GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL BIBLIOS CONDOMINIO DEI PETTEGOLEZZI E' IL DOMINIO!!!

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL BIBLIOS CONDOMINIO DEI PETTEGOLEZZI E' IL DOMINIO!!!

Messaggio da Maris » 29 lug 2008, 14:21

Anche Criss è in pausa di Agosto :bacio

Criss, hai letto il messaggio dove ti dicevo che devi spedire entrambi i libri a Vy

e che aspetto il commento a Nevi Infuocate? :festa

Una coccola speciale alle pancione :coccola
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 29 lug 2008, 14:36

eccomi..sto due minuti e poi vado avanti con i cavaliere
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 29 lug 2008, 15:26

Rieccomi bellezze ... son ancora qui, monitoraggio ok, Fra si muove come un diperato e contrazioni 0!

Venerdì alle 11.00 se nn succede nulla, altro monitoraggio + eco e vediamo che mi dicono ...

intanto ho chiesto all'ostetrica fino a quando aspettano prima di fare l'induzione: 12gg dalla dpp. Tenendo conto la dpp del 25 luglio (un pò imbrogliata, ok, ma va benissio così' :hi hi hi hi ) praticamente entro mercoledì 6 agosto dovrebbe nascere, volente o nolente :spiteful: ... -8 all'alba :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 29 lug 2008, 15:28

Maris :ok tanto domani o giove devo già andare dal medico a fare l'impegnativa per i monitoraggi e mentre son fuori vado pure in posta e spedisco ...

per i commenti passo dopo, ti dico solo che un bel 8 se lo merita anche questo :ok

ragazze vi mando un bacione grosso grosso, son un pò demoralizzata e vedo di buttarmi un pochetto nel lavoro... almeno magari mi distrae un pò :incrocini a più tardi, bacione :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 lug 2008, 15:52

Maris ha scritto: Gli spunti geniali li trovi come sempre nelle note su Anobii :festa
AZZZZ
è vero! :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 lug 2008, 15:53

FRAMAR bello il nuovo avatar
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 29 lug 2008, 16:17

criss ha scritto:Rieccomi bellezze ... son ancora qui, monitoraggio ok, Fra si muove come un diperato e contrazioni 0!

Venerdì alle 11.00 se nn succede nulla, altro monitoraggio + eco e vediamo che mi dicono ...

intanto ho chiesto all'ostetrica fino a quando aspettano prima di fare l'induzione: 12gg dalla dpp. Tenendo conto la dpp del 25 luglio (un pò imbrogliata, ok, ma va benissio così' :hi hi hi hi ) praticamente entro mercoledì 6 agosto dovrebbe nascere, volente o nolente :spiteful: ... -8 all'alba :hi hi hi hi
:coccola :coccola :coccola Speriamo che parta naturalmente e che tu possa evitare l'induzione :incrocini :incrocini :incrocini
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 29 lug 2008, 16:18

Ciuk ha scritto:FRAMAR bello il nuovo avatar
:quoto: ed aggiungo tanti :incrocini :incrocini :incrocini di prontissima guarigione :coccola
A. '06

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 lug 2008, 16:59

buon pomeriggio! :sorrisoo

kika.. :coccola per l'incidente...che sf... :pistole

vy...grazie il libro è arrivato prima di Sofia...alla velocità della luce... :bacio

criss..capisco il giramento...io oggi mi sto convincendo di essere alla 39°....(di essere rimasta incinta tardi...&co..) x ora funziona ...domani nn so... :incrocini

regi...scusa antisf...pure x me grazie... :bacio anche se quelli di M&T...sono i migliori

sms a chry lo mando io volentieri appena ricarico il cell...e vi rimando la fotina del bavaglino + chiara!...cmq criss..potresti aver ragione...io avevo capito che dovevo fare prima tutto in un senso e poi chiudere nel verso opposto... :domanda :martello
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 29 lug 2008, 17:06

Ragazze vi saluto che salgo a casetta a dormire un pochetto, ho gli occhio che mi si chiudono :buuu :buuu e visto che di notte riposo male ne approfitto per fare un pisolo anche adesso :bacio

a domani :bacio :bacio

Canceeee venerdì notte cambia la luna...che sia la NOSTRA luna???!!!
C♥C=F'06&F'08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 lug 2008, 17:09

ed ora...il mio commento finale a "il caso Jane Eyre":

.....

.....

.....

....

Voto: 6,5
...e per me è tanto x un libro che non corrisponde al mio genere preferito ma è riuscito a stupirmi.
Il giallo-thriller mi ha coinvolto, l'azione è appassionante. Solo per l'importanza data ai libri in una società dove ormai il cartaceo ha poco valore...merita di essere premiato.
Certo c'è poco approfondimento della psicologia dei personaggi ed è molto surreale. Per leggerlo presuppone una conoscenza della storia della letteratura inglese (cosa non facile)...xò alcune trovate tipo quella dei dodo, dei dirigibili...e le visite turistiche "dentro" i libri non sono malaccio.
Forse non mi rimarrà molto della trama di questo libro, ma non si può non premiare lo stile accattivante e l'originalità di questo scrittore.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 lug 2008, 17:45

CRISS-CANCE forza ragazzuole... la luna sarà VOSTRAAAAAAAA!! :ok

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 29 lug 2008, 20:45

criss-cance forza e coraggio, manca poco!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 29 lug 2008, 20:51

Maris, come promesso:

commento a Nevi infuocate ... voto: 8

... come è stato per "vessilli di guerra" il libro mi ha preso fin da subito, mi ha risucchiato nel vortice delle piccole e grandi vicende della famiglia Fraser ... ci sono stati picchi in cui nn riuscivo a smettere di leggere (per un paio di sere mi ha fatto tirare le 2.00 :fischia ), come ad esempio la parte del rapimento di Claire e altre in cui mi sembrava di essere seduta con Jamie e Claire, nella loro cucina a rammendare e chiaccherare con loro, mi sentivo una di famiglia :emozionee ... mi ha fatto una certo effetto la parte del parto di Marsali (echissaperchè :fischia )...emblematico e denso di significato questo passaggio :fischia , non posso fare a meno di citarlo:

"Spesso si sente dire che le donne dimenticano com'è il parto, perchè altrimenti nessuna farebbe più di un figlio. Personalmente non avevo nessun problema a ricordare.
In particolare rammentavo quel fortissimo senso di inerzia. Quel momento che sembra non finire, quando stai per arrivare in fondo e cominci ad pensare che nn ci arriverai mai; quando ogni piccolo movimento sembra una lotta destinata a rimanere inutile.
Ogni centimetro di pelle teso e inconsistente come il mio sangue freddo.
In realtà, non dimentichi. Semplicemente arrivi a un punto in cui non ti importa come sarà il parto; qualunque cosa, pur di non essere incinta per un solo minuto di più"

sante parole e grandissima verità :che_dici (Cance 6 daccordocon me??!!) cmq la Gab si conferma ancora una volta una grandissima scrittrice di saghe, riesce a tenerti incollata alle vicende di due persone per 10 libri e passa... geniale :ok
C♥C=F'06&F'08

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 29 lug 2008, 20:53

ho quasi finito il cavaliere...è che la fine era l'unica parte che mi ricordavo bene!
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 29 lug 2008, 20:54

CIAO CRISS...COME STAI? HAI RIPOSATO UN PO'?
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 29 lug 2008, 20:56

STASERA GOL VA A CARBONE...VADO DI Là A GIOCARE CON LA PUZZOLA!NOTTE
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 29 lug 2008, 21:04

Cocci/Ciuk grazie...ormai mi sembra di essere incinta da 140000 settimane, nn ne posso più (e nn avrei mai pensato di potere arrivare a dirlo, questa gravi l'ho desiderata e cercata così tanto :buuu )...ormai vado per inerzia, nn ce la faccio davvero più, l'unico per cui mantengo un minimo di contatto con la realtà è Fede, sennò penso che mi appallottolerei da qualche parte aspettando la natura e il suo volere ...

Cance mp ricevuto, doma registro il voto ...

per quanto riguarda il punto croce:
cancerina72 ha scritto:io avevo capito che dovevo fare prima tutto in un senso e poi chiudere nel verso opposto... :domanda :martello
probabilmente nn ho capito cosa intendi ... in effetti si fa così, si fanno prima tutte le mezze croci di andata TUTTE NELLO STESSO SENSO (percui se parti con le mezze crocette di andata verso destra TUTTE le mezze crocette di andata del lavoro DOVRANNO AVERE QUELLA DIREZIONE!!). Una volta terminato il lavoro o la parte che stai facendo (di solito si procede per zone di colore uguale) passi alla chiusura delle crocette, che analogamente alle mezze crocette di andata, dovranno avere tutte LA STESSA DIREZIONE!

percui se in andata le mezze crocette andranno in questa direzione /////// al ritorno dovranno andare in questa \\\\\\ e nn ci son possibilità di sbagliare, si vedrebbe subito sul lavoro finito :ok

se segui questa regola il lavoro ti verrà di sicuro perfetto, è una piccola accortezza, ma fondamentale!!! Cmq aspetto la foto più grossa per vedere meglio :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 29 lug 2008, 21:05

Cocci buoni giochi ... si, mi son riposata un pochetto (una mezzoretta) dopodichè è salito il marito e si è svegliato il puzzolo ..tra l'altro si è svegliato piangendo perchè aveva fatto un brutto sogno e così siam andati nel lettone a fare un pò di coccolone :emozionee :emozionee ...

per fortuna ora è tranquillo, ha mangiato la pappa e sta guardando un pezzetto di Nemo con il papà :ahaha
C♥C=F'06&F'08

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 lug 2008, 21:34

VOTO E COMMENTO A FIRMINO

Libro scorrevole, di semplice lettura, lo considererei più che un romanzo un racconto breve

Quasi un racconto per ragazzi, perché al di là delle citazioni dotte, parla del piacere della lettura come qualcosa di fine a se stesso, qualcosa con cui quasi si più “campare”.

Non l’ho apprezzato come credevo prima di iniziarlo, dopo aver letto le critiche, non lo reputerei questo fenomeno letterario come viene definito, però è un romanzo che mi sento di consigliare, sinceramente a grandi e piccini, per una lettura gradevole e senza difficoltà.

Non posso dare un voto più alto di quello che do, perché sono altri i libri che mi appassionano e che mi fanno adorare la lettura, ma comunque merita una sufficienza piena.

Voto: 6.5
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”