GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aiuto..che fareste?
-
mariellina
- New~GolGirl®

aiuto..che fareste?
Ciao a tutte....
volevo sapere se qualcuna può dirmi la sua opinione sulla mia storia........
è il quarto aborto che affronto........il terzo raschiamento...la quinta icsi........
si a parte una volta l'embrione ha sempre atechito....magra consolazione però...
la prima volta rasachiamento all'undicesima settimana,la seconda alla nona,la terza aborto interno alla 7^ senza raschiamento..la quarta non ha atechito e la quinta raschiamento alla 9 settimana.
Ho fatto tutti gli esami possibili per poliabortività..tutto a posto..al centro dicono di non arrendermi che prima o poi ci riesco...
che ne pensate??
volevo sapere se qualcuna può dirmi la sua opinione sulla mia storia........
è il quarto aborto che affronto........il terzo raschiamento...la quinta icsi........
si a parte una volta l'embrione ha sempre atechito....magra consolazione però...
la prima volta rasachiamento all'undicesima settimana,la seconda alla nona,la terza aborto interno alla 7^ senza raschiamento..la quarta non ha atechito e la quinta raschiamento alla 9 settimana.
Ho fatto tutti gli esami possibili per poliabortività..tutto a posto..al centro dicono di non arrendermi che prima o poi ci riesco...
che ne pensate??
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Re: aiuto..che fareste?
prima di tutto ti dico che mi dispiace.
Hai fatto la isteroscopia?
Hai fatto la isteroscopia?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- picchia76
- Original~GolGirl®

mi dispiace tanto
ma gli esami per la poliabortività che dicono?
a me li hanno fatti fare (nonostante questo sia stato il mio primo test positivo e di conseguenza questa sia la mia prima gravidanza) ed hanno scoperto che ho una mutazione genetica in omozigote dell'MTHFR e anticorpi anti muscolo liscio.
di conseguenza ho iniziato, in contemporanea alla stimolazione per la fivet, una cura a base di deltacortene e cardioaspirina. il deltacortene l'ho sospeso a 12 settimane mentre la cardioaspirina la continuo tutt'ora.
ovviamente prendo l' acido folico (per la precisione il prefolic 15 mg che pare essere più assimilabile)
in bocca al lupo
ma gli esami per la poliabortività che dicono?
a me li hanno fatti fare (nonostante questo sia stato il mio primo test positivo e di conseguenza questa sia la mia prima gravidanza) ed hanno scoperto che ho una mutazione genetica in omozigote dell'MTHFR e anticorpi anti muscolo liscio.
di conseguenza ho iniziato, in contemporanea alla stimolazione per la fivet, una cura a base di deltacortene e cardioaspirina. il deltacortene l'ho sospeso a 12 settimane mentre la cardioaspirina la continuo tutt'ora.
ovviamente prendo l' acido folico (per la precisione il prefolic 15 mg che pare essere più assimilabile)
in bocca al lupo
- Martaaa
- Expert~GolGirl®

concordo con nana...se non l'hai fatta devi farla...potresti avere un setto
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
-
mariellina
- New~GolGirl®

HO FATTO ANCHE L'ISTERO. TUTTO NORMALE...
QUEST'ULTIMA VOLTA CMQ MI HANNO DATO LA CARDIOASPIRINA, TANTO PER
TENTARE IL TUTTO PER TUTTO...
MA NON E' SERVITA LO STESSO
QUEST'ULTIMA VOLTA CMQ MI HANNO DATO LA CARDIOASPIRINA, TANTO PER
TENTARE IL TUTTO PER TUTTO...
MA NON E' SERVITA LO STESSO
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

senti me....
vieni in questo gruppo...
forum/viewtopic.php?f=32&t=20824&start=720
vedrai che troverai una risposta.
vieni in questo gruppo...
forum/viewtopic.php?f=32&t=20824&start=720
vedrai che troverai una risposta.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
-
mariellina
- New~GolGirl®

sono andata a leggere un pò...il fatto è che a volte vorrei che mi dicessero che dagli esami risulti qualcosa che non va...almeno saprei il perchè di tutto questo...invece niente..
istero a posto...esami tiroide a posto...esami del sangue a posto...cariotipo a posto..
tutti quei milioni di esami per anticorpi vari, a posto..
boh...non so che dire e che fare...riproveremo a settembre..come dicono i medici..
ma chissà se la fortuna prima o poi si girerà anche da questa parte...
a proposito io vado al microcitemico a cagliari...qualcuna và lì?
istero a posto...esami tiroide a posto...esami del sangue a posto...cariotipo a posto..
tutti quei milioni di esami per anticorpi vari, a posto..
boh...non so che dire e che fare...riproveremo a settembre..come dicono i medici..
ma chissà se la fortuna prima o poi si girerà anche da questa parte...
a proposito io vado al microcitemico a cagliari...qualcuna và lì?
- laura s
- Gold~GolGirl®

Il cariotipo sugli embrioni abortiti l'avete mai fatto??
E tuo marito l'ha fatto?
E tuo marito l'ha fatto?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
mariellina
- New~GolGirl®

SI FATTO...ci hanno rivoltato sotto sopra a tutti e due....fatto tutto.. all'ospedale continuano a dire che non esiste alcuna causa di poliabortività ...
- laura s
- Gold~GolGirl®

Mariella mi dispiace moltissimo, però consolati: nei casi di poliabortività senza causa c'è comunque un'elevata probabilità che alla gravidanza successiva vada tutto bene!!
So che stanno studiando anche l'effetto dell'olio di pesce (omega 3) per la poliabortività, anche se sono studi ancora in corso immagino che male non faccia quindi mangia molto pesce oppure prendilo in integratori!
Vedrai che questo doloroso cammino prima o poi ti porterà alla meta, per fortuna mi sembri molto determinata! Un abbraccio forte!
So che stanno studiando anche l'effetto dell'olio di pesce (omega 3) per la poliabortività, anche se sono studi ancora in corso immagino che male non faccia quindi mangia molto pesce oppure prendilo in integratori!
Vedrai che questo doloroso cammino prima o poi ti porterà alla meta, per fortuna mi sembri molto determinata! Un abbraccio forte!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
mariellina
- New~GolGirl®

speriamo che prima o poi arrivi davvero la volta buona!!!
ora ho appuntamento il 16 settembre...speriamo bene....intanto godiamoci l'estate...poi vedremo
ora ho appuntamento il 16 settembre...speriamo bene....intanto godiamoci l'estate...poi vedremo