Ambrosia ha scritto:Ora, credo che innanzitutto faresti bene a documentarti su cosa sia, prima di dire che una terapia di coppia è "eccessiva", quando poi hai un matrimonio che sta naufragando e nemmeno te ne accorgi.

ma secondo me Ismaele sta cercando di capire quali siano le esigenze di sua moglie è che dovrebbe passare dalla teoria alla pratica ed essere meno minuzioso.Se davvero vuoi sforzarti, smettila di fare e vedere le cose esclusivamente a modo tuo, e vai a cercare sul dizionario la parola "empatia". Se riesci ad avvicinarti al concetto anche minimamente, sei sulla buona strada per iniziare a tenere conto delle esigenze e dei sentimenti di tua moglie, e magari potrai proseguire chiedendole cosa pensa, cosa sarebbe meglio per lei... fino a che riuscirai a far sì che queste non siano solo parole, che per te non rivestono alcun significato, ma si possano trasformare in FATTI.
In pochissime parole, Caro Ismaè fai in modo di acquisire maggiore leggerezza, quella positiva, perché se mi metto nei panni di tua moglie mi sentirei così