Tanti tanti in bocca al lupo! Ti auguro di cuore che vada tutto benissimo!
Facci sapere!
Sabrina

Messaggio da Panciotta » 13 mag 2008, 17:29
Messaggio da laura s » 13 mag 2008, 17:49
Messaggio da Annalisa78 » 13 mag 2008, 19:47
quando ho letto i primi messaggi di questo post ho pensato: ci vorrebbe Laura!!laura s ha scritto:Mi avete evocata? Eccomi qui... sono il "medico autorevole"... confermo che Camilla 04 ha scritto una montagna di ca**ate da far accapponare la pelle e che le altre hanno scritto giusto.
Mi stupisco che si possa capire così male un argomento e dirsi pure "sicure"!!!![]()
Mi auguro che Camilla possa rivedere la cosa... non sarebbe male partire dai piselli di Mendel, così magari ci capisce finalmente qualcosa...
Ricapitoliamo: genitori portatori sani di una qualsiasi patologia autosomica recessiva ad ogni singola gravidanza hanno:
- 25% di possibilità di avere un figlio sano
- 50% di possibilità di avere un figlio portatore sano
- 25% di possibilità di avere un figlio malato
Cosa è successo in precedenti gravidanze non ha nessunissima importanza. Camilla può facilmente comprenderlo dal seguente esempio: se tiro la monetina 3 volte di seguito e mi esce testa, la quarta volta ho comunque sempre la stessa possibilità che esca testa o croce. Certo questo è il contrario preciso di chi pensa che abbia senso giocare i numeri ritardatari al lotto... ed infatti giocare i numeri ritardatari al lotto è una cosa completamente inutile, come qualsiasi statistico vi può confermare!
Beh ho finito!
Messaggio da Paola67 » 13 mag 2008, 22:01
Messaggio da sandrina76 » 16 mag 2008, 10:07
Messaggio da elimar » 16 mag 2008, 10:10
Messaggio da Panciotta » 16 mag 2008, 10:50
Messaggio da superbarby7 » 20 mag 2008, 19:54
Messaggio da mt73 » 20 mag 2008, 20:03
Messaggio da Zzz... » 20 mag 2008, 20:12
Messaggio da sandrina76 » 23 mag 2008, 14:14
Messaggio da Zzz... » 23 mag 2008, 14:25
Sandrina, mi incrocio tutta perché la prossima sia la volta buona!!!sandrina76 ha scritto:Sento di dovervi ringraziare. Mi avete risposto solo con messaggi di speranza per il futuro e di supporto, per quanto la scelta di interrompere una gravidanza - se pur per i miei motivi - non sia condivisibile da tutte. Nessuna mi ha giudicata o ha fatto accenni a quella parte, e così avete alleviato parecchio un piccolo senso di colpa che comunque mi porto dietro.
Cara Zzz, ho preso tutte le info possibili sulla nostra situazione..proprio tutte! La diagnosi pre-impianto è possibile farla in effetti solo in Spagna, Turchia e altri Paesi, però presenti 2 problemi: - le percentuali che l'embrione inseminato attecchisca sono basse,circa il 20%, e sinceramente io non ho problemi di fertilità..sono sempre rimasta incinta al 2° mese di prove.. - l'esame sull'embrione viene fatto a poche settimane dal concepimento ( prima assolutamente della 10a ) e il rischio che non tutte le cellule si siano formate è elevato. Perciò il risultato non è sicuro e consigliano comunque di fare il prelievo dei villi. Tutto questo senza contare ciò che c'è prima: cure ormonali, i tentativi di concepimento artificiale, gli impianti che non vanno a buon fine..La strada è difficile,penso che la percorreremo davvero come ultima spiaggia. Per il momento, finchè il mio fisico regge e non vado in depressione, sfrutterò la grande fortuna che ho di restare incinta rapidamente..poi ciò che accadrà sarà tutta vita...
Grazie,
Sandra
Messaggio da laura s » 23 mag 2008, 15:02
Messaggio da sandrina76 » 24 lug 2008, 13:47
Messaggio da laura s » 24 lug 2008, 14:30
Messaggio da Ralle » 24 lug 2008, 15:15
Messaggio da sandrina76 » 22 set 2008, 9:05