GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!

Bloccato
Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!

Messaggio da Muumimamma » 25 set 2007, 8:53

Buongiorno!

Ho letto come vestite i vostri pargoletti per dormire, e mi sento una madre irresponsabile.
Io lo faccio dormire solo con il bodino a mezza manica e poi lo avvolgo nel piumino leggero (che però è più caldo della coperta di cotone).
Ho provato a vestirlo di più, ma suda come una mortadella, inoltre dopo la poppata delle 5 io sono di solito troppo stanca per rimetterlo nel suo lettino, e lui finisce con il dormire con me fino alla poppata delle 7. Se avesse il pigiamino faremmo la sauna in due :sorrisoo

Questa notte ha dormito ininterrottamente dalle 9 alle 3, spero che sia un buon segno, mangia ancora ogni due ore e mi occupa la giornata e la nottata per benino.

Mimi visto? oggi ho cominciato di qua per equità, ora vado a vedere di la :prrrr

Un abbraccio a laila, io ho l'incubo di ammalarmi con Ettore così piccolo, meno male che ti è passata la febbre e stai meglio

Vado a fare colazione (forse Ettore mi lascia ancora una decina di minuti)
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 set 2007, 8:56

Giorno bellezze!

Temevo di fare una nottataccia, tutto sommato Valerio si e' svegliato un po' prima, alle 7 meno un quarto, ma avendo iniziato a ronfare ieri sera alle 5:30 non mi posso lamentare!
Io uso ancora il sacco nanna estivo con il bodino a manica lunga sotto, mi sa che e' ora di ordinare quello piu' pesantino dal solito sito tedesco. Noi dormiamo con il piumone :fischia , ma lui bimbo caliente eh, e' sempre bello caldino :ahaha
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 set 2007, 8:59

Muumi, anch'io madre snaturata allora :ahaha :ahaha :ahaha Io e Victor ci siamo fatti tutta l'estate con il piumone, Valerio con il body scamiciato, ma sudava sempre come un maialetto.
Mia mamma continuava a coprirlo e a fargli venire gli sfoghini per il troppo caldo :aargh e io a scoprirlo :fischia

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 set 2007, 10:07

NON CI POSSO CREDERE! Dalla tetta che produce di meno mi sono appena tirata 160 ml di latte :urka :urka :urka , ho superato le tacchette riportate sul tiralatte. Mai successo prima!
Mi sto trasformando nella mucca Carolina :ahah :ahah :ahah

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 25 set 2007, 10:21

framar ha scritto:
Mimi75 ha scritto:
framar ha scritto:Mimi, quello che dici è giustissimo, penso che ognuna di noi abbia idee e aspettative ma poi sono anche i bimbi a dettare i tempi, ovvio che se iniziamo a svezzarli ma schifano la pappa ci vorrà più tempo; magari andrà tutto bene e a 9 mesi ci chiederanno la parmigiana :prrrr

Appunto...
inoltre dico che non commento tutte le cose scritte in merito altrimenti attacco na rissa mi sa...hehee :fischia
Mimi, guarda che allora io e Francesco aspettiamo te e Alba fuori per la rissa :prrrr :sorrisoo
scherzo ovviamente!!
questo forum sarebbe una noia se tutte facessimo e pensassimo le stesse cose; ognuna ha le sue idee, siamo tutte diverse e ogni bambino è diverso e si impara anche confrontandosi con le idee opposte
Poi ognuno prende quello che è buono per se e per il piccolo (e solo una mamma sa cosa è bene x il proprio cucciolo)

Tra l'altro fidati che non ci riferivamo a voi...hehehe
e poi io sono una di quelle che accende la miccia e poi corre...hehehe :ahaha :ahaha :ahaha
io giorno per giorno qui ho trovato tanti consigli, non concordavo con tutti però danno sempre lo spunto per riflettere e per pensare se le nostre idee sono giuste
:sorrisoo
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

HappyFeet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da HappyFeet » 25 set 2007, 10:26

Franci.uk ha scritto:NON CI POSSO CREDERE! Dalla tetta che produce di meno mi sono appena tirata 160 ml di latte :urka :urka :urka , ho superato le tacchette riportate sul tiralatte. Mai successo prima!
Mi sto trasformando nella mucca Carolina :ahah :ahah :ahah
Urka!!! :urka
...ma quanto mangia il piccolo Valerio?!? Io pensavo di avere un bel bambinone, ma mi sa che il tuo lo batte!! :ahaha Carlo è 6,5 Kg a 2 mesi e mezzo...
Elena mamma di Giacomo (01.04.2003) e Carlo (04.07.2007)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 25 set 2007, 10:30

Franci.uk ha scritto:Muumi, anch'io madre snaturata allora :ahaha :ahaha :ahaha Io e Victor ci siamo fatti tutta l'estate con il piumone, Valerio con il body scamiciato, ma sudava sempre come un maialetto.
Mia mamma continuava a coprirlo e a fargli venire gli sfoghini per il troppo caldo :aargh e io a scoprirlo :fischia

altra madre snaturata..mai messo un body sotto le tutine x dormire...io dormo in mutande..e lei è sempre calda quando la prendo in braccio ....meglio che stiano freschi piuttosto che caldi secondo me...
e poi se le metto il cappotto adesso in dicembre che faccio
Alberto mi chiama Spartacus...aiuto!!!da Sparta.... :fischia

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 25 set 2007, 10:32

Ragazze Alba parla tutto il giorno e fa urletti ...quando vede le tette molla degli urli e ride!
molto più di un mese fa...
e sorride a tutti che cara
quando il papà tira fuori la lingua lei lo imita e ride...
vedrete che gusto appena crescono un pochino.... :emozionee

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 25 set 2007, 10:33

Muumi...brava...lo so che di la ci si diverte...heheh...adesso ci vado anche io!arrivooooooooooooooooo

principiante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da principiante » 25 set 2007, 11:25

Ciao ragazze, per quanto riguarda il modo di dormire io già da ora mi sto ponendo il problema per quando arriverà il freddo: Chiara odia pure il lenzuolino!!! Scalcia come una pazza se la copro..mi sa ke nn sarà semplice abituarla!!!
Il 07/07/07 è arrivata Chiara e il 18/11/11 il piccolo Andrea, per la gioia immensa di mamma e papà!
Immagine

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 25 set 2007, 12:57

Ciao eccomi tornata dal controllo... tutto perfetto!

Mi ha consigliato di aspettare fino a dicembre prima di riprendere la pillola per non andare a interferire con la mia situazione ormonale.

Sono anche andata a iscrivere Ettore al nido comunale per l'anno 2008/2009 (mi hanno detto pure che ero in ritardo :urka ) spero che me lo prendano.

Uffi mi è anche tornato il mal di schiena, in gravidanza con i massggi shiatsu non avevo nulla mentre adesso si è ripresentato. Dovrò ricominciare un nuovo ciclo di massaggi :fischia
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 25 set 2007, 12:58

Pure io sotto le tutine non metto il bodi tanto la pancia è coperta.
Il bodi al momento lo uso solo se lo vesto con calzoncini e maglietta in modo tale che non rimanga con la pancia nuda...

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 25 set 2007, 13:10

Mimi75 ha scritto: quando il papà tira fuori la lingua lei lo imita e ride...
Quando ho fatto il corso preparto le puericoltrici ci avevano consigliato un libro "Giocando si impara" che spiega ai genitori i giochi che bisogna fare con i bambini per stimolarli, e la linguaccia è il primo gioco che un bambino impara....vedrai che fra poco inizierà ad imitarvi :ok
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 25 set 2007, 14:21

Ettore soffre il solletico sul collo è troppo buffo... si fa di quelle risate

Adesso quando il papà si avvicina con la faccia per soffiargli sul collo lui muove la testa per non farsi prendere :ahah

Esattamente come me...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 set 2007, 15:23

eccomi, sono stravolta!
ciao a tutte!
siamo fuori casa dalle 9. siamo andati dai miei colleghi che l'hanno spupazzata tutto il tempo.
faceva morire tutti dal ridere perchè imita, "parla" e ride come una matta. se la palleggiavano tutti e lei ci stava. l'hanno beccata di buon umore! scherzo povera topina, devo dire che è sempre
di buon umore e piange poco e niente!
per far vedere loro come tirava su il capoccione puntando i gomiti da sdraiata abbiamo assistito assieme ad un altro progresso: ha puntato anche le ginocchia e ha tirato su il panzone dalla scrivania! era ridicolissima!! :ahah
è divertente seguire ogni giorno i progressi dei cuccioli!

è arrivata un'amica... vado, poi torno e leggo gli arretrati! bacetti a voi e pargoletti! :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 25 set 2007, 15:24

devo provare il fatto della linguaccia e il solletico al collo! date consigli su come giocare con i bimbi! sono curiosa e forse mi passerebbero meglio le interminabili giornate che mi aspettano senza il papy!
mio marito è partito oggi e tornera' sabato quindi sono sola soletta e la cosa, che prima non mi sconvolgeva per niente (soprattutto quando si trattava di pochi giorni), adesso mi angustia tanto. Ero abituata, ma adesso ci sono nuove abitudini e quindi è tutto diverso!

Francy mi capisci vero? mi pare che tuo marito sia partito da poco.

Per lo svezzamento: non avrei fretta neanche io e sono sicura che in linea di massima aspettare i 6 mesi è consigliabile, ma io sono condizionata dal fatto che il 2 novembre rientrero' al lavoro, alice nelle ore che staro' fuori (7-15) almeno per ora fa ancora almeno 3 poppate, quindi o la svezzo o dovro' darle il LA, perchè mica posso tirarmi chissa' quanto latte. La mia pediatra mi aveva detto che avremmo potuto introdurre la frutta al mio rientro al lavoro, e forse almeno un bibe potrei recuperarlo di latte mio, sempre lasciando a mia suocera che terra' ALice una scorta di LA.
Una mia amica che ha una bimba che fara' 4 mesi il 9 ottobre da oggi le da' la pera, quindi vedo che sono correnti di pensiero anche li'! alcuni pediatri fanno aspettare piu',altri meno. DIpendera' dal tipo di latte che prendono (con il LA forse si tende a iniziare prima lo svezzamento) o forse anche dal peso che hanno raggiunto i bimbi. chissa'!!!

Dovrei cercare in questo mese che ci rimane di allungare un po' le poppate per darle qualche regola di orario! adesso mangia quando vuole (2-3 ore) e anche quando fa comodo a me (nel senso che se dobbiamo uscire o c'è qualche necessita' la allatto prima della sua fame); raramente la faccio arrivare a piangere dalla fame, anche perchè ad essere sincera a casa non so piu' di tanto come farle passare il tempo, quindi quando diventa motlo picciosa la attacco! passiamo il tempo entrambe! ma devo modificare questa cosa!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 25 set 2007, 15:26

MAKO ma tira su la testa quando sta a pancia in giu' o in su? la mia da una settimana a pancia in giu' tira su la testa e vedo che nella sdraietta a volte si tira avanti con la testa, come per tirarla su, ma vedo che fa fatica e non so se le fa bene!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

vanessa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vanessa82 » 25 set 2007, 15:36

il momento più bello per me è la mattina verso le 9 quando Ale si sveglia e non essendo affamata non fa altro che ridere e "parlare"..........da pancia in giù che dorme ruota la testa per guardarmi....è il massimo...e poi si sta una ventina di minuti sul mio petto a guardare la tv buona buona....

MAL DI SCHIENA: a chi di voi fa male? a me tantissimo....adesso vado un po in palestra, ma mi fa male lo stesso....cosa ci serve?

SVEZZAMENTO: prendendo solo LA il pediatra mi ha detto che dal prossimo mese (4°) iniziamo col passare a mellin2 e poi piano piano con il resto.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 set 2007, 15:55

che bello leggere i progressi dei ns piccoli! che emozione!!
continuiamo a tenerci aggiornate, si!!!!!!!!!!!!!

ma che voi sappiate, è vero che può essere che i piccoli prendano dai genitori? molti mi dicono che diana metterà i dentini all'incirca quando li abbiamo messi io e papà. idem c'è probabilità che inizizino a parlare e a fare tutto il resto come i genitori!! appena sento mia madre le faccio il terzo grado!! :ahaha l'unica cosa che ricordo è che mi ha tolto il pannolino a un anno e mezzo come a mio fratello che è di 5 anni più piccolo di me!

in qto momento la piccola sta facendo un sacco di versacci alla giostrina attaccata alla spalliera della sedia e puntata sulla sua sdraietta. è molto bassa e quindi i pupazzetti la toccano. fina a poco tempo fa li scansava, chiudeva la manina a pugnetto adesso allunga il braccio, apre la manina, li sfiora e la ritrae ridendo!! che buffa!! :ahah la voglio filmare ma non ho la telecamera!!!!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 25 set 2007, 16:01

kiretta ha scritto:
Mimi75 ha scritto: quando il papà tira fuori la lingua lei lo imita e ride...
Quando ho fatto il corso preparto le puericoltrici ci avevano consigliato un libro "Giocando si impara" che spiega ai genitori i giochi che bisogna fare con i bambini per stimolarli, e la linguaccia è il primo gioco che un bambino impara....vedrai che fra poco inizierà ad imitarvi :ok

infatti...sono già un paio di settimane che copia quello che facciamo...che buffa. che tenera! :emozionee

Bloccato

Torna a “Luglio”