GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Francyede tranquilla, Alice dal ped. farà sfavilla (2007)

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Francyede tranquilla, Alice dal ped. farà sfavilla (2007)

Messaggio da Franci.uk » 30 lug 2008, 19:25

francyede ha scritto: Franci.uk, hai ragione, modo fantastico per far capire le cose e ti giuro che metterò qualcosa in pratica, però....tu hai tanto tempo! per quanto mi riguarda da mamma lavoratrice sempre di corsa è difficile condividere con lei le cose perchè davvero ci si mette troppo tempo a volte. Farla partecipare alla cucina, all'ordine, all'uscita di casa sarebbe meraviglioso, ma quando esci la mattina alle 7 e anche prima....come si fa ad avere la pazienza che hai tu? vuole camminare da sola in mezzo alla strada senza mano! cosa faresti? nel vialetto dove non ci sono macchine la lascio e lei cade in 20 metri anche 10 volte e in particolare in tutti i punti dove betsy ha fatto pipi' nei giorni precedenti (si è anche sbucciata il ginocchio), ma per strada non posso, visto che non c'è neanche il marciapiede! però davvero qualche cosa che hai scritto credo si possa fare e mi ci metterò di impegno! hai tanto da insegnare sul rispetto verso i piccoli, ma hai anche la pazienza di Giobbe!
Pazienza di Giobbe, si', ogni tanto mi metto a dura prova :fischia
E' vero che ho tanto tempo, pero' penso pure che non esistano scorciatoie...Ottenere il risultato che si vuole a qualsiasi prezzo non e' nella mia filosofia.
Certo, in giro in mezzo alla strada non ce la lascerei neanch'io. Puoi provare ad offrirle una scelta, forse e' ancora piccolina ma tentar non nuoce...Invece di farle la mano, le chiedi: vuoi la mano destra o la sinistra? Non sto scherzando. A volte se gli dai una scelta possono reagire positivamente.
Fuori di casa Valerio sta nel passeggino o nel marsupio. Cammina solo in casa, al parco o nei luoghi chiusi.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 30 lug 2008, 21:20

Arieccomi...

Vedo che oggi avete tirato fuori un bel argomento.

Anche Ettore comincia a urlare quando vuole fare qualcosa che non può fare.
In casa gli faccio fare praticamente tutto, i cassetti li può aprire ma mi deve poi aiutare a rimettere le cose dentro.

Le cose che proprio non può fare ma che a lui attualemente piace molto è arrampicarsi su i mobili.
Ha imparato a salire in piedi sulla macchinina e poi da lì su i vari mobili :che_dici

Ed è diventato velocissimo :martello

In quel caso quando lo tiro giù urla, lo lascio sfogare e poi poco dopo si dirige da qualche altra parte.

Comunque anche al nido mi hanno detto che fa pochi capricci, vediamo se peggiorerà :fischia
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 30 lug 2008, 22:47

Makotina ha scritto::-D e oggi..

Mattia di VALE70 nato il 26/07/07 ex dpp 06/08
:festa :yeee :festa :yeee :festa :yeee :festa :yeee

e anche:
Alberto di NINA77 nato il 26/07/07 ex dpp 18/07 :sorrisoo
Anche se in ritardo auguroni MATTIA, DAVIDE E AL TRIO DI MARIANGELA C
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 30 lug 2008, 22:52

CIAO RAGAZZE HO UNA SETTIMANA UN PO' INCASINATA RIPASSO APPENA POSSO :bacio
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 31 lug 2008, 9:02

buongiorno a tutte....

mariangela caspita.... :coccola :coccola mi dispiace da morire..mi è venuto un brivido sulla schiena.. :bacio
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 31 lug 2008, 9:10

bonjourrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 31 lug 2008, 9:14

buongiorno a tutte :sorrisoo
stamattina sono rimasta a letto un'ora in più, non ho sentito le due sveglie :che_dici e nemmeno la piccola sveglia umana che abbiamo nel lettone si è fatta sentire :ahaha
son riposatissima :hi hi hi hi
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 31 lug 2008, 9:14

BUONGIORNO A TUTTE
PER IL NUOVO TITOLO?
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 31 lug 2008, 9:26

Buongiorno a tutte!!!!
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 31 lug 2008, 9:31

Avrei una domanda.....scusate l'argomento di prima mattina....si tratta di popò....forse era meglio parlare di cappuccino e focaccine, ma oramai....
Chi da al proprio bimbo latte vaccino? La popò è normale? Lo chiedo perchè sono curiosa di sapere da cosa ci si accorge se eventualmente ci fosse intolleranza...la ped mi ha detto che me ne sarei accorta. Io mi sono solo accorta di una pupù di dimensioni ed odori abominevoli! Anche stamattina dopo il latte, subito dopo, pannolino strapieno e maschera antigas...sarà il latte?

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 31 lug 2008, 9:35

marlener ha scritto:buongiorno a tutte....

mariangela caspita.... :coccola :coccola mi dispiace da morire..mi è venuto un brivido sulla schiena.. :bacio
A chi lo dici!
Non so se capita anche a voi, ma da quando c'è Eva ogni sera prima di andare a dormire vado da lei a sentire se respira...poi dico a mio marito: E' viva! e vado a letto....da manicomio? I primi mesi avevo la sindrome della SIDS (mi pare si scriva così....)

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 31 lug 2008, 9:41

Franci.uk ha scritto: Puoi provare ad offrirle una scelta, forse e' ancora piccolina ma tentar non nuoce...Invece di farle la mano, le chiedi: vuoi la mano destra o la sinistra? Non sto scherzando. A volte se gli dai una scelta possono reagire positivamente.
Mi sono accorta, con stupore a dire la verità, che questa cosa funzionava già quando Eva era piccola...mio marito le mostrava due giocattoli o due cose diverse una a destra ed una a sinistra e lei sceglieva...poi le cambiava di posto e lei sceglieva sempre quella...
Probabilmente lei urla perchè non sa in che altro modo esprimersi...probabilmente non le do molte alternative....capisco cosa intendi.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 31 lug 2008, 9:51

LaVale ha scritto:Avrei una domanda.....scusate l'argomento di prima mattina....si tratta di popò....forse era meglio parlare di cappuccino e focaccine, ma oramai....
Chi da al proprio bimbo latte vaccino? La popò è normale? Lo chiedo perchè sono curiosa di sapere da cosa ci si accorge se eventualmente ci fosse intolleranza...la ped mi ha detto che me ne sarei accorta. Io mi sono solo accorta di una pupù di dimensioni ed odori abominevoli! Anche stamattina dopo il latte, subito dopo, pannolino strapieno e maschera antigas...sarà il latte?

la vale io non ho mai dato il latte vaccino ma la bimba di mia cugina che prima era allattata lo ha iniziato a prendere all'anno
la mamma lamentava feci più abbondanti e puzzone all'inizio...eheheh...bonjour!!!
ora si è tutto sistemato....ma per qualche mese è andata così
lei aveva anche la cacca mole, per restare in tema mattutino....

ieri al telefono mi diceva che è un pochino stitica :ahah
direi che tutto si è sistemato!!!! :che_dici
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 31 lug 2008, 10:02

laVale...va che le cose da guinnes sono all'ordine del giorno, e lui prende il latte vaccino da 1 mese circa..anzi, forse qualcosa in più..
anzi, la padula mi ha detto che forse diventa un pò stitico, ma che poi si sistema..
vai tranquilla!!

LaVale, se avete piacere, venite a trovarci a lignano...

ahhhhhhh...
oggi è l'ultimo giorno di lavoro...da domani sono in ferie....e ci vediamo il 25!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 31 lug 2008, 10:09

Mimi, Marlener grazie! Direi allora che non mi preoccupo...Eva ha cominciato con il latte vaccino dall'anno. Effettivamente non mi sembra abbia mal di pancia o cose simili quindi credo si sistemerà...chiedo a voi solo perchè non ho il pediatra.

Marlener ma grazie per l'invito.... Buone ferie!
Io sarò in ferie ancora per 2 settimane ma non so ancora come...sicuramente per ferragosto perchè mia mamma va via e quindi devo stare con mia figlia, poi penso la settimana dopo....

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 31 lug 2008, 10:10

buongiorno belle!!!!

sto al lavoro..aspetto che arrivino le belvette :ahaha
nel frattempo mi collego!!!

ieri giornata un pò no..ma è passata anche questa volta :sorrisoo

mariangelac mi dispiace tanto per la cuginetta :coccola

sondaggio: Emma ha 8 denti, non gattona e non cammina ( a parte qualche passettino da sola)

stamattina si è svegliata alle 7.45 :urka ha iniziato a parlare.......e non c'è stato verso di riaddormentarla...mi sa che ha sentito puzza di mamma che va al lavoro :che_dici
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 31 lug 2008, 10:21

LaVale, anche io faccio come te, quando Francesco dorme lo controllo varie volte, di notte se mi sveglio e non è nel lettone cerco di sentire il suo respiro (o russare a seconda dei casi :prrrr )
quando era piccolo e la carrozzina era vicina al lettone nel dormiveglia gli appoggiavo una mano sul petto per sentire il ritmo del respiro
sono anche io da manicomio come te!!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 31 lug 2008, 10:33

buondi' mammine
LAVALE Alice ha la popo' molle, dall'odore strano da secoli, anche con LA; le prove per l'intolleranza al latte non ha dato risultati, ma dobbiamo rifarle; però nel suo caso la pupu' bruttina è accompagnata da scarsa crescita, quindi è questo che ci fa' stare in allerta; fosse solo per la pupu'...lascerei stare. Leggevo in internet che se c'è allergia bisogna evitare, ma per quanto triguarda le intolleranze bisogna vedere anche che sintomi ci sono; se i sintomi sono molto fastidiosi e invalidanti (diarrea, apatia, bolle etc...) bisogna per forza prendere in considerazione la sospensione dell'alimento; se invece non ci sono chissà che sintomi...si puo' decidere, nonostante l'intolleranza, di lasciare l'alimento. Voglio dire che ognuno di noi è intollerante a qualcosa è ha piccolissimi malesseri che non collega al cibo, eppure ci si campa bene lo stesso. Una mia amica per caso si è accorta di essere intollerante ad un sacco di cose, ha fatto una sospeensione per 4 mesi e ha visto sparire la sindrome premestruale e si è sentita molto piu' in forze! vai a ricollegare questi sintomi ad un'intolleranza!
Detto questo quindi stai tranquilla e non ci pensare all'intolleranza al latte se non in caso di cose ben peggiori della puzza della pupu'! poi scusa quante volte al giorno la fa?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 31 lug 2008, 11:06

francyede ha scritto:buondi' mammine
LAVALE Alice ha la popo' molle, dall'odore strano da secoli, anche con LA; le prove per l'intolleranza al latte non ha dato risultati, ma dobbiamo rifarle; però nel suo caso la pupu' bruttina è accompagnata da scarsa crescita, quindi è questo che ci fa' stare in allerta; fosse solo per la pupu'...lascerei stare. Leggevo in internet che se c'è allergia bisogna evitare, ma per quanto triguarda le intolleranze bisogna vedere anche che sintomi ci sono; se i sintomi sono molto fastidiosi e invalidanti (diarrea, apatia, bolle etc...) bisogna per forza prendere in considerazione la sospensione dell'alimento; se invece non ci sono chissà che sintomi...si puo' decidere, nonostante l'intolleranza, di lasciare l'alimento. Voglio dire che ognuno di noi è intollerante a qualcosa è ha piccolissimi malesseri che non collega al cibo, eppure ci si campa bene lo stesso. Una mia amica per caso si è accorta di essere intollerante ad un sacco di cose, ha fatto una sospeensione per 4 mesi e ha visto sparire la sindrome premestruale e si è sentita molto piu' in forze! vai a ricollegare questi sintomi ad un'intolleranza!
Detto questo quindi stai tranquilla e non ci pensare all'intolleranza al latte se non in caso di cose ben peggiori della puzza della pupu'! poi scusa quante volte al giorno la fa?
Non è che fossi preoccupata...è solo che è cambiata la pupù da quando prende il latte vaccino e si scarica subito, chiedevo solo per conferma. Come dicevo non mi sono accorta di disturbi particolari oltre a questo...

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 31 lug 2008, 11:28

Buondì luglio-mamme,

Francy uk, quello che scrivi sui rapporti con i bimbi, mi piace molto, leggo sempre i tuoi interventi con grande attenzione i tuoi interventi però quoto anche Francyede quando ti ha detto che tu puoi fare così perchè hai tanto tempo da dedicare al tuo piccolino, io sono una mamma lavoratrice, lavoro 9 ore al giorno e purtroppo mi rendo conto che dopo una giornata di lavoro non riesco ad essere al 100 % con il mio bambino, a volte per non sentire i suoi capricci cerco di assecondarlo in tutto ma so che è sbagliato. E' un discorso un pò complicato però credo che tutte le mamme lavoratrici lo condividano, la stanchezza a volte prende il sopravvento, gli impegni sono troppi e chi ci rimette sono i nostri piccolini :buuu :buuu :buuu

Mariangelac che brutta storia :buuu una coccola speciale a tua cognata e ai tuoi piccolini malaticci :coccola

LaVale stai tranquilla se fosse stata intolleranza te ne saresti accorta subito, quando ho smesso di allattare ho iniziato a dare a Fede il latte in polvere (Mellin) che è comunque latte vaccino e dopo pochissimo ha cominciato ad avere diarrea per giorni e giorni che non passava con niente, si trattava infatti di male assorbimento del lattosio e quindi intolleranza, eliminato il latte e derivati si è mano a mano tutto risolto.

Io tutto ok, sono in ufficio e lavorerò fino al 6, poi 20 giorni di ferie :yeee

Marsica per rispondere al tuo sondaggio: Federico ha 7 denti, gattona pochissimo (è un pigrone!), cammina con la manina e da solo stando attaccato ai mobili :cuore
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Bloccato

Torna a “Luglio”