GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Messaggio da meimi75 » 29 lug 2008, 15:25

MAESTRINA :incrocini :incrocini :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 lug 2008, 15:28

Alla fine farli piangere porta alcuni bimbi ad addormentarsi distrutti (con Chiara a volte funzionava), x altri (come Federico) non serve a niente!!!
Possono anche essere solo capricci, però...solo se le varie prove non danno esito (fame, sete, pannolino, caldo, freddo...)
Alla fine i metodi sono teorie, nella pratica ogni bambino è diverso, quindi...
E niente scoraggiamento, tutto passerà... :incrocini
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 29 lug 2008, 15:29

BUONGIORNO!

Maestrina: :incrocini :incrocini :incrocini

Avremmo bisogno di un po' di fortuna pure noi...
Questa mattina il socio è caduto in moto, per fortuna nulla di grave, però si è grattugiato sull'asfalto ed è dovuto comunque andare al lavoro xchè è iniziata la campagna del pomodoro e lui è stagionale! :che_dici

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 29 lug 2008, 15:31

Non mi ricordo se ve l'avevo già detto... Kate ha iniziato a dire " mamma" :cuore
(Alessio ancora no, invece :aargh )

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 29 lug 2008, 15:32

welaaaa ciao mamme!

prima di tutto :incrocini :incrocini :incrocini per MAESTRINA...poi

carni rosse confermo anche io dagli 8 mesi (me lo aveva accennato la peddy)
per il brodo di carne sono nelle tue stesse condizioni.....il mio papy (si mio papà è bravissimo a cucinare) fa un brodo di carne da pauraaaa :urka buonissimo ma per il momento penso sia presto per i nostri cuccioli!
mentre per il passato di verdura :ok vai alla grande...la Michelle se lo sbaffa di brutto!

MARYYYYY ammappate ma quante cose che hai da raccontare te! io nn credo avrei da dire tanto e sopratutto penso che se dovessi mettere per iscritto la mia vita sicuramente la metterei giù in una maniera comica...proprio come sono io! :ahaha

MARO anche io sto male sentendo la Michelle che piange e reduce da Manuel che ho cullato fino a 7/8 mesi ho pensato bene di nn farlo con lei! quindi ti capisco benissimo! se ti ricordi avevo detto che mio marito con Manuel era stato drastico facendolo piangere per parecchio tempo e aveva risolto il problema davvero alla radice! con la Michelle ho cercato di attuare un certo rituale nelle cose! le dico "adesso andiamo a fare la nanna....poi le do un goccio di tisana o camomilla ......poi le canto NINNA NANNA NINNA OOOHHHH QUESTA BIMBA A CHI LA DOOOOO....LA DARO' ALLA SUA MAMMA CHE LE CANTA LA NINNA NANNAAAA!" (vi siete addormentate anche voi? :ahaha ) e devo dire che funzia! oh premetto che certe volte nn ne vuole sapere e allora la piazzo per 10 min davanti alla tv ....parte subito!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 lug 2008, 15:33

JESSICA: e che cavolo... :incrocini :incrocini :incrocini tutti per voi!

Oh, anche a noi servono, per Franci...stellina mia, ho paura... :buuu
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 29 lug 2008, 15:33

jessicaaaaaaa :coccola :incrocini :incrocini

che moto ha tuo marito? sai che io sono una malata delle moto! :fischia
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 29 lug 2008, 15:34

MARY :incrocini anche per voi! :bacio
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 29 lug 2008, 15:37

oh dimenticavo di dirvi.....ieri sera abbiamo iniziato la pappa serale!
siamo andati ad una sagra paesana con i miei e mio fratello (volevamo portare a ballare i nostri genitori :hi hi hi hi ) e lei se l'è mangiata là guardandosi intorno e sbaffandosela tutta!
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 29 lug 2008, 15:41

Maestrina Jessica :incrocini :incrocini

Jessica che brava la Kate già dice mamma :yeee
Livia ancora nn dice nessuna sillaba..parla tanto ma fa solo gridolini del tipo grrrrrrrrrr ..ahhhhh ..

ragazze ho una domanda ma i vostri bimbi si girano tutti? Livia si gira solo se la costringo o se sta in un momento favorevole altrimenti nisba..è come se nn fosse interessata..invece le piace molto più stare seduta..anche se ancora nn si siede benissimo ..

mary per francy :incrocini :incrocini nn avevo letto!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 lug 2008, 15:42

JESSICA :incrocini :incrocini :incrocini

CANGA ma è giusto far addormentare un bimbo perchè ha pianto tanto da sfinirsi???? :x:

io Estivill giuro che lo investirei con un camion....manco è padre ... :fischia

ah ,per la cronaca il metodo Ferber è stato bocciato dallo stesso autore ... ci sarà un perchè... :fischia

pretendere poi che i bimbi a 6 mesi abbiano un ritmo sonno veglia come il nostro è utopistico :che_dici

e non è perchè vengono cullati sai MAROLINA? :sorrisoo
t i sei mai chiesta perchè a MARGHERITA piaccia l'essere cullata? la cadanza è la stessa dei tuoi passi..e lei era nel tuo pancione..eravate ancora intrinsecamente unite come mai ricapiterà..e le piaceva..anche allora lei si appisolava cullata ... è una cosa così abominevole tenere in braccio e cullare i propri figli?
non facciamoci condizionare da ciò che potrebbe pensare la gente ... tutti a dire che i bimbi devono addormentarsi da soli nel lettino...NO! ogni bimbo è diverso.. c'è chi vuole starsene spaparanzato da solo..c'è chi invece rotolerà sempre verso la mamma perchè vuole sentire il calore del suo corpo vicino...Angie è così..se io mi alzo lei si sveglia tranne la notte e rari casi...adesso dorme ed io le sono di fianco :cuore

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 29 lug 2008, 16:01

Ciao ragazze

Andrea oggi mi ha fatto prendere un bello spavento :buuu Dopo aver mangiato tutta la sua pappetta, fino all'ultimo cucchiaio, ha fatto un colop di tosse e a cominciato a vomitare tutto a spruzzo una cosa incredibile...mi sono spaventata da matti ma lui...dopo aver finito di rigettare...se ne stava lì tutto trnìanquillo e sorridente :che_dici

Non so cosa possa essere successo, non ho aggiunto niente di diverso dagli altri giorni...forse quella tosse gli ha fatto rivenir su tutto.....bho

Gli ho fatto un pò dilatte dopo un'oretta lo ha mangiato e ora si è addormentato nel suo lettino :emozionee

Già so che domani avrò paura a dargli la pappa uffa 'sti figlietti ci fanno morire.....

IO ho aggiunto anche il manzo tra gli omogenizzati che gli dò e lo gradisce molto tra qualche giorno pastina

Tra un mesetto una volta a settimana pesce

Per la nanna andrea dorme sempre tutta la notte se si lamenta durante la notte basa mettergli il ciuccio e riparte

La mattina spesso lo trovo sveglio a giocare con i suoi piedini :emozionee

Tanti :incrocini per tutte noi per tutto

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 29 lug 2008, 16:07

Canga: :incrocini anche per Franci!

Nanna: io ero contraria a far piangere Alessio per farlo dormire o per qualsiasi altro motivo, ma devo dire che Kate è diversa...
Alessio piangeva solo se aveva bisogno di qualcosa o se non stava bene, Kate invece piange anche quando è molto stanca ma non riesce a prendere sonno, il pianto è diverso e io ho imparato a riconoscerlo, in quel caso allora la lascio stare per qualche minuto, lei si scarica piangendo e in 5 minuti si addormenta.
Se invece è tranquilla la metto nella sua culla vicino al lettone, le metto la lucina piccola, le do un pupazzetto e il lenzuolino (lei non prende ciuccio, ma "piva" il lenzuolino) e me ne vado in soggiorno, di solito si addormenta da sola... ma se quando torno a vederla è ancora sveglia la dondolo un po', senza toglierla dalla culla (x non svegliarla del tutto)

Alessio invece dorme nella sua cameretta dai 6 mesi, lui ha una routine diversa: gli cambio il pannolino, gli preparo la camomilla, lo metto nel lettino col biberon, il ciuccio e la pecorella (il suo pupazzo della nanna), lui beve tutta la sua "milla", si mette il ciuccio, prende la pecorella e si corica abbracciandola :cuore

Tutti e due dormono la notte, lei dalle 22:00 alle 6:00 e lui dalle 22:00 alle 9:00

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 lug 2008, 16:09

FRANCESCA di sicuro la tosse lo ha fatto rigettare...
vai tranquilla domani :sorrisoo

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 29 lug 2008, 16:10

MEIMI concordo con te che bisogna capire cosa c'è nel pianto di un piccolino ed è ovvio che stare vicini ai nostri piccoli ogni momento della giornata è una cosa meravigliosa ma bisogna considerare che i nostri piccoli crescono e se nn li si abitua dolcemente a seguire determinate regole loro continuano ad attuare quello che gli è stato insegnato! cullare un piccolino di 5/6 kg nn è la stessa cosa di cullare un paciughino di 9/10 kg ne va anche della salute della mamma!

SIRIA Michelle ha imparato in questi ultimi giorni a girarsi completamente a pancia in giù e poi tornare a pancia in su! adesso nel lettino si sentono di quelle lotte :ahaha e nn so quanti giri faccio su e giù dalle scale per andare a vedere se è tutto a posto! per quanto riguarda lo stare seduta...ci sta ma per pochi secondi poi come la torre di pisa....ooommmhhhh comincia a pendere!
sembra però le piaccia tantissimo stare in piedi....e qui vi chiedo! nn è che fa male alle gambe o ai piedini stare in piedi adesso?
Febbrarina 2008

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 29 lug 2008, 16:11

More: ha una vecchia Transalp, niente di che... è sempre senza soldi e più di 1500 € x una moto non ha mai speso... da una parte se fosse stata una moto di valore sai che incaxxatura! Meglio così :che_dici

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 29 lug 2008, 16:17

beh dai jessica il transalpone è sempre una gran moto! cmq concordo con te...quando ti cade una moto oltre a pensare a nn esserti fatto nulla di male tu pensi sempre ai soldi che devi spendere per farla sistemare! :che_dici
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 lug 2008, 16:39

MORE :ahah io aborrisco manuali e dritte su come abituare.. :ahaha
e non è che mia figlia sia una selvaggia senza regole e maleducata eh? anzi e sin troppo perbene e pignolina che le mamme al parco si guardano come per dire COM E 'PESANTE QUESTA :ahah

io cerco sempre di mettere davanti a tutto i bisogni di mia figlia SEMPRE
però per me MARGHERITA stanotte non è per capriccio (altra parola che :x: ) che era sveglia ogni ora..c'è un malessere e va indagato..anche il caldo potrebbe essere..

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 lug 2008, 16:56

allora
innanzitutto :incrocini :incrocini :incrocini per Francesca Pia e per il socio di Jessica

poi, Marolina ti ho scritto nell'altra pagina qualche consiglio per la nanna, considerando che come dice Meimi, io nello cullare non ci trovo niente di male, basta che non sia la mania di farlo sempre altrimenti sono caxxi amari! lo fai quando non riesce ad addormentarsi
IO ODIO I MANUALI, per me dicono un sacco di putt....nate! forse offendo qualcuna non so, spero di no, ma robe da leggere sulla gravidanza, sul parto, su come crescere i figli per me sono robaccia, UNA MAMMA SA PER ISTINTO COSA FARE e leggere pareri degli altri spesso anzi SEMPRE confonde!

MORE Massimino comincerà stasera con la pappa serale, non ce la fa ad aspettare il 6 complemese :ahaha
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 29 lug 2008, 17:00

grazie Meimi..... :bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”