miiiiiiiiiiiiii fighissimo chiamarsi vento!ema1 ha scritto:Zu, scusa mi era sfuggito questo.Zù71 ha scritto:che significa ema? ed era?ema1 ha scritto:Una moda orrenda. Poveri bimbi! Certi genitori sono davvero allucinanti!![]()
Io odio i nomi strani e non sopporto quei genitori che per fare i trendy () mettono dei nomi ridicoli.
Io sono per i nomi semplici, comuni, ma che hanno una storia, un significato!
mi ha semrpe affascinato che tu e tua figlia aveste nomi tanto simili e corti...
Allora Ema non ha alcun significato, nel senso che non e' il mio vero nome.![]()
Quando mi sono registrata qui, tantoooo tempo fa, Ema era il primo nome che mi e venuto in mente di usare come nick perche all epoca stavo leggendo un libro dove la protagonista si chiamava cosi. Non so se ha un significato preciso come nome..![]()
Invece Era lo ha scelto mio padre. Noi qui abbiamo la tradizione di mettere nomi molto legati alla natura.
Era vuol dire vento, e un nome molto comune, e a me e' piaciuto da subito. Anche il mio vero nome in albanese vuol dire ( uhm non so come tradurlo con precisione) quel verde che copre le montagne.
Era e' un nome molto antico che fa parte della nostra mitologia.![]()
Ci sono tantissimi variazioni con il nome era , vento di montagna, vento di mare, etc... noi abbiamo scelto semplicemente Era.
quella cosa suelle montagne dovrebbe esere "vegetazione" ma seocnod me la traduzione in italiano potrebbe essere Flora, che è anche un nome in italia...
cmq la tradizione di nomi legati alal natura la trovo bellissima, un po' come facevano gli indiani d'america se non sbaglio...