ieri sera il gine che ci segue ha confermato che ISG, esami cariotipo e anticlamidia sono ok.
A quel punto, avendo un'anamnesi completa ci ha dato una cura.
e qui vi chiedo un parere in base alle vostre epserienze.
Al marito OLISPER (2 al dì per 3 mesi) per migliorare la motilità anche se lo spermiogramma rientra comunque nella norma.
Io ovulo regolarmente ma secondo lui ho troppi estrogeni e anche se il progesterone è a 25 al 21pm, per gli estrogeni che ci sono non è suffficiente. Tra l'altro dice che questo livello di estrogeni ha causato la formazione del polipo nel 2007.(che ho tolto).
Per questo mi ha dato da prendere dal 5 al 9 pm CLOMIFENE CITRATO ,100 mg al dì..cioè due pasticche..(ma non è per chi non ovula?!
Ho letto i foglietti illustrativi e mi domando se non sia...."troppo"...in fondo ovulo, lo sperma va bene...e io odio prendere le medicine
Inoltre ci ha detto di avere dal 9 al 18esimo rapporti giorni alternati.
Sono un pò nel pallone...voi che dite?
TRa l'altro vi chiedo: gli stick persona li posso usare oppure il risultato non è attendibile col CLOMIFENE?
mah...intanto ho un giorno di ritardo e non ho ancora avuto i 3 gg di spottng pre-ciclo che ho sempre...
che caos..





