GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglio con la febbre, ma cosè?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Luglio con la febbre, ma cosè?

Messaggio da zanchese » 30 lug 2008, 10:10

Ciao, spero che qualcuna possa darmi qualche rassicurazione o consiglio.

Mio figlio è dall'inizio di luglio che ha qualcosa che non passa e non capisco cosa.

Da principio febbriciattola che aumenta fino a 38,5 e oltre, il pediatra lo guarda e vede gola e tonsille rosse, dice che si tratta di tonsillite da streptococco e gli da l'amoxicillina, il 3° giorno esantema, il pediatra dice che tonsillite da streptococco e scarlattina sono praticamente la stessa cosa e si curano nello stesso modo, quindi amoxicillina per 10 giorni.
Dopo 2 giorni che smettiamo l'antibiotico torna la febbriciattola. Altra visita, la gola è arrossata, quindi altro antibiotico (diverso dall'amoxicillina per non rischiare resistenze) per 7 giorni, continuiamo 1 giorno in più per sicurezza, ma ancora prima di aver smesso l'antibiotico appare ancora la febbriciattola: 37,4 per ora...

Vi è capitata una cosa simile?
Il pediatra c'è dopo le 16.00, ma io sono decisamente preoccupata.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Luglio con la febbre, ma cosè?

Messaggio da miky74 » 30 lug 2008, 11:15

Ma com fa a dire che è streptoccocco con tanta leggerezza?????? Ma un tampome per streptococco e un piccolo prelievo per vedere che non sia passato nel sangue, non è meglio piuttosto che bombardarlo così? Con l'antibiogramma avresti un antibiotico mirato e giusto!!!!ù
:incrocini
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 30 lug 2008, 11:30

Al momento non aveva fatto il tampone e mi aveva detto che lo avrebbe fatto dopo i 10 giorni di amoxicillina.
Poi è tornata la febbre e mi ha detto di dargli l'altro antibiotico rimandando il tampone.

Ora dobbiamo aspettare 2 o 3 giorni e fare questo benedetto tampone in ospedale, però a questo punto mi chiedo se basti questo esame per capire effettivamente cosa c'è che non va.

Certo che passare un mese con continui antibiotici non mi piace affatto, lui sempre rintanato in casa... e poi sono preoccupata.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 31 lug 2008, 14:03

mah questi medici sono tutti uguali: prima danno le medicine e poi semmai fanno gli esami! ma con una cura antibiotica il batterio si può nascondere quindi non viene fuori nelle analisi ma se non è debellato (perchè come si fa a dare un antibiotico alla cieca?) poi torna e non se ne esce...ne so qualcosa, nel nostro caso si tratta sempre di infezioni urinarie, ma prima di prendere qualsiasi antibiotico faccio sempre esami urine, nel tuo caso credo serva un tampone, facci sapere :incrocini
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maricagol » 5 ago 2008, 10:22

stanotte anche il mio ha avuto febbre a 38 che palle mi è venuta l ansia....in estate pure nooooooooooooooooooooo :urka
tossisce tanto ma solo di notte e ha raffreddore...che strazio
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006
ImmagineImmagine

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 6 ago 2008, 17:15

anch'io so che bisogna fare prima il tampone e poi prendere l'antibiotico adatto.
Ma l'esantema di cui parli era in tutto il corpo???
Perchè l'amoxicillina a Marco lo faceva riempire di puntini....quindi abbiamo cambiato antibiotico....
Io nel periodo in cui prendeva antibiotici gli davo anche l'enterogermina

Spero vivamente x te e il cucciolo che la cosa si risolva :incrocini :incrocini

(io ho passato un anno infernale per via delle tonsille :aargh :urka )
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

Elipa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elipa » 14 ago 2008, 11:23

Scusa se mi permetto, ma il tuo medico è stato troppo precipitoso. Per dire se c'è infezione da streptococco bisogna fare un test rapido che con 4/5 ore ti dice se ce l'hai o no. E solo in quel caso usi gli antibiotici per curarlo.
Fra l'altro c'è un virus in giro che prende con febbre alta e mal di gola e che con lo streptococco non ha nulla a che fare. (lo so perchè la mia piccola se l'è preso, abbiamo fatto il test dello streptococco ed era negativo. Dopo due giorni anche io e il papà avevamo febbre e mal di gola)
Ciao ciao
Federica nata il 20.03.2005 alle 08.20 kg. 3.520 - 53 cm di altezza

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”