GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLOMIFENE+PROGESTERONE. VA BENE?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

CLOMIFENE+PROGESTERONE. VA BENE?

Messaggio da puzzina » 29 lug 2008, 8:41

Sono un pò perplessa ragazze.
ieri sera il gine che ci segue ha confermato che ISG, esami cariotipo e anticlamidia sono ok. :ok
A quel punto, avendo un'anamnesi completa ci ha dato una cura.
e qui vi chiedo un parere in base alle vostre epserienze.
Al marito OLISPER (2 al dì per 3 mesi) per migliorare la motilità anche se lo spermiogramma rientra comunque nella norma.
Io ovulo regolarmente ma secondo lui ho troppi estrogeni e anche se il progesterone è a 25 al 21pm, per gli estrogeni che ci sono non è suffficiente. Tra l'altro dice che questo livello di estrogeni ha causato la formazione del polipo nel 2007.(che ho tolto).
Per questo mi ha dato da prendere dal 5 al 9 pm CLOMIFENE CITRATO ,100 mg al dì..cioè due pasticche..(ma non è per chi non ovula?! :domanda ). e dal 18 al 27 pm ovuli di progesterone.
Ho letto i foglietti illustrativi e mi domando se non sia...."troppo"...in fondo ovulo, lo sperma va bene...e io odio prendere le medicine :emozionee
Inoltre ci ha detto di avere dal 9 al 18esimo rapporti giorni alternati.
Sono un pò nel pallone...voi che dite?
TRa l'altro vi chiedo: gli stick persona li posso usare oppure il risultato non è attendibile col CLOMIFENE?
mah...intanto ho un giorno di ritardo e non ho ancora avuto i 3 gg di spottng pre-ciclo che ho sempre...
che caos.. :domanda
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CLOMIFENE+PROGESTERONE. VA BENE?

Messaggio da LisaT79 » 29 lug 2008, 11:07

Ciao Puzzina...
Allora anch'io ho preso il Clomid (2 cpr dal 5° al 9° come te) io però avevo problemi di ovulazione, il progesterone prendilo pure tranquillamente...servirebbe per sostenere un 'eventuale gravidanza e male non fà...Io ne mettevo 2 tutte le sere nel PO dopo la stimolazione...Se il gine ti ha detto che è tutto a posto stai tranquilla...Non avete problemi particolari e questo bimbo arriverà presto vedrai... :incrocini
L'unica cosa che ti consiglio è di farti monitorare durante l'assunzione del Clomid...molti ginecologi non lo fanno (il mio compreso,infatti l'ho cambiato) però è importante per vedere come rispondi al farmaco e per evitare inutili inconvenienti!
:bacio

P.S. da quanto sei a caccia?
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 29 lug 2008, 13:37

sono in cerca da giugno 2007, Lisa...
In effetti non me li fa i monitoraggi...e crdo anche perche io sento sempre l'ovulazione. Sento un dolore che cresce piano piano e il gine ha confermato piu volte con monitoraggi che corrispondeva proprio almomento ovulatorio.
In effetti mi sembrava ottimista...e poi ha detto chiaramente di avere rapporti da 9 al 18 pm alternati.
ma ti chiedo una cosa? In che senso non si sa come poteri rispondere? Potrei non ovulare?Mi sembra strano visto che gia lo faccio di mio.... :domanda

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 lug 2008, 13:57

No puzzina, potresti fare troppi follicoli e avere una gravidanza plurigemellare oppure i follicoli potrebbero non esplodere e diventare cisti... per questo ci vuole il monitoraggio...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 29 lug 2008, 14:19

laura s ha scritto:No puzzina, potresti fare troppi follicoli e avere una gravidanza plurigemellare oppure i follicoli potrebbero non esplodere e diventare cisti... per questo ci vuole il monitoraggio...
O mamma...ma lui non li fa...
e adesso? :domanda
Mi sembra strano però...lavora nell'equipe del san raffaele e precisamente nel settore fisiopatologia della coppia...
Ma poi mi chiedo: Se anche mi facesse i monitoraggi e vedesse che ci sono tanti follicoli, cosa puo fare? ormai la pasticca è presa visto che la devo prendere da 5 al 9 giorno...
Io credevo venissero fatti solo per chi assume clomid a causa della mancata ovulazione e quindi i moniitoraggi controllerebbero l'effetiva avvenuta ovulazione...

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 29 lug 2008, 14:40

laura s ha scritto:No puzzina, potresti fare troppi follicoli e avere una gravidanza plurigemellare oppure i follicoli potrebbero non esplodere e diventare cisti... per questo ci vuole il monitoraggio...
:quoto:,
Puzzina visto che ovuli già normalmente è ancora più probabile che con questa stimolazione farai più ovetti del tuo solito. Chiedi spiegazioni al gine! :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

clasim
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clasim » 29 lug 2008, 15:27

Ciao puzzina,
anche io ha fatto 4 cicli di clomid (2 cps al dì), dal 5 al 9, ma il mio prof mi faceva i monitoraggi dal 7/8 giorno, fino al giorno dell'avolazione.
Cmq, mi ha anche spiegato, che con un dosaggio simile, non si formano, almeno casi particolarissimi, tanti follicoli. Io ne ha prodotti sempre e solo 2, e non ho mai avuto problemi di ovulazione.
comunque e sempre :incrocini :incrocini :incrocini
Andrea nato il 3 maggio 2009

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”