GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come avete fatto a capire che era quello giusto ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: come avete fatto a capire che era quello giusto ?

Messaggio da Ari » 28 lug 2008, 22:14

quando ho conosciuto il socio convivevo con un altro.
me lo hanno presentato sul lavoro (eravamo colleghi) e subito sono rimasta folgorata.
poi conoscendolo è emerso che tanti aspetti del nostro carattere sono proprio diversi, però evidentemente tante cose ci accomunano, perché dopo 7 anni va ancora tutto bene. :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 29 lug 2008, 0:01

nella mia vita mi sono innamorata tre volte e ogni volta l'ho capito subito, ancor prima di conoscere a fondo le persone di cui mi ero innamorata e ogni volta ci ho preso in pieno perchè sono state tre storie bellissime :ok boh...istinto!
però per decidere di condividere la vita e di avere dei figli è stato diverso, l'ho deciso dopo un paio d'anni di convivenza, dopo aver capito che io e lui la pensiamo esattamente allo stesso modo su TUTTE le questioni fondamentali, ci rispettiamo e ci stimiamo
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 29 lug 2008, 0:20

barbara mio marito era "l'uomo giusto" di almeno altre 20 donne :hi hi hi hi ....solo che per mia fortuna la donna giusta per lui ero io. :fischia
a parte gli scherzi, è qualcosa che non "capita" ma che si costruisce, a patto però di cominciare da noi stesse, di cominciare a cambiare e faticare per farlo.
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 29 lug 2008, 0:41

Io ho faticato moltissimo per ottenere dapprima la considerazione ed, in un secondo tempo, l'amore dell'Orso.
Non so come mai ma ho captato fin da subito che lui fosse UNICO, avvertivo la sua enorme sofferenza, la sua delicata sensibilità e che, semmai ci fossimo fidanzati, che sarebbe in grado di sopportarmi in tutte le mie mille sfumature...

Quando l'ho conosciuto, ho sfidato tutti i luoghi comuni che gravitano intorno all'Amore, mi sono lanciata, ho sbaragliato la concorrenza (TROPPA!), ho penato tantissimo ma, alla fine, ho ottenuto LUI, che definire "L'UOMO GIUSTO", a mio avviso, è riduttivo...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 29 lug 2008, 1:06

allora lui abitava nel paese antivo di mamma dove trascorrevo le vacanze estive, l'ho notato gia nell'estate del 2000 ma lo "odiavo" non mi piaceva e mi dava un certo fastidio....

nelle'estate del 2002 un suo amico viene e si presenta dopo poco arriva lui, io e la mia amica eravamo sedute su un gradino di un giardino, lui si mette difronte a me e mi dice "piacere SAlvatore" io senza nemmeno guardarlo in faccia dico "piacere Jenny" la serata va avanti e si aggiungono altre persone a noi che facevamo gruppetto, lui era seduto davanti a me , ad un certo punto alzo lo sguardo e lo guardo negli occhi, ecco in quell'istante ho avuto l'impressione che il mondo si era fermato e c'eravamo solo noi, ho tolto lo sguardo perchè mi veniva da ridere :domanda dopo poco mi dice se può guardare nella mia borsa dico di sì e lui prende il cell, va su messaggi e a quel punto prendo il tel in malo modo(avevo mess da nascondere) lui tira e cado addosso a lui, mentre cadevo in quella frazione di secondo lo guardo e penso "tu sarai mio"........ ci siamo fidanzati a settembre 2002, nell'autunno 2003 è venuto a vivere qui a roma ospitato a casa dei miei genitori a giugno 2006 ci siamo sposati....... lui mi ha tirato fuori da un periodo orribbile, abbiamo capito entrambi che dal quel primo sguardo eravamo perdutamente innamorati

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 29 lug 2008, 9:49

barbara70 ha scritto:Ciao.
Ragazze, voi come avete fatto a capire che l’uomo che avevate al vostro fianco era quello giusto ?
:dubbio veramente mica ne sono sicura... :fischia :che_dici
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 29 lug 2008, 9:52

ho solo seguito il mio affidabilissimo istinto.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 29 lug 2008, 10:40

A me ha aiutato molto l'aver avuto una storia brutta alle spalle: 7 anni insieme, 4 di convivenza e a 6 mesi dal matrimonio mi molla. Da allora ho capito come avrei voluto un uomo vicino a me, sono stata anni da sola, non mi interessava avere a tutti i costi qualcuno vicino...poi però ho conosciuto lui e mi sono resa conto che tira fuori il meglio di me, riusciva a calmarmi quando ero nervosa, mi faceva sorridere in ogni momento.

Per me è stato questo.
:cuore :cuore :cuore
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 29 lug 2008, 11:08

barbara70 ha scritto:
federica ha scritto: STIAMO BENE E CI DIVERTIAMO PRIMA DI TUTTO, ABBIAMO PARECCHIE COSE IN COMUNE, PENSIERI COMUNI, SOGNI COMUNI
MA NON CI SIAMO MAI CAMBIATI L'UNO PER L'ALTRA, ANZI... QUANDO LITIGHIAMO SPESSO ESCE LA FRASE

"COSì MIA HAI SPOSATO/A E COSì MI TIENI!"

E' GIUSTO E SACROSANTO, SE IO SONO COSì, SE LUI E' COSì, PERCHE' CAMBIARE?
:ok vero bisogna stare bene assieme come si è senza bisogno che qualcuno cambi per far felice l'altro.
Credo che hai centrato appieno il mio problema. Io con l'ex mi sono cambiata il carattere per poterci andare d'accordo, salvo poi sbottare quando è stato troppo tardi, fingere si può ma per breve tempo, poi il vero carattere salta fuori.
Questa cosa me la segno è davvero importante :cuore

E col collega la cosa che non mi torna è che lui non ha mai voluto figli e non ne ha mai avuti. Io invece ho Angelo e quindi mi immagino che se un giorno dovessimo convivere non so come la prenderebbe, mi sa che o impazzisce o lo ignora. E' vero che forse corro troppo ma mettiamo che tutto fila liscio e poi al momento della convivenza lui non tollera il bambino ? Mi prendo una batosta e inoltre mi sembrerebbe di aver perso tempo dietro a qualcuno che non corrispondeva alle mie aspettative.
BE' LUI LO SA CHE UN FIGLIO CE L'HAI NO?
QUINDI O ESCE CON TE COSì TANTO PER, OPPURE, SE FA I TUOI STESSI RAGIONAMENTI CI AVRA' PENSATO ANCHE LUI.

PERCHE' NON GLI CHIEDI COME MAI NON LI HA MAI VOLUTI?

MAGARI LE CIRCOSTANZE NON GLIELO HANNO PERMESSO, O MAGARI LO PENSAVA TEMPO FA.
NON E' DETTO CHE NON CAMBI IDEA.

PERO' DAVVERO BARBARA, IO SE FOSSI IN TE CERCHEREI DI PENSARE MENO E DIVERTIRMI DI PIU'.
IN SPENSIERATEZZA.
E CONCENTRARMI SU DI ME, COME TI HANNO DETTO LE ALTRE.

SE TU TI VUOI POCO BENE E' DIFFICILE CHE GLI ALTRI TE NE POSSANO VOLERE DI PIU'.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 29 lug 2008, 11:20

barbara70 ha scritto:
ste81 ha scritto:Che domandona!!

Io devo dire che ho seguito l'impulso e che in effetti la vocina dentro di me l'ho sentita quasi subito.. non per niente ci siamo sposati dopo 7 mesi dal primo bacio..
forse sono stata una pazza ma per ora le cose vanno benissimo ed ogni sera prima di dormire mi dico di aver fatto la scelta giusta con lui..

..
:sorrisoo Ste wow fortunatissima...... lui ha accettato tutto di te senza tentare di cambiarti ? deve essere bello sentirsi accettate completamente senza dover fingere o dire bugie per evitare rimproveri.
Si.. non per niente l'ho sposato di corsa!!

Diciamo che ovviamente all'inizio certi miei difetti tentavo di nasconderli ma poi quando ho capito che con lui potevo aprirmi li ho messi tutti sul tavolo..
la cosa più difficile è stata parlargli dei miei problemi di ansia ed attacchi di panico ma lui è stato l'unico in tutta la mia vita a prendere subito la cosa sul serio ed a chiedermi come poteva essermi d'aiuto nel caso in cui mi fossero venuti in sua presenza..
Ovviamente nel corso di questi 4 anni siamo entrambi cambiati.. lui non era e non è tuttora l'uomo perfetto.. ci ho messo del tempo a fargli capire che con l'arrivo di Ale certe cose da bambinone immaturo non le doveva fare più (es. stare fuori con gli amici fino al mattino, ubriacarsi etc.) e non è stato semplice fare scattare in lui quella molla che lo ha fatto maturare.. diciamo che sono convinta che il merito sia tutto di Ale e che il diventare padre lo abbia responsabilizzato moltissimo..
io pure sono cambiata sotto molti aspetti ma non su quelli caratteriali così come lui è lo stesso di quando ci siamo conosciuti..
E' vero siamo stati molto fortunati perchè è talmente tanto l'amore che provo e stò talmente bene con lui che i suoi difetti riesco a sopportarli e non ho bisogno che lui cambi (anche se a volte lo prenderei a fucilate..) e credo che lo stesso valga per lui..

Non è la perfezione che devi cercare.. devi lasciarti andare.. sò bene che per quelle come noi è difficile farlo, sopratutto dopo averci sbattuto il muso più volte.. vedi come vanno le cose con lui.. se tra un paio di mesi andranno ancora bene allora apriti con lui, metti subito tutto in chiaro e se lui ti accetterà per come sei e tu farai lo stesso allora potrà essere quello giusto.. altrimenti ognuno andrà per la sua strada..

Non dimenticarti che un grande amore del resto gia lo hai..

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 29 lug 2008, 11:36

bhe' diciamo che il nostro e' stato un colpo di fulmine prima di anime poi visivo...ho sempre pensato che lui mi avrebbe reso Felice e non avrebbe mai tentato di cambiarmi nonostante i miei difetti,e cosi' e' stato dall'inizio caratterialmente siamo diversi ma sulle cose che riteniamo serie viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda...ci compensiamo...si devo propio ammettere che sono stata fortunata a trovare lui posso rimanere la pazza scatenata di sempre che lui mi ama cosi'... :hi hi hi hi
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 29 lug 2008, 11:45

Io sono riuscita a capire solo quali sono gli uomini non giusti per me! Quindi, ho solo fatto un lavoro di attenta scrematura :prrrr

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 29 lug 2008, 11:55

sapevo e sò che è quello giusto perchè:
senza di lui mi manca il fiato.
ovviamente dopo 11 anni, 8 anni di fidanzamento e 3 di matrimonio il nostro legame è cambiato si è evoluto e trasformato, ma ancora adesso se ho un bisogno impellente di parlare con qualcuno è la prima persona che chiamo.
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 29 lug 2008, 12:20

so che è l'uomo giusto perchè:
la prima volta che ho incrociato il suo sguardo mi sono innamorata (e stavo con un ragazzo da più di 4 anni...)
al primo appuntamento mi ha fatto da "palo" mentre facevo pipì :fischia
al secondo appuntamento l'ho invitato ad entrare per un caffè quando mi ha riaccompagnata e mi ha detto di no
al terzo abbiamo deciso che ci saremmo sposati

completiamo uno le frasi dell'altro
la pensiamo allo stesso modo su questioni alle quali dubito che qualcun'altro pensi (tipo non è raro che passiamo una serata sull'argomento "che brutti i sandaletti blu con i buchetti che ogni bambino ha avuto")
ci supportiamo
ci consoliamo
ci basta un sorriso dell'altro per tirarci su

E con ciò chiaramente non intendo che non si litighi mai o che alcune reciproche cose a volte possano infastidirci, è normale no? :sorrisoo
ma l'amore nella mia visione rosea aiuta a superare tutti gli ostacoli!

in bocca al lupo! :bacio
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 29 lug 2008, 14:29

noi viviamo insieme da soli 4 anni.
non abbiamo ancora bambini e quindi non abbiamo ancora messo alla prova del tutto il nostro rapporto.
ma quando l'ho conosciuto uscivo da un momento di fortissima scoperta di me stessa.
quando l'ho conosciuto mi sono sentita lucida x la prima volta.
è stato il primo uomo di cui ho visto subito anche i difetti, e li ho accettati e ho voluto bene anche a loro.
siamo andati a vivere insieme dopo 6 mesi.
e ora, dopo 4 anni, tra tutti gli uomini del mondo sceglierei ancora lui.
non lo so se sarà sempre così bello x tutta la vita, se saremo così capaci di andare d'accordo, di capirci, di stare bene insieme.
mi rassicura il fatto che lo voglio e che lo vuole anche lui e che entrambi abbiamo un buon concetto di "coltivare il rapporto".
poi chissà.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 lug 2008, 15:25

Io dovevo sposarmi con un ragazzo che cercava di cambiarmi, di farmi sentire sbagliata (poi non ci riusciva perchè io sono capatosta, ma comunque era snervante).....

e la prima cosa che il mio socio mi ha scritto è stata qualcosa del tipo "non vorrei che fossi diversa da come sei".

preso al volo e siamo ancora qui dopo 11 anni e un figlio! :cuore
There must be some kind of way out of here ...

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 29 lug 2008, 15:41

Premetto che venivo da una storia veramente brutta, che mi lasciava da un lato più forte, ma dall'altro una schifezza, oltre che madre giovanissima, senza arte nè parte, di nuovo a casa dai miei ...
per cui questo ha giocato moltissimo sulla mia "autoanalisi" di ciò che avrei voluto, in un'eventuale futura relazione. Sapevo che non potevo permettermi di sbagliare di nuovo. NOn avrei retto. Doveva essere quello giusto. Ma qui secondo me entra in gioco anche la fortuna, quella con la C maiuscola...
Io quando l'ho conosciuto mi sono sentita qualcosa dentro, che non ti so spiegare. E' stato un colpo di fulmine e però per i miei trascorsi lìho voluto "congelare" fino a che non mi fossi sentita in grado di affrontare il discorso relazione uomo-donna. odiavo ancora troppo gli uomini...
Dopo un paio di anni ci siamo ritrovati, ripiaciuti ed eccoci qui, insieme da 10 anni, un figlio e un altro in arrivo, e siamo ancora tanto felici insieme!
Siamo d'accrodo sui temi di fondo, ovvio, e siamo molto simili per certe cose, mentre per il resto lui è proprio la metà che mi mancava... mi piace come è, io gli piaccio come sono, anche se siamo cresciuti e cambiati molto insieme, e poi ciascuno si impegna al meglio per far funzionare il tutto ...altra cosa: ci facciamo i compilmenti l'un lì'altra se uno ha fatto qualcosa di bello o di buono... e questo aiuta molto e rafforza, e poi ridiamo tanto, facciamo tanta autoironia... ma non credo nelle ricette preconfezionate.
in bocca al lupo per la tua autoanalisi e per un futuro di coppia più felice di quello che hai avuto. :incrocini
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 29 lug 2008, 17:01

Ho capito che era l'uomo giusto perchè ha rispettato Serena.
E' stata la prima persona che non ha cercato di cambiarmi, non ha cercato di mettermi in testa delle idee, non ha cercato di plasmarmi.
Mi ha donato la libertà di essere avendo cura estrema delle mie emozioni e della mia sensibilità.
Ed inoltre mi ha donato la protezione. Quella sicurezza che ti porta a non doverti girare indietro perchè sai per certo che sola non sei.

Io sono convinta che certe cose si sentano dentro. E' come una voce particolare che ti fa intuire le più sottili sfumature.

Spero tu possa scegliere per il meglio.
:incrocini
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 29 lug 2008, 17:39

l'ho capito perchè...dopo due mesi che ci siamo conosciuti,abbiamo stravolto la nostra vita pur di stare insieme,contro tutto e contro tutti,con una fiducia incrollabile uno verso l'altro e senza dubitare mai...
e perchè ad oggi ancora quando lo guardo mi vengono le lacrime agli occhi,e quando scrivo di lui come ora mi si chiude lo stomaco...
e perchè mi ha restituito la felicità e leggerezza del vivere...
è lui... :cuore
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 30 lug 2008, 12:37

io e mio marito siamo molto diversi e davvero ci compensiamo

io con lui mi diverto proprio e questo è stato un aspetto che ha avuto un certo peso per capire che potevamo stare assieme

logico che ci sono molte altre cose

ma la prima cosa che mi ha colpita è stata proprio la facilità del divertirsi con lui
e il suo essere un vero gentleman
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”