GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COMPLESSO DI EDIPO E MAMMA CHE SOFFOCA

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

COMPLESSO DI EDIPO E MAMMA CHE SOFFOCA

Messaggio da floddi » 29 lug 2008, 9:14

Non ne posso più.
Mio figlio è innamorato di me, ok.
Lo guardo con la coda dell'occhio mentre mi osserva sorridente e all'inizio la cosa mi piaceva e compiaceva.
Ora....NON CE LA FACCIO PIUUUU''''''............... :buuu
Si svaglia la mattina con la lagna: non andave a lavovave.... :buuu epoi continua....volo mamma.....
....solo mamma.....no babbo, no nonna.....solo mamma.... :buuu
per fare la pipì: la mamma
quando preparo la cena: mi aiuta (o meglio..paciuga accanto a me) piuttosto che giocare col babbo...
a nanna: la mamma, guai a proporgli la fiaba del papà.
il bibe: dalla mamma, altrimenti quello del papà è velenoso, lo sapete eh? :che_dici
Stamattina le sue urle si sentivano fin nel parcheggio di fianco al palazzo. Sembrava che lo stessero scannando, invece stava solo guardando Topolino col papà..... :x:
Mi sento soffocare perchè non sono mai tranquilla, sembra sempre irrequieto e sul chi va là..mi chiede in continuazione se e quando vado a lavorare.
Suvvia....ditemi che anche i vostri hanno passato 'sta stramaledetta fase.....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: COMPLESSO DI EDIPO E MAMMA CHE SOFFOCA

Messaggio da rouge » 29 lug 2008, 9:23

floddi penso sia normale... secondo me è la classica fase, magari approfitta delle vacanze per fargi fare qualcosa di divertente solo col papi, e tu renditi particolarmente noiosa :hi hi hi hi
esiliata

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 29 lug 2008, 9:33

allora ...consolati ( o piangiamo insieme ) matteo e' uguale nel discorso voglio mamma... mentre invece il lavoro no .. lo accetta bene ....
Da noi e' cosi'..
Matteo vuole solo la sua Mammina e siamo a dei livelli che sinceramente mi fanno un po' paura :
l'altra sera voleva vedere un cartone animato... dico a Fabio di andare a mettergli dentro il videoregistratore la cassetta... e lui.. no la mamma... e Fabio ma se te la metto dentro io non e' la stessa cosa?? No la mamma ... insiste lui...
Fabio si arrabbia e Matteo scoppia a piangere...

L'altra sera facevo un po' di effusioni con mio marito e lui si e' buttato in mezzo a noi due e lo spiengeva via... come la vedi? Tutto cio' nell'ottica di un probabile arrivo di un fratellino/sorellina sara' micidiale per Matteo lo so !!!

e poi a me dispiace moltissimo per Fabio... a lui vuole molto bene e ci rimane volentieri con lui ( ieri sera ero fuori con delle amiche e c'e' rimasto volentierissimo tutta la sera !) pero' se ci sono io .. la sua mammina niente non c'e' trippa per gatti...

allora dite anche a me che tra un po' non mi 'considerera'' piu' ? :hi hi hi hi
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 lug 2008, 9:34

rouge ha scritto:floddi penso sia normale... secondo me è la classica fase, magari approfitta delle vacanze per fargi fare qualcosa di divertente solo col papi, e tu renditi particolarmente noiosa :hi hi hi hi
Io SONO noiosa.
raramente gioco con lui, è col papà che si diverte, giocano coi lego, con le macchinine, fanno le torri.....però mi controlla sempre: mamma? sei in cucina??? mamma?? sei in bagno???
e se esco sono urla.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 lug 2008, 9:36

Patataus ha scritto:allora ...consolati ( o piangiamo insieme ) matteo e' uguale nel discorso voglio mamma... mentre invece il lavoro no .. lo accetta bene ....
Da noi e' cosi'..
Matteo vuole solo la sua Mammina e siamo a dei livelli che sinceramente mi fanno un po' paura :
l'altra sera voleva vedere un cartone animato... dico a Fabio di andare a mettergli dentro il videoregistratore la cassetta... e lui.. no la mamma... e Fabio ma se te la metto dentro io non e' la stessa cosa?? No la mamma ... insiste lui...
Fabio si arrabbia e Matteo scoppia a piangere...

L'altra sera facevo un po' di effusioni con mio marito e lui si e' buttato in mezzo a noi due e lo spiengeva via... come la vedi? Tutto cio' nell'ottica di un probabile arrivo di un fratellino/sorellina sara' micidiale per Matteo lo so !!!

e poi a me dispiace moltissimo per Fabio... a lui vuole molto bene e ci rimane volentieri con lui ( ieri sera ero fuori con delle amiche e c'e' rimasto volentierissimo tutta la sera !) pero' se ci sono io .. la sua mammina niente non c'e' trippa per gatti...

allora dite anche a me che tra un po' non mi 'considerera'' piu' ? :hi hi hi hi
Patata sono identici.
Anche Corrado ci rimane malissimo. ma proprio tanto. lui sa di metterci molto e questa sorta di "non ritorno affettivo" lo delude.

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 29 lug 2008, 9:43

floddi ha scritto: Patata sono identici.
Anche Corrado ci rimane malissimo. ma proprio tanto. lui sa di metterci molto e questa sorta di "non ritorno affettivo" lo delude.
Guarda poi da me Fabio non vuol sentir niente perche' io 'per molto meno ' ( Matteo ha fatto una fase del genere a 7-8 mesi ma al contrario... voleva solo il papa' ed io ci stavo malissimo.... ) piangevo...

Lo capisco ma cosa posso fare io? Io ho iniziato a fare un po' di lavaggio del cervello a Matteo.. del tipo se fa ancora la scenetta della videocassetta prendo matteo e gli dico :
Guarda che anche il Papa' e' capace di metterti il cartone ... e' bravo anche lui... oppure se mi chiede da bere un succo o cosa gli dico di chiederlo al papa'...

Insomma ci provo... anche perche' come dici tu appunto e' con il papa' che gioca , fa il bagnetto ect ect..
boh...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 lug 2008, 9:47

Davide ha passato questa fase tanto tempo fa ... quando aveva 20-21 mesi. Adesso va volentieri con tutti anche se preferisce sempre la mamma ... ma io lo davo per scontato. Però ti consiglio di approffittarne perché tra qualche anno, quando andrà alle medie, non ti darà più nemmeno un bacino :buuu
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 lug 2008, 9:49

Presente, io sono l'eccezione alla regola perche ho una figlia innamorata di me. Forse perche ha solo me, o forse perche e' uguale a com'ero io da piccola, innamorata persa di mia mamma. E' la cosa e durata non poco, fino all'eta dell'adolescenza . ( li' poi ho cominciato ad avere altri pensieri :fischia ).

Era e innamorata follemente di me, e me lo dimostra in tutti i modi possibili. Anche io la guardo che mi osserva e mi sorride con due occhi meravigliosi. La vedo che mi osserva, mi imita, segue ogni mio movimento, e mi ha osservato cosi bene che ora capisce dalla mia faccia se c'e qualcosa che non va.
Appena rientra a casa dall'asilo mi sta appiccicata,sempre. Deve fare tutto con me, giocare con me, guardare la tv insieme, vuole stare un po a letto a farci le coccole. Sono la protagonista di tutti i suoi giochi....
Vuole truccarsi come me, vuole che li faccio i capelli come me, e ora ha cominciato pure a parlare come me, imita tutte le mie espressioni....
E' molto legata ai miei genitori, specialmente a mia madre, ma ultimamente e come se volesse solo ed esclusivamente me.
Forse "la colpa" e anche mia perche me la coccolo tantissimo, e lei a volte non solo mi riempie di baci e di frasi d'amore, ma quando non sa come esprimere questo amore diventa quasi violenta. :ahaha

Se sto a casa mi insegue da per tutto. Anche lei se non mi vede per 10 min, comincia a chiamare:"Mammaaaaaa, dove sei?" e se la risposta e:"sono in bagno, arrivo!!" lei viene li dietro la porta e mi dice:"Ti posso guardareeee" :urka :urka

Pero' per fortuna , va all'asilo piu che volentieri ( io per esempio non ci sono mai andata...), e li' non mi cerca mai, gioca e si diverte con i suoi amici. E per fortuna se devo uscire, non fa tante storie. Li dico che mamma deve uscire, deve andare all'universita' e lei "capisce". Sta con mia mamma, si divertono insieme, la coccola e fanno tantissime cose. Ma appena mi vede rientrare:"Mammaaaaa" e ricomincia tutto da capo. :ahaha

L'unico momento che "mi dimentica" e quando arriva la nipotina di 6 anni. Si perde nel gioco e in quel momento non pensa piu a me.

Ricordo di aver studiato il complesso di Edipo pero in modo molto superficiale e se non ricordo male verso i 5-6 anni la cosa dovrebbe cambiare.... con me non ha funzionato cosi.
Speriamo che con Era sia diverso, perche se deve essere come ero io da piccola..... povera me... :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 lug 2008, 10:05

Ema, tu però la stai vivendo bene, io invece un pò ci soffro.
mi spiace per Corrado, mi spiace per i nonni, ma soprattutto mi spiace per lui, perchè mi sembra poco felice con gli altri.
Non vedo l'ora cominci l'asilo per fargli capire che si sta bene anche senza la mamma.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 lug 2008, 10:20

Si, secondo me l'asilo e indispensabile. Non solo diventano indipendenti nelle cose tipo mangiare, vestirsti e lavarsi da soli, ma cosi hanno contatti con altre persone, gli altri bimbi e le maestre. Almeno per mezza giornata imparrano a controllare " i sentimenti" e perche no a frammentare questo sentimento un po su gli altri bimbi, un po sulle maestre...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 lug 2008, 10:24

Miki è molto indipendente per non essere andato al nido.
mangia da solo, fa pipì da solo..almeno la prima parte... :ahaha però è proprio mammone che più mammone non si può. e io che ero il contrario e che tuttora adoro stare da sola, cercarmi l'indipendenza....mi sento veramente soffocare.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 lug 2008, 10:35

Floddi dovevi fare una femmina :hi hi hi hi
Finché sono sola con Anna ok, io sono la sua dea onnipotente.
Ma quando arriva papà........io puf! scompaio :-D
La pipì? Sul water con papà.
Giocare? Solo con papà!
E via discorrendo.
Io necessito solo per la santa caccona (lavare il sederino :grrr ) e andare a nanna.
Ma per il resto........mi posso anche grattare le ascelle in tutta tranquillità.
:yeee
Al mare era una figata: papà, solo papà, assolutamente con papà!!!!!
:yeee :yeee :yeee
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 29 lug 2008, 10:37

cleo ha scritto:Floddi dovevi fare una femmina :hi hi hi hi
Giocare? Solo con papà!
E via discorrendo.
Io necessito solo per la santa caccona (lavare il sederino :grrr ) e andare a nanna.
Ma per il resto........mi posso anche grattare le ascelle in tutta tranquillità.
Cleo ... il sogno di mio marito... infatti se arrivera' un bis .. speriamo sia femmina !!! :emozionee

Io confesso che a volte mi scoccia questa situazione pero' da un lato la penso anche come Lalat... quando non vorra' piu' coccole e diventero' trasparente ci rimarro' un po' male !!!
INsomma mai contenta lo so :ahaha

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 lug 2008, 10:44

cleo ha scritto:Floddi dovevi fare una femmina :hi hi hi hi
Giocare? Solo con papà!
E via discorrendo.
vuoi botte? :che_dici

come si fa a fare una femmina? :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 lug 2008, 10:45

Corrado vorrebbe solo maschi..........forse cambierà idea...... :fischia

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 29 lug 2008, 10:54

Ciao Floddi :sorrisoo
Uhhhh come ti capisco! Matteo ha attraversato una fase identica a quella che descrivi e io non mi vergogno a dire che delle sere, dopo che si addormentava, mi ritrovavo a singhiozzare pensando "NO IO NON CE LA FACCIO, MI SEMBRA DI NON VIVERE PIù".
Ero stanchissima perchè oltre al lato psicologico si sommava proprio la spossatezza fisica: quando ero fuori casa ero al lavoro, quando ero in casa ero presa (letteralmente) da Matteo e mi rotrovavo a fare qualsiasi cosa nei momenti in cui lo dormiva (quindi dopo le 22.00 di sera) o quando era sul vasino sperando che la cosa diventasse lunga :x:
Recentemente però è cambiato, non so dirti come e/o quando ma è cambiato.
Certo non è un bambino che passa un sacco di tempo senza di me ma almeno riesco a respirare.
Per esempio mentre cucino o stiro o mi faccio un bagno si guarda un cartone o gioca al Lego col papà (delle volte è ancora in cucina con me).
Prima, anche se stavo facendo delle cose noiosissime, lui mi diceva "mamma, sto qui e ti guardo" :x: Adesso lo fa ugualmente ma dura 5 minuti e poi si stufa.
La nanna è ancora e sempre solo con me, ma per esempio si lascia far lavare i dentini la sera dal papà (cosa prima impensabile).
Delle volte fa i capricci dicendo che vuole la mamma e allora lo forzo un pochino dicedo che proprio non posso, mi si stringe il cuore, ma non riesco a fare altrimenti.
Mi sembra che piano piano stia ppunto migliorando, vedrai che sarà così anche per voi :incrocini :bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 lug 2008, 10:59

Grazie Fra! Conto sull'età... :incrocini
delle sere anche a me vengono le lacrime agli occhi.
pensa che l'altra sera ho fatto la doccia da sola dopo non so quanto tempo e mi sono ritrovata a guardare il box e mi son detta: ma quanto è grande 'sta doccia? :urka ....

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 29 lug 2008, 11:03

Anche Camilla ha cominciato a soffrire di "mammmite acuta" e io come te mi sento non poco a disagio. Credo che sia una fase normale e comune a tutti i bambini.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 29 lug 2008, 11:04

floddi ha scritto:pensa che l'altra sera ho fatto la doccia da sola dopo non so quanto tempo e mi sono ritrovata a guardare il box e mi son detta: ma quanto è grande 'sta doccia? :urka ....
UGUALE UGUALE !!
Facciamo ancora spesso la doccia o il bagno insieme ora che è estate ma più per velocizzare i tempi che perchè lui altrimenti frigna.
Prima invece era un obbligo.
Sono certa che cambierà, io tempo fa non lo credevo possibile, mi sembrava di vivere quelle situazioni allucinanti che non cambierano mai e invece cambiano, passano, si trasformano...
Abbi fede ! :incrocini :bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 lug 2008, 11:04

deddola23 ha scritto:Anche Camilla ha cominciato a soffrire di "mammmite acuta" e io come te mi sento non poco a disagio. Credo che sia una fase normale e comune a tutti i bambini.
Ciao deddi :bacio

si è una fase normale, ma non a 39 mesi. :urka

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”