GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE IN BIKINI, FIERE DEI PANCINI!!

Bloccato
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE IN BIKINI, FIERE DEI PANCINI!!

Messaggio da Pv73 » 29 lug 2008, 8:12

Argomento vari doloretti:

nella gravidanza di Matteo negli ultimi mesi avevo terribili dolori ai polsi che mi venivano la notte. siccome ho gli anticorpi ANA positivi, anche se di poco, gli ematologi mi hanno detto che se mi tornassero anche in questa di comunicarglielo immediatamente perchè potrebbe essere il tunnel carpale ma anche un altro segnale, tipo reumatismi;

la sera, se di giorno cammino un po' tanto, mi viene un dolore alla coscia destra che penso siano crampi.

:incrocini e :bacio a tutte
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 lug 2008, 9:49

Pv73 in pratica... sei un rottame!!! :ahaha Vabè dai sono piccole cose, fra qualche mese neanche te le ricorderai!!

Altamarea vai di magnesio (Mag2), sono 3 notti che finalmente i crampi mi lasciano in pace quindi direi che funziona alla grande!! E per tua mamma... dille chiaro e tondo che sei stanca e piena di ormoni e che ti irriti facilmente e quindi di lasciarti in pace!!

Dopo una cura di acqua, pane integrale e prugne oggi sono già 4 etti meno di ieri!!! :yeee :yeee In effetti ero bella tappata...

Taty :coccola ... già la cameretta??? Io sono indietro da morire... questa sera mio papà e mio marito mi svuotano tutta la sala ammucchiando i mobili nella futura cameretta perchè a Gennaio si è rotto un tubo condominiale e quindi mentre sono via mi ridaranno il bianco... e dire che ho finito i lavori in casa appena 10 mesi fa... e siamo già di nuovo con gli operai per casa che pizza!! :pistole
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 29 lug 2008, 10:20

ragazze ho contattato il mio gine anche se è in ferie e mi ha detto di andare al pronto soccorso per un eco.Stamattina di nuovo perdite marroni tipo fine mestruazioni allora mi sono spaventata e l'ho chiamato.Ora aspetto Salvo e mi porta lui.. :incrocini
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 lug 2008, 10:22

Altamarea vedrai che è tutto a posto, ma hai fatto bene a chiamare!!! :incrocini Facci sapere appena torni eh??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 29 lug 2008, 10:52

Atamarea :incrocini
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 29 lug 2008, 11:36

ciao a tutte, anche io voglio arrivare a 100 msg per vedere le vostre panciotte....ma sono in dietro come la ruota del carro........!!!!! :buuu :buuu

Pv73 sei una ragazza forte e tutti i tuoi sacrifici sarranno ricompensati.....l'importante e' che il tuo piccolo/a stia bene il resto passa.

Altamarea forse hai bisogno di risposo e relax pensa per te e per il tuo piccolo tutto il resto puo' attendere.

:bacio :bacio a tutte
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 29 lug 2008, 11:59

converrebbe trasferirsi al ps almeno lì saremmo al sicuro e in più hanno l'aria condizionata. è proprio vero che ogni gravidanza è a se ma questa per me è proprio una rottura immensa!
ciao panciottelle acciaccate a dopo
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 29 lug 2008, 12:00

per le foto devo chiedere al socio, io sono un po' imbranata!
voi siete bellissime con le panciotte
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 29 lug 2008, 12:04

Buongiorno ragazze :bacio
Scusate la latitanza, ma questa settimana in ufficio è e sarà di fuoco, quindi riesco a passare pochissimo.
Ho letto velocemente gli arretati, perdonatemi se dimenticherò qualcosa :sorrisoo.
Complimenti alle patate :yeee , ci voleva qualche femminuccia :yeee
altamarea78 tanti :incrocini, facci sapere.
Per il nome Gabriele era uno dei nostri papabili, quindi mi piace molto :ok
grncuppo mi spiace molto per le coliche renali; hai tutta la mia comprensine, sono dolorosissime.
Per l'artrite reumatoide tanti :incrocini.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 29 lug 2008, 12:15

Giusto per rimanere sull'argomento bimbi e pancie....
Due sabati fa ero in cameretta a giocare con la mia piccola teppa, quando mi accorgo del suo interesse per la mia pancia; al ché gli dico: "hai visto che pancia grossa è venuta alla mamma? Lo sai il perché vero? C'e il fratellino che sta crescendo"
Lui mi ha risposto: "mamma ma come c'è entrato il fratellino nella pancia?"
Sono rimasta così :urka, mi ha preso completamente alla sprovvista.
Ho iniziato con il dirgli che il papà ci ha messo un pezzettino, la mamma anche .... ma siamo stati interrotti dal suo papà che era appena rientrato; a quel punto si è distratto e non ha più chiesto. Ma non finisce qui, perché qualche giorno dopo c'è stato un seguito.
Era a casa della nonna e andava in giro con un cuscino sulla pancia, dicendo che aveva il fratellino nella pancia. La nonna gli ha chiesto: "Riccardo ma come fai ad avere il fratellino nella pancia?" e lui "un pezzettino della mamma e un pezzettino del papà"
:ahah :ahah :ahah
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 29 lug 2008, 12:19

eccomi!!!
ecocardio fetale tutto OK!!! :ok tiro un sospiro di sollievo!!
e inoltre ho chiesto se un po' più giù si vedeva qualcosina tra le gambette e ha detto di no.... sembra sia proprio una femminuccia!! :-D questa volta l'eco è stata emozionante da morire!!! quel cuoricino che pulsava ritmico e alternato era proprio quello di mia figlia!! :emozionee lo ammetto c'è scappata la lacrimuccia... eh gli ormoni... a proposito!
Ho fatto anche esami urine + prelievo sangue inclusi ormoni tiroidei ed eventuali anticorpi... non si sa mai si fossero positivizzati :ahaha da qualche mese a sta parte, visto che c'ho gli anticorpi che fanno come gli pare...

fortissima la storia di albachiara sul semino al negozio!!! :ahah quanto sono divertenti sti bimbi!!
certo pure la mamma di Laura, che è andata al nidoa scegliersi il fratellino... geniali!

ragazze mi spiace che siate tutte un pochino acciaccatelle, tra crampi (anche io ne avevo tantissimi quando aspettavo Luca, ora invece ancora niente... :incrocini speriamo non siano le ultime parole famose... forse perchè prendo il mag2 già da un bel po :domanda MAH!), perditine varie (altamarea facci sapere dopo la visita mi raccomandO! :incrocini ), dolori alle articolazioni, pancia che tira, coliche, diarrea, .... :coccola riposatevi il più possibile adesso... che dopo è un'incognita!
ma si,... vedrete che andrà tutto bene!!! :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 29 lug 2008, 12:33

Hei chicca ma te sei gia' un passo avanti con la spiegazione di "un pezzettino la mamma e uno il papa'" ora pero' vorrei essere una moschina per essere li quando ti chiedera' spiegazione su quale e' il pezzettino...... :ahah :ahah :ahah

Anche io prendo il mag2 gia' da un bel po' e per il momento sto' bene speriomo duri.

E dai Skritch vai con la rimonta della femminucce..... io ho una voglia matta di iniziare a comprare qualcosa ma qui ancora nei negozi non c'e' traccia di cose invernali.... devo aspettare uffa...!!!

Vado a pranzo a dopo ciao
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 29 lug 2008, 13:05

Care colleghe di pancia, vi chiedo scusa per la latitanza ma non ho avuto il tempo di riaffacciarmi seriamente al forum. Grazie per i messaggi di benvenduto tra le dicembrine. Laura S mi chiedeva maggiori info e io rispondo volentieri. Ho 34 anni (e non 36 come avete scritto nella lista iniziale :aargh ) e Luigi sarà il mio primo pargoletto. Io mi occupo di selezione del personale. In vista della nascita del piccino mi piacerebbe trovare un lavoro part time o con orari più comodi per una mamma (lavoro dalle 9.00 alle 18.00 e in pausa pranzo non riesco a tornare a casa) ma ovviamente per ora non posso neanche cercare. Mi strugge l'idea di vedere mio figlio dopo le sei di sera! Ma veniamo a lui: è già un tipo vivace. Si muove abbastanza e credo che adesso gli venga anche il singhiozzo!
Mi incuriosisce sapere che faccia abbia :domanda ma resisto alla tentazione dell'eco tridimensionale. Io inizio a sentire la fatica di porarmi a presso la pancia e nonostante sia alla 22 settimana sono già ingrassata 6 KG e mezzo. Non so come fare. Avete suggerimenti per contenere il peso? Io faccio una dieta dissociata: primo a pranzo e secondo e contorno a cena. Può essere stato il progesterone che ho fatto per 2 mesi fino a 1 settimana fa?
Il mio messaggio è un pò troppo lungo...
Un saluto a tutte
Panciotta :yeee
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 lug 2008, 13:50

Panciotta bentornata!!
Dai, direi che sta andando tutto benone! Ok, magari potevi prendere un paio di kg in meno, ma non c'è di che lamentarsi! Non so dirti come fare per non prendere peso... oltre l'ovvia astensione dal cibo-spazzatura... Il progesterone non credo che c'entri ma magari ha dato un pò di ritenzione, strano però che te lo abbiano prescritto ora, di solito si usa solo nel primo trimestre... Per il lavoro sfondi una porta aperta: a chi non piacerebbe il part-time??

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 29 lug 2008, 14:15

eccomi a casa!Mentre aspettavo mi sono riprese le fitte.Mi hanno visitata e fatto l'ecografia.il piccolino si muoveva tanto e secondo loro le fitte all'utero e pancia possono essere per i suoi movimenti.Per le perdite tutto sotto controllo.Mi hanno segnato l'urinocultura per vedere se ho infezione un tampone vaginale.In oltre mi hanno detto di bere molto(e già lo faccio) e di prendere il Mag2 e di riposarmi.
..com'è cresciuto!....
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 29 lug 2008, 14:28

altamarea bene bene :ok adesso daveero cammina meno :ok
panciotta ciao :yeee
skritch buone notizie anche tu eh?
pv :coccola
laura 4 etti eh? brava :ahaha
chicca simpatico ricky :ahaha
sa un bacio a tutte :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 29 lug 2008, 14:37

ciao a tutte
anche da queste parti c'e tanto da fare al lavoro e quindi poco tempo per riposare e godersi il forum...
Altamarea sono contenta che sia tutto sotto controllo...
Panciotta... io per Giacomo alla morfologica dissi che assomigliava a me (ed era vero) mentre questo mi pare che abbia i lineamenti del padre (vedremo se ci azzecco). noi siamo molto diversi io tonda lui allungato quindi forse era più facile e si vedeva anche dall'eco normale... anche io non so che dirti per la dieta se non che di solito sono sconsigliate se non per seri motivi... se hai il tempo potresti muoverti un po' di più... oppure... venire a giocare con mio figlio... movimento e non ingrasso garantiti!!! :fischia :fischia :fischia
Chicca bellino il piccolo che chiede già del fratellino... il mio gli dà i bacini, gli canta "o bella ciao" e ogni tanto qualche morsichino... ma per fortuna parla ancora poco per chiedere come è entrato il fratellino/sorellina nella pancia. in compenso certi giorni c'è pupo dentro tutte le pance... anche dentro quella del padre (che è piatto come tavola)
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 29 lug 2008, 14:45

giorno a tutte bellezze,

sono di fretta come al solito.. in questi giorni sono presissima.. sia a casa che qui.. Vi ho detto che tra due mesi traslochiamo? :x: Signur...ancora stiamo cercando .. comunque qui i traslochi non sono tragici tragici.. dato che cucina, roba del bagno tipo mobili sono gia' dentro appartamenti/case.. quindi e' sempre qualche cosa in meno da spostare.. comuqnue per ora siamo in cerca..

vi racconto piu' tardi.. ora devo sbrigare un lavoro urgente qui in ufficio :che_dici

:bacio a tutte cipolline... e a dopo!
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 29 lug 2008, 15:05

laura s ha scritto:Panciotta bentornata!!
Dai, direi che sta andando tutto benone! Ok, magari potevi prendere un paio di kg in meno, ma non c'è di che lamentarsi! Non so dirti come fare per non prendere peso... oltre l'ovvia astensione dal cibo-spazzatura... Il progesterone non credo che c'entri ma magari ha dato un pò di ritenzione, strano però che te lo abbiano prescritto ora, di solito si usa solo nel primo trimestre... Per il lavoro sfondi una porta aperta: a chi non piacerebbe il part-time??
O caspita Laura! Dici che sono già 2 Kg oltre?! Non pensavo che fosse così tragica! Il cibo spazzatura lo evito di già e anche i fuori pasto. Il progesterone l'ho preso dalla 12 settimana (quando ho avuto una minaccia d'aborto) fino alla 21 (in pratica giovedì ho fatto l'ultima puntura). Il mio ginecologo è un pò paranoico e anche se va tutto bene ha preferito farmi continuare il progesterone finora. Una mia vicina di casa a 25 settimane aveva già preso 13 kg e mia madre per ogni gravidanza ne ha presi 20-22! Spero che la cosa non sia ereditaria!!!
A mia discolpa vorrei dire che Luigi (per gli amici Gigi) alla 20 pesava circa 100 g in più... :ahaha va beh ci ho provato...100 g non sono 2kg...il resto è tutta ciccia del mio sacco!
C'è qualche pugliese tra le dicembrine?
Baci a tutte le pance!
Panciotta
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 29 lug 2008, 16:12

dipende dal peso che avevi in partenza... di solito se sei moltooooo magra tendi ad ingrassare di più... le mie amiche che pesano 50Kg o meno di solito in gravidanza aumentano molto di più... io parto già zavorrata e quindi non ho bisogno di fare grandi scorte...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”