GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sindrome di Cenerentola

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sindrome di Cenerentola

Messaggio da printemps » 31 lug 2008, 13:00

Io ste grandi manovre non le faccio mai... :fischia
E' grave?? Forse sì. Diciamo che faccio un pochino un po' per volta... mai un lavorone tutto insieme.
Printemps e i suoi Ciccetti

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 31 lug 2008, 13:09

no noi non remiamo uno contro l'altra, però ci ferma l'impossibilità di sistemare come vorremmo davvero. dovremmo comprare alcuni mobili nuovi ma per ora abbiamo altre spese e quindi non si risolve tutto e subito ma con lentezza e questo mi snerva un pò acci! :bomba vorrei pure cambiare bagno e pavimenti ma rimandiamo rimandiamo. E l'arredamento non è mai "concluso". ad esempio ho un divano letto che comprammo velocemente per ospitare parenti ma non so adesso dove schiaffarlo e non si intona con nulla. sta in salotto e ci rimarrà finchè non compreremo dei divani nuovi, campa cavallo.

Streghettasaetta

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 31 lug 2008, 13:35

Noi bene o male facciamo tutto assieme, ogni tanto ci sono lavori che rimandiamo per pigrizia fino a quando si cerca qualcosa non lo si trova parte lo sclero e allora si recupera con le grandi manovre :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 31 lug 2008, 15:04

Fra1 ha scritto:Cenerentole dove siete?! Aiutatemi... con tutti sti marinai se il marito legge il post mi dice che ha la conferma che soo malata :fischia
ma ci so iooooooooo

ma il bello è che a me piace un sacco fare il cambio di stagione o pulire e sistemare gli armadi da cima a fondo.....
........poi mi piace anche un sacco lamentarmi con mio marito che faccio tutto io :hi hi hi hi
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 31 lug 2008, 15:24

fly, dov'eri?!?! Meno male che ti ho trovata :yeee
Avevo proprio bisogno di rinforzi :bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 31 lug 2008, 16:00

io Fra1 sistemo il guardaroba (cambio abiti o normale pulizia) quando sono a casa da sola (con mio figlio)....perchè se vedo mio marito che gironzola per casa senza meta, senza uno scopo, un motivo, un perchè ma soprattutto senza il coraggio di chiedermi se ho bisogno di una mano mi vengono certi nervi :aargh

lontano dagli occhi, lontano dai nervi :hi hi hi hi

resto sola come cenerentola, vicino al camino (guardaroba) con i miei amici topolini (mio figlio e il mio coniglietto), vestita di stracci (questo è uguale alla fiaba), aspettando il mio principe azzurro che mi dice " a che ora si mangia??? ma lo dovevi fare proprio adesso???" :che_dici

ma l'importante è che vissero tutti felici e contenti........
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 31 lug 2008, 16:05

fly ha scritto:io Fra1 sistemo il guardaroba (cambio abiti o normale pulizia) quando sono a casa da sola (con mio figlio)....perchè se vedo mio marito che gironzola per casa senza meta, senza uno scopo, un motivo, un perchè ma soprattutto senza il coraggio di chiedermi se ho bisogno di una mano mi vengono certi nervi :aargh

resto sola come cenerentola, vicino al camino (guardaroba) con i miei amici topolini (mio figlio e il mio coniglietto), vestita di stracci (questo è uguale alla fiaba), aspettando il mio principe azzurro che mi dice " a che ora si mangia??? ma lo dovevi fare proprio adesso???" :che_dici

Ho le lacrime agli occhi... dal ridere!
Sei troppo forte, mi sembrava di leggere un pezzo tratto da certi libri stile diario di bridget jones....
:hi hi hi hi
Comunque hai descritto anche quello che accade a me :fischia :hi hi hi hi

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 31 lug 2008, 16:37

uffa.
anche il mio fa così...
anche io tendo a conservare le cose che mi rievocano ricordi però.
ma lui è disordinato.

vorrei essere come ci.
mi sto impegnando GIURO. :buuu
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 31 lug 2008, 16:38

Fra1 ha scritto:
fly ha scritto:io Fra1 sistemo il guardaroba (cambio abiti o normale pulizia) quando sono a casa da sola (con mio figlio)....perchè se vedo mio marito che gironzola per casa senza meta, senza uno scopo, un motivo, un perchè ma soprattutto senza il coraggio di chiedermi se ho bisogno di una mano mi vengono certi nervi :aargh

Ho le lacrime agli occhi... dal ridere!
Sei troppo forte, mi sembrava di leggere un pezzo tratto da certi libri stile diario di bridget jones....
:hi hi hi hi
Comunque hai descritto anche quello che accade a me :fischia :hi hi hi hi
:ahah
MITICA!!

come ti capisco.....siggghh
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 31 lug 2008, 20:35

[quote="dottbaby"]Altro marinaio all'appello. Ho cassetti, armadi e borsette piene di roba inutile che non mi sento di buttare. E sono disordinata. Che ce posso fa', sono così!
Il mio compagno, invece, butta subito le cose che non gli interessano, ogni tanto si fa prendere dai raptus di ordine e mi costringe a mettere via la roba che accumulo in giro per casa...e io mi scoccio!
quote]

anche io, ma nel mio caos trovo
nel suo ordine maniacale e nei suoi raptus buttatutto, non trova nulla e butta anche cose che gli servono
tiè
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 31 lug 2008, 21:05

Fra1 ha scritto:Eh dai... mi fate sentire una mosca bianca.... :hi hi hi hi
Non sono maniaca delle pulizie è solo che una volta l'anno trovo giusto ripuilire un po' meglio e organizzare gli spazi... poi, forse sono malata, non so... ma quando faccio questi lavori ne guadagno anche in ordine mentale.... :hi hi hi hi
penso che sia nella norma....c'è gente che, invece di farlo una volta l'anno, lo fa una volta al mese :urka tipo mia suocera :x:
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 31 lug 2008, 21:26

Guarda il mio vantaggio sono i "traslochi" e visto che traslochiamo in media ogni 3 anni.
Ogni volta che riparto e lascio una città e organizzo, sitemo oppure quando apro i pacchi nel nuovo luogo butto l'inutile... Non puoi immaginare quante cose ho regalto e quante cose ho buttato in questi 12 anni di matrimonio.... :fischia
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 31 lug 2008, 21:29

OT... Aggiungo una cosa... la metà dei regali di nozze per me sono inutili vanno di quà e di là ma a cosa servono non si sà??? Bho se lo scoprite fatemi un fischio... :fischia
ALI

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 31 lug 2008, 21:54

cenerentola all'appello...non è che son fissata con le pulizie, ma mi piace vedere la casa in ordine e pulita, quindi pulisco spesso...e butto butto butto..se una cosa non serve più ha tre possibilità 1)è una cosa con valore sentimentale la tengo, ma le trovo un posto che non sia tra i piedi 2)è in buono stato? la regalo, se son vestiti a chi ne ha bisogno, giochi ad associazioni che hanno bambini ecc..3) è in cattivo stato? cassonetto!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 1 ago 2008, 0:57

Io quoto completamente CI, non ci penso nemmeno a fare lavori del genere in settimana, dopo il lavoro ed anche il sabato e la domenica... preferisco fare altro, godermi diversamente le giornate... certo, ogni tanto anch'io metto a posto gli armadi, specie per i vestiti delle bimbe che se no mi invadono dappertutto, armadio nostro e loro :urka però senza sclerare, già sclero per lavoro, a volte le bimbe, soprattutto marito :grrr ci manca che scleri anche per le faccende domestiche... che detto tra noi, io alcune le ritengo veramente inutili, tempo buttato... preferisco vivere facendo altro, infatti sono alla ricerca di un'impresa di pulizie che mi pulisca casa tutto l'anno facendomi un prezzo a forfait :ahah se avessi i soldi al volo lo farei... per ora ci arrangiamo io e marito, ma davvero faccio centomila cose in casa, ma odio le pulizie... odio bagnarmi, odio certi odori tipo ammoniaca e candeggina o acidi vari, mi fanno proprio stare male... :urka e cmq boh... sarà che mia madre è proprio troppo Cenerentola e io e mia sorella siam cresciute all'opposto... o sarà che la mia babysitter a 8 anni mi obbligava a spolverare casa sua :urka secondo me lei mi ha fatto avere il rifiuto delle pulizie... :ahah o mio padre che mi obbligava a lavare i piatti, infatti uso lavastoviglie e odio lavare i piatti a mano... con l'acqua gelida o bollente poi... zero proprio...

Fra1, scusa, sono andata un po' OT... ma me volevo sfogà... odio le pulizie e sono fiera di odiarle :ahah
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 1 ago 2008, 10:42

tic tac77 ha scritto:
Fra1 ha scritto:Eh dai... mi fate sentire una mosca bianca.... :hi hi hi hi
Non sono maniaca delle pulizie è solo che una volta l'anno trovo giusto ripuilire un po' meglio e organizzare gli spazi... poi, forse sono malata, non so... ma quando faccio questi lavori ne guadagno anche in ordine mentale.... :hi hi hi hi
penso che sia nella norma....c'è gente che, invece di farlo una volta l'anno, lo fa una volta al mese :urka tipo mia suocera :x:
GRAZIE :bacio

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 1 ago 2008, 10:43

copley ha scritto:Guarda il mio vantaggio sono i "traslochi" e visto che traslochiamo in media ogni 3 anni.
Ogni volta che riparto e lascio una città e organizzo, sitemo oppure quando apro i pacchi nel nuovo luogo butto l'inutile... Non puoi immaginare quante cose ho regalto e quante cose ho buttato in questi 12 anni di matrimonio.... :fischia

Non ti dico invece cos'ha accumulato mio marito in 11 anni d matrimonio :urka
E tieni presente che si è portato dietro anche le cose di quand'era ragazzino :martello

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 1 ago 2008, 10:44

cocciele ha scritto:cenerentola all'appello...non è che son fissata con le pulizie, ma mi piace vedere la casa in ordine e pulita, quindi pulisco spesso...e butto butto butto..se una cosa non serve più ha tre possibilità 1)è una cosa con valore sentimentale la tengo, ma le trovo un posto che non sia tra i piedi 2)è in buono stato? la regalo, se son vestiti a chi ne ha bisogno, giochi ad associazioni che hanno bambini ecc..3) è in cattivo stato? cassonetto!

E' proprio quello che vorrei poter fare io se non me lo impedisse mio marito :buuu :buuu

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 1 ago 2008, 13:16

Fra1 ha scritto:
copley ha scritto:Guarda il mio vantaggio sono i "traslochi" e visto che traslochiamo in media ogni 3 anni.

Non ti dico invece cos'ha accumulato mio marito in 11 anni d matrimonio :urka
E tieni presente che si è portato dietro anche le cose di quand'era ragazzino :martello
:ahaha :ahaha ho capito benissimo..... A mio marito in 12 anni gli è rimasto solo un cappotto molto bello, di quando lui era ragazzo che lui chiama "lo spinone"... MMMMM!!!!! ha giorni contati perchè mi sa che al prossimo trasloco parte pure lo spionone :fischia
ALI

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 1 ago 2008, 13:27

Piccinnedda ha scritto:Io quoto completamente CI, non ci penso nemmeno a fare lavori del genere in settimana, dopo il lavoro ed anche il sabato e la domenica... preferisco fare altro, godermi diversamente le giornate... certo, ogni tanto anch'io metto a posto gli armadi, specie per i vestiti delle bimbe che se no mi invadono dappertutto, armadio nostro e loro :urka però senza sclerare, già sclero per lavoro, a volte le bimbe, soprattutto marito :grrr ci manca che scleri anche per le faccende domestiche... che detto tra noi, io alcune le ritengo veramente inutili, tempo buttato... preferisco vivere facendo altro, infatti sono alla ricerca di un'impresa di pulizie che mi pulisca casa tutto l'anno facendomi un prezzo a forfait :ahah se avessi i soldi al volo lo farei... per ora ci arrangiamo io e marito, ma davvero faccio centomila cose in casa, ma odio le pulizie... odio bagnarmi, odio certi odori tipo ammoniaca e candeggina o acidi vari, mi fanno proprio stare male... :urka e cmq boh... sarà che mia madre è proprio troppo Cenerentola e io e mia sorella siam cresciute all'opposto... o sarà che la mia babysitter a 8 anni mi obbligava a spolverare casa sua :urka secondo me lei mi ha fatto avere il rifiuto delle pulizie... :ahah o mio padre che mi obbligava a lavare i piatti, infatti uso lavastoviglie e odio lavare i piatti a mano... con l'acqua gelida o bollente poi... zero proprio...

Fra1, scusa, sono andata un po' OT... ma me volevo sfogà... odio le pulizie e sono fiera di odiarle :ahah

Ciao Picci, non preoccuparti. Io cmq ti capisco perchè non sono troppo per le pulizie esagerate. Ma sono abbastanza fissata con l'ordine e mio marito che tiene tutto ma proprio tutto e lo infila da tutte le parti delle volte mio fa fondere :fischia
P.S. lui è uno di quelli che tiene anche i contenitori vuoti di alcuni alimenti, gancini , gancetti, boccettini, cordini, ecc. ecc. e dice "può sempre servire" :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”