Messaggio da criss » 29 lug 2008, 12:21
Messaggio da barbara76 » 29 lug 2008, 12:21
Messaggio da solax » 29 lug 2008, 12:26
Messaggio da roxy » 29 lug 2008, 12:27
Messaggio da solax » 29 lug 2008, 12:46
Messaggio da solax » 29 lug 2008, 12:48
barbara ma a te avvisano?barbara76 ha scritto:Che palle ... oggi SUOCERI in pellegrinaggio![]()
Messaggio da solax » 29 lug 2008, 12:52
Messaggio da solax » 29 lug 2008, 12:53
ah se dovesse chiedere la pass è la data mia di nascita, 23121973solax ha scritto:http://fotoalbum.alice.it/alice/solaxxi/alessia/
qui potete vedere un po' di fotine nostre....![]()
Messaggio da barbara76 » 29 lug 2008, 13:00
solax ha scritto:barbara ma a te avvisano?barbara76 ha scritto:Che palle ... oggi SUOCERI in pellegrinaggio![]()
a me arriva gente senza nemmeno che io lo sappia, suonano alla porta e... via al pellegrinaggio!
Messaggio da barbara76 » 29 lug 2008, 13:08
solax ha scritto:ah se dovesse chiedere la pass è la data mia di nascita, 23121973solax ha scritto:http://fotoalbum.alice.it/alice/solaxxi/alessia/
qui potete vedere un po' di fotine nostre....![]()
Messaggio da solax » 29 lug 2008, 13:10
Messaggio da danyta » 29 lug 2008, 13:22
Messaggio da danyta » 29 lug 2008, 13:28
TI CAPISCO. I MIEI SONO PASSATI IERI SERA PERCHè POI VANNO QUALCHE GIORNO IN MONTAGNA ( a proposito secondo me fai bene ad andare!barbara76 ha scritto:Che palle ... oggi SUOCERI in pellegrinaggio![]()
Messaggio da snake » 29 lug 2008, 13:29
Messaggio da danyta » 29 lug 2008, 13:29
Messaggio da danyta » 29 lug 2008, 13:30
Messaggio da nadina1 » 29 lug 2008, 14:05
criss ha scritto: Nadinaaaaache bello risentirti ... per quanto riguarda il baby-blues penso sia una cosa abbastanza comune, in fondo è una rivoluzione moooolto grossa nella vita di una donna e di una famiglia, il non sentirsi adeguata o preparata a gestire il tutto ci sta tutto ... l'importante è che sia passata adesso e che tu stia meglio
...
stavo guardando che il tuo Edo ha già compiuto 1 mese...ammappate come passa il tempo
Messaggio da nadina1 » 29 lug 2008, 14:06
Messaggio da nadina1 » 29 lug 2008, 14:08
Terry grazie anche a te!! ho letto del tuo ricovero, dai che tra poco abbraccerai il tuo cucciolo!!!Terry82 ha scritto:nadina ben tornata tra noi![]()
quello che ti è successo è assolutamente fisiologico. il pianto, la sensazione di inadeguatezza, la paura di non sapere come comportarsi e cosa fare, il grande senso di responsabilità che ti piomba addosso quando torni a casa e sai che di quell'esserino ti devi occupare solo tu...è tutto normale.
stai vivendo una situazione totalmente nuova e come diciamo sempre, nessuno ti ha dato il libretto di istruzioni per sapere cosa bisogna fare. inoltre, anche a livello fisico, il tuo corpo è ancora soggetto a potenti cambiamenti ormonali che incidono sul tuo umore.
tranquillizzati pensando che dalla tua parte hai una grande carta, l'istinto materno, e quello non fallisce mai! datti il tempo che ti serve x capire come organizzarti tra il bimbo, la casa e tutto il resto. chiedi consigli se ne hai bisogno e dì che vuoi fare da sola quando senti di poterlo fare. a me sembra che stai andando benissimo![]()
questo è un periodo di transizione e come tale richiede il giusto tempo x trovare un nuovo equilibrio.
la depressione post -parto è qualcosa di diverso. è caratterizzata da un senso costante e pervasivo di tristezza che dura gran parte della giornata e per molto tempo. la prima ad accorgersene saresti tu oltre che le persone che ti sono affianco, e cmq è curabile, basta chiedere aiuto.
non ti appioppare etichette mediche come maternity blues o qualcos'altro. sei semplicemente una nuova donna che si sta gradualmente adattando a nuovi ruoli e ritmi. continua così e vedrai che presto tante cose non ti faranno + paura e diventeranno automatiche, come quando hai imparato a guidare la macchina!![]()
e ovviamente, x ogni cosa, noi siamo qua...almeno io visto che ancora non c'è nessun segnale di sfornamento
Messaggio da nadina1 » 29 lug 2008, 14:14
solax ha scritto:barbara ma a te avvisano?barbara76 ha scritto:Che palle ... oggi SUOCERI in pellegrinaggio![]()
a me arriva gente senza nemmeno che io lo sappia, suonano alla porta e... via al pellegrinaggio!