lo fa lunedi... e ho convinto daddy a portarla lui .. io la portero' alla visita dopo tra due settimane..(astuta come una faina :hi hi hi hi )
V.I.P.era

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 25 set 2007, 14:23

:incrocini
Sediola :incrocini

A proposito di :incrocini , scappo in ospedale dal suocero.
A domani!
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 25 set 2007, 14:25

arula :bacio
ma almeno sei a casa o stai andando comunque al lavoro?

spiri, posto che ognuno con i propri figli si comporta come ritiene più giusto, io ho solo sentito mamme contente di aver usato l'inominabile metodo
personalmente sono un po' scettica, io uso una tecnica un po' simile a quella di fede, quindi ale lo faccio piangere e non lo prendo in bracco ma resto li' vicina a coccolaro a parlargli o a cantare buonanotte fiorellino
mi domandavo però, la tabella dei tempi di estivill è ferrea ? nel senso bisogna davvero contare i minuti o si può personalizzare un po' la cosa???
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 25 set 2007, 14:29

spiri ha scritto:
simona ss ha scritto:
Dania ha scritto:
CRAZY76 ha scritto:
nefertari ha scritto:io federico non lo faccio piangere MAI , ma anche perchè p un bimbo talmente buono che quando piange va davvero consolato...non è come aua che è terminator, federico è di una docezza infinita...se piange non è per capriccio!!
ma infatti secondo me non si può generalizzare, non esiste un metodo universale per educare i nostri figli. Ciò che va bene per uno può non andar bene per l'altro, ogni bimbo è un mondo a se.
Sono d'accordo. Ma poi, dico la verità, più che il lasciar piangere, metodo sul quale posso essere d'accordo o meno, la cosa che mi irrita è pensare di utilizzare una tabella dove sono indicati i minuti che devo attendere per poter interagire con mia figlia, o ancora la durata, sempre in minuti, della suddetta interazione. Per me questo è aberrante. Opinione mia, beninteso.
QUOTO E STRAQUOTO!
Ecco, lo sapevo che appena uno nomina Estivill scatta subito la polemica... ora sarò messa al rogo, ma tanto strega sono, e me lo merito!!
Comunque, non entro nel metodo del merito, perchè non voglio proseguire su questo tema, già trito e ritrito... e GIURO che non ne scriverò mai più su Gol.
Dico solo che è tanto ovvio che ogni bambino è una cosa a sè, che ho detto che l'ho usato per una delle due bimbe e per l'altra no.
Ognuna penserà quello che vuole, e farà quello che vuole con il suo bimbo,... io mi limito a constatare che, provato sulla mia pelle, quella con cui l'ho usato dorme (da quando era piccola) di gran lunga meglio di quella con cui non l'ho usato. Magari è solo un caso!

Comunque, l'unica precisazione che ci tengo a fare.. non è che se uno usa Estevill per fare la nanna, è uno che lascia piangere i figli. Non c'entra niente quello che succede al di fuori dei momenti in cui devono dormire.. Io le mie figlie le ho entrambe stra-coccolate e penso di avere dato e dare loro tutti i baci che ho a disposizione Estevill o non Estevill....
SPIRI io son d'accordo con te e infatti non entro nel merito di lasciar piangere o meno. Anche perchè, come dice Aluna, la questione non è mai così: bianca o nera.
Io personalmente accetto, ed anzi vado ricercando (sapessi quanti libri mi leggo di pedagogia, psicologia eec.) dei buoni consigli o delle chiavi psicologiche di lettura. Quelli li accetto e ringrazio chi me ne dà. La cosa che non posso accettare è una tabella che mi indica i minuti sulla base dei quali impostare la relazione con un altro essere umano.
Questo mi sembra allucinante. Tutto qui.
Siccome i bambini sono complessi, spesso ci dimentichiamo che sono persone complete e le vorremmo dotate di un libretto di istruzioni.
Ma se ci dicessero che per portare avanti un buon matrimonio è fondamentale attenersi alle tabelle orarie che dicono quanti minuti sentire le lagne del marito che ha un problema sul lavoro o quanti minuti stare a tavola con lui a chiacchierare, prima che diventi diseducativo il protrarsi seduti... cosa penseremmo di quell'esperto? Non lo criticheremmo? Non diremmo " Embè questo che dice? Saprò ben io come interagire con mio marito, mica è una macchina."
Ecco. Questo è quello che mi rende Esti/evill inaccettabile. Quando parla di routine o che altro, dice cose sensate, ma quando tira fuori dei conteggi di minuti io non lo seguo più.
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 25 set 2007, 14:29

Pesciolina: torno domani al lavoro

:incrocini :incrocini :incrocini per la mamma di Sediola, per Giulia, per il suocero di Spiri

metodi vari: io cambio metodo a seconda di come reagisce Federica, ci sono momenti in cui mi rendo conto che ha bisogno di maniere un pò più decise e momenti in cui le coccole la aiutano molto :sorrisoo
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 25 set 2007, 14:30

Ma quanti problemi per tutte, accidenti, non è un bel periodo questo, vero ?

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini di nuovo per mamme & cuccioli che ne hanno bisogno!

Stamattina Ale :emozionee , quando lo stavo lasciando al nido, ha avuto una crisi di mammite acuta, e dire che durante l'inserimento era andato tutto bene, anche negli ultimi tre giorni che mi ero allontanata di più. Si vede che comincia a prendere consapevolezza del distacco...stamattina avevo un magone a lasciarlo :buuu ...e poi, per proseguire in bellezza la mattinata, sono andata a fare quello stupido colloquio. Se avessi saputo prima la retribuzione offerta non sarei uscita nemmeno di casa!

L'azienda che cerca è IKEA. Propone un part time di 4 ore e vabbè, sappiamo che non può esser retribuito a livello di Paperon De Paperoni MA A TUTTO C'E' UN LIMITE! Anche perchè questi signori le pretese le hanno:candidati minimo diplomati, buona dialettica, esperienza, ottimo PC, buon inglese e buone doti di problem solving! Non si accontentano del primo che passa per strada! E cosa offrono in cambio di tutti questi requisiti?

- contratto 5° livello del commercio, cioè 600 euro lordi al mese :urka !!!
- durata: 1 mese con eventuali proroghe :urka

Senza peli sulla lingua, ho detto alla referente di Adecco:"Scusi, ma che ci faccio con questa miseria? Prendo di più col sussidio di disoccupazione!"

...e lei mi ha risposto "Ci pensi, ci pensi lo stesso! Effettivamente non siamo ancora riusciti a mettere insieme una rosa di candidati adeguata da presentare all'azienda..." ma davvero??? Chissà come mai!

...speriamo che il colloquio di domani sia più proficuo! CHE FATICA VIVERE :che_dici ![/b]
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 25 set 2007, 14:34

NICO: ho visto ora l'esame che deve fare Giulia. In effetti un po' invasivo sembra... povera piccina, ma se deve esser fatto.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

SEDIO': ancora per te: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 25 set 2007, 14:34

Metodo per le nanne:
io sono sempre andata molto a mio istinto...cerco di far addormentare Giulia sempre da sola.. alle 20.00 circa la metto a nanna e di solito si addormenta da sola. Se chiacchiera o si lamenta un po' ma senza piangere la lascio li.. se invece piange proprio la prendo.. le leggo un libro e la tengo sveglia ancora un po' ... quando proprio va male la cullo (grazie al cielo sara' successo in tutto due volte)
non sono rigida per natura e nn mi piace la rigidita'.. cerco di seguire la stessa routine giornaliera per quanto possibile ma senza farmi troppi problemi...
:sorrisoo
V.I.P.era

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 25 set 2007, 14:35

cricetix bello stipendione!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 25 set 2007, 14:36

tks dania...speriamo sia solo una brutta paura!

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 25 set 2007, 14:37

CRICE, però vuoi mettere lavorare all'IKEA, che figata???!?! :-D
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 25 set 2007, 14:39

Cricetina: ma avresti avuto sconti sugli acquisti? :hi hi hi hi
:incrocini :incrocini per le future ricerche

effivamente novembruzzole stiamo passando un periodo un po' sfigatello :x:
V.I.P.era

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 25 set 2007, 14:44

infatti ma invece degli incrocini non si puo dire ad ely (tanto è lei che comanda...) se si possono fare delle emoticons con i cornetti rossi...??

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 25 set 2007, 14:46

vado a prendere Federica

a presto :bacio
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 25 set 2007, 14:48

Ciao ARULA, riguardati... :cuore
Ma che tipo di incidente hai avuto?
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 25 set 2007, 15:04

Oh, non l'ho letto. :domanda
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 25 set 2007, 15:19

oggi alle 18.00 incrociatevi...x favore....

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 25 set 2007, 15:35

sediola ha scritto:oggi alle 18.00 incrociatevi...x favore....
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
V.I.P.era

Bloccato

Torna a “Novembre”