GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da Minù » 28 lug 2008, 23:28

pappe: oggi le ho fatto una bella crema ricotta e spinaci e le è piaciuta tanto :sorrisoo , sono stati 10 minuti di tregua in una giornata di picci perenni;
anke qui fa caldissimo di nuovo e claudia vuole starmi sempre addosso; piange non appena mi vede (anke se sta giocando serena col papà) e non c'è verso di farla smettere finché non la prendo io.

nido: ebbene si, ad av ci sono 2 nidi comunali, un privato fuori mano e poi un mare di materne. Ci sono anke tante ludoteche che prendono, se autonomi ( :domanda) ,bimbi di 1 anno. Domattina alle 7.30 ho appuntamento con la responsabile di una ludoteca sotto casa mia che a metà settembre (quindi 10 mesi e 1/2) prenderebbe claudia :incrocini
garden, il nido "carissimo" era sui 600 per 6 ore, con variazioni a seconda dellle pappe, dei sabato mattina, della sede....insomma HA KIUSO :fischia

domani è il nostro 2° anniversario di matrimonio, sviaggiamo pulce e ce ne andiamo la giornata fuori a zonzo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2008, 23:41

Minù ha scritto:
nido: ebbene si, ad av ci sono 2 nidi comunali, un privato fuori mano e poi un mare di materne.
alla faccia dell'aiuto alle famiglie :urka
Ti dico che nel paese dove lavoro io (12.000 abitanti) ci sono 2 nidi comunali + 2 privati + il ns aziendale e 5 materne.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 29 lug 2008, 8:30

Buongiorno a tutte!

Mamma mia Minù che carenza di nidi! facci sapere che ti hanno detto alla ludoteca..

Ishetta spiace per la febbre, ma se è il caldo non durerà ancora troppo? :incrocini Qui a To si muore, immagino a Milano non sia meglio..

Clò io ho preso i cerottini di cui parlava Fedezù ma contro le zanze genovesi non funzionerebbe manco un bazooka. A Recco andremo di zanzariera, almeno per la notte..

Un bacione a tutte :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 lug 2008, 9:18

Qui dove sto io nido comunale ce n'è solo uno a 25 km di distanza, nella cittadina più grande della zona (20.000 abitanti), uno privato con due sedi (una sempre lì e l'altra a 10 km da qui), e sarebbe quello dove va il mio ciccetto due mattine a settimana, più credo ce ne sia un altro ma non è a norma a quanto ho capito.
Quello comunale i miei non li prende perchè non abitiamo nella cittadina ma nel paese, in realtà però non copre nemmeno tutti i i richiedenti della cittadina per cui siamo messi male.

Come materne ce n'è una qui nel paesino per fortuna e ale me l'hanno preso subito... qui il problema è invece torino, dove ho delle amiche con figli ancora in lista d'attesa e io credo che nel trasferimento ale non troverà mai un posto :buuu e questo mi fa in@@@@@re da morire!! :aargh

Ciao buona giornata
Printemps e i suoi Ciccetti

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 29 lug 2008, 9:50

Buongiorno belle mammine!!!
Nottata agitatissima: sveglia a mezzanotte con pianti disperati...credevo fosse l'orecchio di nuovo, infatti ero lì a disperarmi anche io :buuu .....invece aveva una sete terribile, ha bevuto circa 120 cl d'acqua e si è addormentata. Poi sveglia di nuovo alle 2.30 e poi alle 5.45 mio marito ha visto che era tutta bagnata di pipì.....il pannolino non ha retto a tutta quell'acqua, così x toglierle il body che era fradicio si è svegliata definitivamente!!!!
Poi ovviamente alle 6.45 voleva dormire ma non poteva riaddormentarsi perchè dovevo portarla da mia suocera quindi ci siamo messe in macchina e abbiamo girato per oltre un'ora...lei dormiva e io guidavo :che_dici .....così l'ho lasciata che dormiva alle 8 dalla nonna!!! ragazze così è iniziata la mia giornata.....chissà il resto :urka Sono già stanca
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 lug 2008, 10:10

insomma, che nottate :urka speriamo siano le ultime e poi tornino notti tranquille :coccola

Noi qui come nido abbondiamo proprio...e per mezza giornata si va da 100 a 250 €, a seconda dei posti. In genere però già con 150 € trovi posti puliti, ariosi, ben tenuti ed includono il pranzo.
Per i nidi comunali non mi sono mai informata, ma quando con 100 € te li tengono i privati, non è una tragedia. Dai 3 anni in poi, alla materna comunale, si entra senza problemi (non sapevo addirittura che ce ne fossero alcuni con la graduatoria prima di gol!).
Male che vada, se il comunale non piace (ma pare che siano ottimi) sempre con 100-150 € i privati li tengono.
La cosa assurda è che qui ci sono un sacco di casalinghe, che non avrebbero nemmeno bisogno che gli tenessero i bimbi...e al nord dove con 1 stipendio non ci arriva nessuno, di nidi comunali ce ne sono pochi :domanda Qui direi che più o meno 1 famiglia su 2 ha 1 solo reddito (diciamo sui 1.500 €) e la moglie sta a casa (se poi consideriamo la generazione di mia mamma la proporzione cambia molto di più, diciamo a occhio che lavorava 1 su 4 al massimo). Con 1 reddito ce la si fa perchè molti hanno la casa di proprietà data dai genitori o mutui bassi (fino a pochi anni fa te ne uscivi con un mutuo da 500 €), gli affitti sono sui 500 € per 4-5 vani se vai nell'hinterland, quelli che invece hanno mutui sui 700 € però si stringono su tutto e ce la fanno lo stesso, arrancano fino alla 13ma e poi si rimettono in pari con la scopertura in banca accumulata durante l'anno, o fanno qualche straordinario.
Poi ci sono quelli che guadagnano molto bene quindi non c'è bisogno di un altro stipendio, questo è chiaro.
Mia sorella (casalinga) mi dice che alla materna dove porta sua figlia sono quasi tutte casalinghe...

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 29 lug 2008, 10:14

Clò :coccola ti faccio :incrocini perchè migliori!!

Printemps per i nidi: quando sarai qui nei comunali le graduatorie saranno chiuse credo.. però di nidi privati ce ne sono tanti, e il mio è caro perchè siamo in una zona cara, però mediamente ne trovi anche a 500 euro; che è poi poco di più di quello che pagheresti in un comunale (465 mi pare) se raggiungi il tetto di reddito.. e non bisogna essere dei nababbi, noi guadagniamo 1200-1300 a testa e lo sforiamo già di un pò :che_dici
Per le materne non so dirti invece. Ma so che anche lì di private ce ne sono..

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 lug 2008, 10:29

Si Tweety ma non vedo perchè devo mandare Ale alla materna privata quando di materne a Torino ce ne sono tante... non mi aspettavo proprio che fossero tutte ingolfate e pienissime. E poi non posso mica permettermeli due asili privati per entrambi i bimbi! Cmq Giacomo pensavo di sistemarlo in altro modo, senza asili. Ora vedrò.
Anche se le graduatorie sono chiuse (ti parlo però per la materna, per il nido non ho nemmeno chiesto) c'è la domanda di trasferimento fuori termine che puoi fare anche dopo ovviamente (a seconda di quando ti trasferisci).

Poi c'è da dire che mi sono un po' informata, come materne private sono tutte o dei preti o delle suore tranne poca roba... e per me non se ne parla proprio di mandarlo lì! :bomba Scusate è una mia opinione personale ma io la penso così.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 lug 2008, 10:32

Garden Nido privato dove mando il mio grande: pago 90 euro per 20 ore, ce lo mando 6 ore a settimana e il pranzo è escluso (5 euro a pasto). Prezzi un po' diversi eh?? :che_dici

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 29 lug 2008, 10:45

printemps ha scritto:Garden Nido privato dove mando il mio grande: pago 90 euro per 20 ore, ce lo mando 6 ore a settimana e il pranzo è escluso (5 euro a pasto). Prezzi un po' diversi eh?? :che_dici
Prezzi mooooooooolto diversi!!!!!Anche qui i prezzi sono altissimi (400/500 al mese)e poi dipende anche molto dall'orario di uscita. Ma il discorso è un altro....che il nido purtroppo nel mio caso non esclude comunque un aiuto pomeridiano. Mi spiego: io a novembre finisco l'allattamento e se mi concedono una variazione di orario uscirò alle 18. Arrivo a casa per le 18.30/18.45.....la mattina esco di casa alle 7.45. Posso mai lasciare mia figlia al nido quasi 11 ore????? per me assolutamente no!!! quindi mi tengo la baby sitter ma almeno la giornata di mia figlia è varia...esce, passeggia, va al parco con altri bimbi, sta a casa sua, a casa della baby sitter etc etc!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2008, 11:14

printemps ha scritto:
Poi c'è da dire che mi sono un po' informata, come materne private sono tutte o dei preti o delle suore tranne poca roba... e per me non se ne parla proprio di mandarlo lì! :bomba Scusate è una mia opinione personale ma io la penso così.

no no... io roxy e maya ti capiamo :fischia :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2008, 11:15

Sono tornata dalla ped adesso. La gnoma è 6.700kgx74cm.
Mi ha confermato che la febbre è data da colpi di calore e di darle molto lm e molta acqua durante il giorno. Per lo svezzamento mi ha dato l'ok a tutti i tipi di formaggi (tranne zona e similari), tutta la frutta (tranne uva, frutti di bosco, fragole e ciliegie), tutta la verdura e i legumi.

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 29 lug 2008, 11:20

Stanotte nottataccia, Jacopo è stato per più di un'ora a piangere, tant'è che l'hanno sentito dalla palazzina accanto. Motivo? Bho! il ciuccio non lo voleva, beveva e dopo riprendeva a piangere; voleva stare solo in braccio... un incubo! mio marito ad un certo punto l'ha portato in soggiorno e l'ha fatto addormentare in braccio con lui sul divano....

Saranno i dentini? qui ancora non si vede nulla!

Questione NIDI: qui a Roma sono pressocché proibitivi, 380-400 euro, per tenerli fino alle 16,30, e chi lavora fino alle 18? per fortuna Jacopo è rientrato nel comunale, e poi ci sono i nonni che a turno lo terranno, in questo sono fortunata!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2008, 11:25

qui a Milano privati 700/800 fino alle 16. Il comunale, sempre fino alle 16, non è neanche lontamente immaginabile viste le graduatorie e i prezzi sono di 418euro... :che_dici

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 29 lug 2008, 11:43

Ishetta praticamente adesso mangia tutto!!!!! :ok
:incrocini :incrocini per Emma
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 lug 2008, 12:06

ishetta ha scritto:
printemps ha scritto:

no no... io roxy e maya ti capiamo :fischia :ok

Mi fa piacere :sorrisoo

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 29 lug 2008, 12:29

Sulla questione materna di religiosi anche io sono un pò preoccupata. Più che altro perchè non sono necessariamente, anzi quasi mai, persone qualificate.
Sì, poi penso anche alla questione discriminazione (Maia non è battezzata) anche se avendola vissuta in prima persona so che non è una tragedia. O almeno per me non lo è stato, e in teoria essendo passati 35 anni dovrebbe essere aumentato il numero di atei dichiarati.. Poi chissà :fischia

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 29 lug 2008, 12:33

Certo che la differenza di costi è abissale.. dai 100 euro siculi agli 800 euro milanesi? Ma siamo matti :urka Quasi quasi mi trasferisco in Sicilia..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2008, 13:15

Tweetie72 ha scritto:Sulla questione materna di religiosi anche io sono un pò preoccupata. Più che altro perchè non sono necessariamente, anzi quasi mai, persone qualificate.
Sì, poi penso anche alla questione discriminazione (Maia non è battezzata) anche se avendola vissuta in prima persona so che non è una tragedia. O almeno per me non lo è stato, e in teoria essendo passati 35 anni dovrebbe essere aumentato il numero di atei dichiarati.. Poi chissà :fischia
anche su questo capisco... già mi devo sorbire gli stress delle nonne

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 lug 2008, 14:10

Tweetie72 ha scritto:Certo che la differenza di costi è abissale.. dai 100 euro siculi agli 800 euro milanesi? Ma siamo matti :urka Quasi quasi mi trasferisco in Sicilia..
100 € per mezza giornata...per la giornata intera non so ma non credo proprio che arriveremmo molto più lontano, e qui i nidi so che stanno aperti fino alle 19:00. :fischia
Onestamente tra bel tempo, costo della vita, mare e montagna vicino, una cucina squisita...ora capite perchè chi non ha lavoro si trasferisce poco volentieri e chi ce l'ha è contento di non fare l'emigrante :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”