GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE:NEL NOSTRO PANCINO BATTE UN DOLCE CUORICINO!

Bloccato
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MARZOLINE:NEL NOSTRO PANCINO BATTE UN DOLCE CUORICINO!

Messaggio da Friky75 » 29 lug 2008, 16:30

Eccomi qui, stremata dall'attesa, ogni volta che vado dalla gine (Sant'Anna di Torino) devo preventivare MINIMO 2 ore di attesa...comunque, tutto va per il meglio, glicemia un pò alta, mi ha minacciata di farmi fare la curva glicemica :x: :x: se non scende... :buuu basta zuccheri :fischia
Ho deciso che per la prima eco aspetterò la TN, tanto adesso vado in vacanza e quando rientro dopo 20 gg ho la TN prenotata...Sarà dura aspettare tanto!!!
Occidente2001 neanche io ho ancora le nausee....ma non è detto che vengano! Con la prima bimba non mi sono quasi accorta di essere incinta finchè non si è vista una timida pancia al 5° mese, con la seconda ho vomitato i primi tre mesi....

Scappo dalle mie bimbe, han fatto la nanna dalla nonna, magari ci sentiamo stasera, saluti a tutteeeeeeeeeee!!! Benvenuta Manugianni e complimenti a tutte quelle che sono entrate nel 3°mese!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 29 lug 2008, 16:35

siete già al terzo mese???? :urka

io sono proprio l'ultima delle marzoline (anzi mi ha detto il gine che rischio di essere un'aprilina) infatti la data del parto presunto è tra il 28/03/2008 E 3/04/2008.

chissà vedremo... :incrocini

intanto ecco i miei appuntamenti per ora:

- 30 luglio ore 15 ecografia (vedremo se è cresciuto)
- 31 luglio ore 7 esami del sangue e delle urine
- 29 agosto ecografia (circa 10A settimana)
- 3 settembre visita oculistica (per consigli sul tipo di parto)
- 10 settembre traslucenza nucale e bitest
- 10 novembre ecografia morfologica 20A settimana

e pensare che fino al 17/07/2008 non sapevamo nemmeno che fossi incinta :emozionee
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 29 lug 2008, 16:47

Ruzzy...ti sei tirata avanti bene con le prenotazioni delle visite...hai fatto bene!! Pensa che devo ancora fare la prima eco io!!

Ma avete tutte le nausee? :coccola
Spero la mia sia solo fortuna, ma per ora sto benissimo, solo digestione rallentata e di mooooolto!!!
In compenso ho iniziato a svegliarmi anche 2 volte a notte per la pipi...maledetta, vado in bagno con gli occhi chiusi per non svegliarmi!!! :ahaha
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...
Immagine

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 29 lug 2008, 17:21

Anelel...come ti capisco!
Il biochetasi lo prendevo con Camilla, ma vomitavo anche quello...!
Provero' con i braccialetti...
Io in ufficio faccio una fatica, 8 ore mi sembrano 16, fatico a stare sveglia dopo pranzo, fatico a non vomitare,fatico in tutto con questa nausea.... :buuu
Tiziana

Immagine

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 29 lug 2008, 17:42

titta72 visto che siamo vicine di giorni, hai prenotato tn?
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 29 lug 2008, 17:43

ma voi dite che le giornate che sembrano infinite sono "colpa" della gravidanza? io credevo fosse perchè è fine luglio e sono stanca dopo un inverno pesantissimo ...

nausea nemmeno io ne ho, però non posso tenere lo stomaco vuoto altrimenti sento i succhi gastrici che mi massacrano e la nausea che incombe. in genere se faccio colazione, poi uno spuntino con frutta, poi pranzo, poi altro spuntino con frutta o cereali e poi la cena ... se tardo uno solo di questi o salto allora :x: ma mai nausea che mi porta a vomitare.

ruzzy: mamma mia!!! ti sei portata avantissimo!!! io a stento so che il 7 agosto ho la prox visita! :ahaha

tra poco si va a casa ... :yeee
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 29 lug 2008, 18:44

CIAO MAMMINE MARZOLINE!!! :bacio
Oggi ho fatto la prima eco... tutto ok.. sono di 5 settimane e 4 gg e si è vista la camera gestazionale e il sacco vitellino... settimana prox faccio un'altra eco per controllare la crescita...
DPP 25 MARZO ma sicuramente farò TC e quindi nascerà all'inizio di MARZO...
Mi ha prescritoo gli esami ma che farò alla fine di agosto anche perchè li avevo fatti alla fine di giugno in previsione della gravidanza ed erano ok..
Abbiamo deciso di fare l'amnio... ai primi di Ottobre...
Per fortuna niente nausea, niente di niente.. sto che è una meraviglia... :incrocini di continuare così...
Un :bacio a tutte voi
Prima o poi imparerò anche i vostri Nick..
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 29 lug 2008, 19:52

Buongiorno Marzoline....mah....buonasera e' meglio no??!?!

Bene....giornata panico...al lavoro e' stato un inferno!!! :martello

Anche io niente nausee....e sono a casa da sola....il socio e' a barcellona x lavoro... :aargh UFFA MI MANCA!!! :buuu

Benvenute alle nuove e buon terzo mese a che c'e' gia'.

:bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 30 lug 2008, 7:37

Buongiorno a tutte...sempre io...sempre Viola che si alza prestissimo, prima delle 7.... :grrr :grrr

E quindi vi auguro una splendida giornata, spero di poter venire presto a riscrivervi, ora vado dalle piccole e via, si parte!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 30 lug 2008, 8:14

Titta72, non so se potrà essere utile, o se semplicemente sono cose dette e stradette, ma sulla nausea ho trovato questo:

"Il primo passo per combattere la nausea è la scelta degli alimenti più adatti durante la gravidanza:
• Fare pasti leggeri a base di frutta, verdura e pesce fresco, ma anche yogurt e fiocchi d’avena che aiutano a regolarizzare l’intestino e favoriscono la digestione
• Aumentare l’apporto di zinco che si trova in banane, cereali integrali, pesce, legumi e latticini
• Abolire i cibi speziati, grassi, fritti o conservati in scatola che possono rallentare la digestione
• Mangiare poco ma spesso, cioè consumare piccole porzioni a intervallidi due ore circa. In questo modo lo stomaco non produce inutilmente i succhi gastrici, che sono responsabili della nausea
• Evitare di bere appena alzate, ma tenere sul comodino cibi secchi e salati come crackers o pane tostato, da sgranocchiare per tamponare la nausea del risveglio, più forte perché lo stomaco è vuoto
• Durante la giornata dissetarsi con bevande acidule, per esempio una limonata rinfrescante
•Se la nausea non passa, tenere in bocca una gomma da masticare, oppure fiocchi d’avena o anche una nocciolina salata
• Evitare i cibi e gli odori sgraditi, che possono favorire la nausea
•Arieggiare spesso gli ambienti chiusi per evitare il ristagno di odori."

Per il vomito purtroppo non ho trovato nulla....Spero che ti passi presto....
:coccola :coccola

cinzia75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cinzia75 » 30 lug 2008, 8:55

buongiorno marzoline, uffa ho un gran bruciore di gola, devo aver preso un bel colpo d'aria...oggi vado dalla gine a mostrarle gli esami del sangue e delle urine, ma so già che vanno bene
Gabriele...7/12/2004... ®-Naturella®

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 30 lug 2008, 9:15

Buonmercoledi marzoline del mio :cuore
tatina :ok per la tua visita!
Manca solo un giorno! Domani vado a fare la foto all'inquilino abusivo :ahaha vediamo cosa c'è nel mio pancino stavolta!

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 30 lug 2008, 9:18

BUONGIORNO PANCINEEEE!!!
Stamattina mi sono guardata allo specchio e.... :urka :urka ho una pancia enorme (rispetto a come la avevo prima)... sembro di 3-4 mesi.... non so come fare a nasconderla, se considerate che sono ingrassata già 1 kg e adesso sono 47 (ma sono una mezza seghina di altezza, 160), porto una 38-40, con la pancia che mi ritrovo come faccio a non far accorgere nessuno che sono incinta fino ai primi di Settembre???? Se continua a crescere così fra poco mi devo mettere la pancera!! :ahah :ahah
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 30 lug 2008, 9:19

TATINA.... non è l'ora di mettere il ticker???? :fischia :fischia

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 30 lug 2008, 9:20

PLUGA: :incrocini :incrocini per la visita di oggi!!! A che ora ce l'hai??
Facci sapere!!!

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 30 lug 2008, 9:26

ciao marzoline!

buona giornata a tutte!

io della gravidanza di andre ero stata malissimo, nausea forte dalla 6w e vomito dalla 7w. all'8w mi hanno ricoverato per iperemesi gravidica, ho perso 5 kg. in 15gg....
sono riuscita a tornare al peso di partenza poi solo alla 20w...
a me non faceva niente il biochetasi.... anzi stavo peggio perchè avevo conati bestiali per vomitare solo succhi gastrici e biochetasi....
mi aiutava un po' la citrosodina.... la mangiavo, come fossero noccioline....
per il momento, non ho molto.... spero che inizi qualche sintomo se no mi prende la paura che possa non andare di nuovo avanti....

io ho prenotato l'eco per gio 07/08 sarò a 6+3 e spero tantissimo di sentire il :cuore così da poter partire per le vacanze un po' + tranquilla....

domani prenoterò la 1° eco gratis in H per la 12w.

:bacio a tutte!!!
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 30 lug 2008, 9:31

camilla, con la 2° gravidanza si dice che la panza esploda molto prima....
io ci spero tanto, perchè con andre invece tutti a dirmi " eh ma non hai pancia, ma non gli dai da mangiare a sto bimbo...." :aargh

pluga tantissimi :incrocini per l'eco
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 30 lug 2008, 10:11

manugianni ha scritto:camilla, con la 2° gravidanza si dice che la panza esploda molto prima....
io ci spero tanto, perchè con andre invece tutti a dirmi " eh ma non hai pancia, ma non gli dai da mangiare a sto bimbo...." :aargh

pluga tantissimi :incrocini per l'eco
BUONGIORNO A TUTTE AMICHE DI PANCIAAAAAAAAAAAAAA :ahah

anche io sn secchissima ma la pancia si vede gia essendo il secondo :ok

pensate l altro ieri un conoscente ci ferma ,e gli fa a mio marito certo è troppo secca...
e io gli ho risposto meno male che sn anche incinta :ahah

e questa è la sua faccia :urka :ahah

io pure mangio nn moltissimo ma mangio,la mia è sl costituzione :pistole
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 30 lug 2008, 10:12

Buongiorno carissime mammine.... stamattina sono un pò confusa.... ieri ho fatto la visita dal gine... e mi ha fatto spaventare e venire mille e cinquecento dubbi... mi convinco sempre di più che questo ginecologo non vada bene per me.... allora vi racconto... sono andata ieri pomeriggio, mi ha fatto l'eco e ho rivisto fagiolino... che bel momento!!! Ho visto e sentito il suo battito... è stato molto emozionante... rispetto all'ultima volta mi sembrava anche quasi un pò più formato... era bellissimo!!!! Mi ha detto che è 2 cm ma mi ha detto che gli sembra che sia un pò più piccolo del normale... e già qui mi fa spaventare... anche perchè leggendovi mi sembra che le misure ci siano e vi abbiano detto che sono del tutto normali!!! Poi mi ha fatto tutta una tiritera sul mio utero.. che i dolorini che sento probabilmente sono dovuti al fatto che il mio utero fa fatica a crescere e che nel mio caso il rischio di aborto durante tutta la gravidanza è più altro ma per ora non mi fa prendere niente. Dopo le punture che mi ha fatto fare all'inizio mi ha detto che altre cose non farebbero niente allo stato attuale e se ne riparla dalla 12a settimana in poi. Riposo non me ne ha prescritto, tanto (parole sue) quello che deve succedere succede e basta, tanto non faccio un lavoro pesante quindi! Gli ho chiesto di integratori che molte di voi prendono, ma mi ha detto di nn prendere niente apparte l'acido folico (che la prima volta si era anche dimenticato di dirmi di prendere) tanto ora non servono altri integratori di vitamine o ferro (sempre parole sue). Dulcis in fundo: gli chiedo per tutti gli esami che devo fare, e lui mi dice: tre ecografie, ovvero questa, quella del 5 mese e quella del 7 mese, il tritest ed eventualmente l'amniocentesi. Della traslucenza non fa parola... a questo punto io gli dico: scusi ma la tn? E lui mi dice: sì sì appunto, si può fare. Allora mi dà il numero dell'ospedale dove lavora (ma io ovviamente vado privatamente...) per prenotare. Chiamo stamattina per prenotare e mi dicono che loro la tn non la fanno, di chiamare un altro ospedale. Ma allora io mi chiedo: ma mi prende in giro questo qui? O lui ritiene che non sia così importante oppure ho anche pensato che lui mi abbia mandato in ospedale per fare gli esami e poi la tn me la fa in studio. Ma a pensarci bene mi ha detto genericamente: ci vediamo a fine agosto! e se poi non me la fa io non posso più farla da nessun'altra parte... voi cosa ne pensate? E' magari il caso che mi rivolga ad un'altro ginecologo? Peraltro ogni volta che vado mi partono 100 euro, capite? Oltre tutta l'ansia che mi fa venire lo pago anche bene!!!! E poi magari mi sento che una ragazza è andata al consultorio e sono stati carinissimi e l'hanno seguita benissimo.. questo tizio è anche un amico dei miei, capite?
sono un pò in ansia... :buuu :buuu :buuu
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 30 lug 2008, 10:16

Ah! Scusate!!
:incrocini :incrocini :incrocini per Pluga!!!
Un bacio a tutte le nauseoline.. io e il socio stiamo abbracciando la pressoterapia, bisognerebbe informarsi un pochino...pensate che ora lui riesce a farsi passare il mal di testa grazie alla digitopressione della pianta dei piedi... chi lo sa, magari funziona!!! Ve lo auguro! :bacio :bacio :bacio
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Bloccato

Torna a “Marzo”