GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
settembrino un po' di pazienza: un mese e inizia la danza!!!
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Re: settembrino un po' di pazienza: un mese e inizia la danza!!!
Lin

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

eva io ho visto che tranquillità e riposo fanno miracoli. mi raccomando...

♥G♥ 28/08/08
- evakant
- Master~GolGirl®

grazie lin, pensi che il mio tremolio sia preoccupante?
Io sto evitando di fare sforzi, e sono 2 giorni che passo più tempo a fare il bratipo sul divano, che altro. il massimo dello sforzo è stato stendere i vestitini di Axel, e scaldarmi il pranzo al micronde

Io sto evitando di fare sforzi, e sono 2 giorni che passo più tempo a fare il bratipo sul divano, che altro. il massimo dello sforzo è stato stendere i vestitini di Axel, e scaldarmi il pranzo al micronde
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- euridice
- Original~GolGirl®

ciao ragazze..mi dispiace rendermi conto che state avendo tutte problemini o problemoni..
ieri anch'io ho messo a lavoro il socio come estetista..pensavo di essere l'unica e gli ho fatto giurare di non dirlo a nessuno
ma a quanto pare è la prassi quando la pancia incombe
Cmq è stato un disastro e son dovuta andare di nuovo io di silkepil almeno fin dove mi vedevo!!!
mi avete ricordato che devo far vedere le ultime analisi che mi sembrano tutte sballate soprattutto quelle delle urine ma non ci capisco niente e sia dott che gine sono in ferie
PS:OGGI CORSO PRE PARTO INCONTRO DI COPPIA CON VISITA SALA PARTO ECC..non vedo l'ora soprattutto perchè così il s :prrrr ocio forse si decide finalmente afare qualche domanda e entrare nel clima!!!
Mio marito è un amore, mi rende serena, anzi felice da cinque anni, non mi posso proprio lamentare
(a parte megalitigio ieri sera che per la rabbia quasi partorivo
)
MA..NON RIESCO A COINVOLGERLO COME VORREI,all'inizio ci ha messo un pò a rendersi conto, poi mi faceva rimanere male perchè non dimostrava entusiasmo, ma tutto nella norma a quanto pare..quando la pancia ha cominciato a farsi vedere e la bimba a farsi sentire è impazzito mi coccola la pancia parla con la bimba..ecc PERO'..non si interessa di capire cosa succederà in concreto..travaglio, parto, puerperio, le prime cure al neonato ..e poi a me piacerebbe che partecipasse quando mi informo su come accudire la bimba, che stabilissimo una linea comune sui comportamenti..ecc
invece ha una sorta di rifiuto
se non addirittura indifferenza, a volte lo lego ad una sedia e gli leggo qualcosa per forza :ahah
so che sarà un bravo marito e non mi farà mancare niente e so che anche lui ci tiene ad essere un padre diverso da come è stato il suo, ma in concreto ho paura di ritrovarmi da sola a gestire le cose pratiche, considerando che qui ho solo lui e poi..boh! forse mi sto facendo troppe paranoie..
VOI CHE DITE?
ieri anch'io ho messo a lavoro il socio come estetista..pensavo di essere l'unica e gli ho fatto giurare di non dirlo a nessuno
Cmq è stato un disastro e son dovuta andare di nuovo io di silkepil almeno fin dove mi vedevo!!!
mi avete ricordato che devo far vedere le ultime analisi che mi sembrano tutte sballate soprattutto quelle delle urine ma non ci capisco niente e sia dott che gine sono in ferie
PS:OGGI CORSO PRE PARTO INCONTRO DI COPPIA CON VISITA SALA PARTO ECC..non vedo l'ora soprattutto perchè così il s :prrrr ocio forse si decide finalmente afare qualche domanda e entrare nel clima!!!
Mio marito è un amore, mi rende serena, anzi felice da cinque anni, non mi posso proprio lamentare
(a parte megalitigio ieri sera che per la rabbia quasi partorivo
MA..NON RIESCO A COINVOLGERLO COME VORREI,all'inizio ci ha messo un pò a rendersi conto, poi mi faceva rimanere male perchè non dimostrava entusiasmo, ma tutto nella norma a quanto pare..quando la pancia ha cominciato a farsi vedere e la bimba a farsi sentire è impazzito mi coccola la pancia parla con la bimba..ecc PERO'..non si interessa di capire cosa succederà in concreto..travaglio, parto, puerperio, le prime cure al neonato ..e poi a me piacerebbe che partecipasse quando mi informo su come accudire la bimba, che stabilissimo una linea comune sui comportamenti..ecc
invece ha una sorta di rifiuto
so che sarà un bravo marito e non mi farà mancare niente e so che anche lui ci tiene ad essere un padre diverso da come è stato il suo, ma in concreto ho paura di ritrovarmi da sola a gestire le cose pratiche, considerando che qui ho solo lui e poi..boh! forse mi sto facendo troppe paranoie..
VOI CHE DITE?
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

eva anche giulio ogni tanto fa degli "scatti" improvvisi, altri momenti singhiozza, altri balla, altri fa la lumachina... credo sia normale!!!
ciao euridice!!!!
ciao euridice!!!!
♥G♥ 28/08/08
- chioccia
- Original~GolGirl®

ciao euridice...sn sicura ke tuo marito si sente solo un pò smarrito, nn dev'essere facile x loro capacitarsi di tutto quello ke accade,dei cambiamenti...noi li sentiamo subito xkè li proviamo direttamente sul nostro corpo...sicuramente x loro c vuole + tempo...
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
- babymom
- Original~GolGirl®

Buongiorno mammine
Passo di corsa per darvi un
e per un consulto :prrrr
Da un paio di giorni mi sento spingere un sacco in giù (la patatina per capirci), oggi mi sembra che bruci anche un po', so che la spinta dovrebbe essere normale ma non mi pare che con Franci sentissi così tanto spingere
Ora non lo dico al socio perchè mi ucciderebbe perchè dice che sono un'incosciente, mi faccio qualche km. in bici ogni giorno per portare Franci all'asilo, per venire al lavoro, per portarlo dalla nonna o in piscina o in spiaggia o a vedere i camion delle immondizie (facciamo gli inseguimenti al mattino)
Però mi sento bene altrimenti starei tranquilla (come se con Franci fosse possibile...
), cmq anche a voi succede?
O potrebbe solo essersi messo male (mi sento la pancia dura diverse volte nell'arco della giornata) o che siano le contrazioni di Braxton che cmq non danno conseguenze?
Accetto info
(l'ultima visita l'avrò l'11 agosto).
Passo di corsa per darvi un
Da un paio di giorni mi sento spingere un sacco in giù (la patatina per capirci), oggi mi sembra che bruci anche un po', so che la spinta dovrebbe essere normale ma non mi pare che con Franci sentissi così tanto spingere
Ora non lo dico al socio perchè mi ucciderebbe perchè dice che sono un'incosciente, mi faccio qualche km. in bici ogni giorno per portare Franci all'asilo, per venire al lavoro, per portarlo dalla nonna o in piscina o in spiaggia o a vedere i camion delle immondizie (facciamo gli inseguimenti al mattino)
Però mi sento bene altrimenti starei tranquilla (come se con Franci fosse possibile...
O potrebbe solo essersi messo male (mi sento la pancia dura diverse volte nell'arco della giornata) o che siano le contrazioni di Braxton che cmq non danno conseguenze?
Accetto info
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

euridice il mio tutu, che è un esserino meraviglioso, ha attivato i famosi 3 neuroni solo x decidere che al parto ci sarà. tutto il resto (scelte, decisioni, studi, info...) sono ambito mio!
non ti ci puoi arrabbiare... gli uomini hanno un cervello semplice!!!!
non ti ci puoi arrabbiare... gli uomini hanno un cervello semplice!!!!
♥G♥ 28/08/08
- olfersia
- Master~GolGirl®

Ci sono anche io!!!
Lin Blu Eva Chioccia Fede
Euridice, hai letto quello che ti ho scritto sui pannoli lavabili?
Per tuo marito, è caratteriale... di solito gli uomini realizzano quando hanno la creatura tra le braccia... Il mio parla poco alla pancia, anche se la saluta e la accarezza, ma si è letto tutto il Flamigni per essere informato su gravidanza e parto...

Lin Blu Eva Chioccia Fede
Euridice, hai letto quello che ti ho scritto sui pannoli lavabili?
Per tuo marito, è caratteriale... di solito gli uomini realizzano quando hanno la creatura tra le braccia... Il mio parla poco alla pancia, anche se la saluta e la accarezza, ma si è letto tutto il Flamigni per essere informato su gravidanza e parto...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

babymom ma ciauuuuuuuu!
beh, normale... se spinge, come stava facendo anche giulio e come fa chiara, rischia di accorciare il collo dell'utero e/o di rompere le membrane! io un controllino dal gine lo farei... 
♥G♥ 28/08/08
- chioccia
- Original~GolGirl®

oddio babymom
ma te lo ricordo ke sei incinta??!!!
- olfersia
- Master~GolGirl®

Babymom
Ma dobbiamo picchiarti anche noi?!? Siamo felici di sapere che ti senti bene,ma sei un po' troppo in movimento... sarebbe il caso che rallentassi un po' i ritmi...
Qua tutte, chi più chi meno stiamo avendo contrazioni, anche simili alle tue, a tutte è stato detto di prenderla con più calma, qualcuna è stata messa direttamente a riposo...
In ogni caso, il consiglio della mia gine, in questi casi è di andare a farsi vedere al ps... noi non abbiamo gli strumenti per valutare il collo dell'utero, il cui stato ci dice cosa significano le contrazioni...

Ma dobbiamo picchiarti anche noi?!? Siamo felici di sapere che ti senti bene,ma sei un po' troppo in movimento... sarebbe il caso che rallentassi un po' i ritmi...
Qua tutte, chi più chi meno stiamo avendo contrazioni, anche simili alle tue, a tutte è stato detto di prenderla con più calma, qualcuna è stata messa direttamente a riposo...
In ogni caso, il consiglio della mia gine, in questi casi è di andare a farsi vedere al ps... noi non abbiamo gli strumenti per valutare il collo dell'utero, il cui stato ci dice cosa significano le contrazioni...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- babymom
- Original~GolGirl®

LIN: ho provato a chiamarlo ma ha sempre la segreteria in studio...volevo farmi anticipare l'appuntamento, uffi...qui al mare c'è solo Il Pronto Soccorso ma di quelli stagionali, non so neanche se c'è un gine...
CHIOCCIA: è che mi sento bene, non mi sento particolarmente affaticata o gonfia o accaldata per cui sarei portata a comportarmi come prima (come ho fatto del resto nella prima gravidanza), è che adesso l'aggravante è Francesco che pensa la pancia sia solo un utile sgabello per stare più comodamente in braccio
CHIOCCIA: è che mi sento bene, non mi sento particolarmente affaticata o gonfia o accaldata per cui sarei portata a comportarmi come prima (come ho fatto del resto nella prima gravidanza), è che adesso l'aggravante è Francesco che pensa la pancia sia solo un utile sgabello per stare più comodamente in braccio
- babymom
- Original~GolGirl®

Grazie Elena, riproverò a chiamare il gine, al limite lascio un msg in segreteria se non risponde
...forse nella cartella però ho il nr. di cell., oggi pomeriggio guardo, se ho news vi aggiorno, intanto grazie
...forse nella cartella però ho il nr. di cell., oggi pomeriggio guardo, se ho news vi aggiorno, intanto grazie
- olfersia
- Master~GolGirl®

Babymom mi raccomando, eh!!!
E spiega a Franci che la pancia non è uno sgabello!

E spiega a Franci che la pancia non è uno sgabello!
- chioccia
- Original~GolGirl®

sn contenta ke tu ti senta bene, tutte quante dovremmo sentirci così e nn cm catorci...io ti direi pure continua cn il tuo stile di vita,ma è pur vero ke 6 di 32 settimane,cm è pur vero ke ormai il grosso è fatto!!
certo ke nn devi avere una pancia molto ingombrante...
certo ke nn devi avere una pancia molto ingombrante...
- Serena71
- New~GolGirl®

Ciao Settembrine,
sono una desaparecida giá depennata dalla lista iniziale ma passo lo stesso per dare un saluto
Purtroppo non sono stata molto presente in questo forum e mi dispiace, spero che questi mesi siano stati piacevoli per tutte (magagne varie a parte).Io devo dire la veritá non mi rendo conto di essere quasi al traguardo, é volato il tempo (non so se le altre mamme bis hanno la stessa sensazione).Tra lavoro (non sono ancora in maternitá), Fabio da accudire e cose varie mi ritrovo al nono mese...con tutto da preparare!!!!Leggo che state ultimando di fare la valigia...beh...io nemmeno lo spazzolino ho preparato, ogni giorno le mie colleghe mi sgridano!!!Appena ieri ho finito di dividere i vestitini di Chiara (mi hanno passato un sacco di cose di piú etá per cui ho dovuto fare una scrematura) e cercato di imbucarli da qualche parte ma mi viene da piangere,pur avendo casa grande non so dove mettere tutto!!!
Ieri ho iniziato a fare le punture di seleparina (30 prima del parto e 30 dopo, che goduria!!!) perché ho una gamba da paura e ho portato tutta la gravidanza la calza elastica.
Acc.....sto scrivendo un papiro....meglio fermarmi va´...
buon pranzo a tutte
sono una desaparecida giá depennata dalla lista iniziale ma passo lo stesso per dare un saluto
Ieri ho iniziato a fare le punture di seleparina (30 prima del parto e 30 dopo, che goduria!!!) perché ho una gamba da paura e ho portato tutta la gravidanza la calza elastica.
Acc.....sto scrivendo un papiro....meglio fermarmi va´...
buon pranzo a tutte
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

pensavo a me in bici... :ahah :ahah :ahah
♥G♥ 28/08/08
- federica79
- Original~GolGirl®

ragazze un bacio a tutte, vado a casa
...io sapevo che in bici in gravidanza è meglio non andare, specialmente alla fine
a più tardi!
...io sapevo che in bici in gravidanza è meglio non andare, specialmente alla fine
a più tardi!
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

serena se vuoi rientrare, sei sempre la benvenuta!!! il listone era diventato da 56, ma a frequentare eravamo una trentina... era inutile a quel punto!!!! ma nessuna è esclusa... 
♥G♥ 28/08/08