io sono messa un po' come cleo
giulia ha un carattere decisamente forte
le spiegazioni troppo spesso con lei sono inutili
così, mio malgrado, spesso arrivano prima le punizioni e gli sculaccioni
poi torniamo a ragionare su tutto
grazie/per favore/prego/scusa
sembrano sufficientemente acquisiti (anche perchè se non premette il perfavore io non mi schiodo)
stiamo lavorando sul voglio per trasformarlo in vorrei
giochiamo molto insieme, le dedico molto tempo, per le cose marginali lascio correre
ma sul comportamento sono intransigente
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Metodi educativi... come vi comportate?
- ziafra
- Expert~GolGirl®

Re: Metodi educativi... come vi comportate?
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- Tiziana73
- Original~GolGirl®

Sos tata l'ho visto un paio di volte ma i casi presentati sono già di bambini che hanno preso il sopravvento sui genitori. Raphael ha un carattere molto deciso, se qualcosa non và come vuole lui attacca con le urla ed i pianti. Cerco di parlargli e di spiegargli perchè determinate cose non vanno, a volte mi ascolta altre no e continua imperterrito a gridare. Lo lascio fare perchè usare le mani in questo caso significa alimentare la rabbia che già ha e dopo 10 minuti, quando si rende conto che così non ottiene nulla, si calma da solo.
Ci riprova la volta dopo, ma con lo stesso risultato
Ci riprova la volta dopo, ma con lo stesso risultato
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- avocado
- Expert~GolGirl®

di carattere sono gia piuttosto esigente e andrea risponde piuttosto bene.
diciamo ke un NO è un NO e basta.non si modifica.ma spiego il motivo di qualunque non permesso.
altrettanto xo lo è un SI.e da lui pretendo ke una promessa sia mantenuta.
al parco x esempio visto ke era un continuo andar via con capricci e lacrimoni, ho sperimentato la tecnica "fai da te" della promessa: quando è ora di andar via non si piange e domani ritorniamo!dopo un po di volte lo pseudo ricatto nn serve piu xke si va via senza urla!!!
poi ho anche provato la punizione alla sos tata un po modificata:
da quando va all'asilo è diventato un po manesco....e le mani le tiene a bada e inizia a capire effetto-conseguenza, quando dopo uno scatto di ira gli vieto x punizione di guardare i suoi cartoni musicali!
ogni volta ke lo vedo nervoso e so ke stanno x partire le sue mani, gli ricordo la punizione alla quale va incontro se le mani vanno a segno e...d'incanto si calma!
xo ragazze ke fatica!!!!xke x indole io sono una "FATE COME DICO IO NON FATE COME FACCIO IO"
ma con andrea non se po!!!
diciamo ke un NO è un NO e basta.non si modifica.ma spiego il motivo di qualunque non permesso.
altrettanto xo lo è un SI.e da lui pretendo ke una promessa sia mantenuta.
al parco x esempio visto ke era un continuo andar via con capricci e lacrimoni, ho sperimentato la tecnica "fai da te" della promessa: quando è ora di andar via non si piange e domani ritorniamo!dopo un po di volte lo pseudo ricatto nn serve piu xke si va via senza urla!!!
poi ho anche provato la punizione alla sos tata un po modificata:
da quando va all'asilo è diventato un po manesco....e le mani le tiene a bada e inizia a capire effetto-conseguenza, quando dopo uno scatto di ira gli vieto x punizione di guardare i suoi cartoni musicali!
ogni volta ke lo vedo nervoso e so ke stanno x partire le sue mani, gli ricordo la punizione alla quale va incontro se le mani vanno a segno e...d'incanto si calma!
xo ragazze ke fatica!!!!xke x indole io sono una "FATE COME DICO IO NON FATE COME FACCIO IO"
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Io educo il mio Teo a modo mio, come sembra giusto a me .. sono fortunata perchè ho la possibilità di seguirlo e di non lasciarlo a nessuno .. Gli ho fatto capire quello che sipuò e quello che non si può . Fino a ora ha funzionato .. magari sono solo fortunata ..
Ma non penso esistano metodi validi per tutti.
Ma non penso esistano metodi validi per tutti.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10