GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNAIO 2008 - SESTO TOPIC- La danza dei fagiolini
- spongina
- Basic~GolGirl®

Re: GENNAIO 2008 - SESTO TOPIC- La danza dei fagiolini
che dite un pò di ninne faranno mi faranno male prima del pranzo????mmmmm penso proprio di no...mi cala la palpebra, a più tardi 
Ylenia 25/07/1977
mamma di Sarah 02/10/1995
Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Anch'io sono appassionata interista, e comprerò una piccola magliettina di Materazzi appena nasce, così giusto per sfottere il mio compagno franceseMimi76 ha scritto:...noi abbiamo due passioni: l'inter e il mare...e spero che la ns. pulce le condivida con noi!!...specialemente il mare. Io sono istruttore di nuoto, siamo dei sub e mio marito è un surfista con la passione del kitesurf (è bellissimo)...io poi sono iscritta alla facoltà di oceanografia!!!
Scusate la piccola parantesi della mia vita!!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Buon pranzo a tutte e speriamo di mangiare 

♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

buon prano a tutte!!!
AKANE aspetto tue notizie
a dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AKANE aspetto tue notizie
a dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- Chizzy
- New~GolGirl®

allora...BUON APPETITO
spongina, cosa sono le ninne????
______________Chiara______________
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***
- akane
- Gold~GolGirl®

ragazze mi preparo e esco, devo passare a prendere mio marito in ufficio prima di andare all'ospedale... possibile che prima di ogni eco debba avere questa ansia? ma non ci si tranquillizza mai?
vi aggiornerò al mio ritorno.
baci a tutte
vi aggiornerò al mio ritorno.
baci a tutte
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- antota
- Expert~GolGirl®

Akane, stai tranquilla!
Io quando devo fare un'ecografia o delle analisi, non penso mai in negativo....anzi, non vedo l'ora di sapere il risultato o di vedere il fagiolino!!! Sono un pò strana? No! E' che cerco di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, come si suol dire!!!!!!
Proprio per questo mio modo di pensare, credo che la perdita di un fagiolino, a qualsiasi settimana sia, sia tremenda, ma in fondo se la natura ha voluto questo è perchè c'era sicuramente qualcosa che non andava...
Quando invece devo prendere io una decisione che può condizionare una situazione (vedi amnio), allora entro in crisi....
Comunque, non voglio entrare nel patetico!!!
...quindi, cambiamo discorso!
Buon pranzo a chi è già a tavola!:prosciutto:
per Akane!!!
Un saluto ad Alita, che non ho conosciuto, ma che mi farebbe piacere riavere tra noi!
Io quando devo fare un'ecografia o delle analisi, non penso mai in negativo....anzi, non vedo l'ora di sapere il risultato o di vedere il fagiolino!!! Sono un pò strana? No! E' che cerco di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, come si suol dire!!!!!!
Proprio per questo mio modo di pensare, credo che la perdita di un fagiolino, a qualsiasi settimana sia, sia tremenda, ma in fondo se la natura ha voluto questo è perchè c'era sicuramente qualcosa che non andava...
Quando invece devo prendere io una decisione che può condizionare una situazione (vedi amnio), allora entro in crisi....
Comunque, non voglio entrare nel patetico!!!
Buon pranzo a chi è già a tavola!:prosciutto:
Un saluto ad Alita, che non ho conosciuto, ma che mi farebbe piacere riavere tra noi!

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- spongina
- Basic~GolGirl®

le ninne vuol dire dormire nel linguagigo dei bambini...diminutivo di ninne nanne!!! ho dormito un pò ma ora vorrei non dover preparare il pranzo, ho tanto sonnoChizzy ha scritto:allora...BUON APPETITO
Ylenia 25/07/1977
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

spongina ha scritto:le ninne vuol dire dormire nel linguagigo dei bambini...diminutivo di ninne nanne!!! ho dormito un pò ma ora vorrei non dover preparare il pranzo, ho tanto sonnoChizzy ha scritto:allora...BUON APPETITO
Come ti capisco.....ma io ora sono in uff!!...e sto morendo di sonno!!il tempo di milano poi concilia.....
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Anch'io sono appassionata interista, e comprerò una piccola magliettina di Materazzi appena nasce, così giusto per sfottere il mio compagno francese
:ahah (ricordate la testata di Zidane l'anno scorso).Ovviamente il pupo tiferà`inter se no lo diseredo
[/quote]
Se vuoi ti posso comprare la magliettina...ovviamente per i ns. piccolini non ci sono, sono un po' grossine ma io gle la prenderò ugualmente!!
Se vuoi ti posso comprare la magliettina...ovviamente per i ns. piccolini non ci sono, sono un po' grossine ma io gle la prenderò ugualmente!!
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Anch'io ho sempre l'ansia prima di ogni visita, non vi dico come stavo alla prima ecografia..pensavo di essermi immaginata tutto e che nn ci fosse nessuno qui dentro!In più la dottoressafaceva paura e sembrava uscita da un film di frankestein
Akane tantissimi
Dacci presto buone notizie 
Akane tantissimi
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Mimi il mese scorso all'aereoporto ho visto una tutina da bebè più cappellino e scarpine a 39 € con la scritta I love Inter, sai con il cuore nerazzurro e credo che fosse della Sweet years..però non l'avevo comprata x scaramanzia..ora sto cercando di reperirla su internet senza successo!Era proprio bella!! 
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- littlemom
- Expert~GolGirl®

ilarietta80 ha scritto:GENNARINE 2008!!!
![]()
* ILARIAFE (Ilaria) dpp 1/1 aspettando ... IRIS
* RALLE (Valentina) mamma di Sofia (21/04/05) dpp 2/1 aspettando ... CARLOTTA
* CHIZZY (Chiara) mamma di Sara (22/11/03) dpp 3/1 aspettando ... LISA
* PIMPY (...) mamma di Manuela (14/01/06) dpp 3/1 aspettando ...
* INGRID80 (Ingrid) ddp 6/1 aspettando ...
* MARTENKA (Martina) dpp 6/1 aspettando ...
* SBILINA (Lorena) mamma di Alessia (../../..) dpp 6/1 aspettando ... TOMMASO
* TOPOLA (Elena) mamma di Diego (24/09/05) dpp 6/1 aspettando ... SIMONE
* MUTI (Tiziana) dpp 7/1 aspettando ... ARIANNA
* AKANE (Francesca) dpp 8/1 aspettando ... FLAVIO
* ALE77 (Alessandra) mamma di Maia Michela (16/12/04) dpp 8/1 aspettando ... RICCARDO?
* STEFY78 (Stefania) dpp 9/1 aspettando ... ASIA
* STRUZZINA (Alessia) dpp 10/1 aspettando ... MATTEO
* ENRICHI (Enrica) dpp 11/1 aspettando ...
* VANI (Vania) mamma di Clara (26/10/04) dpp 11/1 aspettando ...
* ASTERIA (...) dpp 12/1 aspettando ...
* ANNE (Anne) mamma di Matteo (01/03/06) dpp 12/1 aspettando ... DAVIDE
* LAURETTA80 (Laura) dpp 13/1 aspettando ... TOMMASO
* TOSCAMILLA (Paola) dpp 13/1 aspettando ... LORENZO
* FRANCY (Francesca) dpp 13/1 aspettando ... GIULIA
* BARBARABU (...) mamma di Carlotta (17/05/05) dpp 15/1 aspettando ... NEW ENTRY
* NEWLIFE (Daniela) mamma di Davide (17/08/05) dpp 15/1 aspettando ...
* SPONGINA (Ylenia) mamma di Sarah (02/10/95) dpp 15/1 aspettando ...
* CURIOSA (Ilaria) dpp 16/1 aspettando ...
* CRISTINA76 (Cristina) mamma di Celeste (09/08/06) dpp 16/1 aspettando ...
* AOIFESTELLA (...) dpp 16/1 aspettando ...
* MOMI (Sonia) mamma di Christian (27/06/04) dpp 18/1 aspettando ...
* GNUFY (Stefania) dpp 18/1 aspettando...
* IRENE32 (Irene) dpp 19/1 aspettando ... VIRGINIA
* MIMI76 (...) dpp 20/1 aspettando ...
* TAIRASP (Simona) mamma di ... (../../..) dpp 23/1 aspettando...
* ILARIETTA80 (Ilaria) dpp 26/1 aspettando ...
* PRISCILLA (...) dpp 27/1 aspettando ... SOFIA
* VALE74 (Valentina) mamma di Giovanni (26/03/06) dpp 28/1 aspettando ... LORENZO
* ANTOTA (Antonella) dpp 30/1 aspettando...
* SAMMYLOVE (Mariangela detta May) mamma di Samuel (06/10/04) dpp 30/1 aspettando ...
* STEFFIE (...) dpp ... aspettando...
SIAMO 37 FUTURE MAMME GENNARINE 2008!
![]()
e sono in arrivo:
7 femminucce
12 maschietti
...18... ancora da svelare!!!
A.A.A. cercasi: 6 Gennarine "perse di vista"... dove siete???
* FIAMMETTA (Raffaella) mamma di Rebecca (17/03/05) dpp 30/12 aspettando ...
* ALITA (Andreea) mamma di Nicolas (10/04/06) dpp 5/1 aspettando ...
* ENORA (Enora) dpp 5/1 aspettando ...
* CLEMENTINA (Clementina) dpp 14/1 aspettando ...
* LUCI79 (Lucia) dpp 20/1 aspettando ...
* LINDA1978 (Linda) dpp 20/1 aspettando ...
GENNARINE NEL CUORE
![]()
ERMENIX
PHOEBE72
MELISSA2310
FRECCIA
DORALIA
I nostri post!!
1) GENNARINE 2008!!!!!
2) GENNARINE ORA IN GREMBO BATTE UN CUORE CHE è UN PORTENTO
3) Gennarini belli e sani, or si vedono piedi e mani
4) il terzo mese è passato, la GENNARINA tira il fiato....
5) GENNAIO 2008 - quarto topic -
6) Gennaio 2008 - quinto topic -
TABELLA DI CONVERSIONE SETTIMANE/MESI
PRIMO MESE dalla 0 alla 4+3 terminato!
SECONDO MESE dalla 4+4 alla 8+5 terminato!
TERZO MESE dalla 8+6 alla 13+1 terminato!
QUARTO MESE dalla 13+2 alla 17+4 ...in corso...
QUINTO MESE dalla 17+5 alla 21+6 ...in corso...
SESTO MESE dalla 22+0 alla 26+2
SETTIMO MESE dalla 26+3 alla 30+4
OTTAVO MESE dalla 30+5 alla 35+0
NONO MESE dalla 35+1 alla 40+0
sono qua, sono appena tornata della vacanze ed quando sono entrata mi sono persa. ma desso vi ho trovate
un saluto a tutte
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
siamo due genitori al settimo cielo ...
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Sai che anch'io la sto cercando e non la trovo...nemmeno sul sito dell'Inter!!Aoifestella ha scritto:Mimi il mese scorso all'aereoporto ho visto una tutina da bebè più cappellino e scarpine a 39 € con la scritta I love Inter, sai con il cuore nerazzurro e credo che fosse della Sweet years..però non l'avevo comprata x scaramanzia..ora sto cercando di reperirla su internet senza successo!Era proprio bella!!
Domenica diro a Lore di guardare nell Interstore dello stadio!!
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

BENTORNATA ENORA!! 
- Chizzy
- New~GolGirl®

Ah :ahah :ahah :ahah ed io che credevo fosse qualcosa da mangiare..... :ahah :ahah :ahahspongina ha scritto:le ninne vuol dire dormire nel linguagigo dei bambini...diminutivo di ninne nanne!!! ho dormito un pò ma ora vorrei non dover preparare il pranzo, ho tanto sonnoChizzy ha scritto:allora...BUON APPETITO
- Barbarabu
- Original~GolGirl®

cavolo ma quanto scrivete..non riesco a starvi dietro.
MIMI: mio marito ha anche lui la passione per l'inter, snowboard (insegna) e surf (dilettante)... io sono milanista e sciatrice..come dire..gli opposti si attraggono
Per il parto in acqua: essendo per ora l'unico parto non ho termini di paragone. Non sapevo lo facessero anche al Buzzi. Io mi sono trovata bene e sono stata assistita da una ostetrica che crede molto in questo tipo di parto. Per poterlo fare:
gli esami devono essere ok, soprattutto il tampone
la gravidanza deve essere regolare (senza problemi)
il bimbo deve pesare tra 2,5 e 4 kg..ma dipende..la mia pesava 4,2 e si è sentita tutta.
Non devono esserci troppi parti perchè il parto in acqua implica più personale addetto..non puoi mai rimanere sola neanche in travaglio
Ovviamente puoi uscire dalla vasca in ogni momento, o fare anche solo il travaglio. Io ho fatto l'ultima parte del travaglio (all'inizio preferivo camminare) e il parto. Non ti possono aiutare più di tanto e neanche praticare l'episiotomia..io mi sono lacerata...
Ma l'acqua aiuta il rilassamento (giuro che tra una contrazione e l'altra quasi mi addormentavo) e poi quando hai finito tutto ti senti bene..fresca e pulita..non sudaticcia...
Insomma penso di ripeterlo. Per il neonato dicono che sia meno traumatico..carlotta uscita dall'acqua ha pianto e aperto subito gli occhi..la neonatologa non voleva crederci. Naturalmente il bambino viene ugualmente monitorato con un apparecchi apposito.
Ovviamente la stanza è più riscaldata e la temperatura dell'acqua sotto controllo..non hai freddo.
Poi l'espulsione della placenta, i punti..insomma il post parto avviene all'esterno sul lettino.
Per le più sensibili: attenzione perchè ovviamente verso fine parto l'acqua si colora di rosso per la perdita di sangue....
Spero di essere stata esuriente. Altre domande?
MIMI: mio marito ha anche lui la passione per l'inter, snowboard (insegna) e surf (dilettante)... io sono milanista e sciatrice..come dire..gli opposti si attraggono
Per il parto in acqua: essendo per ora l'unico parto non ho termini di paragone. Non sapevo lo facessero anche al Buzzi. Io mi sono trovata bene e sono stata assistita da una ostetrica che crede molto in questo tipo di parto. Per poterlo fare:
gli esami devono essere ok, soprattutto il tampone
la gravidanza deve essere regolare (senza problemi)
il bimbo deve pesare tra 2,5 e 4 kg..ma dipende..la mia pesava 4,2 e si è sentita tutta.
Non devono esserci troppi parti perchè il parto in acqua implica più personale addetto..non puoi mai rimanere sola neanche in travaglio
Ovviamente puoi uscire dalla vasca in ogni momento, o fare anche solo il travaglio. Io ho fatto l'ultima parte del travaglio (all'inizio preferivo camminare) e il parto. Non ti possono aiutare più di tanto e neanche praticare l'episiotomia..io mi sono lacerata...
Ma l'acqua aiuta il rilassamento (giuro che tra una contrazione e l'altra quasi mi addormentavo) e poi quando hai finito tutto ti senti bene..fresca e pulita..non sudaticcia...
Insomma penso di ripeterlo. Per il neonato dicono che sia meno traumatico..carlotta uscita dall'acqua ha pianto e aperto subito gli occhi..la neonatologa non voleva crederci. Naturalmente il bambino viene ugualmente monitorato con un apparecchi apposito.
Ovviamente la stanza è più riscaldata e la temperatura dell'acqua sotto controllo..non hai freddo.
Poi l'espulsione della placenta, i punti..insomma il post parto avviene all'esterno sul lettino.
Per le più sensibili: attenzione perchè ovviamente verso fine parto l'acqua si colora di rosso per la perdita di sangue....
Spero di essere stata esuriente. Altre domande?
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- Chizzy
- New~GolGirl®

Sapete, stavo rileggendo il mio racconto del parto...ho aspettato tanto a scriverlo...per tre anni mi ero riproposta di scriverlo quando sarei stata nuovamente incinta, ma il tempo passeva e la cicogna non arrivava...
Poi quando sara ha compiuto tre anni mi sono decisa a scriverlo anche se non ero incinta....ed ora posso rileggerlo provando ad immaginare come sarà il prossimo parto (spero più breve!!!!!!!!!
)
Sapete una cosa: al di là del dolore, della stanchezza, del tempo lunghissimo....io non vedo l'ora!!!
Poi quando sara ha compiuto tre anni mi sono decisa a scriverlo anche se non ero incinta....ed ora posso rileggerlo provando ad immaginare come sarà il prossimo parto (spero più breve!!!!!!!!!
Sapete una cosa: al di là del dolore, della stanchezza, del tempo lunghissimo....io non vedo l'ora!!!
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Grazie Barbarabu! 6 stata fantastica!
Io anche sapevo che al Buzzi c'era solo la vasca per il travaglio; ma il mio gine (che è amico del primario e che poi è uno molto avanti
) mi ha detto che adesso dovrebbero averla anche loro!!
Unica cosa io sono terrorizzata dalla episiotomia o da un'eventuale lacerazione
Io anche sapevo che al Buzzi c'era solo la vasca per il travaglio; ma il mio gine (che è amico del primario e che poi è uno molto avanti
Unica cosa io sono terrorizzata dalla episiotomia o da un'eventuale lacerazione
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

buon pomeriggio gennarine
bentornata enora
akane................
..facci sapere!
anche io non vedo l'ora di stringere il mio pupattolooooo
bentornata enora
akane................
anche io non vedo l'ora di stringere il mio pupattolooooo
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!