GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

togliere il pannolino di notte

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: togliere il pannolino di notte

Messaggio da Goldie » 27 lug 2008, 23:26

Cleo la meta si sta avvicinando..!Con Giulio è andata così: per una settimana circa, di notte, si svegliava quando bagnava il pannolino e piangeva (ormai era abituato all'asciutto di giorno).
Poi per una volta o due si è svegliato prima e mi ha chiesto di fare pipì e poi ha smesso di bagnare il panno del tutto.
Ho aspettato di vedere un mese di pannolini asciutti e poi sono passata alla cerata.
Da maggio solo tre incidenti, di cui due da attribuire a un anguria serale :hi hi hi hi
Non l'ho mai svegliato io, ma la pipì prima della nanna era obbligatoria.
Dalla mia ho il fatto che lui la sera beve poco prima di dormire.

Penso che se avessi avuto un bevitore avrei anticipato sempre di più il bibe e ridotto gradualmente le dosi :ok
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 28 lug 2008, 9:41

Io gli ho tolto il panno da circa 2 mesi scarsi e di giorno ormai è diventato bravissimo... Prima della nanna non beve quasi mai e gli faccio fare la pipì...
Poi pannolino e a letto e trovo SEMPRE il panno asciutto al mattino...
Non si sveglia mai di notte per chiedermi di fare la pipì, ma appena si sveglia gli tolgo il pannolino e la fa nel vasino...
Stessa cosa durante il pisolo pomeridiamo, pannolino SEMPRE asciutto...

Ora mi chiedo...

Sarà pronto anche lui per toglierglielo definitivamente? Secondo voi dovrei provare? :domanda
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 29 lug 2008, 9:49

So che non bisgonerebbe mai tornare indietro, ma io col pannolino notturno l'ho fatto.
Ragazze non ce la facevo più: Matteo è perfetto di giorno anche quando dorme ma la notte è difficile.
Pochi giori fa mi ha bagnato il letto due volte.
Lui se dorme non si sveglia, non c'è nulla da fare e se lo sveglio io e gliela faccio fare rischio cmq che la rifaccia.
Ora sono un po' di mattine che lo trovo asciutto e riproverò tra una settimana così sarò in ferie.
Gli ho spiegato che lui deve far come se il panolino non ci fosse, mi deve chiamare se gli scappa, ecc. ecc.
Vedremo :incrocini
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 lug 2008, 13:53

anche io :fischia lui da un paio di mesi dorme di gusto e la pipì non la fa quasi mai ma ho notato che togliendolo cmq si svegliava e voglio aspettare l'autunno, quando non sarà freddo e potrò cmq evitare in caso di incidenti di lavare mille cose, ma per ora col caldo e il fatto che beve tanto, se a volte gli scappa lo lascio tranquillo...

se trovo il panno asciutto la mattina glielo faccio notare e gli faccio i complimenti, ma poi preferisco lasciarlo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 29 lug 2008, 14:02

Noi siamo stati fortunati, Lale è stato bravissimo. :emozionee
In due giorni(aveva 2 anni e 1 mese) abbiamo tolto il pannolino diurno, senza traumi nè pianti nè pipì sotto, in maniera naturale, grazie al mare.Tutto il dì al mare, nudo, chiedendogli spessodi fare pipì e facendolo divertire cambiando sempre posticino(ma nel vasino)
Dal terzo giorno, visto che la mattina il pannolino era sempre asciutto al risveglio(e anche il pomeriggio) l' abbiamo tolto. Lui sereno, non l'ha mai fatta e con l'accortezza di fargli fare la pipì prima della ninna, non si alza neanche la notte :emozionee ......cocomero serale a parte :hi hi hi hi
Chissà con Sara come andrà....(la sconteremo ehehehe :ahaha )
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 lug 2008, 14:14

io miki griderei al miracolo... :sorrisoo sarà che pietro entrame le volte che lo abbiamo tolto lo ha accettato ed è tato bravino, ma ha avuto, come tutti i suoi compagni di classe, delle piccole regressioni dovute a mille motivi e sempre superate...

Alessio è davvero troppo bravo e sara credo che non sarà da meno :incrocini

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 lug 2008, 23:43

roberta77 ha scritto:Io gli ho tolto il panno da circa 2 mesi scarsi e di giorno ormai è diventato bravissimo... Prima della nanna non beve quasi mai e gli faccio fare la pipì...
Poi pannolino e a letto e trovo SEMPRE il panno asciutto al mattino...
Non si sveglia mai di notte per chiedermi di fare la pipì, ma appena si sveglia gli tolgo il pannolino e la fa nel vasino...
Stessa cosa durante il pisolo pomeridiamo, pannolino SEMPRE asciutto...
idem per noi, anche se il pome io l'ho tolto la prima settimana visto che dopo la pipì pre-nanna non la faceva; per la notte anche io lo trovo asciutto da un bel po', ma quando gliel'ho tolto la mattina presto l'ha fatta, forse perchè sente il fresco o nn so...cmq sono stati due incidenti e quindi ci riprovo presto, ma il fatto che dorma così bene e di gusto mi fa titubare..in fondo tenerlo la notte lo lascia più tranquillo e secondo me fanno già tanto così...

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 30 lug 2008, 9:15

Secondo me , invece, la sconteremo :che_dici
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 31 lug 2008, 1:22

Miki lei è seconda...e se il fratello è stato così bravobravo ...vedrai che non ti deluderà...

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 31 lug 2008, 9:53

Ragazze l'ho fatto....

Stanotte gli ho tolto il pannolino ed è andata benissimo!!!! :yeee :yeee :yeee

Ho messo la cerata sotto ma non ha bagnato il letto!!! :yeee

Durerà? :fischia :fischia :fischia
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 31 lug 2008, 10:37

roberta77 ha scritto:Ragazze l'ho fatto....

Stanotte gli ho tolto il pannolino ed è andata benissimo!!!! :yeee :yeee :yeee

Ho messo la cerata sotto ma non ha bagnato il letto!!! :yeee

Durerà? :fischia :fischia :fischia

Meglio non illudersi comunque per ora è stato bravissimo :ok e in bocca al lupo :incrocini
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 11 ago 2008, 14:21

roberta secondo me è pronto. E comunque se bagnano ogni tanto il letto mica è una tragedia: si cambia e via. Cerata di rigore, è ovvio. Ma la pipi' di notte puo' succedere, occasionalmente, senza che vi sia nulla di patologico, fino a 7-8 anni. Voi non vi ricordate quando vi scappava tanto di notte ed eravate cosi' stanche che sognavate di andare al wc? a qualcuna sarà pure capitato di farla nel letto credendo di essere sul wc.... :)
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 ago 2008, 21:04

si si a me...e avevo 12 anni.... :fischia
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 ago 2008, 14:21

a me lo ha chiesto lui di toglierlo :-D e da quel giorno solo 2 incidenti dovuti al latte che ha voluto prima di nanna e a un sonno molto profondo di 10 ore ...per il resto tutto a posto...ancora una volta mi ha insegnato che quando sono pronti te lo dicono o fanno capire e via...

LunaBugiarda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaBugiarda » 19 ago 2008, 11:54

LE PRIME VOLTE le svegliavo.. la prima è senza dai due anni di giorno e dai due e mezzo di notte... la seconda dai 22 mesi giorno e notte.. è captitato raramente che la facessero nel letto..

il consiglio se lo trovi asciutto e' di toglierlo perke altrimetni nn si sente stimolata a nn farla.. nn so come dirti.. in pratica è facile che ricominci perke' è piu comodo ecco :sorrisoo

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 19 ago 2008, 16:04

Noi abbiamo tolto il pannolino di giorno a 20 mesi e quello di notte a 30. Però mi devo svegliare almeno un paio di volte per notte..per controllare che non sia bagnato..Prima di dormire beve molto e quindi difficilmente resiste fino al mattino e così verso le 2 di notte mi armo di bicchierone lo alzo e gli faccio fare la pipì, lui neppure se ne accorge perchè continua a dormire...
Purtroppo non si sveglia se bagna il lettino e per questo mi devo alzare nella notte....è dura questo lo devo dire....
Dicono che i maschietti siano più piscioni delle femminuccie...
Quando bagna il letto lo trasporto direttamente nel mio...proverò la soluzione a lasagna :-))
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 ago 2008, 22:27

io invece non lo sveglio e se ha bevuto troppo e bagna..la mattina mi dice che ha sudato, ci cambiamo e via...mi è capitato d sfruttare la richiesta di acqua per portarlo in bagno, ma è troopo assonnato...imparerà, mi sono detta...è già bravino così...non so come facciano i bimbi che da subito hannno "imparato" perché pietro ha gestito la cosa coi tempi e i modi che voleva e pure con qualche incidente...pipì solo notte e popò se siamo fuori casa per qualche giorno... :domanda

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 20 ago 2008, 9:34

noi abbiamo tolto il pannolino di giorno a 21 mesi e di notte soltanto due mesi fa quindi a 34 mesi :che_dici
Il problema di base era il suo sonno pesante, ma poi, per magia ha cominciato a non bagnare + il pannolo e dopo una settimana di fila mi sono decisa a toglierglielo :ok
da quella volta la notte chiama se deve fare pipì oppure la tiene fino al giorno dopo.

L'ha fatta nel letto soltanto in due occasioni, speriamo non ce ne siano altre!
C&G

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 20 ago 2008, 17:15

LunaBugiarda ha scritto:LE PRIME VOLTE le svegliavo.. la prima è senza dai due anni di giorno e dai due e mezzo di notte... la seconda dai 22 mesi giorno e notte.. è captitato raramente che la facessero nel letto..

il consiglio se lo trovi asciutto e' di toglierlo perke altrimetni nn si sente stimolata a nn farla.. nn so come dirti.. in pratica è facile che ricominci perke' è piu comodo ecco :sorrisoo
Caspita ma sono perfette le tue figlie.
Rispettano tutti i tempi previsti dai manuali, in merito a cibo, educazione, sonno, pannolino.....forse fin troppo perfette, oserei dire.....

Per noi invece il traguardo dello spannolinamento notturno è ancora lontano, trovo il pannolino spesso bagnato.
Solo una volta si è svegliata alle due e ha chiesto di fare la pipì sul water, ma è stato un episodio isolato. :che_dici
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 20 ago 2008, 17:59

Spannolinato esattamente nella settimana del suo 2° compleanno a Maggio
Di notte ho continuato con il pannolino fino ai primi di Luglio quando ha avuto un regresso pesante (pipì e cacca addosso senza il minimo ritegno).
Al che ho deciso, per evitare confusione, di eliminare anche il pannolino la notte.
Lui si sveglia una volta per bere, mi alzo gli faccio fare anche la pipì e via di nuovo nanna.
Le volte che tira tutta la notte si sveglia comunque asciutto.
Poi capita la nottata che la fa 2 volte nel letto... va beh... nessuno è perfetto.
Secondo me l'unica è essere intraprendenti e prepararsi a fare taaaante lavatrici!
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”