GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Bloccato
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da Sereami » 30 lug 2008, 11:02

Buon giorno,
vedo che si parla delle nostre adorate mamme :che_dici e mi consolo perchè mi sembrano tutte uguali.
La mia pretenderebbe che una settimana prima del parto e un mese dopo io mi stabilisca a casa sua perchè lei mi deve seguire e io le ho detto che se lo scorda visto che la bimba si dovrebbe abituare a casa mia e poi cosa faccio? trasferisco tutta la cameretta a casa dei miei?? Senza contare che il socio si rifiuta di dormirci.
Questo perchè io abito a 30 Km da casa sua e si è fatta vedere qui l'ultima volta quando ho avuto problemi e ho dovuto prendere la vasosuprina (quasi fine giugno).
Una volta disse che la figlia che IO aspetto è SUA.
A parte questo, non mi posso lamentare visto che qui non viene mai e ci sentiamo solo per telefono :ahaha

BEA carina la cicatrice :ahaha
SWETT fortuna che si è risolto tutto per il meglio
BLU anche io voglio il racconto del ritorno a casa........non sono curiosa!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 30 lug 2008, 11:16

Faccio un'altra incursione, tanto si schiatta uguale, pc o meno.

la mia mamma per fortuna si astiene da commenti non graditi (diciamo quasi sempre :che_dici )...però è la disorganizzazione fatta persona, pensate che ieri mattina eravamo in giro assieme, alle 11 stavamo per tornarcene a casa e lei ci ha chiesto se ci fermavamo a pranzo, i bimbi erano felicissimi, peccato che alle 12 ha deciso che doveva andare in piscina, i bambini non possono fare il bagno perchè si sono presi i vermi ( :x: ) quindi finchè non sono sicura che si siano ripuliti non ce li posso portare.. morale della favola, siamo tornati a casa in bici sotto il solleone e senza aver pranzato. NOn mi sono arrabbiata solo perchè sarei stata l'unica a rimetterci, ma c'era mio padre che la guardava così :urka
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 30 lug 2008, 11:17

:urka non vi invidio affatto!!!
Mia mamma invece è un angelo! Non mi dice mai niente, mi lascia fare da sola tutto, e se le chiedo consigli è sempre pronta a darmeli!!
Pensate che quando ho partorito Cry è stata a casa una settimana dal lavoro x aiutarmi (su mia richiesta), e dopo due giorni mi ha detto che avrebbe potuto benissimo stare a lavorare xchè me la cavavo benissimo! :emozionee
L'unica cosa x cui mi ca@@ia è il fatto che dice che spendo troppi soldi!!! Soprattutto x questa in quanto nascendo lo stesso mese di Cry potrei farne benissimo a meno visto che ho già tutto, ma io sono cmq dell'idea che ALMENO LE TUTINE X L'OSPEDALE le voglio nuove!!!
E comunque la lascio parlare, le dico si, e poi faccio quello che voglio io!! :fischia
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 30 lug 2008, 11:19

Calallo: ma ieri non avevi la visita???? come è andata????

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 30 lug 2008, 11:21

Stamattina io e mia figlia abbiamo fatto "SCHIFO" :ahaha
Alle 8 si è svegliata e ha voluto venire nel lettone con me. A questo punto ho visto che si è addormentata di nuovo e così ho pisolato anche io.... E CI SIAMO SVEGLIATE ALLE 10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
spettacolo :hi hi hi hi .... ogni tanto ci vuole!!! :ok

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 30 lug 2008, 11:25

betty1977 ha scritto:Calallo: ma ieri non avevi la visita???? come è andata????
la visita l'ho fatta lunedì (mi hanno anticipato l'appuntamento)
mi ha detto che la bimba sta bene, è cefalica(secondo appoggi la testa sul mio osso sacro.. ecco perchè tanto male!) , l'utero è chiuso anche se un po' ammorbidito (speriamo che tenga :hi hi hi hi ). Per le contrazioni mi ha detto di continuare con il magnesio e il riposo. esami e pressione erano ok.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 30 lug 2008, 11:29

calallo ha scritto:
betty1977 ha scritto:Calallo: ma ieri non avevi la visita???? come è andata????
la visita l'ho fatta lunedì (mi hanno anticipato l'appuntamento)
mi ha detto che la bimba sta bene, è cefalica(secondo appoggi la testa sul mio osso sacro.. ecco perchè tanto male!) , l'utero è chiuso anche se un po' ammorbidito (speriamo che tenga :hi hi hi hi ). Per le contrazioni mi ha detto di continuare con il magnesio e il riposo. esami e pressione erano ok.
benissimo :ok
Speriamo sì che tenga!!! Cmq sia sei già quasi a 31 settimane e quindi al 7 mese ... male male che vada nasce prima (anche se speriamo di no)... ma a 7 mesi sono ben sviluppati!!!!!
Anche io non vedo l'ora di arrivare a 32 settimane x tirare un "sospiro di sollievo"!!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 30 lug 2008, 11:32

Ora vado xchè stamattina non ho fatto ancora niente!!! :fischia
A parte il fatto che fa un caldo pazzesco e sto sudando soltanto a scrivere al pc.... ma almeno in ordine devo mettere, almeno sembra che ho fatto qualcosa :hi hi hi hi
Oggi pomeriggio arrivo tardi xchè vado alla ricerca dei grembiulini x l'asilo a Cry... speriamo bene!!!
:bacio a tutte e buon appetito!

VERGINE74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VERGINE74 » 30 lug 2008, 11:33

ciao a tutte!!

lucy79:guardavo i nomi dei tuoi bimbi...il nome di mio figlio è Daniel e se avessimo avuto un altro maschio sarebbe stato Davide :hi hi hi hi

discorso mamma: io della mia non mi posso proprio lamentare...anzi ringrazio ogni giorno che ci sia lei altrimenti in questo periodo con la pancia che si fa sentire non so come farei con il piccolo che non sta fermo un momento :urka, è proprio una mamma d'oro, si fa in quattro per aiutarmi anche se logicamente non siamo sempre d'accordo su tutto ma è davvero una Santa!!!

Sweet: vedrai che quando nascerà la piccola smetterà di tormentarti...avrà occhi solo per la nipotina!

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 30 lug 2008, 11:49

'giorno!
Porca paletta, ci sono delle new entry!!! :ok :ok
benvenute a tutte!!

Io sto bene a parte la stanchezza, ma per fortuna da venerdì sono in ferie fino a dopo ferragosto; ne ho bisogno e ne ha bisogno pure il mio bimbo Marco che ultimamente mi reclama molto :emozionee :emozionee

La bimba si muove un sacco e sempre, sembra davvero che si muova pure quando dorme! :che_dici :hi hi hi hi
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 30 lug 2008, 12:09

Swet i dolori tipo ciclo li ho spess anche o, secondo il mio gine sono normali :ok

Discorso mamme: non mi posso lamentare, da adolescente non avevamo quasi dialogo, invece adesso x qualsiasi cosa mi posso sfogare, non sempre mi da ragione :che_dici anzi spesso è pro socio, ma mi invita a riflettere e spesso mi tranquillizzo dopo averle parlato. Anzi a me dispiace che il tempo x stare insiem è sempre troppo poco, lavora tanto e accudisce mia nonna- mamma di papà 97enne- quindi non riusciamo mai a fare una passegiata insieme o shopping o altro. Mi sarebbe piaciuto fare un giro x negozi x comprare qualcosa per il pupo/a con lei ma è quasi impossibile, questo mi dispiace, ma purtropp so che non è colpa sua. In compenso le prime cose x il pupo me le ha fatte fare lei da una sua amica che ricama ecc. :emozionee

Discorso caldo: che afa :x: inoltre non sopporto gli operai...che stress mi sento prigioniera in casa mia :buuu
Voglio riprendere possesso del divano, da stamattina non mi sono sdraiata un attimo...sto male :buuu
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 30 lug 2008, 12:14

dimenticavo questa mattina ho avuto un crampo pazzesco al polpaccio , che male
erano diversi ggiorni che almattino "stiracchiandomi" avvertivo dei dolorini, e mi aspettavo i crampi da un momento all'altro, ho ancora la gamba indolenzita :che_dici

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 30 lug 2008, 12:16

help candida
dall'ultimo tampone è risultata una lieve presenza di candida e la gine mi ha segnato Lorenil 200 m in ovuli.
leggendo il foglietto eprò li sconsiglia in gravidanza!!!! :x: :domanda
qualcuno di voi li ha presi o ha altri rimedi??????????
grazie!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 30 lug 2008, 12:33

gufetta la candida è comune in gravidanza, io l'ho avuta durante il primo trimestre ho usato il gino canesten, ma anche lì il foglietto non aiutava :che_dici
chiamai il numero rosso x essere tranquilla al mille per mille :ok 06 30 500 77
se te l'ha prescritta il gine vai tranquilla, ma se permane il dubbio prova a chiamare :ok rispondono dale 9 alle 13 :sorrisoo

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 30 lug 2008, 13:36

grazie Conni!!!
mi fodo della gine, ma io di mio cerco di evitare farmaci già di norma, adesso ancora di più!!!
domani magari provo a chiamare!! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 30 lug 2008, 13:36

buongiorno a tutte ragazze...
come state?
non ho fatto in tempo a leggere gli arretrati ...sorry....

ho letto solo che alcune di voi hanno problemi con le mamme...bè la mia mamma è un angelo , io la adoro....se non ci fosse lei io impazzirei....è dolcissima e mi aiuta un sacco per quel che può...anche se non abitiamo vicinissimo e lei non guida quindi abbiamo un pò di difficoltà a vederci...ma ci vediamo cmq sempre almeno una volta la settimana...
per non parlare delle mie sorelle e del mio papino....io amo da morire la mia famiglia..!!!!

domani ho la visita , non vedo l'ora di rivedere la pupattolina....
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 30 lug 2008, 14:49

sarà che io ho 23 anni e la mamma fa la "dura" x mettermi alla prova...
lei pensa che sono ancora io una bimba e temo che,pur essendo in buona fede,cercherà di fare tutto lei come al solito qndo nascerà la bimba senza preoccuparsi di darmi la possibilità di "Essere In Grado" di prendermi cura xsonalmente della piccola....
si dimentica che cmq Mamme si diventa sul campo,nessuno può insegnarci prima quello che dobbiamo fare....é una cosa che non si può nemmeno studiare..l'ostetrica dice che dentro di noi,abbiamo tutto l'istinto materno e il sesto senso che non solo ci rende donne ma soprattutto mamme [anche se a primo impatto può sembrare nascosto,in realtà,é connaturato in noi]...speriamo che abbia ragione :incrocini..e che qndo avremo i nostri piccoli sapremo istintivamente cosa fare facendoci guidare dal nostro cuore :cuore
anch'io amo molto la mia famiglia,xò certe frasi infelici fanno tr male a volte :buuu
senza contare che lei non é l'unica a dirmi certe cose..ci sn tr xsone che ultimamente mi fanno pressioni del tipo:"Chissà se ce la farai a fare la madre,ti abbiamo sempre vista con i libri in mano,ora immaginarti tra pannolini,pappe,..ci risulta difficile"...non vorrei che prima o poi mi portassero alla Depressione Post-Parto :pistole rovinandomi anche qsto momento della mia vita che dovrebbe essere il + bello x ogni mamma in attesa...xké a volte mi fanno sentire così inutile e scoraggiata.
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 30 lug 2008, 14:55

sweet, il fatto di essere giovane io invece lo vedrei come una marcia in più!!!
se mi penso una decina di anni fa quando andavo in discoteca una notte a settimana senza alcun problema poi a ripigliarmi!!! se lo faccio ora ci impiego un mese a riprendermi!!! :x:
a proposito di libri in mano!!!
il mio socio è diventato famoso perchè appena nato ha innaffiato la tesi del papi!!!
(e allora non ristampavi una copia al volo come fresti ora!!!) :sorrisoo

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 30 lug 2008, 14:55

sweet sei di milano? di dove? magari siamo vicine vicine...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 30 lug 2008, 15:58

Mia mamma fortunatamente e' un tesoro, e anche se abita a 700 km. e lavora anche lei si prendera' una settimana di ferie nei giorni in cui partorisco per darmi una mano e un po' di sostegno nei primi giorni, anche perche' temo che dovrò cambiare anche per quel periodo la donna e quindi dovro' insegnare da capo ad un'altra tutta la gestione della casa (e anche della bimba) In due e' sicuramente meglio! E' un tesoro mia mamma l'adoro!

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

Bloccato

Torna a “Ottobre”