GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA PROVO? MI SENTO TREMENDAMENTE VUOTA...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Bloccato
mela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: COSA PROVO? MI SENTO TREMENDAMENTE VUOTA...

Messaggio da mela » 29 lug 2008, 11:03

il tuo è stato un commento immaturo perchè basato su un'esperienza che nulla aveva a che fare con quella di Skander.
Lei hai detto che è stata avventata e seguita da dottori non competenti senza sapere nulla nè del percorso intrapreso da lei e dalla sua famiglia.

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 29 lug 2008, 11:16

ale76 ha scritto:non c'è dubbio, io sono messa male, però tu hai scritto questo
Volevo solo dirti che secondo me avete preso una decisione un po' affrettata.. magari siete stati seguiti da ginecologi non competentissimi... insomma, non avermene, ma devo proprio dirtelo....
e se questo non è giudicare, io sono la moglie di bono vox.
che bello :fischia
:ahah :ahah ALE....non può essere!sono io sua moglie!!!

vabbè.....sdrammatizziamo cosi, altrimenti facciamo tutte un elenco infinito di citazioni molto sindacabili!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 29 lug 2008, 11:46

Sentite ragazze... capisco la vostra veemenza nel difendere Skander (che si merita sicuramente la vostra - e la mia- comprensione) ma ora perché non la smettiamo? Mi sembra che vi stiate fissando troppo su un mio commento (ok, magari potevo tenermelo per me... :aargh ), invece di starle vicine... Le ho chiesto scusa se ho ferito la sua sensibilità in un momento così delicato e difficile... e comunque anche dopo che era successo a me ho avuto persone che mi hanno chiesto se davvero avevamo fatto la scelta giusta, se eravamo sicuri che davvero non ci fosse alternativa all'interruzione... purtroppo (o per fortuna... chissà) il mondo è fatto di persone e teste che pensano in modi differenti... se no che noia...
Personalmente sono riuscita a reagire ed a superare un po' quel senso di vuoto proprio razionalizzando... pensando che comunque qualcosa di anomalo c'era... non mi sono mai inca##ata perché qualcuno mi chiedeva se avevo fatto la scelta giusta... e neppure Skander l'ha fatto... non c'è da inca##arsi, c'è solo da darsi un po' di tempo per metabolizzare ed accettare la situazione, pensando che è stato meglio prendere quella decisione piuttosto che rischiare di avere un figlio con problemi, quando non ci si sente in grado i gestire una situazione del genere.
Personalmente non credo che riuscirei a "gestire" un figlio malato... non so... poi magari la forza di reagire ti viene fuori in qualche modo... ma quando ho fatto "quella scelta" tre anni fa non avevo dubbi che quella fosse l'unica scelta che potevo fare...
In questa nuova gravidanza ho deciso che farò la villocentesi (ce l'ho domani... :incrocini )... anche se non evidenzia tutte le malformazioni, per lo meno ne potrò escludere alcune...

Cara Skander, sono sicura che reagirai alla grande e che questa esperienza, purtroppo molto difficile e triste, ti renderà ancora più forte e piena d'amore da donare ai tuoi figli... :cuore
Linda, Simone (12.05.03), Achille (27.06.06) e GEA (19.02.09 4.015 kg x 53 cm!!!)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 lug 2008, 13:24

lynda ha scritto: ma ora perché non la smettiamo?
ok. comincia a smettere. e quando finirai sarà sempre troppo tardi.
Mi sembra che vi stiate fissando troppo su un mio commento (ok, magari potevo tenermelo per me...
il problema è sempre quello. collegare il cervello alle dita.
.. e comunque anche dopo che era successo a me
si trattava di skander, si trattava di tentare di sollevarla dalla tristezza che l'ha pervasa.
non si parlava di te. gli egocentrici vanno bene in altri topic.

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 29 lug 2008, 13:32

ale......... sei la moglie di bono e non mi hai detto nulla?!??! veroggna!!! :ahaha :ahaha :ahaha
comunque se l'agenesia te l'hanno riscontrata così precocemente..doveva essere pressocchè totale... quindi abbastanza grave

Si Paola, il corpo calloso è una fibra che all'epoca della morfologica o c'è o non c'è e se ne manca anche solo una parte non è possibilie che si formi in seguito. Si sviluppa infatti tra la 5^ e la 20^ settimana mi pare e quindi non c'era speranza che si sviluppasse in un secondo momento, purtroppo.

Lynda, sei stata un po' pungente e hai bucato la mia bolla di dolore, ma non importa. Questo mi sarà utile perchè così ne esco ancora più forte e questo è l'importante.
In realtà nessuno finora ha avuto il coraggio di dirmi quello che mi hai detto tu, quindi mi sentivo indistruttibile; bene, mi serve a crescere. ADESSO SI' CHE SONO INDISTRUTTIBILE. :-D :-D
La nostra scelta l'abbiamo presa xkè abbiamo sentito tutto quello che c'era da sentire e speranze poche, soluzioni meno ancora. Ci siamo detti "fatti coraggio e guarda avanti".
Il mio broccoletto non era pronto, lo sarà quando sarà...
Ho fatto una cosa orribile e a dire il vero me ne vergogno un pochino, ma quello che si prospettava come "il suo futuro" secondo me non poteva essere chiamato tale, in quanto poco vivibile davvero.
La vita per quanto dura, scontrosa e spesso ostile alle nostre speranze, è pur sempre la cosa più bella che si possa dare ad un essere umano e quindi bisogna fare tutto il possibile affinché essa possa semplicemente darci un sorriso. Questo avviene quando quel benedetto test fa comparire due lineette rosa, o quando ti chiedono di sposarti o quando tua figlia un giorno verrà da te e ti dirà "Mamma sono incinta".
A quel punto il miracolo è compiuto e a meno che lei non abbia 12 anni, tu sentirai che hai fatto il tuo dovere e ora sei finalmente completa: hai dato vita ad un'altra vita. Non potevi fare di meglio, nonostante le dure prove che proprio quella vita ti ha messo davanti. :ok

Sono prove, sono scelte, sono lacrime, ma è vita e non c'è nulla di più bello.
:bacio
I quattro colori della mia vita

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 29 lug 2008, 13:32

Ely.... "cara" Ely.... simpaticissima Ely... come farebbe GOL senza di te... :x:
Forse ci sarebbe ancora PippaBau... adesso mi spiego perché se ne sia andata...sei davvero acida.... ti consiglio una bella terapia a base di sano sesso... mi sa che te ne manca tanto..... o forse stai entrando inmenopausa? Sai, gli ormoni giocano brutti scherzi...

L'intelligenza che dimostri è pari a quella di un topo... senza offesa per i poveri topolini, che per lo meno sono carini da vedersi...
Tutte le altre che prima si sono risentite per quello che avevo scritto a Skander hanno capito che si poteva mettere la parola fine... tu no... continui a dire la tua... e poi mi parli di egocentrismo? Ma secondo te a me m ne può fregare qualcosa di mettermi al centro dell'attenzione? E in che modo l'avrei fatto... sentiamo la saggia Ely... :ahaha
Linda, Simone (12.05.03), Achille (27.06.06) e GEA (19.02.09 4.015 kg x 53 cm!!!)

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 29 lug 2008, 13:36

Skander, sei davvero una donna forte, te l'ho già detto e te lo ripeto e devi solo pensare che presto sarai di nuovo incinta, che tutto andrà benissimo e che presto la tua bimba avrà un fratellino/sorellina con cui giocare, te lo auguro di tutto :cuore

Un bacio :coccola

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 lug 2008, 13:41

lynda ha scritto:Ely.... "cara" Ely.... simpaticissima Ely... come farebbe GOL senza di te... :x:
Forse ci sarebbe ancora PippaBau... adesso mi spiego perché se ne sia andata...sei davvero acida.... ti consiglio una bella terapia a base di sano sesso... mi sa che te ne manca tanto..... o forse stai entrando inmenopausa? Sai, gli ormoni giocano brutti scherzi...

L'intelligenza che dimostri è pari a quella di un topo... senza offesa per i poveri topolini, che per lo meno sono carini da vedersi...
Tutte le altre che prima si sono risentite per quello che avevo scritto a Skander hanno capito che si poteva mettere la parola fine... tu no... continui a dire la tua... e poi mi parli di egocentrismo? Ma secondo te a me m ne può fregare qualcosa di mettermi al centro dell'attenzione? E in che modo l'avrei fatto... sentiamo la saggia Ely... :ahaha
Ma non ti vergogni di quello che scrivi??? Ma ancora qui sei??

Se non ti vergogni di quello che scrivi, allora mi vergogno io anche per te. Non solo sei di una insensibilita' allucinante ma di una maleducazione mai letta prima.

Ma smettila !!! La MIA DI EDUCAZIONE non me lo permette di mandarti come te lo meriteresti. E se hai ancora un bricciolino di cervello e di dignita' te ne andresti zitta zitta.... ma ho dei seri dubbi su questo. :x: :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 29 lug 2008, 13:42

Grazie Lynda. Sono forte, si. E poi sono scorpione, direbbe mia suocera e comincerebbe con le sue paranoie sullo zodiaco e l'oroscopo di paolo fox ecc... Beh ve le risparmio e vi risparmio anche mia suocera.
Il tempo è la iglior medicina e l'amore aiuta a togliere l'amaro, e soprattutto a dare un altro bambino/a a questa famiglia...
Speriamo presto!
Baci grandi a tutte, anche alla moglie di bono! :ahaha :ahaha :ahaha :bacio

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 lug 2008, 13:43

lynda ha scritto:Ely.... "cara" Ely.... simpaticissima Ely... come farebbe GOL senza di te... :x:

almeno i topi hanno l'intelligenza di smettere quando c'è qualcuno che può menarli.
di solito uso il veleno.
fai ciao al forum per almeno 2 settimane.
ho riletto. diciamo che essendo quasi in menopausa ti becchi un ban di due mesi.

p.s. impara a leggere. pippabau ha già spiegato tutto molto tempo fa. leggere vuole dire sapere l'alfabeto però.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 lug 2008, 14:02

in queste situazioni non esiste la soluzione MIGLIORE

la soluzione migliore per te sopo il tuo ultimo intervento, assolutamente scortese e maleducato, del resto con quello che avevi scritto prima si era capito il genere, e TACERE.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 29 lug 2008, 14:04

skander, :coccola non saprei che altri dire e tanti :incrocini per il futuro
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 29 lug 2008, 14:07

Grazie mille Regi.
Ringrazio e metto in tasca, chissà che portino presto fortuna...
:-D

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 29 lug 2008, 14:57

skander mi sorprendi ogni giorno di + sai??lo dicevo che eri una combattente e nonostante tutto e l'intervento non molto felice che hai ricevuto devo dire che stai reagendo alla grande come ti dissi qualche messaggio fa tu sai che in fondo al cuore hai fatto la scelta giusta ..sei una grande skander mi fai prendere un pò della tua forza?? :hi hi hi hi dai che ce la facciamo

ehy ma perchè non ti unisci al gruppo delle bismamme???dai così potrai aggiungerti alle nostre maratone di gruppo :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 29 lug 2008, 15:57

Ehi loretta... ho forza da vendere!!! hai visto?! Ti dico che stavolta ho sorpreso anche me stessa!
Però spiegami un po' sto gruppo delle bismamme.. sono interessata ma non ne so nulla... :domanda :domanda :domanda

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 29 lug 2008, 16:00

sisi aspè che ti mando link in privato così passi direttamente li dai
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 29 lug 2008, 17:05

Sono ritornata troppo tardi in questo post.
Sinceramente sono basita delle solite offese e dei soliti luoghi comuni di certa gente che non comprende che dietro un lavoro di amministratore di un forum come questo c'è tanto impegno, tanta pazienza, tanta passione e tanto amore.
Bah, che schifo sinceramente.

Skander a te lascio un ulteriore abbraccio, ce la farainon temere che ce la farai.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 29 lug 2008, 17:10

skander ha scritto: Sono forte, si. E poi sono scorpione, direbbe mia suocera e comincerebbe con le sue paranoie sullo zodiaco e l'oroscopo di paolo fox ecc... Beh ve le risparmio e vi risparmio anche mia suocera.
Il tempo è la iglior medicina e l'amore aiuta a togliere l'amaro, e soprattutto a dare un altro bambino/a a questa famiglia...
Speriamo presto!
Brava Ste' :sei una persona super in gambissima e lo stai dimostrando ogni giorno che passa :ok .E poi sei una scorpioncina:bellissimo segno :yeee :yeee :yeee .Anche la mia sorellina adorata è dello scorpione ed è una persona speciale che ha sempre tirato fuori gli artigli nei momenti di difficoltà senza laaciarsi mai andare ,proprio come stai facendo tu :ok .Ti ammiro davvero tantissimo anche per come hai reagito rispondendo a Lynda senza esserti scomposta:hai reagito in maniera davvero fantastica :yeee :yeee :yeee .
Ma adesso che sei entrata nel gruppo delle bismamme, non è che mi abbandoni ? :sighsigh
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 29 lug 2008, 17:21

Serena&Luca, grazie e concordo pienamente con quello che hai detto, ma il modo è bello xkè è vario. :martello

Minoupest!
Mi stavo preoccupando che oggi ancora non ci eravamo beccate!
Sarò sempre qui xkè è qst il mio posto e sarò anche di là mentre gioco con mia figlia, mi depilo le gambe e faccio da mangiare! Non ti preoccupare, non ti abbandono no!
MAI! :-D :-D :-D :-D

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 lug 2008, 17:22

skander, non curarti delle persone insensibili... vai avanti.... vedrai che tornerà il sole.
Ultima cosa, non mettere MAI in dubbio la decisione presa. MAI.
Se hai bisogno di sfogarti io ci sono...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”