GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Messaggio da Canga03 » 29 lug 2008, 17:00

MEIMI: infatti non intendevo dire che sia giusto farli piangere fino a che si addormentano...
Per me niente è giusto e niente è sbagliato, dipende dai bambini...
Io ho 3 figli, tutti e 3 mooolto diversi tra loro.
E di conseguenza sono diversa anch'io con loro.
Poi mi sembra di avere anche espresso chiaramente il mio parere sulle teorie, giusto?

Detto ciò, mi disconnetto per un pò.
Il mio amico mi ha riportato il mio caro pc portatile, e ora smonto questo scasciume e monto il mio.
Finalmente!!! :yeee
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 29 lug 2008, 17:10

mamme passo al volo mentre Sara dorme, stasera ho amici a cena e non potrò ripassare...ho letto al volo quello che avete scritto...

beh anche io non vado dietro ai manuali...seguo molto il mio istinto...

i miei figli non si sono mai addormentati soli...il mio ometto è sempre stato cullato (adesso non più) e Sara pure...e io mi chiedo

Ma dove sta il problema? per me non c'è niente di più bello...la mamma che culla il proprio cucciolo...

sono cose che poi crescendo svaniscono e vedrete quanto vi mancherà questo contatto...

buona serata mamme a domani...
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 lug 2008, 17:20

coralluccia ha scritto:
Ma dove sta il problema? per me non c'è niente di più bello...la mamma che culla il proprio cucciolo...

sono cose che poi crescendo svaniscono e vedrete quanto vi mancherà questo contatto...
poi saranno loro a farlo a noi :ahaha almeno massimino con me lo farà :che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 29 lug 2008, 17:23

BismammaAle ha scritto:
coralluccia ha scritto:

poi saranno loro a farlo a noi :ahaha almeno massimino con me lo farà :che_dici

:ahah :ahah :ahah

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 29 lug 2008, 17:25

buon giorno a tutte ..oggi controllo peddy...tutto benissimo...cresce bene meno male prox controllo a 8 mesi!!!
avete già pensato al prossimo titolo...
febbrarine (08) hipp urrà verso i 6 si va!....bruttino?!?
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 29 lug 2008, 17:36

ho leggiucchiato che parlavate della nanna...anche Elisa è un po' "difficile" lei dorme nel suo letto e fa sempre 8 ore filate di sonno la costante è quella magari cambia ora quando si corica ma la durata è la stessa...
IL problema è che lei deve andare a letto sfinita altrimenti è un disastro solo che a quel punto è talmente stanca che non si addormenta...Le avevo insegnato ad addormentarsi con me accanto ma ora non funziona perchè spesso il papy o il nonno la cullano e lei lo predilige....Lo ha sempre preferito ma quando ci sono solo io si adatta....Ogni tanto la faccio piangere un pochetto ma solo per capire se è "capriccio" o altro....Mi piacerebbe riuscire a farla addormentare da sola ma è tro9ppo coccolona!"!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 29 lug 2008, 17:39

il nuovo titolo? io ne avevo pensato uno oggi...
ditemi se vi piace:

"mangian già coi cucchiaini, stan crescendo i febbrarini"

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 29 lug 2008, 17:40

ora devo proprio andare

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 lug 2008, 17:48

i vostri titoli fanno schifo!!! ecco!!! :aargh :aargh

ha ha ha, scherzavo! :bacio

E' INIZIATO LO SVEZZAMENTO, I FEBBRARINI08 STAN CRESCENDO

e allora no? :spiteful:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 29 lug 2008, 17:51

BismammaAle ha scritto:i vostri titoli fanno schifo!!! ecco!!! :aargh :aargh

ha ha ha, scherzavo! :bacio

E' INIZIATO LO SVEZZAMENTO, I FEBBRARINI08 STAN CRESCENDO

e allora no? :spiteful:
il mio fa la rima, il tuo no :prrrr

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 29 lug 2008, 18:17

va bene ho capito...nessuna di voi da regole e segue manuali! :fischia
ma nemmeno io seguo i manuali ...seguo il mio istinto proprio come penso facciano tutte le mamme del mondo!

cmq.....nessuna mi ha detto nulla per il discorso bimbi in piedi! :che_dici :ahaha

questione nuovo post!

umhhhhhhhhhhh
si girano e rigirano questi febbrarini nei loro bei lettini! :hi hi hi hi

o

nuovi gusti per i febbrarini con le pappe e i fruttini!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 lug 2008, 18:27

Ciao!
Intanto grazie a tutte per gli :incrocini ... poi vi farò sapere!
E' proprio per mio cognato.... stasera ha una visita.

Canga... è vero, io sono MOLTO riservata. Forse sbaglio, ma è il mio carattere. Difficilmente racconterò qui cose troppo personali, difficilmente (anzi sicuramente NO) scriverò la mia storia....
Se vi ricordate, anche quando si era deciso di scambiarsi i numeri di telefono io non l'ho dato e non ho chiesto i vostri. Solo con l'avvicinarsi della data del parto ho chiesto solo a una di voi (Canga!!!) di poter avere un riferimento per avvisare dell'eventuale parto!
Mi ha fatto tantissimo piacere conoscere More e la vorrei rivedere ancora ( :bacio a More!!!), ma non mi metterei mai ad organizzare un raduno!
Beh, sono così..... ecco..... almeno sapete qualcosa in più di me!!! :prrrr :prrrr
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 lug 2008, 18:45

Discorso nanna e abitudini...
Concordo con Meimi che dice che ogni bambino è diverso e quindi è impossibile seguire un manuale
Concordo anche con More, che dice che qualche "regola" va data per non pagarne poi le conseguenze!

Io sono una abbastanza regolare, con delle abitudini fisse, con dei ritmi che si ripetono... non amo moltissimo il contatto fisico con le persone, mi piace molto stare anche da sola, ..... sono convintissima di aver trasmesso tutto questo a Pietro.
Non l'ho mai fatto piangere a letto da solo, non ho mai imposto degli orari rigidi, non mi sono mai rifiutata di cullarlo o coccolarlo...
Lui si è creato i suoi ritmi da solo, fin da piccolissimo dormiva molto, non faceva i pasti di notte (e il mio latte se n'è andato...), ama molto stare nel suo lettino, ci gioca e canticchia. E' ovvio che ama le coccole, si fa paciugare ben benino, ma lui è così. Io ovviamente ne sono stra felice!!! :emozionee

C'è un'unica cosa di cui sono estremamente convinta! Spesso ho letto qui di svegliare i bimbi per proporre il seno e per mantenere il latte.
Ecco su questa cosa sono in totale disaccordo. L'unica vera regola che ho è: NON SVEGLIARE MAI (E DICO MAI!) I BAMBINI!
Come dicevo Pietro ha dei ritmi molto molto regolari. L'altro giorno ha fatto come al solito merenda intorno alle 16. La sera mangia verso le 20/20.30. Beh, alle 19.30 si è addormentato sul divano e io non l'ho svegliato. L'ho messo nel suo lettino alle 21.30. Si è svegliato alle 23 e ha mangiato a quell'ora..... poi ha dormito come al solito tutta la notte.

Ognuna di noi sa quello che è meglio per il suo bambino e so per certo che nessuna di noi lo priva della giusta dose di amore e coccole che si merita!

Scusate il papiro!!!!!

:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 lug 2008, 19:23

MAESTRINA ma certo ..ognuno ama i propri figli ... :cuore

io sto vedendo sulla mia pelle quanto siano diversi i bimbi..anche tra fratelli... questo all'inizio un po' mi ha spiazzato ma adesso ne sono felice..anche se la Angie-lù è molto molto molto impegnativa :fischia
ne ha sempre una per non stare tranquilla :che_dici

MORE io davvero non amo i manuali..leggo i libri su come capire il perchè di certi atteggiamenti..perchè nulla è scontato ... mi irrita leggere di CAPRICCI ..ma faccio yoga prima di rispondere..e poi mi spiace pensare che ci siano mamme convinte di avere dei figli approfittatori ...

cmq è un discorso troppo ampio..magari MAROLINA poi farà piangere 20 minuti stasera Margherita mi mi piace pensare di esserle stata d'aiuto mostrandole anche un lato del problema che magari aveva sottovalutato o non considerato...capita a tutte e molto spesso a me :che_dici

baci ragazze vado che la sanguisuga mi reclama :urka
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 lug 2008, 19:28

MORE sullo stare in piedi..mai forzarli..ma se sono loro a farlo tutto bene..la Angie son almeno 3 mesi che sta in piedi...allucinante :urka se le dò le mani lei si tira in piedi..mica seduta..ma già da tanto...l'è un toc de legn
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 29 lug 2008, 19:43

Anche la Mimi se le do le mani si alza in piedi già da un po'!
Ho chiesto alla pediatra se potevo farla "allenare" e lei mi ha detto che è meglio di no, cioè che finchè non si tirano su da soli (ad esempio nelle sbarre del lettino) è meglio non farli sforzare...
Io avrei una voglia di farla allenare invece.... :fischia
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 lug 2008, 22:10

Eccomi col nuovo pc.
Finalmente!!!

Io invece parlo eccome di capricci...e anche di cattive abitudini (come di buone abitudini).
E ripeto, parlo per esperienza e non per manuali.
Esperienza fatta con Chiara.
Fino a oltre i 3 anni è stato un incubo.
Non parliamo del fatto che fino alla fine di questo anno scolastico abbiamo passato le pene dell'inferno: ha pianto tutti tutti i giorni.
Certo, aveva i suoi buoni motivi, ma non per questo andava assecondata!
Fino a 1 anno e mezzo o 2 fa, per addormentarsi voleva essere accarezzata la testa anche per 1 ora, ripeteva continuamente "topi topi" (copri copri)...

continuo dopo...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 29 lug 2008, 22:52

amiche mie buonasera :sorrisoo
finalmente un attimo di pace......sono stravolta!!
questi giorni di assenza hanno trasformato la nostra piscinetta in giardino in un lago di melma :x: ci abbiamo messo una giornata intera x ripulirla e riempirla di nuovo!!!

vedo che si parla di nuovo di abitudini, regole e capricci...argomento sempre spinoso xchè ognuna ha le sue idee e le sue credenze in merito...
cmq anche io come meimi e mary ho constatato la diversità tra le due sorelle...viola mi ha sempre dormito tutta la notte da quando aveva 2 mesi ma c'è anche da dire che lei nn l'ho allattata al seno....livia invece nn è che nn dorma ma ha proprio un sonno diverso, più agitato, e cmq si aveglia almeno unavolta x poppare....
poi da una settimanella penso abbia uno scatto di crescita xchè mi cerca il seno anche ogni 2 ore!! :urka
inoltre adesso nn le basta piangere x reclamare il seno ma se sta in braccio a me fa proprio la maniaca!!! :ahaha mi struscia il viso sul petto e mi tira la maglietta!!! un vero spasso a vederla!!
x il discorso seduti, in piedi ve l'ho detto lei sta seduta benissimo ormai da un mesetto ma x esempio nn riesce a girarsi da pancia in su a pancia in giù e viceversa...vedete quanto sono diversi tra loro?? ognuno ha le sue abilità....
anche lei xò adora stare in piedi...se la tengo in braccio nn c'è verso di tenerla seduta....è un pezzo di legno anche lei!!!!! :ahaha

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 29 lug 2008, 23:04

Sullo stare in piedi:
secondo me dipende molto dal bambino, innanzi tutto dal peso, un bimbo leggero non sforza sulle gambe (Alessio a 7 mesi camminava già con la manina, ma non arrivava ai 6 Kg... ) e poi dalla struttura fisica stessa.
Kate non è pesante, è poco più di 6 Kg, però quando vuole stare in piedi la sostengo da sotto le ascelle perchè vedo che le gambine non la reggono e non vorrei fargliele diventare storte o rovinarle le ginocchia.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 lug 2008, 23:20

Sono stravolta...mamma che giornata...
Sono riuscita a stare su Gol abbastanza solo perchè ho il pc vicino al divano, dove Checca ha passato la sua giornata...continuamente a dormicchiare e chiamarmi perchè aveva la continua sensazione di vomitare...pensate che ho pranzato alle 16,30...mio marito è tornato più o meno a quell'ora perchè, tornato dal lavoro, aveva una visita in H alle 15...

Inoltre Federico s'era addormentato col papà ma si è risvegliato...ora gli sto dando il latte.
Ecco, non ne vuole più...m'ha lasciato 130 gr...da 200... :bomba
Infatti aveva già mangiato alle 20 un piatto di pappa fatta con latte, biscottino granulato e crema di riso (a pranzo aveva mangiato mais e tapioca con brodo, 1/2 omo d'agnello, parmigiano e olio).

Però almeno ho il mio computer!
E non sapete quanto vale per me...specialmente quando sono segregata in casa.
Se riesco mi faccio una doccia e poi...RONF RONF.
2a sera separati, io e il socio, lui dorme con Checca in cameretta e io con CHiara ne lettone (che disastro...non riesco proprio a dormire con i figli accanto, io) e Fede nel suo lettino.

Ok, allora a domani...
Ops, Fede s'è addormentato in braccio :emozionee , seduto con la schiena contro il mio petto...sulle mie gambe una sull'altra...che posizione...e chi se n'era accorta??? :ahaha

A domani!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”