Iniziare dal principio sarebbe lunghissimo, ci abbiamo messo 5 anni, infinite analisi, 1 IUI e 1 fivet fallite per arrivare a quel 9 aprile….
Mi limito a raccontarvi questo tentativo.
Il 28 gennaio faccio la mia bella ½ dose di enantone. Per il 12 febbraio ho già fissata l’eco di controllo. Purtroppo il ciclo non arriva e quindi il 12 mi dicono di tornare dopo una settimana per l’ulteriore controllo.
Finalmente il 19 è tutto ok e mi fanno iniziare.
Stavolta il mio protocollo prevede 4 giorni di gonal 150 e 3 giorni di gonal 75…una passeggiata, l’altra volta ho fatto 225 UI per una settimana e 150 fino al pick up…..
Alla prima eco del 27 non mi aumentano il dosaggio, sto andando bene ed è importante non rischiare l’iperstimolazione come la volta precedente. I follicoli ci sono ma sono ancora piccolini. Mi dicono di tornare il 29.
Il 29…..sorpresa…..appena la ginecologa inserisce la sonda inizia: 22, 22, 20, 20, 19, 18, 16, 16, 15 ma come di già?! Ma non erano piccolini!?
Dopo soli 10 giorni di terapia sono pronta. 20 follicoli in tutto…
Il 3 marzo faccio il pick-up. Recuperano 12 ovociti di cui 2 immaturi…..vabbè, è comunque un buon numero.
Avrei dovuto fare il trasfer il 5 ma il 4 mi chiamano per dirmi che non si stanno comportando bene, di sperare ma che ci sono poche possibilità
Infatti il giorno dopo confermano che non c’è nulla da trasferire, sono degenerati. Per fortuna hanno potuto congelare e con il prossimo ciclo tenteremo di nuovo….
il 29 marzo alle 9.35 mi vengono trasferiti gli embrioni “superstiti”. Uno bruttino di 2 cellule grado 5 e uno bellissimo di 4 cellule grado 2.
Ho vissuto l’attesa senza farmi troppi castelli in aria, sapevo fin troppo bene quanto brucia la delusione.
Convinta che fosse andata male ho fatto il test un giorno prima, tanto per togliermi il pensiero. All’11 p.t. beta 155.96 ero talmente incredula e sotto shock che 3 giorni dopo ho ripetuto il test: 484.
Da quel momento in poi le beta sono andate sempre bene. Le ripetevo ogni settimana fino all’eco della nona settimana in cui si è visto il mio piccolo con il cuoricino a 174 battiti/minuto
Ora aspetto la morfologica dell’11 agosto, guardo il mio ticket e non mi sembra possibile, già 20 settimane…..metà strada…..
so di essere stata fortunata perché in fondo 2 tentativi non sono niente , quello che posso dire è non arrendiamoci. Mai.
Auguro a tutte la mia stessa fortuna