GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAPPA DELLA SERA - ALTERNATIVE AL FORMAGGINO

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: PAPPA DELLA SERA - ALTERNATIVE AL FORMAGGINO

Messaggio da dottbaby » 15 lug 2008, 19:31

Io la sera uso robiola, ricotta, formaggino, caprino fresco o smplicemente una dose extra di parmigiano.
Carne e pesce a pranzo.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 15 lug 2008, 23:15

Io come per il resto della famiglia, cerco di evitarle cose troppo elaborate e per me già i formaggini industriali lo sono. Quindi a cena robiola, caprino, ricottina ma anche mozzarella, stracchino.. Ho provato anche il prosciutto cotto, ma la sera è meglio di no! Valentina non ha mai mangiato omogeneizzati, nè liofilizzati, nè pappe in vasetto, quindi non so dirti altro (ho visto che abbiamo scelto lo stesso nome.. COMPLIMENTI, BELLISSIMO NOME!!)
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 16 lug 2008, 16:34

..............stasera provo formaggino e parmigiano plasmon..... :domanda chissà....... :fischia
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!

klaus73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da klaus73 » 17 lug 2008, 13:01

diddlina82 ha scritto:ragazze noto che siete tutte molto avanti........................io mi creo mille problemi...e questo no..e quest'altro no....cmq sono ancora ferma al formaggino della plasmon........ :fischia
guarda io ho notato solo una cosa...segui l'istinto!!!!
non farti condizionare da nessuno, a volte nemmeno dal pediatra! ascolta il tuo bimbo. Ti faccio un esempio: il mese scorso gli feci assaggiare la carnina tritata a ragù; la pediatra diceva che era pronto. Bè quando l'ha messa in bocca a sbarrato gli occhi e ho notato che aveva paura, così gliel'ho fatta sputare e ho atteso che fosse lui a chiedermela quando vedeva che la mangiavo io! ha funzionato...ora la mangia benissimo. Oppure i maccheroncini adatti ai 10 mesi...di quelli ancora non se ne parla! preferisce la pastina piccola!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 lug 2008, 14:27

proprio oggi la pediatra mi ha detto che posso mettere formaggino oppure ricotta di mucca, oppure stracchino o prosciutto cotto frullato amalgamato con poco poco latte per renderlo cremoso
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 17 lug 2008, 16:18

:ok :ok :ok :ok inizi stasera??! :incrocini

klaus73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da klaus73 » 22 lug 2008, 13:10

diddlina82 ha scritto:ragazze noto che siete tutte molto avanti........................io mi creo mille problemi...e questo no..e quest'altro no....cmq sono ancora ferma al formaggino della plasmon........ :fischia
la mia stella da qualche giorno vuole i pezzettini...tipo ragù..prosciutto, bologna, formaggio...e vuole mangiare da solo!!! non vi dico il disastro che combina..però è un vero divertimento guardarlo soddisfatto e orgoglioso del fatto che ora...econdo lui...E' GRANDE!!!
:-D

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 26 lug 2008, 17:35

io alternavo formaggio, prosciutto o agnello... :ok
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 lug 2008, 23:51

io ho nel 7° mese (che rimane indicativo per iniziare la cena) inserisco di settimana in settimana nell'ordine
-un cucchiaio di lio di carne (agnello, tacchino, pollo o coniglio)
-farina lattea alla frutta (Holle o Milupa)
-formaggino ipolipidico
-ricotta fresca o casatella
-omo di pesce (platessa mi sembra)

tutto con semolino, mais e tapioca o 4 cereali con brodo e passato
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 29 lug 2008, 16:10

ragazze qualche sera fa ho provato la robiola...........
che dire ...ha rigurgitato tutto....................... :fischia ELIMINATA DAL MENU per il momento.....

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 2 ago 2008, 19:42

Zù71 ha scritto:il mio personalissimo parere è che se pure non si mangiano proteine a pranzo e a cena non succede nulla. In ogni caso in relazione al passare del tempo e alle tappe dello svezzamento è possibile dare ricotta, filadelfia, parmigiano, prosciutto cotto, sogliola, merluzzo, uova, legumi di vario tipo (lenticchie,piselli, ceci, fagioli, soja etc.). tieni presente però che la mai posizione rispetto al cibo non è fiscale. Io ho una figlia di tre anni e mezzo che alla sera spesso prende ancora il latte invece del pasto (che può essere anche peperonata eh? mangia di tutto...) e non me ne faccio un problema e lei cresce bene.
quoto in pieno Zu e aggiungo secondo la mia esperienza che cmq sia e' meglio non riempirli troppo la sera, anzi meglio un pasto leggero!!!

ora il mio e' piu' grandicello del tuo, pero' anch'io davo formaggi leggeri tipo ricottam filadelfia , la robiola in un sendo tempo perche' non la digeriva: La crescenza la vomita tutta :domanda
va bene il prosciutto, il pesce ma dai 10 mesi io lo do' a mezzogiorno alternato con la carne) il tuorlo ma dai 9 o 10 mesi non ricordo piu' la sera con anche il parmigiano grattuggiato..

spesso invece della pastina faccio un bel passato di verdura col formaggio (e ce lo mangiamo anche noi :fischia )
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”