Come ogni anno sono alle prese con le pulizie di primavera (un po' in ritardo) e lo sclero è dietro l'angolo.
Questo perchè mentre pulisco ne approfitto per riordinare gli armadi, buttando quello che non si usa più e creando spazio.
Quest'anno in modo particolare devo "strutturare" meglio gli spazi della cameretta.
L'armadio e le varie mensole sn ancora pieni di cose di mio marito visto che Matteo fin'ora ha richiesto di poco spazio e dorme ancora nella nostra camera (eh lo so sarebbe ora di spostarlo) e la sala giochi è il soggiorno.
Adesso sto comperando contenitori carini per sistemare i giochi, comprerò il materasso del letto grande, la biancheria,, ecc. ecc. e voglio creargli il suo ambiente nella cameretta.
Io ammetto di essere esagerata: quando mi fisso su una cosa non ho pazienza e vorrei "tutto e subito".
In questi giorni sono 8 ore in ufficio e la sera, quando Matteo dorme, sto fino a 1/2 notte a fare le grande pulizie e pensare a come sistemare tutto.
E mio marito mi rema contro.
Siamo proprio l'opposto in questo senso ed è l'unica cosa su cui discutiamo spesso e fatichiamo ad accordarci.
Io butto, lui conserva l'inverosimile.
La cantina e il garage sono pieni e non può buttare niente quindi quello che devo eliminare dalla cameretta e voglio buttare non si può mettere giù.
Lui si affeziona alle cose, io lo posso anche capire, ma io poi devo far ei salti mortali per ritirare per esempio la biancheria stirata nei vani + allucinanti.
E meno male che abbiamo una casa grande.
Poi, come se non bastasse, già che ho il nervoso e sono lì tutta prese dalle pulizie, lui mi dice di rilassarmi, di non fare queste cose la sera, che sono matta, ecc. ecc.
Sì, ok, ma vanno fatte e ogni anno arrivo sempre in questo periodo con una voglia di sistemare tutto e in fretta in modo da godermi poi i giorni che sono in ferie con Matteo (e mio marito che cmq qualche giorno sarà a casa).
No voglio assolutamente stare in ufficio adesso e chiudermi in casa a pulire quando sono in ferie dando Matteo alla nonna (lo faccio ma giusto qualche giorno qua e là)
E voi come vi organizzate per i grendi lavori?
Riuscite a sistemare tutto come vorreste o anche voi avete il marinaio che vi rema contro ?!