GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma al mare come si fa con la pipi
- syriailaria
- Original~GolGirl®
ma al mare come si fa con la pipi
premetto che non passerò tutte le mie fierie al mare ma presumo un paio di giorni si. le mie bimbe ormai di giorno il pannolino non lo hanno più ma se scappa la plin plin c'è il bagno o qualche angolo nascosto se siamo in giro, ma al mare come si fa. voi vi portate il vasino in spiaggia? quello che mi preoccupa non è tanto la plin plin, eventualmente se proprio capita la faranno nell'acqua (loro appena entrano nell'acqua fanno pipì anche a casa nella vasca da bagno anche se l'hanno appena fatta nel wc) ma per la pupù come si fa?
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- maricagol
- Basic~GolGirl®
Re: ma al mare come si fa con la pipi
ehheehehehbella domanda.....
oddio io nn me lo sn mai chiesto...
booooooooooooh hahahaah
oddio io nn me lo sn mai chiesto...
booooooooooooh hahahaah
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006

- deddola23
- Expert~GolGirl®
Abito in una città di mare perciò tutti i pomeriggi li trascorro in spiaggia con mia figlia che ancora non ha due anni nonostante tutto
Camilla se ne sta tutto il tempo con il costumino e se la molla la porto in cabina, la lavo e la cambio
Camilla se ne sta tutto il tempo con il costumino e se la molla la porto in cabina, la lavo e la cambio
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- lagatta
- Master~GolGirl®
ciao!
io ho un problema peggiore del tuo: una bimba di 22 mesi con pannolino e uno di 6!
esistono in commercio dei pannolini usa e getta adatti all'acqua ma non assorbono, la pipì in acqua comunque esce però il pannolino non si gonfia, è impermeabile all'esterno.
Visto che i bambini fanno anche la cacca porelli, ci sono dei costumini di plastica tipo quella delle cuffie da piscina da mettere sopra il pannolino normale, io non ce l'ho, uso quelli usa e getta, ma penso si acquistino in qualche negozio di articoli sportivi oppure li ho visti nelle piscine comunali/private dove fanno i corsi di nuoto.
Non ti so dire il loro costo nè se sono validi.
io ho un problema peggiore del tuo: una bimba di 22 mesi con pannolino e uno di 6!
esistono in commercio dei pannolini usa e getta adatti all'acqua ma non assorbono, la pipì in acqua comunque esce però il pannolino non si gonfia, è impermeabile all'esterno.
Visto che i bambini fanno anche la cacca porelli, ci sono dei costumini di plastica tipo quella delle cuffie da piscina da mettere sopra il pannolino normale, io non ce l'ho, uso quelli usa e getta, ma penso si acquistino in qualche negozio di articoli sportivi oppure li ho visti nelle piscine comunali/private dove fanno i corsi di nuoto.
Non ti so dire il loro costo nè se sono validi.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- lagatta
- Master~GolGirl®
e i bambini come la mia che soffrono di dissenteria?deddola23 ha scritto: Abito in una città di mare perciò tutti i pomeriggi li trascorro in spiaggia con mia figlia che ancora non ha due anni nonostante tutto

- deddola23
- Expert~GolGirl®
ah, beh..il tuo però è un caso a parte Siriailaria mi sembra che generalizzasse il problema, giusto?BismammaAle ha scritto:e i bambini come la mia che soffrono di dissenteria?deddola23 ha scritto: Abito in una città di mare perciò tutti i pomeriggi li trascorro in spiaggia con mia figlia che ancora non ha due anni nonostante tutto
Bis, com'è che ha cacchetta lenta la tua bimba???
- aika
- Active~GolGirl®
Ciao! Anche noi abbiamo spannolinato tommy da poche settimane
Al mare fa generalmente la pipì in acqua, ma a volte anche sotto l'ombrellone (a suo vantaggio ha il pistolino!!)
ancora non riesco ad impedirlo: tira fuori e via!!!
con la cacca è un po' più complicato perché se lo interrompo si blocca: io cerco di intercettarlo e di mettergli il pannolino, oppure a volte porto il vasino. Di solito però se la tiene fino a casa senza dire niente
Al mare fa generalmente la pipì in acqua, ma a volte anche sotto l'ombrellone (a suo vantaggio ha il pistolino!!)

con la cacca è un po' più complicato perché se lo interrompo si blocca: io cerco di intercettarlo e di mettergli il pannolino, oppure a volte porto il vasino. Di solito però se la tiene fino a casa senza dire niente

Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
- lagatta
- Master~GolGirl®
O.T.deddola23 ha scritto: Bis, com'è che ha cacchetta lenta la tua bimba???[/color]
FORSE è intollerante al latte, da ieri abbiamo cominciato a togliere latte e derivati e vedremo. Quando torneremo dalle vacanze, se non sarà questo, la ricovereremo per fare altre analisi. La pedy dice che è quasi sicura sia il latte

Io ho il problema pannolini ma anche panza post-parto e non so dove comprarmi, non dico il costume, ma almeno una paio di slip contenitivi da nascondere sotto il costume intero...(sì perchè a due pezzi con le grinze all'ombelico in spiaggia tra amici non ci vado

- lolli
- Expert~GolGirl®
io al mare a giugno lo mettevo in costumino non era ancora spannolinato del tutto ma mi avvisava sempre per cacca e pipi......quando era la pipi fuori il pisellino e la faceva nel secchiello
, per la cacca se facevo in tempo gli infilavo uno di quei pannolini a mutandina, ma una volta in estremis me la stava facendo sulla sabbia.......... ho preso un pannolo e gliel'ho messo sotto aperto, quando ha finito ho chiuso tutto e buttato in patumiera
tutto sta se ti avvisano o se la fanno e stop!!

tutto sta se ti avvisano o se la fanno e stop!!

Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!
- lagatta
- Master~GolGirl®
cosa ne pensate di questi? secondo voi reggono la dissenteria?li voglio prendere sia per Angelica che per Massimino...dice che non c'è bisogno del pannolino sotto...
http://www.babyclick.it/webapp/prodotto ... .aspx?d=69
se avete notato ci sono anche i costumini interi
ma per Angelichina non li prendo perchè spero che l'anno prossimo non le servirà più
e il suo slip passerà al fratellino, se ci starà
A me sembra un'ottima idea piuttosto che quelli impermeabili usa e getta che costano un botto!
PS SYRYA scusa se ho monopolizzato il tuo topic
http://www.babyclick.it/webapp/prodotto ... .aspx?d=69
se avete notato ci sono anche i costumini interi

A me sembra un'ottima idea piuttosto che quelli impermeabili usa e getta che costano un botto!
PS SYRYA scusa se ho monopolizzato il tuo topic

- bimbi74
- Original~GolGirl®
io sinceramente problemi non me ne faccio...
io lo lascio in spiaggia con il costumino...la pipi la fa addosso (poi lo lavo)..e se scappa anche la cacchina la fa nel costumino e poi lo porto a lavare...
pazienza
sinceramente non me la sento di farlo stare anche in spiaggia con il pannolino...
io lo lascio in spiaggia con il costumino...la pipi la fa addosso (poi lo lavo)..e se scappa anche la cacchina la fa nel costumino e poi lo porto a lavare...
pazienza

sinceramente non me la sento di farlo stare anche in spiaggia con il pannolino...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
-
- Master~GolGirl®
IDEM, quoto!bimbi74 ha scritto:io sinceramente problemi non me ne faccio...
pazienza![]()
Costumino, pipì libera e se fa la cacca cambio subito il costumino lavo e ne metto un altro.
- lagatta
- Master~GolGirl®
e se fa la cacca in acqua?

- VY
- Master~GolGirl®
quotobimbi74 ha scritto:io sinceramente problemi non me ne faccio...
pazienza![]()

Con Ary un paio di cacchine sono scappate..una nel costumino e una nella sabbia..al che ho preso paletta-secchiello ( si, si come coi cani

e' difficilissimo che la facciano in acqua..io insegno in piscina e credo di aver visto cacca in acqua solo 3 volte in TOT anni

NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- newmamy
- Gold~GolGirl®
VY, anche noi abbiamo usato paletta e secchiello :ahah
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- lalat
- Silver~GolGirl®
I miei la fanno nel secchiello. Poi pulisco il secchiello con le salviette, butto il tutto in in sacchettino di plastica (anche due) e chiudo tutto ermeticamente per poi buttarlo nell'immondizia uscita dalla spiaggia.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Anche io non mi faccio problemi ma i miei hanno imparato a farla nel vasino o nel wc e addosso non se la vogliono più fare ... mi sembra che si crei confusione nei bambini che sono stati spannolinati magari da pochissimo a dir loro di farsela pure addosso.bimbi74 ha scritto:io sinceramente problemi non me ne faccio...
pazienza![]()

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- deddola23
- Expert~GolGirl®
BismammaAle ha scritto:O.T.deddola23 ha scritto: Bis, com'è che ha cacchetta lenta la tua bimba???[/color]
FORSE è intollerante al latte, da ieri abbiamo cominciato a togliere latte e derivati e vedremo. Quando torneremo dalle vacanze, se non sarà questo, la ricovereremo per fare altre analisi. La pedy dice che è quasi sicura sia il latte![]()
Io ho il problema pannolini ma anche panza post-parto e non so dove comprarmi, non dico il costume, ma almeno una paio di slip contenitivi da nascondere sotto il costume intero...(sì perchè a due pezzi con le grinze all'ombelico in spiaggia tra amici non ci vado)

-
- Basic~GolGirl®
Anche noi così, dentro il secchiello.lalat ha scritto:I miei la fanno nel secchiello. Poi pulisco il secchiello con le salviette, butto il tutto in in sacchettino di plastica (anche due) e chiudo tutto ermeticamente per poi buttarlo nell'immondizia uscita dalla spiaggia.
Certo è che si può fare con bimbi che riescono a trattenerla il minimo indispensabile a trovare il secchiello, riempirlo con un po' di sabbia e metterlo sotto al c@letto.
Per la piccola invece la lascio con il costumino e, considerato che riesco il più delle volte a capire quando la deve fare (se non me lo dice lei prima), afferro in un nanosecondo il pannolino e glielo metto.
- paola74
- New~GolGirl®
ciao
io ho una bimba di 2 anni e 10 mesi. quando le scappa la pipì in spiaggia io le dico che facciamo come i gattini: faccio una buca nella sabbia, la sollevo, lei fà la pipì e poi insieme copriamo tutto facendo mioa miao.
invece per la pupù non mi è mai capitata la situazione perchè la fà prima di andare in spiaggia: le faccio capire che in spiaggia la pipì si suò fare e la pupù no e quindi se vuole andare in spiaggia e giocare deve fare lapupù prima di andare in spiaggia. senza problemi parte e và a farla nel vasino.....ma prima di arrivare a questo mi ha fatti la cacca nel custumino diverse volte e pazienza!!!! mi portavo un sachettino e mettevo tutto dentro. poi alla sera a casa lavavo in costumino, anzi i costumini perchè ne ho diversi comprati a poco (upim a 2.50 l'uno).
ciao e buone vacanze anche con la pupù
io ho una bimba di 2 anni e 10 mesi. quando le scappa la pipì in spiaggia io le dico che facciamo come i gattini: faccio una buca nella sabbia, la sollevo, lei fà la pipì e poi insieme copriamo tutto facendo mioa miao.
invece per la pupù non mi è mai capitata la situazione perchè la fà prima di andare in spiaggia: le faccio capire che in spiaggia la pipì si suò fare e la pupù no e quindi se vuole andare in spiaggia e giocare deve fare lapupù prima di andare in spiaggia. senza problemi parte e và a farla nel vasino.....ma prima di arrivare a questo mi ha fatti la cacca nel custumino diverse volte e pazienza!!!! mi portavo un sachettino e mettevo tutto dentro. poi alla sera a casa lavavo in costumino, anzi i costumini perchè ne ho diversi comprati a poco (upim a 2.50 l'uno).
ciao e buone vacanze anche con la pupù
Paola74