GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Messaggio da meimi75 » 30 lug 2008, 14:20

jessica78 ha scritto:
meimi75 ha scritto: naturalmente non è che parto prevenuta ma quando una continua a ripeterti :ma sta bene la Angie? ha preso il giusto peso? non dorme perchè non l'hai battezzata subito

:urka :urka :urka
Questa è terrificante... proprio da vecchia beghina!
:che_dici
NON SO COSA SIA UNA BEGHINA MA HAI RESO L'IDEA :ahaha
il fatto è che lei ne è convinta... cmq non dorme nemmeno adesso che l'ho battezzata :ahah
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 30 lug 2008, 14:24

Tanto per sottolineare che mia suocera è visionaria:
forum/gallery/viewpic.php?pic_id=25668

Zerofolle: io devo ancora iniziare lo svezzamento, ma da quello che ho capito le altre introducono la carne rossa più avanti.
Con Kate farò l'autosvezzamento, con Ale avevo anche lo schema classico e c'era scritto di iniziare con agnello, coniglio e tacchino e solo dai 7 mesi introdurre manzo, vitello e pollo.
Guarda a sentire troppo pareri rischi di confonderti e basta, il pollo ad esempio c'è chi lo introduce come prima carne perchè particolarmente appetibile e chi alla fine perchè allergizzante :x:
La regola di base i primi tempi è non cambiare gusti tutti i giorni sia con la carne che con la frutta e la verdura, altrimenti dovesse avere reazioni allergiche non riesci più a capire cosa le ha provocate.

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 30 lug 2008, 14:30

il brodo congelato,o il passato,quanto si mantengono??
una volta scongelati basta scaldarli o devono ri-cuocere?

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 lug 2008, 14:31

Ho appena finito di dare un pappone a Federico!!!
Aveva una fame, poverino...gridava come un matto!!!
Ma non avevo fatto in tempo a preparare il brodo prima di uscire...e ha dovuto aspettare...Santa pentola a pressione!
Anch'io ho cominciato con l'omogeneizzato, perchè un giorno non mi ero accorta che mi erano finiti i lio, e menomale avevo l'agnello omo...
Ora continuo con questi...ormai...
Oggi ho agginuto anche il passato di carota, patata e zucchina...ammazza, com'era buona...l'ho assaggiata...slurp! Peccato che non c'era il sale. :fischia

Beh, vado che torna mio marito dal lavoro e ho una fame...
Oggi faccio un tiramisù...ne ho bisogno!

A presto!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 30 lug 2008, 14:31

meimi75 ha scritto: NON SO COSA SIA UNA BEGHINA MA HAI RESO L'IDEA :ahaha
il fatto è che lei ne è convinta... cmq non dorme nemmeno adesso che l'ho battezzata :ahah
:ahaha :ahaha
Diciamo che in senso allargato per "beghina" si intende una di quelle donnine un po' bigotte e bacchettone, che ostentano troppo zelo nelle pratiche religiose (magari senza neppure crederci davvero, ma solo perchè sennò chissà cosa succede)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 30 lug 2008, 14:39

jessica78 ha scritto:
meimi75 ha scritto: naturalmente non è che parto prevenuta ma quando una continua a ripeterti :ma sta bene la Angie? ha preso il giusto peso? non dorme perchè non l'hai battezzata subito

:urka :urka :urka
Questa è terrificante... proprio da vecchia beghina!

CANGA, sono contenta per Francy!!!
io invece sono qua al lavoro a perdere tempo e senza soldi, da sola come un cane e Angelichina a casa dei nonni con 38.5 di febbre :bomba

A PROPOSITO DI CAVOLATE
Ma lo sapete che al battesimo di Massimino mia suocera e sua sorella mi hanno detto che il mare non va bene per i bambini che sono in dissenteria?
quindi secondo loro io alla bambina i 10 giorni al mare in croazia non glieli devo far fare :che_dici HANNO PROPRIO DETTO NO!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 lug 2008, 14:40

biaffy72 ha scritto:il brodo congelato,o il passato,quanto si mantengono??

Non me lo sono mai chiesto, ma se applichiamo la regola del latte materno, 6 mesi ma almeno a -18°.
Oggi ho fatto 2 litri di brodo e lo congelo, idem il passato...

Stasera conto di cominciare con la pappa serale con ricotta...che dite?
E' di mucca, sicura, la prendo in una latteria di qua, sono tranquilla...
Credo sia meglio quello che il formaggino, o no?
(non vi meravigliate se io tri-mamma faccio domande a voi, perchè le altre volte ero un pò troppo fiscale).

Per le carni rosse, mi sono espressa ieri.
Dopo gli 8 mesi

Scappoooooooooooooooo!!!!!!!!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 30 lug 2008, 14:47

Bismamma: rispondigli che il pediatra ti ha detto che cambiare aria porta stitichezza e magari le passa la dissenteria ! :che_dici

Certo! Non lascerai la bambina sotto il sole e nell'acqua dalle 10 alle 18... ma immagino che fin qui c'arrivi anche da sola (anche se loro magari non sono del mio stesso parere).

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 lug 2008, 14:55

JESSI io è il secondo giorno che dò 2 cucchiai di pappa...ma all'inizio ride poi dopo qualche assaggino dà segno di insofferenza ed allora smetto :che_dici
come hai intenzione di iniziare con l'autosvezzamento?te lo chiedo perchè mi sa che abbandonerò i papponi :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 30 lug 2008, 15:10

Canga03 ha scritto:
biaffy72 ha scritto:il brodo congelato,o il passato,quanto si mantengono??

Non me lo sono mai chiesto, ma se applichiamo la regola del latte materno, 6 mesi ma almeno a -18°.
Oggi ho fatto 2 litri di brodo e lo congelo, idem il passato...
..../color]

dopo scongelato lo scaldi solo quindi?

Canga03 ha scritto: ...Stasera conto di cominciare con la pappa serale con ricotta...che dite?
E' di mucca, sicura, la prendo in una latteria di qua, sono tranquilla...
Credo sia meglio quello che il formaggino, o no?
(non vi meravigliate se io tri-mamma faccio domande a voi, perchè le altre volte ero un pò troppo fiscale).

a me la pediatra ha scritto formaggino del vasetto,ma non sò quale sia perchè non ho ancora cominciato con le pappe

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 30 lug 2008, 15:16

Canga: secondo lo schema la ricotta è indicata dai 9 mesi perchè ha più grassi del formaggino, io però lo schema non lo seguirò proprio... quindi non so che consigliarti... se non ha problemi di digestione di certo non sono 2 cucchiai di ricotta a fargli male.

Meimi: io al momento sto dando una pappa lattea al pomeriggio col bibe (100ml di LM tirato+1 omo alla frutta+ crema di riso) xchè solo col mio latte non si saziava più.
Per l'autosvezzamento sto ancora aspettando, però la metto sempre a tavola con noi sia a pranzo che a cena, la vedo incuriosita ma ancora non ha dato veri e propri segni di interesse.
In teoria devono essere loro a chiedere di assaggiare quello che mangiano i grandi e non noi a proporre, ma non parlando non è facile, bisogna cogliere i loro segnali (Ale ha iniziato a 7 mesi... ma lui era nato pretermine)
Logicamente devi adattare l'alimentazione di tutta la famiglia, sale poco o nulla, cibi sani ed equilibrati, ma la Angie da segni di interesse? La vedi guardare con curiosità nei vostri piatti?
Se si prendi un pezzetto di cibo, lo sminuzzi e schiacci bene bene aiutandoti con forchetta e coltello e glielo fai assaggiare, se gradisce gliene puoi dare ancora, se lo sputazza ti fermi.
Per iniziare sono ottime le verdure lessate, il purè e la pasta non troppo al dente, anche i formaggi teneri, perchè si fa meno fatica a schiacciarli.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 30 lug 2008, 15:19

All'inizio si va un po' a rilento e ci si demoralizza vedendo gli altri bimbi mangiare piattoni di pappa e i nostri solo miseri assaggini, ma poi recuperano sugli 8-9 mesi!

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 30 lug 2008, 15:27

eccomi scusate la latitanza ma ho avuto il PC a riparare...
oggi giornata NOOOO il mio bimbo ha "investito" con il triciclo la mia cagnetta più vecchia e siè lussata il femore e più tardi anestesia per cercare di riposizionarlo :grrr

discorso pappa serale..io le do sia il formaggino ch ela ricotta(l'importante è che sia fatta con latte pastorizzato)vanno bene anche i caprini e il philadelphia(si scrive così???) alle volte do la pastina con un po di passato ed un cucchiaione di grana..stasera proviamo pastina e cotto :ok
leggo un pò di arretrati...
baci
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 30 lug 2008, 15:32

Coralluccia..FUTTITINNE..e mandala a farsi strabenedire..non permettere aniente e nessuno di turbare la tua serenità..ti parlo per esperienza...
mi suocera non è cattiva ma è ansiosa,invadente sempre pronta a mettere il becco..del tipo"la figlia di Concettina già sta in piedi.." .."la nipote di Mariuzza non va all'asilo e sta con sua mamma..".."sei sicura che Gabriele voglia la pasta.." ogni tanto la tollero..ma spesso(vorrebbe venire sempre da me..) stacco il campanello e la lascio fuori casa anche con la pioggia :prrrr peggio per lei..le avrò detto cento volte di chiamare prima di venire :hi hi hi hi
ora è un mese che sono dai miei e non la vedo :yeee
scappo
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 30 lug 2008, 15:44

Meimi: in fondo a questa pagina c'è tutto quello che avevo postato io sul vecchio Gol riguardo all'autosvezzamento forum/viewtopic.php?f=84&t=15556
non mi ero accorta che l'avessero riportato :ahaha

C'è anche un post specifico nella sezione delle pappe, ma forse l'hai già letto! :-D
Non vedo l'ora di cominciare :hi hi hi hi

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 30 lug 2008, 15:52

a chi ha avuto a che fare con l'infezione urunarie,come si riconosce e perchè la si sospetta?
me lo chiedo perchè Giada sembra avere delle feci un pò strane ultimamamente e non vorrei sia quello
mi illuminate??
:bacio

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 30 lug 2008, 16:06

Ele povera cagnetta sai che pena :coccola

Jessica posso venire anch'io a far parte della CASA :hi hi hi hi
a mia suocera la prenderei a mozzichi tutti i giorni :prrrr e che palls !!
Anche lei è del tipo C***I miei mai :che_dici
già ci siamo punzzecchiate sull'allattamento perchè LEI nn è pro
dopo che l'ho mandata elegantemente a quel paese adesso ha cominciato con le domande e i consigli sullo svezzamento....secondo lei già un mese fa dovevo cominciare a svezzarla :ahaha meglio che la prendo a ridere va!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 30 lug 2008, 16:07

salve febbrarine!!!

meimi tua suocera è allucinante!! :urka la cosa poi del nn dormire xchè nn è stata battezzata subito è a dir poco assurda!!! ma nn si vergognano a dire ancora ste cose???
livietta allora dovrebbe evere il diavolo in corpo!!! :ahah

cora tesoro cerca di calmarti pensando ai tuoi cuccioli come ti hanno detto le altre e sfogati con noi ma anche con tuo marito che di certo nn vorrà vederti in questo stato!! le suocere devono stare al loro posto!!

oggi questione pappa sembra migliorare...l'ha finita praticamente tutta anche se io avevo la gola secca a forza di cantare il pulcino ballerino :che_dici
solo che nn ho ancora capito se le piace o no....la bocca la apre ma nn mi sembra molto convinta...mah :domanda
intanto ha mangiato alle 12.40 e ancora nn mi chiede la tetta quindi vuol dire che un pò si è saziata!!

jessi avrei tanto voluto avere anch'io le palle x iniziare l'autisvezzamento ma nn credo ce la farei e soprattutto nn credo sopporterei altre invasioni di campo oltre a quelle sull'inutilità della tetta :che_dici
lei è curiosissima e agguanta da sola tutto ciò che trova sul tavolo x cui io qualcosa le sto facendo assaggiare...ma extra pasto

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 30 lug 2008, 16:17

buonasera mamme non c'è verso...mi ha chiamato e mi ha detto così:

"guarda che fra un pò arrivo.." (giudicate voi)

scaappo vado a pregare affinchè succeda qualcosa in questo frattempo

è l'unica cosa che mi resta da fare

vedrò di passare dopo
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 30 lug 2008, 17:06

cora...e tu esci coi pupi!!!! :grrr

Bloccato

Torna a “Febbraio”