esattamente. Pretendi chiarezzaismaele979 ha scritto: Devo chiedere più precisione, perchè è vero quello che dite, mia moglie è molto astratta. Sente magari un disagio ma io non sono in grado di chiarirlo come problema e risolverlo.
Di portare un concetto in praticità, magari entrambi siamo li in aria e nessuno mette in terra la questione.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Difficoltà comunicative e incomprensioni (lungo)
- kik
- Bronze~GolGirl®
Re: Difficoltà comunicative e incomprensioni (lungo)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- rusc
- Master~GolGirl®
tua moglieismaele979 ha scritto:Difficile capire.
Quando si è come si è e non si vuole cambiare si è testardi e non comprensivi e c'è un problema.
Quando si vuole cambiare perchè come si è, è sbagliato nasce il problema che non si è se stessi.
Forse voglio spaccare il capello.
Certo è che dovrò essere più chiaro e chiedere con precisione quale sia il problema.
Vuoi che ti aiuti a lavare o stirare? Ti aiuto.
Vuoi che stia con te di più la sera. Ok, rimango con te.
Vuoi ti ascolti con più attenzione? Ok lo farò.
Devo chiedere più precisione, perchè è vero quello che dite, mia moglie è molto astratta. Sente magari un disagio ma io non sono in grado di chiarirlo come problema e risolverlo.
Di portare un concetto in praticità, magari entrambi siamo li in aria e nessuno mette in terra la questione.
Sono certo però che i nostri problemini relazionali sono dovuto un po' anche alla gravidanza.

e poi scusa ma perchè continui a fare monologhi e non rispondi mai a quello che ti scriviamo?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- floddi
- Platinum~GolGirl®
ismaele979 ha scritto:Difficile capire.
Quando si è come si è e non si vuole cambiare si è testardi e non comprensivi e c'è un problema.
Quando si vuole cambiare perchè come si è, è sbagliato nasce il problema che non si è se stessi.

Si, ma sa di si...ismaele979 ha scritto: Forse voglio spaccare il capello.
essere meno servizievole qualche volta? Dire qualche No?ismaele979 ha scritto:Certo è che dovrò essere più chiaro e chiedere con precisione quale sia il problema.
te l'ho già scritto: L'ommo ha da puzzà.

[/quote]
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Ismaele, io ricordo che tu, di fronte a persone che sono ciò che sono e non vogliono cambiare.... consigliasti lo psicologo.ismaele979 ha scritto:Difficile capire.
Forse voglio spaccare il capello.
Certo è che dovrò essere più chiaro e chiedere con precisione quale sia il problema.
Devo chiedere più precisione, perchè è vero quello che dite, mia moglie è molto astratta. Sente magari un disagio ma io non sono in grado di chiarirlo come problema e risolverlo.
Sono certo però che i nostri problemini relazionali sono dovuto un po' anche alla gravidanza.
E quello che non era comprensivo eri tu, ma sostenevi che il problema non eri tu bensì gli altri.
Ecco... mi sa che siamo a pagina 13.
Hai dismesso l'armatura da santa inquisizione ma il succo non cambia.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Non tirerai fuori la storia degli ormoni in gravidanza, vero???ismaele979 ha scritto: Sono certo però che i nostri problemini relazionali sono dovuto un po' anche alla gravidanza.
No, perché ad esempio io, personalmente, questa non la reggo.
E che cavolo, è una vita che un giorno ogni tanto mi alzo col piede sbagliato e sono cavoli per chiunque mi passi vicino, altro che ormoni

Gli ormoni fanno il loro lavoro, io il mio.

boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Helz, non tirare fuori dal baule storie che ormai sanno di naftalina....helzbeth ha scritto:
Ismaele, io ricordo che tu, di fronte a persone che sono ciò che sono e non vogliono cambiare.... consigliasti lo psicologo.
E quello che non era comprensivo eri tu, ma sostenevi che il problema non eri tu bensì gli altri.
Ecco... mi sa che siamo a pagina 13.
Hai dismesso l'armatura da santa inquisizione ma il succo non cambia.
nel mentre è cambiato.
Però parla sempre tanto :prrrr
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- zanchese
- Master~GolGirl®
Questa frase proprio non la capisco.ismaele979 ha scritto:Se uno è cresciuto nella deriva, se si è drogato se ha passato brutte esperienze o ha frequentato brutte compagnie deve lasciarsi morire dentro? Deve lasciarsi andare?
In quanti in gioventù sono passati da esperienze simili e poi sono cresciute, maturate? Milioni forse.
Quoto chi ti dice che dovresti considerare l'idea della psicoterapia e chi ti dice che stai interpretando un ruolo. Non ci si può trasformare in una persona diversa, si può solo migliorare i propri difetti.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- ismaele979
- BigDaddy
Fare quattro chiacchere con uno psicologo bravo potrebbe essere un idea
Io non mi sento "costruito" come dite voi è da un bel po' che mi metto in discussione. Riesco a capire cos'è buono e cosa non lo è.
Non ci vuole un genio per capire che stare davanti alla TV o leggere da solo la sera invece che stare a chiaccherare con la moglie o farle un massaggio non è buono (se fatto sempre).
Solo che mi viene più naturale stare a riposare o leggere da solo (o videogiocare) perchè qualche mese fa a casa dai miei lo facevo.
E' una mia archietettura mentale impormi di non accendere la TV ed andare da mia moglie a farle le coccole che a lei piacciono tanto?
Poi tra dirle e farle ste cose è difficile anche.
Non perchè non ami mia moglie, perchè darei la vita per lei e mio figlio, ma perchè fondalmentalmente sono emotivamente un orso e cerco di "modellarmi" per amore di mia moglie e raziocinio e dignità mia.

Io non mi sento "costruito" come dite voi è da un bel po' che mi metto in discussione. Riesco a capire cos'è buono e cosa non lo è.
Non ci vuole un genio per capire che stare davanti alla TV o leggere da solo la sera invece che stare a chiaccherare con la moglie o farle un massaggio non è buono (se fatto sempre).
Solo che mi viene più naturale stare a riposare o leggere da solo (o videogiocare) perchè qualche mese fa a casa dai miei lo facevo.
E' una mia archietettura mentale impormi di non accendere la TV ed andare da mia moglie a farle le coccole che a lei piacciono tanto?
Poi tra dirle e farle ste cose è difficile anche.
Non perchè non ami mia moglie, perchè darei la vita per lei e mio figlio, ma perchè fondalmentalmente sono emotivamente un orso e cerco di "modellarmi" per amore di mia moglie e raziocinio e dignità mia.
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- ismaele979
- BigDaddy
non fare anche tu come mia moglie..rusc ha scritto: tua moglie![]()
?? e tu, nooo?????
e poi scusa ma perchè continui a fare monologhi e non rispondi mai a quello che ti scriviamo?

fammi chiare ste domande

Padre di Natan, Nora e Nicole
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
sì sì, sei sempre tu! quasi quasi mi sei mancato... anche in versione buddhista hai sempre il tuo xché...ismaele979 ha scritto:Io non mi sento "costruito" come dite voi è da un bel po' che mi metto in discussione. Riesco a capire cos'è buono e cosa non lo è.

♥G♥ 28/08/08
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
ci610 ha scritto:ismaele, la vuoi un'opinione sincera?
io ti vedo messo male
tu con lei sei finto, sei un'illusione, una parvenza, tu non esisti
tu dentro sei completamente diverso da come appari, fosse per te andresti in discoteca e te ne faresti ogni sera una diversa, ma hai deciso di convertirti
e fingi
e resisti
e non vai in discoteca
e ti sforzi di essere un buon marito
ma in realtà non lo sei, perchè un buon marito non si sforza, un buon marito è innanzitutto una persona reale, con tutti i suoi difetti, ma una persona reale
e poi non si può fingere per molto, i nodi verranno al pettine, e faranno male

𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
- syssyball
- Silver~GolGirl®
io non capisco perchè gli date tutte contro.......
insomma..è vero è un tantino prolisso nello scrivere e anche un tantihno contorto e complicato..ma avendo io un marito che fa gli stessi errori...cioè preferire un videogioco piuttosto che una snaa chiaccherata.....e vedere che il mio non si pone manco il problema...e lui si......
a me sembra che ci metta cmq almeno la volontà...che poi sia tondo e cerchi di morire quadrato è un'altra storia....ma almeno ci prova..
sai dove sta laddiferenza tra la mia coppia e la tua ismaele????
che io non sono per nulla astratta...e quando mi in testa i neuroni si ammutinano a casa mia succede il finimondo..perchè ,agari ho sperato il primo giorno...ho aspettato il secondo.....e magari anche il terzo..che lui capisse senza che io dicessi nulla...ma quando vedo che il miglior sordi è chi non vuo, sentire...io URLO!!! E PARLO CHIARO!!
magari....di a tua moglie di fare un giretto qui...e di esporre la sua di versione....potremmo consigliarle di essere più chiara con te....
insomma..è vero è un tantino prolisso nello scrivere e anche un tantihno contorto e complicato..ma avendo io un marito che fa gli stessi errori...cioè preferire un videogioco piuttosto che una snaa chiaccherata.....e vedere che il mio non si pone manco il problema...e lui si......
a me sembra che ci metta cmq almeno la volontà...che poi sia tondo e cerchi di morire quadrato è un'altra storia....ma almeno ci prova..
sai dove sta laddiferenza tra la mia coppia e la tua ismaele????
che io non sono per nulla astratta...e quando mi in testa i neuroni si ammutinano a casa mia succede il finimondo..perchè ,agari ho sperato il primo giorno...ho aspettato il secondo.....e magari anche il terzo..che lui capisse senza che io dicessi nulla...ma quando vedo che il miglior sordi è chi non vuo, sentire...io URLO!!! E PARLO CHIARO!!
magari....di a tua moglie di fare un giretto qui...e di esporre la sua di versione....potremmo consigliarle di essere più chiara con te....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
ti devi essere persa le Ismypuntateprecedenticopley ha scritto:Ot non ho capito che state a dire Sorry!!!!!
altrimenti capiresti, capiresti

- Mimi75
- Expert~GolGirl®
ismaele979 ha scritto:Fare quattro chiacchere con uno psicologo bravo potrebbe essere un idea![]()
mi raccomando che lo psicologo sia Catto...
che magari ti capita un Ebreaccio come Freud
...mmmmhh...guardate che sono sarcastica, e ci si rifersice sempre alle puntate precednti,anche se la Zen versione di Ismy dice che è un uomo nuovo
oppss, ma quello dell'uomo nuovo non era Osho??
sto facendo confusione con le religioni

:ahah :ahah :ahah
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
mimi dai!!!! adesso è una persona... ehm... diversa! non me lo trattare così!!! 

♥G♥ 28/08/08
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
Lin ha scritto:sì sì, sei sempre tu! quasi quasi mi sei mancato... anche in versione buddhista hai sempre il tuo xché...ismaele979 ha scritto:Io non mi sento "costruito" come dite voi è da un bel po' che mi metto in discussione. Riesco a capire cos'è buono e cosa non lo è.
LIN DILLO! DAI DILLO!
SEI TU CHE LO HAI CHIAMATO
TI MANCAVA TROPPO :prrrr
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
Mimi75 ha scritto:Lin ha scritto:sì sì, sei sempre tu! quasi quasi mi sei mancato... anche in versione buddhista hai sempre il tuo xché...ismaele979 ha scritto:Io non mi sento "costruito" come dite voi è da un bel po' che mi metto in discussione. Riesco a capire cos'è buono e cosa non lo è.
LIN DILLO! DAI DILLO!
SEI TU CHE LO HAI CHIAMATO
TI MANCAVA TROPPO :prrrr
ma sì!!!! senza di lui non vi incontro più... a suo tempo ci siamo così divertite!!!! :prrrr
♥G♥ 28/08/08
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
Lin caraLin ha scritto:mimi dai!!!! adesso è una persona... ehm... diversa! non me lo trattare così!!!
che ne so
sarà il caldo
sarà la fame
sarà che ho le lavatrici da fare e si sa che quello è un probema grave per la coppia

ma Ismy...
davvero....
mi rende diversa
una donna nuova
votata al cambiamento
alla ricerca interiore
infatti mollo tutta la roba da lavare e me nesto qui a sparar...c@@@@te :ahah :ahah :ahah :ahah
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Io quoto in toto Ci610 e so che prima o poi lo specchio che è stato coperto per non guardarsi negli occhi fa cadere quel velo.
E li si che c'è da ridere o meglio da piangere e tanto pure.
Ma almeno si è liberi da ogni infrastruttura creata ad arte.
E li si che c'è da ridere o meglio da piangere e tanto pure.
Ma almeno si è liberi da ogni infrastruttura creata ad arte.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
eeeeeh! quanto stiamo messe male... :ahah :ahah :ahah
♥G♥ 28/08/08