GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE:NEL NOSTRO PANCINO BATTE UN DOLCE CUORICINO!

Bloccato
concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINE:NEL NOSTRO PANCINO BATTE UN DOLCE CUORICINO!

Messaggio da concy » 30 lug 2008, 15:46

Salve a tutte...ho letto un po di corsa quello che è accaduto nei giorni scorsi, sono contentissima per i gemellini di nutella , ke bello anke a me sarebbe piaciuto :ahaha :yeee :yeee e brava!!! Sai nutella , io soffro di allergia e l'allergologo mi aveva prescritto deltacortene che secondo lui era l'unico farmaco (cortisone) che potessi assumere contro l'allergia in casi estremi ma io non ne ho mai assunto...vedo però che anche a te è stato prescritto :domanda questo un po mi rassicura :sorrisoo e al mattino il prefolic lo prendo pure io :sorrisoo
Poi volevo dire ad Occidente che se vuoi risparmiare qualcosina ti consiglio di fare pure gli esami in tempo prima che scadano i termini e ti costino un'okkio della testa :ahaha
Io devo aspettare il 21 agosto per l'eco e il 22 faccio il bitest... questo tempo non passa mai!!!Di conseguenza poco mare anche se in cambio mi riposerò in campagna..... :-D
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 30 lug 2008, 16:17

Care mammine, grazie di cuore per i vostri interventi!!! :cuore Io sono d'accordissimo con tutte voi in effetti!!! Non voglio dire che questo gine non sia bravo magari lo è anche più di un altro diciamo che non mi fa sentire tranquilla e per il mio carattere è deleterio... Camilla hai ragione che le seghe mentali ce le facciamo già benissimo da sole, è per questo che non voglio che qualcun'altro di cui dovrei fidarmi aumenti queste possibilità :ahaha
Pluga hai ragione, so anche io che gli integratori se non servono fanno più male che bene, in effetti i miei esami erano a posto quindi non voglio dire per forza male... ma nell'insieme ho avuto una brutta sensazione... ho già avuto il nome di una bravissima ginecologa che pensate un pò? Lavora al consultorio della mia zona e dicono che sia una donna molto competente, molto gentile e con un bellissimo modo. Proverò, tutto quello che voglio è stare tranquilla... e che il mio fagiolino stia bene e sia sereno!!!!
Cmq vi bacio tutte, siete meravigliose. Grazie!!!! :bacio :bacio :bacio
Allora Pluga gli :incrocini :incrocini :incrocini te li facciamo anche domani!!! :sorrisoo
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 30 lug 2008, 16:26

...leggevo della translucenza nucale....non ricordo ke la gine ne abbia parlato, mi spiegava del bitest ke è meglio del tristest....ma... forse con un'unica parola ha voluto includerci pure la tn???? :domanda ma perchè a volte le cose a questi medici glieli devi tirare con le pinze????

Tatacaro, il ginecologo deve essere il tuo punto di riferimento..e se questo non accade perchè non ti fidi peglio cercare altrove...quando i medici sono così superficilai pure a me da un fastidio tremendo... :aargh Io non sto assumendo nessun integratore visto ke gli esami erano perfetti di tutto, quindi se non te le ha prescritti non erano necessari.... :sorrisoo stai serena :coccola

Immagine

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 30 lug 2008, 16:30

brava concy, hai proprio capito.... per me mi puoi anche dire la cosa più ansiolitica del mondo ma se mi spieghi tutto per bene io mi metto tranquilla, se non mi spieghi niente io mi spacco la testa... a volte mi sembra che loro parlino delle cose come se dovessimo già sapere tutto.... in effetti se non lo sapevo da me non avrei mai saputo che non mi aveva parlato della tn :ahaha :ahaha
Siamo magari noi troppo esagerate?.... NON CREDO PROPRIO!!! :hi hi hi hi
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 30 lug 2008, 16:38

Concy il Bitest è la Traslucenza Nucale + un prelievo

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 30 lug 2008, 16:44

solitamente io sapevo che davano multicentrum materna....alle donne gravide , e anche dopo cn l allattamento dentro infatti ce anche l acido folico...
e solitamente in gravidanza aumenta il fabisogno giornaliero di ferro vitamine e calcio..
a me è stato dato senza vedere prima le analisi
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 30 lug 2008, 17:00

ooooo e ci voleva tanto????? grazie Pluga :ahaha
oggi sono andata a comprare due costumi, visto ke quelli ke avevo non mi entravano più dal seno... ho dovuto comprare la 50 per copreire queste tette :buuu

Immagine

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 30 lug 2008, 17:19

BUONGIORNO CICCINE!!!

Ho letto tutto in velocità, essendo l'ultima settimana di lavoro non riesco ad essere molto presente e questo mi dispiace!!
Per il discorso gine quoto assolutamente tutte voi, bisogna avere fiducia, soprattutto ora che siamo incintate!!!!
Alla visita della settimana scorsa la gine NON mi ha parlato di esami come tn bi o tritest...cavoli!! Essendo seguita dal gine del SSN, lo vedo nuovamente per la prima eco il 12/08, dovrei essere in 10 settimane, un po avanti per farmi fare impegnativa e prenotare sti esami, visto che con il SSN per prenotare qualsiasi cosa ti serve l'impegnativa...uffa che mufffa!!!
PLUGA :incrocini :incrocini :incrocini per domani!!!
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...
Immagine

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 30 lug 2008, 17:22

NATTY...per la tua eco di domani :incrocini :-D :incrocini
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...
Immagine

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 30 lug 2008, 18:02

el ha scritto:solitamente io sapevo che davano multicentrum materna....alle donne gravide , e anche dopo cn l allattamento dentro infatti ce anche l acido folico...
e solitamente in gravidanza aumenta il fabisogno giornaliero di ferro vitamine e calcio..

el alcuni gine danno direttamente il multicentrum, che già comprende acido folico,
altri invece ti danno solo l'acido folico e ti danno successivamente degli integratori solo se lo ritengono necessario. è ovvio che ogni gine ha magari le sue teorie.

alcuni dott preferiscono dare a parte l'integratore di ferro e di calcio o magnesio o quello che serve invece di dare un unico prodotto tipo il multicentrum.

la cosa importante è atteneresi ai consigli del gine che si ha, e non prendere acido folico + multicentrum (a me che x chissà che motivo non si necessiti di prendere tuti e due) perchè altrimenti il dosaggio di acido folico sarebbe eccessivo. :sorrisoo

si va a casaaaaaa .... buona serata a tutte!!!
ci si rilegge domani!!! :bacio
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 30 lug 2008, 18:23

esse ha scritto:
el ha scritto:solitamente io sapevo che davano multicentrum materna....alle donne gravide , e anche dopo cn l allattamento dentro infatti ce anche l acido folico...

el alcuni gine danno direttamente il multicentrum, che già comprende acido folico,
altri invece ti danno solo l'acido folico e ti danno successivamente degli integratori solo se lo ritengono necessario. è ovvio che ogni gine ha magari le sue teorie.

alcuni dott preferiscono dare a parte l'integratore di ferro e di calcio o magnesio o quello che serve invece di dare un unico prodotto tipo il multicentrum.

la cosa importante è atteneresi ai consigli del gine che si ha, e non prendere acido folico + multicentrum (a me che x chissà che motivo non si necessiti di prendere tuti e due) perchè altrimenti il dosaggio di acido folico sarebbe eccessivo. :sorrisoo

si va a casaaaaaa .... buona serata a tutte!!!
ci si rilegge domani!!! :bacio
no tutti e 2 no sennò infatti si prenderebbe doppia dose..
a me inizialmente mi aveva prescritto acido folico il medico di base e leggendo il foglietto illustrativo mi accorsi che cera scritto che preso dalla 4 settimana nn faceva piu effetto :domanda

ma cmq io cn il multicentrum mi trovo benissimo
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 30 lug 2008, 18:36

:yeee :yeee :yeee SONO FINALMENTE RIUSCITA A METTERE IL TIKER!!! :yeee :yeee :yeee
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 30 lug 2008, 18:37

EL :che_dici mi sono accorta ora che è uguale al tuo... :fischia
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 30 lug 2008, 18:43

Pluga ha scritto:Concy il Bitest è la Traslucenza Nucale + un prelievo
:quoto:
Invece il tritest consiste solo nel prelievo del sangue e incrociano 3 valori per darti una statistica... in pratica il tritest è quello che si faceva tanti anni fà prima che introducessero la TN+ bitest...
Marco nel cuore

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 30 lug 2008, 18:45

tatina74 ha scritto:EL :che_dici mi sono accorta ora che è uguale al tuo... :fischia

identicoooo :ahah

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 30 lug 2008, 19:27

mamma mia quanto scrivete.... :-D vado a leggermi un po di arretrati :fischia
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 30 lug 2008, 19:32

multicentrum materna
anch'io ho iniziato a prendere il Multicentrum materna, il ginecologo me l'aveva dato già nell'altra gravidanza fino all'allattamento completato!!!
Mi sono trovata bene...a parte LA DIMENSIONE DELLA PASTICCA (enorme)che quando avevo le nausee non riuscivo ad ingoiarla che mi veniva da rimettere.. :ahaha

concy Non parliamo di tette.... e' da li che mi sono accorta di essere incinta!!!
da una misera 2 sono passata ad una 3 abbondante....se continuo cosi a fine gravidanza avrò una 6!
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 30 lug 2008, 19:51

esse
se puoi mi modifichi nella lista....(già mamma di Nicole 10/11/2005)... ci tengo alla mia pulce!!! Non vorrei farla ingelosire già da adesso!!!! :fischia :fischia Grazie 1000

:yeee :yeee :yeee EVVIVA A CHI STA NEL 3° MESE :yeee :yeee :yeee

..IO INVECE SONO TRA LE ULTIME.... :buuu

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 30 lug 2008, 20:31

eccoci qua,dpp 27.03.09,per lo meno dai miei conti altrimenti sarebbe il 1 aprile,ma nn credo di sbagliarmi,come col primo!!!!
mi presento al volo sono Natascia,ho un bimbo di 7 mesi e mezzo e ora in attesa del secondo,lo so siamo due pazzi,ma preferisco che i piccoli si portino poco,così da limitare la gelosia,che crescano insieme,e poi per quanto riguarda l'impegno nn mi cambierebbe molto sono comunque sola a gestire,casa,lavoro,e famiglia,quindi ora o tra qualche tempo sarebbe lo stesso;bè come inizio più o meno uguale alla prima gravidanza,con forti dolori,però a differenza del primo sono più sopportabili,almeno nn svengo,e dovrebbero passare entro la prox settimana!
vi scrivo anche se tra qualche giorno mi trasferirò al mare e quindi ci risentiremo in settembre,oppure quando ripasso da casa!
a dimenticavo della famiglia fa aparte anche un piccolo cagnolino di nome Mayonese
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 30 lug 2008, 22:56

Benvenuta proferina, siamo alla stessa settimana, la mia DPP è 28/03...Complimenti per la scelta difficile, sicuramente i tuoi bimbi cresceranno senza essere gelosi ma credo che sarà una bella avventura! Le mie hanno 22 mesi di distanza e l'inizio è stato difficile, Greta era molto gelosa...ora che Viola ha 2 anni giocano tantissimo e sono inseparabili! Speriamo che accolgano bene anche il fratellino/sorellina...

Detto questo, volevo salutarvi tutte, domani parto e starò via fino a Ferragosto, vi penserò tanto...
Tatacaro spero che si risolva tutto per il meglio e che tu riesca a trovare un bravo gine...
Pluga in bocca al lupo per l'eco, ti invidio, io la farò solo a settembre!
Titta72 vedrai che anche le nausee passeranno e ti potrai godere il tuo fagiolino....
Tatina74 grazie per oggi, a volte parlo senza pensare ma non volevo fare la saccente, davvero!
Esse per favore, puoi modificare anche la mia dicitura aggiungendo "già mamma di Greta 11/08/04 e Viola 20/06/06"? Graaaaaaaaaaaaazie, sono così orgogliosa delle mie patatine.....!

Spero di non aver dimenticato nessuna delle marzoline con cui ho avuto modo di scambiare messaggi in questi giorni, l'unico sintomo che mi sta dando questa gravidanza è la stanchezza cronica, quindi arrivo a quest'ora che perdo un pò i colpi!!!! :hi hi hi hi
Dunque vi saluto, vi abbraccio e vi bacio, buon proseguimento e ci sentiamo al mio rientro.... :bacio :bacio :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Bloccato

Torna a “Marzo”