GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da sandina » 24 set 2007, 23:16

Domani mattina devo fare le analisi e mi sono accorta solo ora che sono 1 settimana in ritardo.
Secondo voi è un problema?
Venerdì poi ho la visita dal gine e dovrebbe farmi anche la eco di accresimento.
Come sempre mi prende l'ansia perché spero che Yannick stia bene e che stia crescendo a dovere.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 24 set 2007, 23:19

Adesso vado a nanna che sono stanca morta e comunque mi tocca la solita sosta notturna perché ormai sono giorni che mi sveglio verso le 4 del mattino e ci metto 1 ora per addormentarmi.
Anche la sciatica mi fa male soprattutto la sera. Comunque non mi voglio lamentare troppo.
Buona notte a tutte !!!
novembrina2007, 1980

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 set 2007, 8:32

x piccola.mamma: ho preso un medico, che è da poco in pensione ma fino a poco tempo fa lavorava presso l'ospedale in cui dovrò partorire (che è un ospedale in cui fanno solo partorire, per cui molto specializzato). Questo signore dicevo è andato ora in pensione ma continua ad esercitare la libera professione, ed ha ottima fama proprio per i parti difficili. Mia suocera è amica della figlia, per cui forse mi faranno un ritocco sul prezzo, perchè questi professoroni sono carissimi (sento parlare di 1-2000 € per assisterti al parto :x: ).
Fatto sta che son certa che al 99% il mio non sarà un parto difficile (come non lo è stato per tutte le donne della mia famiglia, per fortuna), ma ci sono casi in cui la bravura e la tempestività di un medico può essere fondamentale per la salute della bimba. E poichè la posta in gioco è molto alta, per cui, se anche ci fosse 1 possibilità su 1000, per me il gioco vale la candela.

x i dolori ed i risvegli notturni: io per fortuna dormo di sasso, mi alzo solo 1-2 volte per andare in bagno e poi di solito mi riaddormento quasi subito.

Continuo invece ad avere l'affanno per nulla, ogni tanto tachicardia, e anche 5 minuti di passeggiata mi portano sull'orlo del collasso (sempre facile). Mi sembra di avere 80 anni e portarmi dietro 150 kg, per il resto non ho disturbi particolari. :incrocini

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 25 set 2007, 8:58

Buongiorno a tutte!
Leggo che la situazione è piuttosto buona per tutte, gli allarmi sembrano rientrati, i cuccioli sono ancora nelle loro posizioni, e noi presto-mamme siamo ancora abbastanza serene e fiduciose.

Bene bene.
Allora posso lasciarvi e tornare alle mie fatture.

A dopo. :cuore
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2007, 8:59

Ciao Ragazze,

oggi sono a casa per il corso preparto. Mi sembra che oggi faremo un po' di ginnastica sui tappetini ed esercizi di respirazione. Dovrò prendere appunti per non soffrire dopo :buuu . Se avro' tempo passero' anche dalla sala parto per il discorso donazione del cordone. Ma calcolando che sono ancora in pigiama e mi devo ancora docciare e fare colazione!... :che_dici
Venerdì sarò il mio ultimo giorno di lavoro e ieri ho iniziato a svuotare la cassettiera della roba che ho accumulato in 8 anni di lavoro... non hanno ancora deciso chi mi sostituirà ma essendo una società grande probabilmente se ne parlerà dopo venerdì tanto qualcuno che copre il mio posto adesso c'è.
Il mio capo intanto si sta strappando i capelli perchè "non so come faro' senza gente che lavora come te..." io sorrido e gli dico che l'anno prossimo al mio rientro potrebbe invogliarmi con un bell'aumento :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 set 2007, 9:00

garden non mi sembra una cifrona ..
sai a me quanto hanno chiesto in totale? 16.000 euro.
8.500 medico
1.800 anestesista,
e poi altre cretinate che non sto qui a descrivere..
ci ho rinunciato anche se l'assicurazione mi coprirebbe i costi, mi sembra uno spreco di soldi.

cmq ho ritirato ieri sera i miei esami e mandati alla gine..
gestosi scongiurata x ora!!!!!

i valori delle proteine sono rientrati, devo fare altri esamini domani mattina e poi sempre domani eco di accrescimento!

se tutto procede liscio e non succede nulla prima, cesareo programmato nella settimana dal 22 al 26 ottobre!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 set 2007, 9:06

OGGI ENTRO NEL 9° MESE
:yeee :yeee :yeee :yeee
Tanti auguri a me e alla piccola Claudia :prrrr

Stasera ECo + visita :incrocini
Baci a tutte
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 set 2007, 9:12

minu' evviva il nono mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 set 2007, 9:18

complimenti M76, gestosi scongiurata! :yeee Almeno potrai vivere più serenamente gli ultimi giorni :sorrisoo

Per i costi, credo incida a questo punto la collocazione geografica, a me però sembra sempre un furto :fischia Infatti qualche mese fa sono stata a casa di questo ginecologo (invitati tramite mia suocera) e la casa sembrava uscita dai documentari sulle ville di hollywood, con tanto di bosco privato, piscina olimpionica, affreschi per casa... :x: va beh, lasciamo perdere, se non altro è una brava persona e ha a cuore i bambini, infatti so che alle pazienti non abbienti che seguiva tramite l'ospedale (quindi senza pagare) quando partorivano veniva anche fuori orario per seguirle personalmente e gratuitamente, cosa che non fa nessuno.

Forse però tu partorirai in clinica convenzionata? perchè che io sappia questi costi per i medici in intramoenia non sono coperti dall'assicurazione o dal SSN...o forse hai fatto una assicurazione medica particolare prima?

Ishetta: per la donazione del cordone, a mia sorella hanno chiesto subito dopo il parto se voleva donarlo, senza necessità di fare nulla prima. Fai un colpo di telefono all'ospedale, magari è così anche da loro e risparmi un viaggio :sorrisoo

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 set 2007, 9:35

garden andrò in un ospedale pubblico, ma hanno camere e trattamenti privati se uno lo desidera.

io ho una copertura totale della banca, come dipendente.
sia per il parto che x tutte le altre spese mediche.
e cmq mi sembra un furto..

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 set 2007, 9:37

io mi sarei fatta seguire e operare dalla mia ginecologa che lavora lì, se non dovesse partorire anche lei in quei gg!!
ha detto che ci troveremo come pazienti!

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 25 set 2007, 10:43

oggi alle 12.20 ho il controllo liquido + monitoraggio, in ospedale .... sono terorizzata perche' l'ultima volta avevo afi 6.5 (davvero molto basso)e se cala ancora un pochino mi ricoverano e fanno nascere leonardo con 6 sett. di anticipo .... ho paura !!!

vi chiedo tanti incrocini e una preghierina ......
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 set 2007, 10:53

Mabe e Leo: :incrocini :incrocini :incrocini :coccola
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 25 set 2007, 11:00

:incrocini :incrocini :incrocini a volontà per MABE
speriamo che il liquido sia OK, e così anche tutto il resto,
così che tu possa avere la pancia ancora un bel pò

EVVIVA l'inizio del 9° mese per MINU :bacio
Cavoli, io ho appena iniziato l'ottavo...

M76
benissimo, scongiurato il pericolo :yeee
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 25 set 2007, 13:04

Ciao bimbe,
Passo veloce, in questi giorni non riesco a connettermi un granchè bene

Intanto MABE :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

e Minù :yeee x il nono mese anche io oggi o domani!

Le altre mi pare di avere letto stiano bene... tanti :bacio spero di collegrami con più tempo stasera.
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 25 set 2007, 13:16

MABE :incrocini :incrocini :incrocini per te e per Leonardo. Tieni duro.
M76 - :yeee :yeee :yeee niente gestosi
Minù - :Yuppieeee per il nono mese
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 25 set 2007, 13:19

Oggi ho fatto le analisi ma mi danno i risultati solamente lunedì prossimo mentre la visita con il gine è venerdì e volevo portargli tutto. Pace glieli manderò per fax.
novembrina2007, 1980

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 set 2007, 13:30

io domani altri esamini ed eco.. non vedo l'ora di sapere se sono cresciuti o no..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2007, 14:59

Donazione del cordone. Volevo parlare con la biologa perchè da noi ti fanno compilare un modulo in cui sostanzilamente dichiari di capire di che cosa si tratta, in cui dici di non fare uso di droghe ecc. ecc. Cmq alla fine non sono andata perchè sono uscita di casa come al solito in ritardo!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 25 set 2007, 15:09

Buongiorno ragazze!
Mabe mi incrocio tutta per te :incrocini :incrocini :incrocini .
Dopo le belle notizie di paciughina e M76 vedrai che andrà bene anche a te: come si dice, non c'è due senza tre.

Koala, come ti capisco, anch'io vorrei riposarmi, ma sia al lavoro che a casa ce n'è sempre una. E mi sembra di capire che tuo marito è come il mio...ci aiutano solo quando non è proprio possibile farne a meno (cioè dopo che siamo svenute per terra... :che_dici ).
La vasosuprina tiene un po' a bada le contrazioni, ma dubito molto di arrivare a termine...e non ho ancora nulla di pronto...
Cioè in pratica ho tutto, trio, culla, vestitini perchè sono le cose di Anika, ma devo ancora tirarle fuori (la culla è da mia mamma) e lavare le cosine nuove che ho comprato per l'ospedale. Poi per me mi manca tutto, pigiami, camicia da notte, mutande a rete...insomma la prima settimana di maternità la sfrutterò per questo...

Per il nome io e mio marito cercando in un sito di nomi indiani ne abbiamo trovato uno che piace a tutti e due: Raya - significa flusso d'acqua o anche amica. Cosa ne dite?
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Bloccato

Torna a “Novembre”