GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cattolichine: Serena in braccio e due bimbi nelle pancine!!!

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cattolichine: Serena in braccio e due bimbi nelle pancine!!!

Messaggio da rusc » 30 lug 2008, 15:08

Lin mi dispiace tanto per quello che hai sofferto con la tua mamma :coccola

Però da come ho capito io leggendo in giro è un caso totalmente diverso da quello della tua mamma.
questa ragazza non è attaccata a delle macchine: respira autonomamente, e tutte le altre funzioni vitali vanno da sole. Solo non può nutrirsi perchè incosciente, e quindi le danno cibo e acqua. ma nulla più.
Non è che se spengono un pulsantino muore. E ho letto anche articoli di neurologi che dicevano che nessun medico può dire con sicurezza che non si sveglierà.
E' questo che mi lascia molto peplessa: altrimenti sarei daccordo anche io che è inutile l'accanimento terapeutico. E anche la Chiesa lo ritiene non dignitoso della persona e "inutile".
Ma così....questa ragazza morirebbe di fame e sete dopo giorni di agonia (come Terry Schiavo), tanto è vero che le si darebbero antidolorifici. Ma se non è più viva perchè ne avrebbe bisogno?
Che poi sia una situazione umanamente terribile da vivere per il papà non lo metto in dubbio. Deve essere straziante vedere un figlio veramente in croce.
MA continuo a pensare che ucciderla (perchè è questo che farebbero) non sia la soluzione a tanto dolore.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 lug 2008, 15:12

vi linko questa lettera scritta da neurologi, che spiegano la situazione fisica di Eluana

http://www.ilfoglio.it/soloqui/705

ho cominciato a farmi tante domande dopo questa lettura...insomma se crediamo alla buona fede e professionalità di chi l'ha scritta...beh a me vengono tanti dubbi
Immagine

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 30 lug 2008, 15:15

Tornata dall'esame e ...... sono diventata intollerante ai latticini e .....pazienza....

Riguardo all'argomento prima di tutto immagino lo strazio che ha vissuto Lin :coccola e ti sono profondamente vicina, poi penso che per un genitore sia un'agonia ancor + atroce vedere un figlio ridotto in quelle condizioni, pero' è pur vero che c'è gente svegliatasi dopo 15 anni di coma pero' la domanda da farsi è come torna una persona alla vita? dopo 15 anni? cosa sarebbe vivere una vita se 15 anni della tua vita ti sono stati strappati? anche secondo me la posizione della chiesa è molto molto contrastante in questo caso pero', non è del tutto chiara
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 lug 2008, 15:19

Bea quindi i sintomi erano dati dall'intolleranza?
Immagine

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 30 lug 2008, 15:26

Esatto, di solito l'intolleranza ai latticini provoca mal di testa e ecco qua....almeno ho trovato la causa e oltre a questo anche lo stress del mio lavoro, e cerchero' di risolvere anche sto problema prima possibile

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 lug 2008, 15:33

beh dài, almeno adesso sai cos'è e ti sei tolta il pensierone :bacio

ah, scusa non sapevo che Fermo facesse provincia :sorrisoo
però sì, le Marche sono speciali :cuore
Immagine

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 30 lug 2008, 15:38

Diventera' provincia a tutti gli effetti nel 2009 :-D pero' per noi fermani è una gran soddisfazione perchè era provincia tantissimi anni fa e siamo riusciti a farla tornare :yeee non so se hai sentito un paio di anni fa quando il giro d'Italia è passato per Fermo e il sindaco per protesta l'ha fatto fermare perchè non veniva approvata la ns provincia....tutto è nato li :fischia

sara' perchè sono sempre stata qui ma non ho mai trovato un posto bello,tranquillo e dove si mangia bene come le Marche anche se ho girato un bel po' ma per ora le Marche sono al primo posto, peccato che non molta gente le conosce bene e quindi son un po' sottovalutate

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 30 lug 2008, 15:43

alebeamail, sono contanta si sia trovata la causa dei tuoi mal di testa... :ok :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 lug 2008, 15:44

rusc ha scritto:vi linko questa lettera scritta da neurologi, che spiegano la situazione fisica di Eluana

ho cominciato a farmi tante domande dopo questa lettura...insomma se crediamo alla buona fede e professionalità di chi l'ha scritta...beh a me vengono tanti dubbi
Scusate se intervengo
A parte il fatto che la campagna che ha fatto il foglio tutto ciò oltre a essere al limite del goliardico è anche poco rispettosa nei confonti del padre di Eluana.
Ma la cosa più inportante, e tutti si dimenticano di dire, è che quest'uomo sta facendo tutto questo per esaudire un desiderio che la figlia aveva espresso quando ancora era viva e cosciente. Di liberarla da quella prigione.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 30 lug 2008, 15:46

bea :yeee quindi alla fine, tanta paura ma nulla di grave!!! sono felicissimaaaaaaaaaaa!!!! :yeee

rusc quella lettera ribalta il discorso... io pensavo stesse come welby...
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 30 lug 2008, 15:50

frangela beh, stiamo cominciando a confrontarci su un terreno ovviamente minato... bisogna approfondire e capire fuori da qualunque pregiudizio, xché si parla di vita, dignità, dolore...
♥G♥ 28/08/08

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 lug 2008, 15:56

Ma guarda Lin che la lettera praticamente è contro il testamento biologico... non vedo la differenza con il caso Welby, a parte che Eluana aveva espresso il desiderio prima di trovarsi in una determinata situazione.
Per quello che riguarda la lettera, sono pronta a scommettere che ce ne sono altre, firmate da neurologi altrettanto titolati, che dicono esattamente il contrario.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 lug 2008, 16:04

frangela ha scritto:
rusc ha scritto:vi linko questa lettera scritta da neurologi, che spiegano la situazione fisica di Eluana

Scusate se intervengo
A parte il fatto che la campagna che ha fatto il foglio tutto ciò oltre a essere al limite del goliardico è anche poco rispettosa nei confonti del padre di Eluana.
Ma la cosa più inportante, e tutti si dimenticano di dire, è che quest'uomo sta facendo tutto questo per esaudire un desiderio che la figlia aveva espresso quando ancora era viva e cosciente. Di liberarla da quella prigione.
eccoti, ciao! me lo sentivo che arrivavi :hi hi hi hi ..........
Non faccio un discorso politico su Ferrara, i giornali o la campagna dell'acqua...non sono una sua fan, ma fra i vari link di giornali che ho c'è anche questo e lo leggo così come leggo Repubblica. mi piace leggere un po' di tutto.
La lettera mi ha interessato perchè voglio sperare che sia veritiera e sincera, e voglio credere alla buona fede di quei medici. A prescindere da dove viene pubblicata. Dei dati medidi oggettivi sono oggettivi, sia che li pubblichi Il Foglio o Il Manifesto. almeno credo, e spero.
sennò dobbiamo pensare che sono tutti venduti e di parte.....

E pur comprendendo (anzi no, per fortuna mia non comprendo) potendo solo immaginare l'immenso dolore che prova suo padre, non posso giustificare quello che ha chiesto.
Perchè quello è un omicidio, così si chiama. E poi stanno uscendo tante testimonianze di persone che le sono state vicine e che mostrano una ELuana che contrasta fortemente con la richiesta che avrebbe fatto.
Poi non è una richiesta, ma una frase forse detta in un momento. Cosa sappiamo di quello che pensa ora? pensa? sente? desidera?
nessuno lo può dire.

Frangela non metto in mezzo Dio o la Chiesa. Faccio un discorso umano e medico.
Capita a tutti di dire " se un domani"...anche io ho detto a mio marito " se divento come mia madre uccidimi", ma non è che davvero vorrei che mi uccidesse eh
insomma qui ci si basa su una presunta frase detta 16 anni fa al padre (?non sono sicura) in un momento di sofferenza.....e su queste labili basi si chiede la morte.
sinceramente...a me sembra più il gesto disperato di un padre che non ce la fa più.
Immagine

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 30 lug 2008, 16:07

Frangela in questi casi bisognerebbe avere delle prove, cioè Eluana ha parlato con il padre, non ci sono prove scritte e tutti si aggrappano a questo, chiesa e medici

sarebbe anche per questo da fare come la donazione degli organi secondo me

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 lug 2008, 16:09

frangela ha scritto:Ma guarda Lin che la lettera praticamente è contro il testamento biologico... non vedo la differenza con il caso Welby, a parte che Eluana aveva espresso il desiderio prima di trovarsi in una determinata situazione.
Per quello che riguarda la lettera, sono pronta a scommettere che ce ne sono altre, firmate da neurologi altrettanto titolati, che dicono esattamente il contrario.
se le trovi sarò felice di cambiare idea
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 30 lug 2008, 16:10

frangela ma hai letto quello che ho scritto una pag fa? se il caso fosse come quello di welby, x me ci sarebbe poco di cui parlare. ma se c'è il lecito dubbio che sia un suicidio assistito... c'è parecchio da dire.
♥G♥ 28/08/08

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 lug 2008, 16:12

voglio dire se si prova SENZA OMBRA DI DUBBIO che è accanimento terapeutico, la Chiesa non può che essere daccordo col babbo

ricordo che perfino Giovanni paolo II disse per se che era contro l'accanimento terapeutico
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 30 lug 2008, 16:16

ma al di là della chiesa... è una pratica disumana!!!! spesso su questi poveracci ci studiano x anni prima di lasciarli morire in pace!!!!! ci sperimentano farmaci, terapie... ne vogliamo parlare????

ma vorrei capire se è questo il caso...
♥G♥ 28/08/08

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 30 lug 2008, 16:17

insomma qui ci si basa su una presunta frase detta 16 anni fa al padre (?non sono sicura) in un momento di sofferenza.....e su queste labili basi si chiede la morte.
scusa ma perchè presunta? perchè si mette in dubbio la parola del padre di Eluana?
perchè non dobbiamo credere che lei abbia detto davvero che non voleva vivere una vita del genere? (se vita si può chiamare?)
perchè dobbiamo pensare l'abbia detto tanto per dire?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 30 lug 2008, 16:20

uh! oh! metto su the e biscotti? :hi hi hi hi ci voleva l'argomentone x rompere le barriere fra gruppi, eh? ne sono felice... le occasioni di confronto sono troppo poche...
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”