Ciao a tutti, simo mamiepapi, iscritti da poco, oltre ad un argomento aperto con un pizzico di ansia, ci permettiamo di arprirne un altro, credo più leggero, riguardo i fornelletti antizanzare.
Da poco la sera vengono usati in nostra presenza, con areazione delle stanze. Solo qualche volta capita in camera di tenerlo acceso anche a finestre chiuse.
Nelle indicazioni riportate su questi prodotti, specificano solamente di areare i locali prima di soggiornarvi e basta, senza controindicazioni e quant'altro in particolare per la gravidanza ..quindi sorge un quesito: possono essere nocivi? oltre che a noi anche al futuro bebè (nascerà a novembre )
Ne sapete di più, voi esperte/i di questi prodotti, notizie e consigli?
Grazie
Comunque un saluto a tutti i nuovi arrivati ed ai già navigati di questo forum.
bye :prrrr
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gravidanza e antizanzare
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Re: gravidanza e antizanzare
Io non lo terrei...non mi fido molto di quei prodotti...tantopiù se tenete le finestre chiuse...
Provate magari a tenere sulla finestra o sul balcone una candela di citronella...ma sempe se c'è ricambio d'aria..Altrimenti eviterei tutto...
Provate magari a tenere sulla finestra o sul balcone una candela di citronella...ma sempe se c'è ricambio d'aria..Altrimenti eviterei tutto...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Anch'io evito, non lo uso.
So che ci sono quelli verdi alle erbe ma non mi fido neanche di quelli lì.
Se qualcuno ne sa di più, ci può aiutare?
E gli antizanzare da spruzzarsi addosso? Io ne ho preso uno in un negozio c****o per neonati ma l'ho messo solo una volta. Sarà sicuro? Io vivo in una zona piena zeppa di zanzare!
So che ci sono quelli verdi alle erbe ma non mi fido neanche di quelli lì.
Se qualcuno ne sa di più, ci può aiutare?
E gli antizanzare da spruzzarsi addosso? Io ne ho preso uno in un negozio c****o per neonati ma l'ho messo solo una volta. Sarà sicuro? Io vivo in una zona piena zeppa di zanzare!

Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Quello mi auguro di sì se è fatto apposta per bambini!!!! Ma non si può mai sapere...Pv73 ha scritto: E gli antizanzare da spruzzarsi addosso? Io ne ho preso uno in un negozio c****o per neonati ma l'ho messo solo una volta. Sarà sicuro?

Cmq lo userei solo in casi estremi quando è veramente importante proteggersi perchè ci sono molte zanzare...Nemmeno molte punture fanno bene, specialmente se si tratta di zanzare tigre che lasciano quei ponfi pazzeschi!!!
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
-
- New~GolGirl®
io non mi fido di nulla di chimico: c'è veleno dappertutto! soprattutto i fornelletti mi sono sempre sembrati rischiosi, anche non in gravidanza, e per gli animali domestici! Per quanto riguarda gli antizanzare da spruzzare in farmacia a volte si trovano quelli a base di soli oli essenziali naturali, ma siccome anche gli oli essenziali non sono acqua fresca, io in gravidanza evito...noi abbiamo optato per un antizanzare che si attacca alla presa di corrente ma funziona ad ultrasuoni...è della Ch**co e costa circa 10 euro...considerato che fa un caldo cane e che teniamo sempre tutto aperto mi sembra che funzioni abbastanza, certo ogni tanto una ne scappa fuori ma direi che non ci lamentiamo! altrimenti resta il consiglio di mia suocera che è mettere le zanzariere alle finestre ma a noi proprio non piace...
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Io abito in una zona piena di zanzare....e come esco di casa mi do l'autan...altrimenti mi mangerebbero viva letteralmente!!!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Pv73
- Expert~GolGirl®
A me entrano in casa anche con le zanzariere, ad esempio la mattina o pomeriggio dalle porte! Valle del Po ....
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Pv73 ha scritto:A me entrano in casa anche con le zanzariere, ad esempio la mattina o pomeriggio dalle porte! Valle del Po ....

Noi almeno in casa riusciamo a stare tranquilli...

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro