GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIS-MAMME RAVVICINATE SIAMO E TANTA PAZIENZA ABBIAMO!(2)

Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIS-MAMME RAVVICINATE SIAMO E TANTA PAZIENZA ABBIAMO!(2)

Messaggio da francybf » 29 lug 2008, 8:49

...e menomale che poi è arrivato!!! :yeee :yeee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 lug 2008, 9:27

PATTY
sai come ti invidio? sei del 77 come me e sei una mammukka di 4 vitellini!
temo di aver deciso di fermarmi solo a due, "solo" perchè nel mio cuore ci sono altri angioletti a cui avevo promesso la vita, ma il cuore spesso ti fa riflettere.
Trascurare quelli che ho già mi ha fatto capire che dovrei essere già felice così e che dovrei dedicarmi di più a loro ed essere meno egoista facendone altri due da trascurare immancabilmente. Sono scelte dettate dall'amore... con grande rammarico :x:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 lug 2008, 9:46

BismammaAle, ognuno di noi sa quello che è meglio per se e per la sua famiglia! La vita ci porta a delle scelte a volte obbligate che vanno contro la nostra volontà e i nostri desideri! Come magari ho già scritto, l'amore non si divide tra i figli ma si moltiplica e il poter condividere la propria vita con fratelli e sorelle è un'occasione davvero unica che ti fa crescere. Tanto per dirtene una...mia figlia Martina mi ha chiesto:"Mamma, quand'è che ti cresce un altro bambino nella pancia? Magari questa volta arriva una sorellina! :emozionee " per loro è normale avere attorno altri bambini.
Hai 2 bambini bellissimi che riempiono la tua vita!!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 lug 2008, 9:47

BismammaAle, non ho capito bene quello che hai scritto.... :buuu
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 lug 2008, 10:15

FRANCY
se ti riferisci agli "angioletti" da me citati, no, non sono bimbi volati in cielo per mia fortuna, ma bimbi che attendono dal paradiso la mia decisione (hanno già un nome sai?)

PATTY
quel che dici è vero, ma se sapessi la mia storia, niente di che...te la riassumo in due righe...
Sono laureata da 6 anni e ho lavoricchiato con contratti a progetto, poi scaduti. Nel frattempo mi sono sposata e ho avuto i bambini molto vicini tra loro ma nel frattempo ci siamo arrangiati con lo stipendio di mio marito e le ripetizioni che facevo io.
Intanto il mutuo a tasso variabile si alzava, la casa è stata messa in vendita, ma in un anno nessun offerta, siamo in crisi economica.
Ora siamo in attesa di risposte per una surroga.
Quando ho avuto Massimino a febbraio le mamme dei bimbi delle ripetizioni hanno ben pensato di non portarmeli più perchè LORO dicevano che con due bimbi piccoli non ce l'avrei mai fatta a seguire i loro, e tutto questo senza una parola e senza discuterne con me!
Così per tre mesi niente entrate, mio marito paga il mutuo e la macchina e le piccole spese che avrei pagato io con le ripetizioni. Il fondo si asciuga.
Poi arriva la proposta di uno stage retribuito dalla regione, ma sono 8h ore al gg per soli 800euro e lontano dai bambini...Senza contare che ora sono due mesi che sto lavorando senza uno stipendio ancora (non mi hanno ancora pagata) e solo uscite per benzina e pranzi più altri obblighi e minacce che evito di raccontare.
I miei figli sono tutto il giorno dai miei e quindi super viziati e quando torno a casa la grande neanche mi guarda perchè io sono quella che punisce e proibisce, gli altri le fanno fare quello che vogliono e in più comandano su di me come se fossero loro i genitori! e non posso dire niente visto che per loro è un grosso impegno anche se fatto volentieri e mi fanno un favorone!
Lo stage finirà a fine settembre e poi? chissà!

Ecco, alla fine non sono proprio due righe ma un bel riassuntino. Ovviamente nella realtà è molto più condito :che_dici
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 lug 2008, 10:28

BismammaAle, state vivendo momenti difficili... :coccola :coccola
Non mi sembra che tu sia una tipa che si piange addosso quindi...continua così e non si sa mai che la provvidenza.... :fischia
un abbraccione! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 lug 2008, 10:55

4xpatty ha scritto: Non mi sembra che tu sia una tipa che si piange addosso quindi...
Si vede che non mi conosci :ahah :ahah :ahah
chi mi conosce da tempo qui su gol ti riderebbe in faccia :ahaha
sono pessimista, catastrofica e troppo troppo troppo razionale :x:

certo dipende dai momenti.
Mi sono capitati momenti di sconforto, spesso sono arrivata alla depressione, quella con la D maiuscola, da farmaci intendo!
Però mi sono sempre rialzata, a fatica, ma l'ho fatto.
Ora è tornata la depressione (non quella da farmaci però) ed è la prima volta che dura da molto tempo...
Diciamo che ultimamente, in vista delle vacanze in Croazia, cerco di pensare meno ai soldi (che stanno cercando di fregarmi in ogni maniera) e di focalizzare l'attenzione su pensieri positivi, come immaginare i miei figli col cuginetto che sguazzano contenti :emozionee
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 lug 2008, 11:14

ALE, tantissimi :incrocini x la vostra vita e perchè tu possa lavorare PAGATA e FELICE!!! :bacio
Anche noi non navighiamo nell'oro adesso, ma non mi lamento...anche se non sono sposata, ho un lavoro sicuro e anche abbastanza ben pagato! Certo, non avendo nessuno che mi tiene i bimbi, dobbiamo pagare 2 rette di asilo nido...ma penso sempre che se siamo uniti, ce la faremo di sicuro! :cuore

ALE RESISTI...se ti posso dare una mano nella ricerca di un lavoro...fammi sapere che mi attivo... :ok

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 lug 2008, 11:15

...dimenticavo, BUONE VACANZE in CROAZIA! :-D
Ti capisco in merito a quello che dici dei nonni...i miei stanno con mia mamma solo xchè li accompagni al nido, eppure lei e mio papà si permettono di dirmi come devo allevare i miei figli e dove sbaglio con loro... :grrr :martello

brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da brizzi.gianlu » 29 lug 2008, 12:15

oh mamma ragazze è una vita ceh non passo ... siete già a pagine 5 del nuovo post ... e come al solito ho pochissimo tempo e nn riesco a leggere gli arretrati! qualcuna mi riassume??? qualora ci fossero news eclatanti!!!!!!!!!!!!!

noi tutto ok. l'8 agiosto ultimo giorno di lavoro e poi vacanza (a casa) fino al 1° settembre!!!

i bimbi stanno benone ... ora si danno man forte ... quando sgridiamo uno dei due va a farsi consolare dall'altro ... che fetenti!
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 lug 2008, 12:59

BRIZZI
ciao bentornata, notizie eclatanti? non ricordo, apparte alcune new entry... :domanda

FRANCY
come potresti aiutarmi con il lavoro? siamo a circa 200km di distanza :ahaha io vorrei lavorare vicino casa tanto da andarci a piedi, part time e ben retribuito, non chiedo NIENTE in fondo :fischia
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 lug 2008, 13:38

BismammaAle, non so...hai provato ad inserire il tuo CV in qualche bancadati per laureati, tipo Cesop, ecc... :domanda

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 lug 2008, 14:26

francybf ha scritto:BismammaAle, non so...hai provato ad inserire il tuo CV in qualche bancadati per laureati, tipo Cesop, ecc... :domanda
:che_dici mi dispiace,ma non ci credo
comunque i miei curriculum penso siano appesi anche agli alberi

per la cronaca, giovedì ho un colloquio :incrocini
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 lug 2008, 14:52

BismammaAle ha scritto:
4xpatty ha scritto: Non mi sembra che tu sia una tipa che si piange addosso quindi...
Si vede che non mi conosci :ahah :ahah :ahah
chi mi conosce da tempo qui su gol ti riderebbe in faccia :ahaha
sono pessimista, catastrofica e troppo troppo troppo razionale :x:

certo dipende dai momenti.
Mi sono capitati momenti di sconforto, spesso sono arrivata alla depressione, quella con la D maiuscola, da farmaci intendo!
Però mi sono sempre rialzata, a fatica, ma l'ho fatto.
Ora è tornata la depressione (non quella da farmaci però) ed è la prima volta che dura da molto tempo...
Diciamo che ultimamente, in vista delle vacanze in Croazia, cerco di pensare meno ai soldi (che stanno cercando di fregarmi in ogni maniera) e di focalizzare l'attenzione su pensieri positivi, come immaginare i miei figli col cuginetto che sguazzano contenti :emozionee
da quel che avevi scritto non mi era parso così.... :domanda
in fondo l'importante è rialzarsi no???
:incrocini per il colloquio di giovedì! :bacio
Immagine

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 29 lug 2008, 15:06

Ale miliardi di :incrocini

Anche io sto in una situazione critica, devo ancora ricevere lo stipendio di maggio, se non arriva entro giovedi stop
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 29 lug 2008, 15:41

BUONGIORNO!

Bismamma: :incrocini x il colloquio di giovedì

Vedo che l'essere figli unici è un fattore che spinge ad avere più di un figlio...
io e il socio siamo entrambi figli unici, il fatto che Alessio non avrebbe avuto neppure cuginetti mi ha dato la spinta finale!
Ogni tanto penso al 3°, comincio a sentirne il vago desiderio... forse perchè la mia vicina ha appena partorito, però adesso non ce lo possiamo permettere, magari più avanti se la situazione economica si sistema, siamo monostipendio e per di più il lavoro del socio è a tempo determinato... :x:, però non ho mutuo sulle spalle e già questa è una gran cosa.
X farci bastare i soldini che avevamo a disposizione (eredità dei nonni) abbiamo cercato casa nelle prime colline, un po' fuorimano ma è un posto tranquillo e perfetto x crescere figli.

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 29 lug 2008, 15:50

Mio marito ha 2 fratelli maschi e io 2 maschi e una sorella pero' anche a noi non piaceva fare figli unici pero' io direi di fermarmi a 2, se dovessi diventare milionaria allora :fischia

noi il mutuo ce lo sciroppiamo per altri 30 anni :buuu :buuu :buuu
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 lug 2008, 17:01

PATTY
certo mi sono sempre rialzata, ma sai che fatica? perchè sono circondata da persone che mi amano e mi hanno dato una mano loro, anche la loro sola presenza mi faceva stare meglio
ora se non crollo è per i bambini anche se devo dire la verità spesso è per loro che mi deprimo

Comunque cambiamo discorso e andiamo sul più simpatico
TRA POCO VACANZEEEEEEEEEE!!!!! MA VOI DOVE ANDATE?????
CHI VA IN CROAZIA???? :-D
Immagine

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 29 lug 2008, 17:43

UUU MAMMA QUANTO AVETE SCRITTO!Qua non ci si può distrarre un attimo :ahaha

ALE tante :coccola :coccola ma tante pacche sulle spalle...che in certi momenti della vita devono essere grandi e forti!
:incrocini :incrocini perchè la tua situazione lavorativa possa stabilizzarti edarti un po' di serenità!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 29 lug 2008, 17:43

Se ti può consolare io mi sono "riciclata" con il diploma...la mia laurea è a prendere polvere da 7 anni :pistole
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”